Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-04-2018, 10:27   #39341
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
Quote:
Originariamente inviato da blueevil Guarda i messaggi
Siccome sono un affezionato dei router netgear, poichè ho una linea in fibra FTTC, secondo voi come dovrei realizzare la mia rete di casa considerando che ho anche una linea telefonica?
Ma soprattutto quale router mi consigliate?
Sei nel thread sbagliato.
Devi postare nel thread router (senza mdoem ADSL/VDSL).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 10:30   #39342
blueevil
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Sei nel thread sbagliato.
Devi postare nel thread router (senza mdoem ADSL/VDSL).
Io sto cercando un router con modem VDSL2 non senza, il mio dubbio era come poter utilizzare un modello netgear (e quale) considerando che ho anche il voip
blueevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 10:59   #39343
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
nessun Netgear ha il voip.
nel caso poi avessi la 200 mega, nessun Netgear la supporta ( c'è un tentativo - da terzi - di verificare cosa può fare il d7000 v1, che ad oggi si connette a 100 mega al massimo, ma non ci sono certezze sull'esito, e comunque come gli altri, non supporta il voip).
gli all in one del momento sono gli AVM 7590 e 7581 (questo un po' difficile da reperire), o il 7490 nel caso avessi "solo" la 100 mega al massimo.

altrimenti ti tieni l'apparato del provider per fonia e connessione alla linea, e gestisci la tua rete con un router senza modem, da connettere al modem del tuo provider.

Ultima modifica di strassada : 04-04-2018 alle 11:01.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 11:08   #39344
blueevil
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
nessun Netgear ha il voip.
nel caso poi avessi la 200 mega, nessun Netgear la supporta ( c'è un tentativo - da terzi - di verificare cosa può fare il d7000 v1, che ad oggi si connette a 100 mega al massimo, ma non ci sono certezze sull'esito, e comunque come gli altri, non supporta il voip).
gli all in one del momento sono gli AVM 7590 e 7581 (questo un po' difficile da reperire), o il 7490 nel caso avessi "solo" la 100 mega al massimo.

altrimenti ti tieni l'apparato del provider per fonia e connessione alla linea, e gestisci la tua rete con un router senza modem, da connettere al modem del tuo provider.
Spiegazione perfetta.
Ma con un AVM 7590 sai se si riesce ad utilizzare il voip di qualsiasi gestore?
blueevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 11:25   #39345
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
Quote:
Originariamente inviato da blueevil Guarda i messaggi
Io sto cercando un router con modem VDSL2 non senza, il mio dubbio era come poter utilizzare un modello netgear (e quale) considerando che ho anche il voip
Scusa ma visto che il provider ti da un modem 100% compatibile con le sue specfiche perchè comprare a parte un mdoem con cui potresti avere problemi?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 11:33   #39346
blueevil
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Scusa ma visto che il provider ti da un modem 100% compatibile con le sue specfiche perchè comprare a parte un mdoem con cui potresti avere problemi?
Perchè la soluzione di avere due apparecchiature in cascata mi da un pò fastidio, però se non trovo di meglio sicuramente sarà la soluzione che adotterò.
blueevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 17:56   #39347
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
penso che di meglio degli AVM non ci sia, come all in one, e sì funzionano col voip di tutti i provider (per quanto possano sempre esserci problematiche inerenti a qualche provider schizzinoso), per quanto non possano ricavare in automatico i dati voip, ci sono modi per ricavarli (quando non sono forniti dal provider), vedi lo script python per i TIM.
potresti provare entrambe le soluzioni, e poi valutare con quale delle due ti trovi meglio, lo so che si preferirebbe una sola e in genere solo l'all in one, ma davvero bisogna testarli di persona perchè le variabili (linea, wireless, desideri di uso, ecc...) da considerare sono troppo per generalizzare la cosa.

ci sono i thread di alcuni router e modem router, direi di darci un'occhiata. es. il 7581 (broadcom) non è distribuito ufficialmente (è destinato ad alcuni provider) mentre il 7590 (lantiq/intel) ha problemi di allineamento in 35b su un tipo di ONU dove si allinea in 17a (serve una speciale beta su richiesta ma che ormai ha qualche mese, le ultime non hanno questa patch e occorre restare con quella). il 7581 aveva problematiche al DECT, ora quasi risolte tutte. il 7490 ha qualche anno, ma si comporta ancora bene (vdsl2 fino a 100 mega).

