Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-10-2010, 21:37   #61
trembis
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da donamara Guarda i messaggi
Penso che la batteria 9 celle rialzi il notebook favorendo anche un miglior raffreddamento dello stesso....
grazie mille! xò sarebbe bruttissimo esteticamente..e addio ai 3,8 cm di spessore...
trembis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 22:02   #62
gibbo77
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 124
Quote:
Originariamente inviato da donamara Guarda i messaggi
L'envy 17 è un vero forno...non so se hai avuto occasione di toccarlo con mano, ma credimi sul lato sinistro ci puoi cucinare un uovo...

Dello studio 17 xps non ci sono ancora test sulle temperature, ma è difficile che sotto questo aspetto sia peggiore dell'Envy 17....
E infatti il discorso fornetto e' un altra cosa che mi ferma.....
Pero' la risoluzione dell'Envy e' migliore dell'XPS 17 e il design (parere personale....) pure.....

E per quanto riguarda l'estensione di garanzia cosa ne dite ? Merita, vista la spesa ?
gibbo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 22:45   #63
donamara
Senior Member
 
L'Avatar di donamara
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2082
Quote:
Originariamente inviato da gibbo77 Guarda i messaggi
E infatti il discorso fornetto e' un altra cosa che mi ferma.....
Pero' la risoluzione dell'Envy e' migliore dell'XPS 17 e il design (parere personale....) pure.....

E per quanto riguarda l'estensione di garanzia cosa ne dite ? Merita, vista la spesa ?

Ma hai provato a sentire un commerciale via chat per vedere se sarà disponibile a breve l'RGB led anche per il 17 pollici?
secondo me lo metteranno, l'unica è capire quando....

per quanto riguarda l'estensione di garanzia io personalmente ho acquistato un dell proprio per avere un'assistenza seria, rapida e a domicilio perchè avere a che fare con le varie assistenze Sony e Acer mi ha letteralmente sfinito....un disastro totale....
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 22:52   #64
cesare888
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 263
ma la garanzia standard è di 1 o 2 anni?
cesare888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 22:58   #65
donamara
Senior Member
 
L'Avatar di donamara
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2082
Loro dicono un anno....
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 09:45   #66
cast85
Member
 
L'Avatar di cast85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da kalel92 Guarda i messaggi
Mi potete spiegare alcune cose?

2) Per quale motivo la risoluzione full hd abbinata al rgbled è sconveniente per chi fa anche giochi? In fin dei conti è chiaro che giocare in full hd con schede grafiche del genere è una follia, ma la risoluzione si può sempre abbassare...
3) Sempre riguardo la risoluzione full hd...ci si cieca sul serio sui 15,6'', come dicono, oppure è accettabile?

Grazie
Come dicevi tu, è impossibile giocare in fullHD con queste schede, comunque sono pochissime quelle che ci riescono davvero (ATI HD 5870 per es.) e nemmeno con tutti i giochi. L'unica soluzione è appunto abbassare la risoluzione ma allora avrai problemi di downscaling e la qualità dell'immagine sarà peggiore di uno schermo standard.
Per quanto riguarda il fullHD in generale, ti posso dire per eseprienza personale che è un attentato agli occhi su schermi di queste dimensioni: i caratteri sono veramente microscopici. A quel punto hai due possibilità o cambi risoluzione e ti appariranno delle fascie nere ai bordi riducendo l'area dello schermo oppure applichi lo zoom del 125% di Windows ma non tutti i caratteri si ingrandiscono per non parlare dei programmi... morale: avresti buttato via 200 Euro in tutti e due i casi.
E' mia personalissima opinione che uno schermo FullHD su un 15" sia uno spreco di soldi, a ben pensarci non ha molti perchè escludendo applicazioni professionali (ma torna il problema della scheda grafica), visualizzazione di foto in HD e film bluray ma allora bisognerebbe chiedersi se valga realmente la pena spendere 300Euro (FullHD+bluray) per guradare un film in alta risoluzione su uno schermo di queste dimensioni...

