Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-01-2018, 18:13   #13141
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Ai tempi della VS2-->VSR che hanno fatto?
L'hanno sostituita gratuitamente?
Hanno aspettato che si rompesse?
Doveva richiederlo l'utente?
Chi aveva la VS2 con la FTTH 100Mbit davano gratuitamente la VSR se facevi l'upgrade alla 300Mbit. (perché la VS2 aveva le porte LAN a solo 100Mbit)
Chi invece era con ADSL2 e VS2 e voleva la VSR doveva pagarla a rate.

Stessa cosa sarà sicuramente ora.
Chi è con la FTTC 100Mbit e vorrà fare l'upgrade alla 200Mbit la riceverà gratuitamente. (perché la VSR non ha il modem VDSL2 200Mbit)
Gli altri con la VSR la pagheranno a rate la VPS se la vogliono.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 18:21   #13142
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
perdona la curiosità...
Il tuo amico l'ha richiesta o gli e stata proposta dal provider?
aveva problemi (VS2 che si riavviava, perdeva la connessione, etc) e gli è stato detto "no tranquillo la cambiamo" e si è visto arrivare una VSR al posto della vecchia VS2... la VS2 sarà ormai fuori produzione e senza scorte
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 09:55   #13143
capitanouncino™
Senior Member
 
L'Avatar di capitanouncino™
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 462
Buongiorno ragazzi, scrivo in merito alla fatturazione da 30 giorni. Qualcuno di voi ha ricevuto una comunicazione a riguardo? Ho cercato un po' ovunque e non sono riuscito a capire da quando Vodafone si adeguerà ai 30 giorni, inoltre non mi è chiaro nemmeno se aumenterà il canone del fatidico 8.6% anche per le linee fisse. In tal caso la migrazione verso altro operatore dovrebbe essere gratuita in qualsiasi condizione contrattuale dico bene?
__________________
Trattative concluse positivamente con: Iron82; gotam, dreadmakernintendaro, Animax, ciciolo1974
capitanouncino™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 10:11   #13144
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da capitanouncino™ Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi, scrivo in merito alla fatturazione da 30 giorni. Qualcuno di voi ha ricevuto una comunicazione a riguardo? Ho cercato un po' ovunque e non sono riuscito a capire da quando Vodafone si adeguerà ai 30 giorni, inoltre non mi è chiaro nemmeno se aumenterà il canone del fatidico 8.6% anche per le linee fisse. In tal caso la migrazione verso altro operatore dovrebbe essere gratuita in qualsiasi condizione contrattuale dico bene?
https://www.tomshw.it/vodafone-fattu...5-aprile-90930
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 14:09   #13145
oneofthesedays
Member
 
L'Avatar di oneofthesedays
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 204
Ragazzi, una curiosità: si sa per caso se Vodafone abbia intenzione di alzare l’upload a 300 Mega come Tiscali? Immagino ne avrete già parlato, scusate la ripetizione...
Grazie!,
__________________
FTTH Vodafone 1000/200

