Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-08-2011, 09:21   #81
helipilot
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 201
beh io credo che l'aggiornamento risolva i problemi di tutti i pc,magari guido salta qualche passaggio fondamentale(non voglio credere che ci sia qualche esemplare che non accetta l'aggiornamento bios/driver).mentre come ho già riportato il bleutooth su questo modello non è presente
per fufasso se non sono indiscreto posso sapere a quanto era prezzato da mediamondo grazie
helipilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 09:27   #82
donniedarko
Member
 
L'Avatar di donniedarko
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 97
Quote:
Originariamente inviato da helipilot Guarda i messaggi
beh io credo che l'aggiornamento risolva i problemi di tutti i pc,magari guido salta qualche passaggio fondamentale(non voglio credere che ci sia qualche esemplare che non accetta l'aggiornamento bios/driver).mentre come ho già riportato il bleutooth su questo modello non è presente
per fufasso se non sono indiscreto posso sapere a quanto era prezzato da mediamondo grazie
Al mediamondo dovrebbe costare 899€, unico problema che non l'ho ancora trovato disponibile in negozio
PS. Al mediamondo mi han detto che i loro fornitori sono in "ferie" e le ordinazioni/consegne ripartono a Settembre
__________________
HP DV6-6170sl
donniedarko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 10:22   #83
guido_mw
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 9
899€, comunque ora ritento con i vari aggiiornamenti della scheda video, magari quando li avevo fatti erano andati male, potrei sapere òle vostre versioni di driver?
ps: cmq certo che lo ricomprerei, di meglio a questo prezzo non c'è, e mi hanno già detto che me lo sostituiscono appena arrivano nuove unità
guido_mw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 10:24   #84
frankbf3
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 132
salve ragazzi sto facendo un pensierino a a questo notebook ma non mi fido delle temperature sotto stress o meglio dopo lunghe sessioni di giochi pesanti a che picchi arriva la 6770?
frankbf3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 10:58   #85
guido_mw
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 9
qualcuno può provare 3dmark e dirmi che risultato gli viene a benchmark test only?
guido_mw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 11:35   #86
rickyr6
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 1
Ciao a tutti, sono nuovo ma anch'io sono molto interessato all'acquisto di questo notebook (per questo prezzo mi sembra davvero che non esista nulla di meglio sul mercato). A parte la RAM e la scheda video, uno dei punti a suo favore è che sia un computer HP, una delle poche marche di cui mi fidi (l'altra sarebbe Dell, ma per avere un XPS 15" con le stesse caratteristiche si partiva dai 500€ in più a salire).
Il problema è che proprio ieri ho letto su alcuni blog che HP sarebbe intenzionata ad abbandonare la sua divisione Computer; ovviamente manterrebbe l'assistenza ai notebook esistenti, ma dal momento che siamo a circa 6-18 mesi dall'uscita di Win8, non vorrei ritrovarmi con una macchina superprestante (e che vorrei mi durasse un bel po') senza nessun aggiornamento driver per i futuri sistemi operativi (cosa, quest'ultima, che mi sembra particolarmente importante soprattutto per lo Switch della scheda grafica - da quanto ho ho capito dai commenti-).*
Resto anch'io in attesa di ulteriori conferme su quanto scalda, su come lavora il notebook sotto pressione e sulle questioni driver da fufasso, guido o altri che hanno già acquistato questo Hp 6170sl.*
Grazie a tutti in anticipo, spero che questo thread possa continuare nel tempo ad essere un punto d'appoggio per i possessori o i futuri acquirenti di quello che su carta è attualmente il miglior notebook consumer in commercio.
Ricky
rickyr6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 13:56   #87
digio1996
Member
 
L'Avatar di digio1996
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 238
a

Ultima modifica di digio1996 : 19-08-2011 alle 13:59.
digio1996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 13:56   #88
digio1996
Member
 
L'Avatar di digio1996
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 238
stranamnete alcune prove sul campo fanno notare che la gt540m è migliore della hd 6770m.. io ora sto usando una gt540m ma devo dire che per il gaming non ci si trova benissimo... solo dettaglio medio!
digio1996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 16:50   #89
donniedarko
Member
 
