Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-07-2022, 08:09   #21
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6746
@Blitz guarda questo è uno degli ultimi interventi sul forum di AlexSwitch inerente un prodotto Apple:

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Questo nuovo MBP 13" M2 è (sola)mente una macchina riciclata con il nuovo SoC al posto dell'M1!!

Come dimostrato dallo youtuber MaxTech l'M2 è un laptop costruito al massimo risparmio per il massimo profitto:

- riciclata la scatola degli M1 con sticker nuovo appiccicato su quello vecchio;
- riciclato lo chassis ben più sottile dei MBP M1 da 14" e 16" che vantano griglie di areazione maggiorate e due ventole per il raffreddamento;
- stessa heatpipe per il raffreddamento per un die che è circa il 20% più grosso, lavora ad una velocità maggiore e contiene due core grafici in più rispetto ad M1;
- riciclata la webcam da 720p ( sostanzialmente la stessa del mio iMac in firma ) e siamo nel 2022;
- stesse batterie;
- stesso sistema audio;
- stessa tastiera.

Inoltre testando un modello con SSD da 512GB ( + 230 Euro sul prezzo di listino a fronte di pochi dollari in più di costo per montare due chip NAND ) anche in questo caso le velocità di trasferimento si sono dimostrate deludenti.

E' la classica cashcow per i gonzi, che di Pro ha solamente il nome...
Roba da sbatterlo tra i denti di Tim " Greedy " Cook, visto che questo MBP puzza di truffa da un chilometro!!

Vedremo invece come si comporterà il nuovo Air che vanta uno chassis più spesso rispetto a quello M1 e se anche in questo caso avranno tarpato le velocità di trasferimento dell'SSD.
E senza entrare nel merito di tali asserzioni faccio notare che non è certo la prima volta che è così critico nei confronti della casa di Cupertino, cosa che mi pare strida molto con l'immagine del fanboy che gli vorresti attribuire, che poi, considerando che "la controparte" ha portato argomentazioni che si reggono sulle battute di un film direi che fra i vari interventi quello di Alex sia uno dei più obbiettivi e ponderati.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2022, 00:02   #22
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da Blzb Guarda i messaggi
Credo tu sia talmente abituato alla presenza di troll in questo forum che filtri tutti gli interventi in base a quello schema comportamentale.
Non ho esposto argomenti per negare l'intervento di AlexSwitch perché il mio intento non era quello di negare quanto scrivesse.
Un discorso, o addirittura un dibattito non si devono per forza basare sulla reciproco tentativo di smentire l'interlocutore.
Questo è vero, ma non è il punto.
Se non hai elementi per dire che quel che dice il tuo interlocutore sia in qualche modo distorto, che è quel che farebbe un fanboy, allora non hai buoni motivi per dire che lui sia un fanboy; e per dire che sia distorto devi essere informato.

Quote:
Originariamente inviato da Blzb Guarda i messaggi
Con "che c'entra informarsi" non intendevo dire che io non mi voglia informare, anche leggere gli interventi di AlexSwitch stesso è fonte di informazione.
Ma quale informazione?

Perché se l'informazione sono i [presunti] fatti che ha citato, stai dando per buono quel che dice una persona su Internet semplicemente perché ti sembra vero, e questo non è senz'altro un buon motivo per crederci.

Se invece intendi avere informazioni su quel che direbbe un fanboy - a parte essere un argomento dall'ambiguità, perché non è lo stesso tipo di informazione che ti si chiedeva di procurarti, ovvero i fatti - allora stai facendo un ragionamento circolare: stabilisci che è un fanboy a partire da quel che dice, e poi vuoi usare quel che dice per informarti su cosa dica un fanboy.
È un argomento senza basi, in cui la premessa è uguale alla conclusione.

Quote:
Originariamente inviato da Blzb Guarda i messaggi
Quello che intendevo è che non serve neanche essere molto informati per riconoscere un atteggiamento da fanboy.
No, non serve essere molto informati per pensare di riconoscere un atteggiamento da fanboy, che è una cosa completamente diversa.

Se invece sei effettivamente informato allora puoi stabilire se quello che sta dicendo è esagerato, edulcorato, falso, etc. e quindi se chi parla possa essere un fanboy (ma non che lo sia con certezza).

Quote:
Originariamente inviato da Blzb Guarda i messaggi
E riconoscere un atteggiamento da fanboy è utile proprio per informarsi. Permette di non prendere tutto ciò che si legge per vero/veritiero, ma andare ad indagare se ciò che si è letto è attendibile o distorto da bias.
Questo è un non-sequitur, perché ammesso e non concesso che tu lo sappia riconoscere, che non sia un fanboy non vuol dire che dica necessariamente qualcosa di vero, e quindi devi informarti comunque.

Quote:
Originariamente inviato da Blzb Guarda i messaggi
Proprio questo è l'intento di mettere in luce un atteggiamento da fanboy.