CPU: Intel Core i7-5960X - CPU Cooler : Corsair CW-9060020-VW Hydro H110i GTX - MOB.: MSI X99A XPOWER AC - RAM:: G.Skill Ripjaws DDR4 128GB (8x16GB) 2400MHz - HDD: SSD 2TB SAMSUNG, WD 6TB 128MB - GPU: 4xGigabyte TitanX 12GB Extreme Gaming - CASE: Cooler Master Cosmos 3.0 XL ATX - ALI: Leadex 80 Platinum 8Pack 2000Watt - MONITOR: LG 31MU97-B 4K - AUDIO: Soundblaster ZXR - U.O.: Asus BW 16D1HT
oneofthesedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 14:11   #13146
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da oneofthesedays Guarda i messaggi
Ragazzi, una curiosità: si sa per caso se Vodafone abbia intenzione di alzare l’upload a 300 Mega come Tiscali? Immagino ne avrete già parlato, scusate la ripetizione...
Grazie!,
Non si sa nulla. A giorni dovrebbe uscire il nuovo canvass Vodafone, magari c'é scritto qualcosa.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 14:16   #13147
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da oneofthesedays Guarda i messaggi
Ragazzi, una curiosità: si sa per caso se Vodafone abbia intenzione di alzare l’upload a 300 Mega come Tiscali? Immagino ne avrete già parlato, scusate la ripetizione...
Grazie!,
Beh non che cambi drasticamente da 200 a 300. Dubito faranno l'upgrade ma spero almeno si arrivi a 500 Mega.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 21:50   #13148
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Ma sbaglio o nelle offerte attuali non c'è più distinzione tra il fatto di essere cliente Vodafone (mobile) o no?
Una volta se eri già cliente avevi il prezzo bloccato, mentre se non lo eri era valido solo per il 1° anno, poi aumentava. Ora invece mi sembra sia bloccato in ogni caso (tranne i 5€ per la velocità fibra dopo il 1° anno).
Sbaglio?
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 14:33   #13149
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Qualcuno ha mai provato a fare un subentro su una linea sul quale ha diritto agli sconti in quanto già cliente Vodafone e il cessionario invece no? Volevo capire se manteneva tali sconti oppure no.
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 15:33   #13150
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9222
Quote:
Originariamente inviato da capitanouncino™ Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi, scrivo in merito alla fatturazione da 30 giorni. Qualcuno di voi ha ricevuto una comunicazione a riguardo? Ho cercato un po' ovunque e non sono riuscito a capire da quando Vodafone si adeguerà ai 30 giorni, inoltre non mi è chiaro nemmeno se aumenterà il canone del fatidico 8.6% anche per le linee fisse. In tal caso la migrazione verso altro operatore dovrebbe essere gratuita in qualsiasi condizione contrattuale dico bene?
A me è arrivata in fattura, cmq c'è anche sul sito quindi se vuoi puoi migrare ex art.70 comma 4 codice comunicazione elettroniche.
Il canone annuale non aumenta, aumentano i canoni mensili passando da 13 a 12. La migrazione è senza costi ma dovrai continuare a pagare il costo di attivazione dal momento che è rateale.
azi_muth è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 16:07   #13151
andrea.b.hu
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 75
Ma se uno attiva iperfibra family (in teoria fino a 1 gb se coperto da FTTH) ma è coperto da FTTC (200 mega) una volta che viene raggiunto dalla FTTH ti fanno l'upgrade della tecnologia o rimani a 200 o si deve pagare qualcosa per l'upgrade? Qualcuno ha esperienza di passaggio da FTTC a FTTH?
andrea.b.hu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 16:14   #13152
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da andrea.b.hu Guarda i messaggi
Ma se uno attiva iperfibra family (in teoria fino a 1 gb se coperto da FTTH) ma è coperto da FTTC (200 mega) una volta che viene raggiunto dalla FTTH ti fanno l'upgrade della tecnologia o rimani a 200 o si deve pagare qualcosa per l'upgrade? Qualcuno ha esperienza di passaggio da FTTC a FTTH?
19 euro una tantum, poi il canone dovrebbe rimanere invariato.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 16:32   #13153
andrea.b.hu
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
19 euro una tantum, poi il canone dovrebbe rimanere invariato.
Grazie, sarebbe comunque un costo superiore di 5 euro dato che in ftth fanno pagare 25 e in fttc 30. Pensavo si abbassasse anche il canone.
andrea.b.hu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 16:34   #13154
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da andrea.b.hu Guarda i messaggi
Grazie, sarebbe comunque un costo superiore di 5 euro dato che in ftth fanno pagare 25 e in fttc 30. Pensavo si abbassasse anche il canone.
Si ma comunque parliamo di una Gigabit a 30 euro, mica 7 o 20Mb
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 16:36   #13155
andrea.b.hu
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Si ma comunque parliamo di una Gigabit a 30 euro, mica 7 o 20Mb
Lascia stare la mia formazione economica mi crea dei disagi mentali
andrea.b.hu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 20:41   #13156
cartmanland
Senior Member
 