L'Avatar di donniedarko
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 97
Quote:
Originariamente inviato da digio1996 Guarda i messaggi
stranamnete alcune prove sul campo fanno notare che la gt540m è migliore della hd 6770m.. io ora sto usando una gt540m ma devo dire che per il gaming non ci si trova benissimo... solo dettaglio medio!
Io ho trovato video sul "Tubo" della gt540m, non mi sembra fatichi con il gaming..
Crysis 2 > http://www.youtube.com/watch?v=f4G1-3dfLhw
__________________
HP DV6-6170sl
donniedarko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 16:52   #90
fufasso
Senior Member
 
L'Avatar di fufasso
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Cittadella (PD)
Messaggi: 767
Test fatti con 3dmark 2006:

Version: 1.2.0
19/08/11 14.39.47
Id: 15975744
Score:
12493 3DMarks
Temperature max raggiunte: CPU max 85° GPU max 70°
La ventola è andata a regime (ameno penso) ma non dava tanto fastidio.
Zona SX superiore :a sx del touch e sopra l'uscita dell'aria (sopra la lettera q e a), appena tiepide.
Zona sotto, vicino all'uscita aria, caldo ma non bollente. Zona centrale-dietro: tra tiepido e caldo.
Dopo 5 minuti dal test: CPu 60° GPU 56°. Ventola a regime medio. (ma il pc forse per via di mozilla aperto, non è in idle)

Primo commento alla domanda "lo ricompreresti?" : DI CORSA!
Fra poco chiudo firefox e vi dirò quanto cala la temp.
Ah dimenticavo...ancora non ho disinstallato tutti i software inutili di HP...
Prezzo pagato a MW: 899

Ora vado con 3dmark 2011
Stanotte proverò Crisys o qualcos'altro (accetto suggerimenti)
Fabio

Ultima modifica di fufasso : 19-08-2011 alle 23:31. Motivo: modifiche minori
fufasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 16:56   #91
donniedarko
Member
 
L'Avatar di donniedarko
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 97
Quote:
Originariamente inviato da fufasso Guarda i messaggi
Test fatti con 3dmark 2006:

Version: 1.2.0
19/08/11 14.39.47
Id: 15975744
Score:
12493 3DMarks
Temperature max raggiunte: CPU max 85° GPU max 70°
La ventola è andata a regime (ameno penso) ma non dava proprio fastidio.
Zona SX superiore :a sx del touch e sopra l'uscita dell'aria (sopra la lettera q e a), appena tiepide.
Zona sotto, vicino all'uscita aria, caldo ma non bollente. Zona centrale-dietro: tra tiepido e caldo.
Dopo 5 minuti dal test: CPu 60° GPU 56°. Ventola a regime medio. (ma il pc forse per via di mozilla aperto, non è in idle)

Primo commento alla domanda "lo ricompreresti?" : DI CORSA!
Fra poco chiudo firefox e vi dirò quanto cala la temp.
Ah dimenticavo...ancora non ho disinstallato tutti i software inutili di HP...
Prezzo pagato a MW: 899

Ora vado con 3dmark 2011
Stanotte proverò Crisys o qualcos'altro (accetto suggerimenti)
Fabio
Grazie mille per i risultati postati, ora cerco altri eventuali notebook e attendo arrivi in magazzino a qualche negozio
Ciao
__________________
HP DV6-6170sl
donniedarko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 16:58   #92
frankbf3
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da donniedarko Guarda i messaggi
Io ho trovato video sul "Tubo" della gt540m, non mi sembra fatichi con il gaming..
Crysis 2 > http://www.youtube.com/watch?v=f4G1-3dfLhw
davvero? io sono indeciso se prendere un asus che monta la gt540 2gb o questo hp...a dire il vero sono interessato all hp solamente per la scheda video poichè , fino a prova contraria(se qualcuno di voi ha provato l hp e afferma che non ha problemi di temperature o altri difetti) l asus è superiore ma se mi dici che la scheda video è simile prendo l asus....anche se mi pare strano la ati 6770 è di una fascia superiore...
frankbf3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 17:00   #93
fufasso
Senior Member
 
L'Avatar di fufasso
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Cittadella (PD)
Messaggi: 767
Come prevedevo, è la radeon che tiene su le temp.
Chiuso firefox, la cpu e la gpu son scese a 47.
Ora sto scrivendo e siamo toenati a 58 CPU e 55 GPU ed è aumentata la ventola.... cavolo quanto influisce la radeon. Se passo con l'integrata le temp stanno + basse, non aumenta la ventola e si scende a 47 con la cpu (mentre per la intel perdo le informazioni sulla temp), in ambito di scrittura e navigazione - ovviamente.