Un'intervento scritto come quello da AlexSwitch sembra scritto da uno che conosce molti retroscena della storia dell'informatica, quindi ha un'apparente attendibilità.
Ammesso che come sia scritto dica qualcosa sull'attendibilità (e non può dirlo, è semplicemente una tua impressione), non c'è alcun nesso fra [apparente] attendibilità ed essere un fanboy, né fra conoscere i retroscena ed esserlo.
Personalmente ti posso raccontare molte storie di quegli anni (anche perché c'ero), per esempio su Microsoft, ma questo non vuol dire che io sia un fanboy di Microsoft - anzi.

Quote:
Originariamente inviato da Blzb Guarda i messaggi
Ma se si sospetta un bias si può andare oltre quell'intervento e verificare in prima persona se è effettivamente obbiettivo ed attendibile.
Che è una cosa che è sempre bene fare.
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!

Ultima modifica di giuliop : 06-07-2022 alle 00:04.
giuliop è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2022, 05:55   #23
Blzb
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2021
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
@Blitz guarda questo è uno degli ultimi interventi sul forum di AlexSwitch inerente un prodotto Apple:



E senza entrare nel merito di tali asserzioni faccio notare che non è certo la prima volta che è così critico nei confronti della casa di Cupertino, cosa che mi pare strida molto con l'immagine del fanboy che gli vorresti attribuire, che poi, considerando che "la controparte" ha portato argomentazioni che si reggono sulle battute di un film direi che fra i vari interventi quello di Alex sia uno dei più obbiettivi e ponderati.
Non è mia abitudine attribuire giudizi a persone di cui ho solo letto un intervento su un forum.
Il mio era un commento ironico al singolo post.

Quel che ha scritto "la controparte" è irrilevante.

Non essere fanboy della attuale Apple non implica il non essere fanboy di Steve Jobs e/o dell'azienda quando la dirigeva lui.
Il non essere entrambe non implica il non poter scrivere un post che sembra scritto da un fanboy

Ultima modifica di Blzb : 06-07-2022 alle 06:03.
Blzb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2022, 05:59   #24
Blzb
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2021
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Questo è vero, ma non è il punto...
... bene fare.
Heee, che ti devo dire... Non voglio toglierti la soddisfazione di pensare che hai vinto un dibattito
Blzb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2022, 06:24   #25
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26425
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Ma qual è il senso di conferire una medaglia ad un morto?
Non esiste senso almeno per quanto riguarda una logica onesta, se non per soddisfare chi in qualche modo, per un motivo o per un altro, continua ad avere rispetto per quella figura.

Per cui dai una medaglia che te la fanno passare come un riconoscimento per Jobs, ma è assolutamente inutile perchè quel riconoscimento ne potrebbe beneficiare solo proprio quella persona che oggi riposa in chissà quale cimitero. Dei morti se ne possono occupare solo i vivi, se non che l'unico essere cui questa cosa può interessare direttamente è... morta.
In altre parole commemori un uomo morto all'unico scopo di soddisfare i vivi... il che rende la cosa piuttosto ipocrita.

Questo a voler essere cinici. Si potrebbe pensare che sia un momento per ricordare una persona (in altri casi un evento, un periodo storico, una corrente culturale o qualsiasi altra cosa), cosa che ha molta importanza se l'uomo fosse in grado di ricordare la propria storia e imparare da essa... condizione necessaria se vogliamo continuare a progredire e migliorare.
Ma se fosse questo lo scopo, conferire una medaglia ha ben poco senso. Meglio a questo punto dedicargli una strada o erigere una statua in suo onore, che almeno quando ci passi e la vedi diventa in qualche modo fonte di ispirazione.
Quote:
Originariamente inviato da Blzb Guarda i messaggi
Credo tu sia talmente abituato alla presenza di troll in questo forum che filtri tutti gli interventi in base a quello schema comportamentale.
Non ho esposto argomenti per negare l'intervento di AlexSwitch perché il mio intento non era quello di negare quanto scrivesse.
Un discorso, o addirittura un dibattito non si devono per forza basare sulla reciproco tentativo di smentire l'interlocutore.
Con "che c'entra informarsi" non intendevo dire che io non mi voglia informare, anche leggere gli interventi di AlexSwitch stesso è fonte di informazione. Quello che intendevo è che non serve neanche essere molto informati per riconoscere un atteggiamento da fanboy.
E riconoscere un atteggiamento da fanboy è utile proprio per informarsi. Permette di non prendere tutto ciò che si legge per vero/veritiero, ma andare ad indagare se ciò che si è letto è attendibile o distorto da bias.
Proprio questo è l'intento di mettere in luce un atteggiamento da fanboy.
Un'intervento scritto come quello da AlexSwitch sembra scritto da uno che conosce molti retroscena della storia dell'informatica, quindi ha un apparente attendibilità. Ma se si sospetta un bias si può andare oltre quell'intervento e verificare in prima persona se è effettivamente obbiettivo ed attendibile.
Premesso che ci sarebbe da "discutere" sul significato che attribuisci a discussione... ma lasciamo perdere...