L'Avatar di cartmanland
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Torino
Messaggi: 640
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
19 euro una tantum, poi il canone dovrebbe rimanere invariato.
io non ho pagato nulla per il passaggio da fttc a ftth
avevo chiesto l´upgrade sul canale twitter
__________________
concluso positivamente con: monelli ; floyd2; younggotti ; Corrado83 ; RudessSolo ; Nate Hatred ; Godai85 ; nakkius ; Speedmatic; darkfable ; JollyRoger85 ; matmat ; guant4namo ; pista74 ; FoLeyy ; D0ur88 ; Fabrizio Giammarco ; foxtrot33 ; VincentC ; _Fenice_ ; luka77 ; umbmarket ; K4d4sh ;
cartmanland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 06:46   #13157
giu75
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Bari
Messaggi: 154
Salve vorrei un aiuto. Martedì 23 gennaio approfittando della promo attivazione e modem gratuiti ho aderito on line sul sito Vodafone all'offerta iperfibra family 1gb, chiedendo la portabilità del mio numero Tiscali. Sottolineo che la mia zona é coperta da openfiber ftth, come confermato dal sito Vodafone. Tutta la procedura va a buon fine, inserisco i dati iban per il rid e il codice di migrazione, e ricevo la mail di Vodafone di inserimento corretto della pratica che mi dice che fra qualche giorno riceverò una mail col numero di pratica. Il problema nasce ieri, quando mi contattano da un numero di cellulare 347200 ecc(non ricordi bene), chiedendomi se voglio aderire a fibra Vodafone. Al che io gli dico che ho appena aderito online, e loro allora mi chiedono il codice fiscale e dicono che non risulta alcuna richiesta attiva. Io insisto dicendo di aver ricevuto anche la mail di conferma da Vodafone, e allora loro facendo un controllo, finto secondo me, dicono che ho inserito online un codice fiscale sbagliato, cosa che non é vera, in quanto sono sicurissimo fosse corretto. Al che mi rifiuto di proseguire e loro riattaccano. Poi chiamo il 180 e anche loro confermano di non vedere alcuna pratica a mio nome. Cosa mi consigliate?
giu75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 06:57   #13158
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da giu75 Guarda i messaggi
Salve vorrei un aiuto. Martedì 23 gennaio approfittando della promo attivazione e modem gratuiti ho aderito on line sul sito Vodafone all'offerta iperfibra family 1gb, chiedendo la portabilità del mio numero Tiscali. Sottolineo che la mia zona é coperta da openfiber ftth, come confermato dal sito Vodafone. Tutta la procedura va a buon fine, inserisco i dati iban per il rid e il codice di migrazione, e ricevo la mail di Vodafone di inserimento corretto della pratica che mi dice che fra qualche giorno riceverò una mail col numero di pratica. Il problema nasce ieri, quando mi contattano da un numero di cellulare 347200 ecc(non ricordi bene), chiedendomi se voglio aderire a fibra Vodafone. Al che io gli dico che ho appena aderito online, e loro allora mi chiedono il codice fiscale e dicono che non risulta alcuna richiesta attiva. Io insisto dicendo di aver ricevuto anche la mail di conferma da Vodafone, e allora loro facendo un controllo, finto secondo me, dicono che ho inserito online un codice fiscale sbagliato, cosa che non é vera, in quanto sono sicurissimo fosse corretto. Al che mi rifiuto di proseguire e loro riattaccano. Poi chiamo il 180 e anche loro confermano di non vedere alcuna pratica a mio nome. Cosa mi consigliate?
Il 190 dici?
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 07:31   #13159
giu75
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Bari
Messaggi: 154
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Il 190 dici?
Si 190, non 180
giu75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 07:35   #13160
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da giu75 Guarda i messaggi
Si 190, non 180
É possibile che sia errato ma non per colpa tua, ma per i loro sistemi.
Comunque il codice pratica dovrebbe arrivarti via mail e il codice fiscale si può sempre modificare.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v