quanto agli all in one voip, restando sugli apparati dei provider che però si possono acquistare da qualche parte, ci sono firmware mod per i TIM dga 4130/4132, per lo Zyxel vmg8823, per il d-link dva-5592, quindi si potrebbe anche provare uno di questi sia solo come modem e voip (quindi poi serve un router), che come modem-router voip.

lato vdsl2, ci sono alcuni con chipset Lantiq (ora Intel), gli unici su cui è possibile sfruttare il chipset dsl interno con Lede/openwrt (gli altri, vedi i Broadcom, diventano router puri) e un paio (ormai datati) con dd-wrt.

sui solo router, ci si può sbizzarrire coi firmware mod (quello più in voga al momento è RMerlin, che si può mettere su quasi tutti i router Asus RT, e alcuni netgear e altri) fino a quelli opensource, per quanto gli ultimissimi router non sono ancora supportati o solo in parte.

Ultima modifica di strassada : 04-04-2018 alle 18:43.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2018, 08:46   #39348
blueevil
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
penso che di meglio degli AVM non ci sia, come all in one, e sì funzionano col voip di tutti i provider (per quanto possano sempre esserci problematiche inerenti a qualche provider schizzinoso), per quanto non possano ricavare in automatico i dati voip, ci sono modi per ricavarli (quando non sono forniti dal provider), vedi lo script python per i TIM.
potresti provare entrambe le soluzioni, e poi valutare con quale delle due ti trovi meglio, lo so che si preferirebbe una sola e in genere solo l'all in one, ma davvero bisogna testarli di persona perchè le variabili (linea, wireless, desideri di uso, ecc...) da considerare sono troppo per generalizzare la cosa.

ci sono i thread di alcuni router e modem router, direi di darci un'occhiata. es. il 7581 (broadcom) non è distribuito ufficialmente (è destinato ad alcuni provider) mentre il 7590 (lantiq/intel) ha problemi di allineamento in 35b su un tipo di ONU dove si allinea in 17a (serve una speciale beta su richiesta ma che ormai ha qualche mese, le ultime non hanno questa patch e occorre restare con quella). il 7581 aveva problematiche al DECT, ora quasi risolte tutte. il 7490 ha qualche anno, ma si comporta ancora bene (vdsl2 fino a 100 mega).

quanto agli all in one voip, restando sugli apparati dei provider che però si possono acquistare da qualche parte, ci sono firmware mod per i TIM dga 4130/4132, per lo Zyxel vmg8823, per il d-link dva-5592, quindi si potrebbe anche provare uno di questi sia solo come modem e voip (quindi poi serve un router), che come modem-router voip.

lato vdsl2, ci sono alcuni con chipset Lantiq (ora Intel), gli unici su cui è possibile sfruttare il chipset dsl interno con Lede/openwrt (gli altri, vedi i Broadcom, diventano router puri) e un paio (ormai datati) con dd-wrt.

sui solo router, ci si può sbizzarrire coi firmware mod (quello più in voga al momento è RMerlin, che si può mettere su quasi tutti i router Asus RT, e alcuni netgear e altri) fino a quelli opensource, per quanto gli ultimissimi router non sono ancora supportati o solo in parte.
Grazie, sei stato molto dettagliato. Devo dire che ora ho un d-link dva-5592, ma mi sembra povero come potenza wifi (devo vedere se riesco a trovare il parametro tx power per poter aumentarla), altrimenti proverò un amv. Mi scoccia proprio avere due dispositivi, anche perchè secondo me si crea un minimo di latenza di comunicazione.
blueevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2018, 14:07   #39349
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
thread dva-5592: vedi se c'è qualcosa che può esserti d'aiuto: https://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2842208
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2018, 14:11   #39350
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
@Blueevil

Il DVA-5592 non è povero come Wifi.
Il modem rispetta le specifiche di emissione EU.
Il probelma è da ricercarsi in sovrappsizioni con altre Wifi o altro.

Sconsiglio di cambiare il paese per il Wifi in quanto aumentano considervolmente le emissioni (100mW -> 1W) il che comporta per un apparato acceso h24 possibili rischi per la salute propria e degli apparati (che devono essere opportunamente ventilati) ed il beneficio è da dimostrare.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2018, 15:55   #39351
blueevil
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Blueevil

Il DVA-5592 non è povero come Wifi.
Il modem rispetta le specifiche di emissione EU.
Il probelma è da ricercarsi in sovrappsizioni con altre Wifi o altro.