Ultima modifica di cast85 : 29-10-2010 alle 09:47.
cast85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 10:46   #67
matrizoo
Senior Member
 
L'Avatar di matrizoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Messaggi: 2735
Quote:
Originariamente inviato da cast85 Guarda i messaggi
E' mia personalissima opinione che uno schermo FullHD su un 15" sia uno spreco di soldi
non è uno spreco, è una manna per chi con il pc ci lavora ma non solo
se poi uno deve farci una partitina non vedo quale sia il problema a giocare a risoluzioni più basse...
quelle delle risoluzioni è solamente una pippa mentale, la bassa risoluzione la puoi preferire tu, ma non cerchiamo di convincere gli altri che bassa risoluzione è meglio in senso generale perchè non è vero.
andateveli a vedere sti benedetti monitor, la fullhd è semplicemente spettacolare...altro che ste porcherie di monitor che rifilano a noi italiani senza nemmeno darci la possibilità di scegliere le alte risoluzioni (vedi asus ad esempio, la fullhd è una bestia rara)
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 11:20   #68
cast85
Member
 
L'Avatar di cast85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
non è uno spreco, è una manna per chi con il pc ci lavora ma non solo
se poi uno deve farci una partitina non vedo quale sia il problema a giocare a risoluzioni più basse...
quelle delle risoluzioni è solamente una pippa mentale, la bassa risoluzione la puoi preferire tu, ma non cerchiamo di convincere gli altri che bassa risoluzione è meglio in senso generale perchè non è vero.
andateveli a vedere sti benedetti monitor, la fullhd è semplicemente spettacolare...altro che ste porcherie di monitor che rifilano a noi italiani senza nemmeno darci la possibilità di scegliere le alte risoluzioni (vedi asus ad esempio, la fullhd è una bestia rara)
La mia opinione proprio in quanto tale è personale ma anche supportata da una esperienza diretta e condivisa da molti altri utenti. Inoltre, il mio giudizio era prettamente rivolto allo schermo 15" (l'ho scritto più volte) e cambia radicalmente se parliamo di un 17" dove le dimensioni amentano, quindi non mettermi in bocca cose che non ho detto ("non cerchiamo di convincere gli altri che bassa risoluzione è meglio in senso generale").
Il problema di abbassare la risoluzione nei giochi è che la qualità dell'immagine si abbassa notevolmente a causa del downscaling, più di uno schermo non FullHD con uguale (bassa) risoluzione natia; credo sia importante dirlo a chi magari pensa che uno schermo 1920x1080 sia migliore in senso assoluto: non lo è.
Alla fine è una questione di gusti e pareri personali per cui, hai ragione, è necessario prima di scegliere uno schermo anderselo a vedere ma anche sapere quali sono i pro e i contro.
cast85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 11:36   #69
kalel92
Senior Member
 
L'Avatar di kalel92
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1743
Intanto grazie per le risposte...

So del downscaling, ci mancherebbe...
Possiedo un pc-muletto da un pò di anni (con monitor lcd samsung 19'' 4:3), e ormai sono abituato al dover abbassare sempre la risoluzione a 1024x768, a tal punto che la 1280x1024 (nativa) la uso solo in 2-3 giochi...
Più che l'abbassarsi della qualità visiva in generale, alla quale alla fine ormai ci sono abituato (pur desiderando comunque di poter usare la nativa), è il fatto che l'immagine viene leggermente stirata verticalmente, a causa della risoluzione che mi tocca mettere...questa è una cosa che non sopporto.
Quello che intendevo io poi, era che, non avendo mai avuto un full hd, non so quanto più doloroso sia il passaggio da 1920x1080 ad una risoluzione più bassa (o molto più bassa, a seconda dei giochi) rispetto al passaggio da 1280x1024 a 1024x768
Premetto che comunque il lettore blu-ray vorrei prenderlo comunque (nel caso potrei anche collegarlo alla tv full hd per vedere film), resta da valutare se conviene prendere questo full hd o meno
Un altro problema sarebbe che, se scegliessi la risoluzione nativa più bassa nel 15'' (mi pare 1366x768), dovrei prendermi per forza il wled, rinunciando al rgbled...
kalel92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 12:29   #70
donamara
Senior Member
 
L'Avatar di donamara
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2082
Quote:
Originariamente inviato da cast85 Guarda i messaggi
La mia opinione proprio in quanto tale è personale ma anche supportata da una esperienza diretta e condivisa da molti altri utenti. Inoltre, il mio giudizio era prettamente rivolto allo schermo 15" (l'ho scritto più volte) e cambia radicalmente se parliamo di un 17" dove le dimensioni amentano, quindi non mettermi in bocca cose che non ho detto ("non cerchiamo di convincere gli altri che bassa risoluzione è meglio in senso generale").
Il problema di abbassare la risoluzione nei giochi è che la qualità dell'immagine si abbassa notevolmente a causa del downscaling, più di uno schermo non FullHD con uguale (bassa) risoluzione natia; credo sia importante dirlo a chi magari pensa che uno schermo 1920x1080 sia migliore in senso assoluto: non lo è.
Alla fine è una questione di gusti e pareri personali per cui, hai ragione, è necessario prima di scegliere uno schermo anderselo a vedere ma anche sapere quali sono i pro e i contro.
Quoto alla grande....
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 12:38   #71
donamara
Senior Member
 
L'Avatar di donamara
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2082
Quote:
Originariamente inviato da kalel92 Guarda i messaggi
Intanto grazie per le risposte...

