Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-02-2018, 12:18   #1
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4137
Alternativa a Directory Lister

l'anno scorso avevo chiesto un'alternativa a Lupas Rename, che funziona ancora benissimo ma ha alcuni problemi con i punto " . " nei nomi cartella, e mi hanno consigliato Advanced Renamer.

Ora chiedo l'alternativa a DL (di cui utilizzo una vecchia versione che funziona meglio ed è più comoda di quelle nuove) ma di cui ho un semplice problema, a meno che c'è l'opzione e non me ne son accorto, non so come far visualizzare i Bitrate degli Mp3 e le codifiche di questi o MP4/Mpg/Avi (etc...) in un listato.

Se ne conoscete uno che fa questo lavoro ve ne sarei grato.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 15:41   #2
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 36999
Vedi qui

http://win.softpedia.com/dyn-search....rm=renamer+mp3

Ma era da postare in programmi e utility
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 15:51   #3
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17965
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Vedi qui

http://win.softpedia.com/dyn-search....rm=renamer+mp3

Ma era da postare in programmi e utility


Cerca l'alternativa a Directory Lister non a Advanced Renamer.

Approvo il suggerimento di postare nella sezione adatta del forum, forse se contata un moderatore lo può spostare lui di là.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 20:05   #4
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4137
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi


Cerca l'alternativa a Directory Lister non a Advanced Renamer.

Approvo il suggerimento di postare nella sezione adatta del forum, forse se contata un moderatore lo può spostare lui di là.
L'altra volta l'avevo postata qua la domanda, l'anno scorso, e non mi è stato detto se era o no la sezione sbagliata, allora ho riproposto qua la domanda, se poi qualche mod la vuol spostare no problem

Cmq sì, ho specificato che mi interessava un'alternativa a DL non AR (o meglio, Lupas Rename), e molti di quei programmi in lista non mi sarebbero stati utili cmq, non ho chiesto una rinomina file/file mp3 (di cui ho già un programma che uso).
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 09:22   #5
patrick40
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1219
Ciao,
io ho l'ultima versione di Directory lister (la 2.24) e c'è l'opzione "audio bitrate" per i files audio.

In alternativa puoi provare il freeware TagScanner: ha l'opzione "Genera" che ti permette di salvare un file con le caratteristiche dei file che più ti interessano, fra le quali c'è anche il bitrate.
patrick40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 10:41   #6
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4137
Quote:
Originariamente inviato da patrick40 Guarda i messaggi
Ciao,
io ho l'ultima versione di Directory lister (la 2.24) e c'è l'opzione "audio bitrate" per i files audio.

In alternativa puoi provare il freeware TagScanner: ha l'opzione "Genera" che ti permette di salvare un file con le caratteristiche dei file che più ti interessano, fra le quali c'è anche il bitrate.
E' portable la 2.24?

Ho accannato le versioni successive di DL principalmente per la grafica, ora lo riprovo ma mi tengo la 0,91 stretta.

PS: sai che non ricordo più qual'era il sito originale di DL? in ricerca trovo roba di Softonic e siti simili che non mi piacciono

come non detto krksoft, ed è pagamento il soft completo


Tagascanner lo provai ai tempi e mi dava molti problemi

Ultima modifica di Silent Bob : 21-02-2018 alle 10:47.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 11:41   #7
patrick40
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1219
La 0,91 è l'ultima freeware, poi solo shareware... lo puoi provare per un tot giorni in forma completa.

Io l'ho acquistato perchè per me è utilissimo, sia per gli mp3 che per i video.

Per TagScanner, a me mai dato problemi, comunque è aggiornato spesso, per cui se lo "provasti ai tempi" e "ti dava problemi" puoi riprovarlo adesso, magari non li hai più (ed è freeware!).
patrick40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 11:56   #8
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4137
Quote:
Originariamente inviato da patrick40 Guarda i messaggi
La 0,91 è l'ultima freeware, poi solo shareware... lo puoi provare per un tot giorni in forma completa.

Io l'ho acquistato perchè per me è utilissimo, sia per gli mp3 che per i video.

Per TagScanner, a me mai dato problemi, comunque è aggiornato spesso, per cui se lo "provasti ai tempi" e "ti dava problemi" puoi riprovarlo adesso, magari non li hai più (ed è freeware!).
Guarda, son pochi programmi che avevo provati ai tempi e poi mi han fatto ricredere, uno di questi fu proprio mp3tag, lo posso riprovare Tagscanner, mi chiedo solo se può fare più cartelle assieme.

Su DL, io ricordo le prime versioni che ho provato con grafica nuova e lo trovavo molto meno comodo di quelle precedenti (appunto la 0.91), ma comunque non è un problema di comprarlo o no, e che non ho un pc mio e certe spese se posso le evito.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 11:09   #9
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4137
TagScanner

Lo sto provando, se riesco a trovare il modo di modificare il listato come voglio io non sarebbe male.

A livello di praticità DL rimane una spanna avanti.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 12:04   #10
patrick40
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1219
A livello di praticità, Directory Lister SI PAGA, TAgscanner no !
patrick40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2018, 13:29   #11
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4137
Quote:
Originariamente inviato da patrick40 Guarda i messaggi
A livello di praticità, Directory Lister SI PAGA, TAgscanner no !
Non vorrei esser ripetitivo, ma l'ho scritto pure sopra, quando cambiarono grafica mi è piaciuto sempre di meno (tanto è vero che la 0.91 rimane, per me, la migliore tra quelle vecchie) se quella vecchia versione di DL avesse avuto anche il Bitrate e poca altra roba, sarebbe già bastata allora.

In realtà TagScanner arriva ad esser vicino a quel che mi interessa, purtroppo non son bravo con la programmazione, vedendo il prodotto finale (soprattutto in HTML) vorrei aggiungere una cosa e sistemare le altre, ma non son capace.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v