Comunque per me 55-58 gradi in uso normale non sono niente male, visto che sto in casa a 28 gradi nella stanza, lol

Ultima modifica di fufasso : 19-08-2011 alle 17:03.
fufasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 17:13   #94
frankbf3
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da fufasso Guarda i messaggi
Come prevedevo, è la radeon che tiene su le temp.
Chiuso firefox, la cpu e la gpu son scese a 47.
Ora sto scrivendo e siamo toenati a 58 CPU e 55 GPU ed è aumentata la ventola.... cavolo quanto influisce la radeon. Se passo con l'integrata le temp stanno + basse, non aumenta la ventola e si scende a 47 con la cpu (mentre per la intel perdo le informazioni sulla temp), in ambito di scrittura e navigazione - ovviamente.

Comunque per me 55-58 gradi in uso normale non sono niente male, visto che sto in casa a 28 gradi nella stanza, lol
fufasso approfitto che sei on line per ringraziarti, sei veramente molto gentile nel fare queste prove, se ci fossero piu ragazzi come te staremo a posto. grazie cmq da quanto vedo è come pensavo la radeon è un mostro di potenza ma emana calore come una pazza..secondo te ne vale la pena ?cioè è molto superiore alla gt540?
frankbf3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 17:28   #95
helipilot
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 201
da quello che io ho letto anche nei forum americani pare che la 6770 sia migliore della gt540 anche se non di molto.
forse questo margine viene limato quando si usa i videogiochi perchè alcuni sono ottimizzati per le schede nvidia e comunque i risultati ottenuti non sono niente male.
helipilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 17:43   #96
donniedarko
Member
 
L'Avatar di donniedarko
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 97
Clicca su "Mi piace" per supportare fufasso
Grazie mille per le info
__________________
HP DV6-6170sl
donniedarko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 18:35   #97
digio1996
Member
 
L'Avatar di digio1996
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 238
Quote:
Originariamente inviato da donniedarko Guarda i messaggi
Clicca su "Mi piace" per supportare fufasso
Grazie mille per le info
cmque ho testato io stesso la gt540m con qualche videogioco peasante (su asus k53) e a mio parre non va bene.. voglio dire se cercate un notebook per il gaming (richiedete solo scheda video ) non giocherete mai a livelli alti... e cmq penso che sia abbatsanza come pc anche x il gaming anche se non si può riceracre la perfezione in 899€
digio1996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 18:43   #98
guido_mw
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 9
ma tu sei riuscito a impostare la commutazione, cioè con 3dmark è andata in automatico la radeon?
potresti dirmi la build del bios e dei driver della scheda video?
guido_mw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 19:50   #99
Pucce84
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 214
Io sono un felicissimo possessore di un 6150sl... Con un banco di 4 gb aggiunto per 35Euro...
Mia moglie ha un acer 5750g con stesso processore i5 e gt540.. al 3d mark 06 il mio fa 11000 punti, il suo 8500.. Credo che ci sia una certa differenza..
Ho provato ad installare i nuovi driver catalyst 11.8 ma senza successo. Qualcuno di voi è riuscito ad installare i driver non HP?????
__________________
Ho comprato da: tom1 ; methis89 ; e4gle !!!
Ho venduto a: e4gle, gabrieca
Pucce84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 21:24   #100
fufasso
Senior Member
 
L'Avatar di fufasso
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Cittadella (PD)
Messaggi: 767


In realtà il mio non è così grigio-argento, ma sembra più dorato...



http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/p...&lang=en&lc=en
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...&lang=it&cc=it
Manuale di manutenzione: http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c02842252.pdf
Adoro il sistema di apertura dello sportellino posteriore per accedere alla ram, hd e alle altre parti del notebook (guardate il manuale da pag 60... nessuna vite da togliere )

Rieccomi quà... 3DMARK 2011
stasera fa un pò + fresco, infatti le temperature sono alcuni gradi minori.
Per le sensazioni di calore della scocca, come il test precedente
Se proprio devo trovare un difetto... non mi piacciono tanto i due tasti su e giù delle frecce (sono un pò piccoli, ma penso sia questione di abitudine).