...premesso ciò, resta il fatto che non hai per nulla argomentato il tuo pensiero, limitandoti solo al pippone che ho quotato che non va da nessuna parte.
Per cui: dando per buono il tuo primo commento (rubare idee altrui) sei in grado di spiegare perchè è uno che rubava idee altrui? Che per inciso: più che ironico a me sembra sarcastico.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2022, 11:41   #26
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da Blzb Guarda i messaggi
Heee, che ti devo dire... Non voglio toglierti la soddisfazione di pensare che hai vinto un dibattito
Premesso che io non la vedo come una battaglia in cui si vince o si perde: non farti problemi, se hai qualcosa da dire e pensi che possa permetterti di "vincere", toglimela pure; io non sono uno che svicola dalle discussioni, e se i tuoi argomenti sono buoni posso anche cambiare idea (anche se, devo aggiungere, se parti senza nozioni di logica base la probabilità è quasi nulla).

Altrimenti stai semplicemente cercando di dire che avresti "vinto" ma senza presentare alcun argomento, che ovviamente non vuol dire niente e non ti sposta di una virgola dalla tua posizione di "perdente" e anzi la peggiora, perché tentare di "vincere" con la pura retorica non solo implica mancanza di argomenti ma indica scarsa onestà intellettuale.

Ah, m'era scappato il msg sopra:

Quote:
Originariamente inviato da Blzb Guarda i messaggi
Non essere fanboy della attuale Apple non implica il non essere fanboy di Steve Jobs e/o dell'azienda quando la dirigeva lui.
Il non essere entrambe non implica il non poter scrivere un post che sembra scritto da un fanboy
Anche questo è vero ma continui a non dire quali siano le tue basi per affermare che Alex sia un fanboy e che il post sembri scritto da un fanboy, visto che non ci trovi niente di distorto, o che non sei in grado di dire cosa lo sia.
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!

Ultima modifica di giuliop : 06-07-2022 alle 15:03.
giuliop è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2022, 06:21   #27
Blzb
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2021
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Premesso che ci sarebbe da "discutere" sul significato che attribuisci a discussione... ma lasciamo perdere...


...premesso ciò, resta il fatto che non hai per nulla argomentato il tuo pensiero, limitandoti solo al pippone che ho quotato che non va da nessuna parte.
Per cui: dando per buono il tuo primo commento (rubare idee altrui) sei in grado di spiegare perchè è uno che rubava idee altrui? Che per inciso: più che ironico a me sembra sarcastico.
Hai scambiato per mio il post di qualcun'altro.
Non ho scritto che Steve Jobs rubava idee altrui.
P.S. Quale sarebbe il senso che attribuisco a discussione? Non mi sembra di averne dato una definizione, oltre al riferirmi genericamente ad un thread su un forum come esempio di discussione.

Ultima modifica di Blzb : 07-07-2022 alle 06:39.
Blzb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2022, 06:26   #28
Blzb
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2021
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
posso anche cambiare idea
Difficile, quasi impossibile far cambiare idea a qualcuno che continua ad interpretare le parole dell'interlocutore in base ai propri preconcetti sul medesimo.
Blzb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2022, 12:45   #29
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da Blzb Guarda i messaggi
Difficile, quasi impossibile far cambiare idea a qualcuno che continua ad interpretare le parole dell'interlocutore in base ai propri preconcetti sul medesimo.
Bella "red herring".

No, il problema non è come io (o altri) interpreti(no) quel che dici ma il fatto che tu continui a non rispondere alle obiezioni che ti sono state poste, e in particolare a non spiegarci perché sarebbe un fanboy.

Forse non volevi trollare ma semplicemente hai fatto una sparata, e ora non sapendo come giustificarla cerchi in tutti i modi di girarci intorno.

Comunque per me va bene, se vuoi tenere la discussione su questo livello, la possiamo chiudere anche qui.
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2022, 12:50   #30
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26425
Quote:
Originariamente inviato da Blzb Guarda i messaggi
Hai scambiato per mio il post di qualcun'altro.
Non ho scritto che Steve Jobs rubava idee altrui.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2022, 08:40   #31
Peppe1970
Senior Member
 
L'Avatar di Peppe1970
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1075
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Se è quella in due puntate andata in onda anche sulla Rai qualche anno fa, l'ho vista anch'io (a suo tempo). Che dire, se avesse avuto più tempo per portare avanti le sue idee, l'Italia (e gli italiani) sarebbe un posto migliore... mi è sempre rimasto il dubbio che la sua morte non fosse stata "naturale".
Proprio così!

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
Peppe1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1