So del downscaling, ci mancherebbe...
Possiedo un pc-muletto da un pò di anni (con monitor lcd samsung 19'' 4:3), e ormai sono abituato al dover abbassare sempre la risoluzione a 1024x768, a tal punto che la 1280x1024 (nativa) la uso solo in 2-3 giochi...
Più che l'abbassarsi della qualità visiva in generale, alla quale alla fine ormai ci sono abituato (pur desiderando comunque di poter usare la nativa), è il fatto che l'immagine viene leggermente stirata verticalmente, a causa della risoluzione che mi tocca mettere...questa è una cosa che non sopporto.
Quello che intendevo io poi, era che, non avendo mai avuto un full hd, non so quanto più doloroso sia il passaggio da 1920x1080 ad una risoluzione più bassa (o molto più bassa, a seconda dei giochi) rispetto al passaggio da 1280x1024 a 1024x768
Premetto che comunque il lettore blu-ray vorrei prenderlo comunque (nel caso potrei anche collegarlo alla tv full hd per vedere film), resta da valutare se conviene prendere questo full hd o meno
Un altro problema sarebbe che, se scegliessi la risoluzione nativa più bassa nel 15'' (mi pare 1366x768), dovrei prendermi per forza il wled, rinunciando al rgbled...
ma con il notebook ci dovresti giocare o hai anche esigenze professinali (uso di software con più finestre aperte contemporaneamente o parecchi pannelli per i comandi)?

Perchè nel caso tu con il notebook ci debba solo giocare/navigare personalmente ti consiglio il pannello wled 720p, poi metti ugualmente il lettore blu-ray nella configurazione, ma quando devi vedere un film lo colleghi al tuo monitor/tv esterno fullHD e ti godi lo spettacolo....per di + risparmiando 200 euro....

se invece hai esigenze professionali allora è indicato l'RGBled fullHD che ti permette di avere "più spazio" sul desktop.....in questo caso se proprio non ce la fai a leggere i testi perchè troppo piccoli provi un ingrandimento dei caratteri tramite windows 7 (l'unico problema che potresti riscontrare in questo caso è durante la navigazione in internet con i vari browser che credo abbiano un ingrandimento dei caratteri independenti da quello di windows, ma non vorrei dire cavolate).....
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 12:52   #72
gibbo77
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 124
Qualcuno ha carpito informazioni sul XPS 17 con monitor Full HD ?

La chat della Dell non e' affidabile e mi sembra che anche sul sito americano questa opzione non sia disponibile.....e questo mi fa sempre piu' propendere per prendere l'Envy 17 1020.....
gibbo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 13:04   #73
cecchinotto
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da kalel92 Guarda i messaggi
Mi potete spiegare alcune cose?

1) Che differenza c'è tra la cover wlan e la wwan esattamente?
siccome anche io nn sapevo la differenza, l'operatore (che nn era mustafa) mi ha detto :"WLAN sta per indicare la connettività Wirelless, mentre che la WWAN sta per dire la Broadband, cioè la possibilità di collegarsi su Itenrnet attraverso la scheda SIM, ed esteticamente nn cambia nulla".
poi nn so in cosa consista questa predisposizione, nn ho approfondito visto che nn mi interessava e ho preso il wlan .
cecchinotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 13:04   #74
Snow82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 704
Ragazzi ma ci sono recensioni in giro?
qualche info sulla batteria o su quanto scalda?
io ero interessato al modello da 15" con l'i7 e la scheda video 435 che con lo sconto si può prendere a 806 euro piu spedizioni..
__________________
Hiper modular Typer-R 580W,Dfi Lanparty UT Nf4 Ultra-D, Opty 165 289x9 Vcore 1,4 RS con Zalman 7700 Cu,G Skill F1-3200PHU2-2GBZX,Nvidia 8800GT 512 MB,OCZ Vertex2 60gb,Hd Samsung T166 500 GB,WD my Book Home 1 Tera,Lettore DVD LG 16x,Pioneer DVR 110D,Sound Blaster Audigy 2 ZS,Casse Logitech Z5500,Kit Logitech diNovo,Stampante Canon MP630,Proiettore Benq PB7200,Monitor Samsung LE32r51B,My Own Case Home Made,Iriver S10 2GB+CX300,Hercules DJ,Xbox 360,eeePC 901 RUNCORE 64 Gb, notebook HP DV6-3013
Snow82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 13:34   #75
donamara
Senior Member
 