Sconsiglio di cambiare il paese per il Wifi in quanto aumentano considervolmente le emissioni (100mW -> 1W) il che comporta per un apparato acceso h24 possibili rischi per la salute propria e degli apparati (che devono essere opportunamente ventilati) ed il beneficio è da dimostrare.
Senza andare troppo in OT mi sai dire quale paese impostare per avere più potenza? Tanto la stanza dove lo posizioni è frequentata pochissimo
blueevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2018, 00:33   #39352
rug22
Senior Member
 
L'Avatar di rug22
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5566
qualcuno ha provato il Xiaomi Mi Router 3?L'ho ordinato perchè mi serve un wifi potente...
__________________
I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
celeron 1300@2471 mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1 mhz
I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade -210,3° on LN2
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2018, 09:08   #39353
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
@rug22

Un Wifi potente? In base a cosa?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2018, 09:55   #39354
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
quello è solo router, chiedi nel thread apposito
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2018, 10:23   #39355
rug22
Senior Member
 
L'Avatar di rug22
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5566
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@rug22

Un Wifi potente? In base a cosa?
In base al fatto che il modem/router di tiscali avendo le antenne interne non ha un gran segnale in tutta la casa,nella mia stanza spesso perde la linea.

Diciamo che se ci fosse qualcosa tipo dg384gt andrebbe benissimo,con quello non avevo problemi.

Non mi interessano funzionalità aggiuntive.

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
quello è solo router, chiedi nel thread apposito
Lol,me ne sono accorto solo ora
__________________
I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
celeron 1300@2471 mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1 mhz
I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade -210,3° on LN2
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2018, 17:16   #39356
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
@rug22

None sistono mdoem "miracolosi" per i Wifi.

Se hai questo genere di problemi di copertura WiFi dovrrsti usare a metà strada un repetear.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2018, 20:22   #39357
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Quote:
Originariamente inviato da rug22 Guarda i messaggi

Diciamo che se ci fosse qualcosa tipo dg384gt andrebbe benissimo,con quello non avevo problemi.
Chissà se tutti quei modelli a suo tempo rispettavano le disposizioni attuali in vigore...
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 08:17   #39358
fmproit
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
Messaggi: 226
Stanno scavando davanti a cas per la posa in fibra....
mi scuso se questo non è il thread giusto ma......
esiste un apparato "SOLO MODEM" e a seguire metto tutto quanto mi serve ????
A casa arriverà sicuramente il doppino rame, volevo mettere un modem e dietro un router/firewall LAN con tutti i servizi che mi servono.
Attualmente ho una 20 Mb. con 8 ip e ruouter Draytek2830.... per la distribuzione in casa della wi-fi una Cisco3702.
Per il giardino ovviamente un Ubiquiti che, con i suoi 28Db di potenza, non lascia nessun spazio vuoto.
.
.
__________________
Usate SEMPRE il tasto CERCA
.
I1ZSY----Shutte SH67H3- Mac mini I7 -MacBookPro 13" M1 - iPad 4 retina. iPad Mini Retina 4G - Synology DS 918- Wi-Fi: Ubiquiti AF-5U, Mikrotik-Xirrus550-Aruba-Cisco3805
fmproit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 09:02   #39359
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
nemmeno sai cosa potrai fare, se FTTC o FTTH, e quando, e con che provider.
per cui all'eventuale modem ci penserai più avanti

poi tutti i provider principali danno forzatamente un loro apparato (non puoi rifiutarlo, anche se puoi fare a meno di usarlo).

al limite potrai configurare il 2830 come solo router, connesso a quello del provider. per la fonia (sempre in VOIP, tranne che con fastweb in SLU) vedrai a quale dei due connettere i vari telefoni.

in FTTH un modem vero non c'è, visto che portano un ONT che si connette alla fibra e un router da connettere in ethernet (oppure un router che ha una porta SFP col relativo modulo per la FTTH)

comunque tieni d'occhio alcuni thread qui: https://www.hwupgrade.it/forum/forum...ysprune=-1&f=9, in particolare quelli confronto offerte FTTC e FTTH, dove è anche indicato come verificare le varie coperture, come pure i thread delle singole offerte dei provider.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 09:40   #39360
rug22
Senior Member
 
L'Avatar di rug22
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5566
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@rug22

None sistono mdoem "miracolosi" per i Wifi.

Se hai questo genere di problemi di copertura WiFi dovrrsti usare a metà strada un repetear.

Non cerco niente di miracoloso,infatti non ho usato questa parola.
Mi va benissimo qualcosa di paragonabile al netgear dg834gt,quindi qualcosa con antenne esterne.
__________________
I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
celeron 1300@2471 mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1 mhz
I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade -210,3° on LN2
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v