Bios portatile : F.1A
Driver Radeon : quelli forniti col pc: 8.830.6.1000 /win7 64

Quote:
Originariamente inviato da frankbf3 Guarda i messaggi
fufasso approfitto che sei on line per ringraziarti, sei veramente molto gentile nel fare queste prove, se ci fossero piu ragazzi come te staremo a posto. grazie cmq da quanto vedo è come pensavo la radeon è un mostro di potenza ma emana calore come una pazza..secondo te ne vale la pena ?cioè è molto superiore alla gt540?
Quote:
Originariamente inviato da donniedarko Guarda i messaggi
Clicca su "Mi piace" per supportare fufasso
Grazie mille per le info
Grazie

Per la temperatura, leggi a seguire.
Riguardo la GT540, non l'ho mai provata e quindi non saprei dirti. Dai test che vedo in giro la 6770 sta sopra la GT540 a meno che non ci sia qualcho gioco ottimizzato nvidia.

Per Guido: avendo aggiornato il bios e avendo impostato in manuale la selezione della scheda video sempre da bios, lo SWITCH fra le due schede lo devo fare io e non avviene mai in automatico (ho lasciato impostato che lo switch avvenga in automatico solo quando il pc passa a batteria).
La cosa alla fine mi sfagiola perche quando voglio attivo la intel integrata e ho un pc da ufficio che scalda niente e ha potenza cpu da vendere. Quando voglio, invece,... scateno la BESTIA

Dopo queste ulteriori prove il verdetto, per quanto mi riguarda, è 100% UP.
Lo ricomprerei di nuovo. Per il calore, niente a che vedere con la serie DV6-3xxxx, dove ti arrostisci i polsi (come vi dicevo ho pure il dv6 3040sl e sono due mondi completamente diversi).
Infine, montando un I7 e una 6770, penso che un pò di calore da tenere in considerazione sia normale quando tutto va al 100%.

Ora, con calma, proverò qualche gioco (un pò di divertimento ci vuole... hehe )

AZZZ.... devo ancora disinstallare le porcher.... ops... i programmi hp

Comunque:

http://3dmark.com/3dm11/1693053;jses...4YsTBBS4wSBx0k

3DMARK 2011
Version: 1.0.1
19/08/11 19.03.02
Id: 1693053
Score:

P1520 3DMarks

Temperature: CPU 83°
GPU 68°

Dalla pagina di 3dmark.com:

AMD Radeon HD 6770M video card 3DMark 11 benchmark test score

Name
Description
Processor
Processor
Intel(R) Core(TM) i7-2630QM CPU @ 2.00GHz

AMD Radeon HD 6770M
Vendor
Hewlett Packard

Driver name
Radeon (TM) HD 6770M

Driver version
8.830.6.1000

Driver status
Not FM Approved
General
Operating system
64-bit Windows 7 (6.1.7601)
Motherboard
Hewlett-Packard 3388
Memory
8192 MB
Module 1
4096 MB Micron Technology 9 @ 667 MHz
Module 2
4096 MB Micron Technology 9 @ 667 MHz
Hard drive model
500GB SAMSUNG HM500JJ

Detailed scores
3DMark Score
P1520
Graphics Score
1344
Physics Score
6209
Combined Score
1321
GraphicsTest1
7 FPS
GraphicsTest2
6 FPS
GraphicsTest3
7 FPS
GraphicsTest4
3 FPS
PhysicsTest
19 FPS
CombinedTest
6 FPS
Settings
Default settings used
Yes

Edition
Basic

Ultima modifica di fufasso : 19-08-2011 alle 23:35.
fufasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v