L'Avatar di donamara
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2082
Quote:
Originariamente inviato da cecchinotto Guarda i messaggi
siccome anche io nn sapevo la differenza, l'operatore (che nn era mustafa) mi ha detto :"WLAN sta per indicare la connettività Wirelless, mentre che la WWAN sta per dire la Broadband, cioè la possibilità di collegarsi su Itenrnet attraverso la scheda SIM, ed esteticamente nn cambia nulla".
poi nn so in cosa consista questa predisposizione, nn ho approfondito visto che nn mi interessava e ho preso il wlan .
Allora è proprio come avevo ipotizzato....la cover WWAN prevede la predisposizione al modulo WWAN e il tasto di accensione, anche se questo modulo non è ancora presente nel configuratore....
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 13:36   #76
donamara
Senior Member
 
L'Avatar di donamara
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2082
Quote:
Originariamente inviato da Snow82 Guarda i messaggi
Ragazzi ma ci sono recensioni in giro?
qualche info sulla batteria o su quanto scalda?
io ero interessato al modello da 15" con l'i7 e la scheda video 435 che con lo sconto si può prendere a 806 euro piu spedizioni..
Ancore nessuna review in giro.... del resto è uscito la settimana scorsa in diverse nazioni, quasi in contemporanea....
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 14:45   #77
xegallo
Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: PATAVIUM
Messaggi: 280
penso che questo arriverà a casa mia per natale

RIVEDERE RIEPILOGO
Congratulazioni Il sistema è pronto per la generazione
Il sistema include:
SCELTA COLORI Untitled 23 Green by Ben Grieme modifica
PROCESSORE Intel® Core™ i7 740QM (1.73 Ghz, 6MB, 4C) modifica
SISTEMA OPERATIVO Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano modifica
SYSTEM RECOVERY Supporti di ripristino del sistema operativo Windows® non inclusi modifica
SOFTWARE MICROSOFT Nessun software di produttività selezionato modifica
SERVIZI E SUPPORTO Garanzia limitata di 1 anno: Ritiro e restituzione modifica
SOFTWARE DI SICUREZZA McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi modifica
SUPPORTO DANNI ACCIDENTALI Nessun supporto per danni accidentali modifica
SOLUZIONE DI PROTEZIONE CONTRO I FURTI. Computrace LoJack for Laptops, 1yr license - included with your PC modifica
LCD 15.6 High Definition WLED TL (1366x768) 720p modifica
MEMORIA Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048] modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm) modifica
UNITÀ OTTICHE Unità ottica DVD+/- RW 8x modifica
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh modifica
SCHEDA GRAFICA Scheda grafica NVIDIA® GeForce® 435M GT 2GB modifica
SINTONIZZATORE E TELECOMANDO TV TvTuner Not Included modifica
BACKUP ONLINE DATASAFE Backup online DataSafe 2 GB, 1 anno modifica
Accessori
BORSE Nessuna custodia modifica
CONNETTIVITÀ WIRELESS Intel® Centrino® Wireless-N 1000 (EUR) modifica
Il sistema include inoltre
Order Information XPS L501x Order - Italy
Documenti di spedizione Italian Documentation
DataSafe Datasafe Local 2.3 Basic
Dell System Media Kit XPS L501x Resource DVD (Diagnostic & Drivers)
Power Supply 130W AC Adaptor
Standard Warranty 1 year Collect & Return Hardware Support included with your PC
Cables Italian 250V Power Cord
Tastiera Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Bundle N11XL505
__________________
Salva il Pianeta
xegallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 14:55   #78
donamara
Senior Member
 
L'Avatar di donamara
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2082
Ottimo, benvenuto in famiglia...
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 15:39   #79
cast85
Member
 
L'Avatar di cast85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 198
Ho richiesto un preventivo per l'XPS 15 con i7 base e mi danno un mese di attesa per la consegna, mi sembra tantissimo!
Voi che l'avete ordinato che tempi avete?
cast85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 15:51   #80
gibbo77
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 124
Chi ti ha dato questa informazione in merito alla consegna tra 1 mese ?
Sulla chat della Dell fino a 2-3 giorni fa parlavano di 2 settimane

Se devo aspettare un mese allora mi prendo l'Envy 17 pronta consegna !
Non mi va di fare un prestito a Dell a interessi zero....
gibbo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v