Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-07-2014, 09:41   #1201
TearsDuct
Senior Member
 
L'Avatar di TearsDuct
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 945
Giocando in coop ho notato qualche bug di troppo, speriamo fixino presto
__________________
Steam ~ Btag: TearsDuct#1471 ~ MOBO: X570 AORUS ELITE ~ CPU: Ryzen 5800x - Noctua NHD-15 ~ MONITOR: Dell U2410
VGA: Aorus 6700XT ~ SDD: M.2 2TB 980Pro ~ HDD: WD Caviar Green 6Tb ~ RAM: 32Gb DDR4
OS: Windows 11 Pro ~ CELL: OnePlus 6 ~ CAMERA: Nikon FE2 - D810 + 24-70mm VR + 50mm f/1.8 +100mm Macro + 8mm Fisheye
TearsDuct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 10:14   #1202
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30079
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
in italiano quello che dice non ha assolutamente senso, in linea generale. rispetto alla frase in inglese che fa ridere, se sei inglese, un po' come l'humor di Adams
Si ma a parte quello, per come l'ho intesa io "i dont like that" mi pare si riferisca all'user friendly di win 7, non a Vista. Poi magari mi sbaglio.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 10:14   #1203
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30079
Quote:
Originariamente inviato da TearsDuct Guarda i messaggi
Giocando in coop ho notato qualche bug di troppo, speriamo fixino presto
Sono abbastanza solerti con le patch, adesso poi che il Belgio è uscito dai mondiali lo saranno ancora di più
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 10:20   #1204
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Si ma a parte quello, per come l'ho intesa io "i dont like that" mi pare si riferisca all'user friendly di win 7, non a Vista. Poi magari mi sbaglio.
Sì quello... "i don't like that Windows 7 is much more user-friendly than Vista"

Ma c'è piena la storia, partendo dal "Death is your art" detto da Spike a Buffy e tradotto con "La morte è un'opera d'arte", che stravolge una intera serie... oltre a non avere proprio senso nel contesto del discorso più ampio che faceva.

E dire che una volta eravamo anche bravi: "werewolf, werecastle" = "Lupo ululà, castello ululì"
o R2D2 che è diventato C1P8 perché in una scenza D3B0 gli dice "R2D2 is you, is you?" e per mantenere la musicalità della rima, hanno tradotto in "C1P8, non sei rotto?"... che ci stava anche...

Ultima modifica di gaxel : 07-07-2014 alle 10:23.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 10:24   #1205
TearsDuct
Senior Member
 
L'Avatar di TearsDuct
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 945
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Sono abbastanza solerti con le patch, adesso poi che il Belgio è uscito dai mondiali lo saranno ancora di più
Sisi lo so, ma il bug è fastidioso: quando joino in coop il mio pg è nudo e bisogna o riavviare il gioco (chi hosta la partita) oppure ricaricare il salvataggio.
__________________
Steam ~ Btag: TearsDuct#1471 ~ MOBO: X570 AORUS ELITE ~ CPU: Ryzen 5800x - Noctua NHD-15 ~ MONITOR: Dell U2410
VGA: Aorus 6700XT ~ SDD: M.2 2TB 980Pro ~ HDD: WD Caviar Green 6Tb ~ RAM: 32Gb DDR4
OS: Windows 11 Pro ~ CELL: OnePlus 6 ~ CAMERA: Nikon FE2 - D810 + 24-70mm VR + 50mm f/1.8 +100mm Macro + 8mm Fisheye
TearsDuct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 10:44   #1206
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30079
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ma c'è piena la storia, partendo dal "Death is your art" detto da Spike a Buffy e tradotto con "La morte è un'opera d'arte", che stravolge una intera serie... oltre a non avere proprio senso nel contesto del discorso più ampio che faceva.
non dirmi così che mi vien voglia di rivedermi tutto buffy subbato

Quote:
E dire che una volta eravamo anche bravi: "werewolf, werecastle" = "Lupo ululà, castello ululì"
Era: werewolf ! e Igor: "there wolf !, there castle !"
Adattata in modo geniale cmq.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 10:47   #1207
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
non dirmi così che mi vien voglia di rivedermi tutto buffy subbato



Era: werewolf ! e Igor: "there wolf !, there castle !"
Adattata in modo geniale cmq.
Sì, giusto... non l'ho mai sentito in eng, se non anni fa con un orecchio meno fino, e non ricordavo. Il concetto è quello comunque.

Buffy andrebbe riguardata in eng... io ricordo che al tempo guardavo una puntata, poi andavo su un sito che elencava tutti gli strafalcioni della traduzione. C'erano le peggio cose, e in tutte le puntate. Da quel momento ho deciso che avrei guardato solo in eng, con subs, ora cerco di evitare anche quelli...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 10:59   #1208
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30079
almeno la puntata musical era subbata
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 11:05   #1209
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
almeno la puntata musical era subbata
Capolavoro
https://www.youtube.com/watch?v=XWHr1BfZNGE
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 11:38   #1210
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 10856
Ho visto che sul sito vendono la collector's fisica a 69 euro. Con due copie del gioco. Che ne pensate?

Sarebbe un ottimo modo per NON averlo su Steam.

EDITO: Noto che la chiave è steamworks
__________________
L'assenza della signature è essa stessa la signature

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.

Ultima modifica di Ezechiele25,17 : 07-07-2014 alle 11:41.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 12:29   #1211
Darth Mike
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 379
Andare però a prendere gli adattamenti italiani di Buffy e The Big Bang Theory per dimostrare che è meglio non localizzare, è come prendere un film con Raul Bova per dimostrare che il cinema italiano è mediocre.
Fortunatamente ci sono le eccezioni.

La qualità delle localizzazioni dipende da parte del committente a seconda del tempo concesso all'agenzia di traduzione/al traduttore e dalle condizioni di lavoro in cui li metti (un conto è tradurre un file di testo chiaro e preciso, un altro tradurre file di testo slegati tra loro che portano strafalcioni alla "Got it/L'hai preso?" stile Oblivion), mentre da parte dell'agenzia di traduzioni/traduttore conta la professionalità e le competenze, oltre che la paga (se per tradurre un milione di caratteri vengono chiesti 1.000 euro allora c'è qualcosa che non va).

Penso che se gli sviluppatori di Divinity Original Sin decidessero di affidare la traduzione a un'agenzia che vanta tra le proprie fila persone appassionate di fantasy, esperte in localizzazione di giochi/libri di questo tipo e senza dare scadenze brevi, allora verrebbe fuori quasi sicuramente una localizzazione di tutto rispetto.

Ultima modifica di Darth Mike : 07-07-2014 alle 12:46.
Darth Mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 12:33   #1212
Murdock79
Senior Member
 
L'Avatar di Murdock79
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1839
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Ho visto che sul sito vendono la collector's fisica a 69 euro. Con due copie del gioco. Che ne pensate?

Sarebbe un ottimo modo per NON averlo su Steam.

EDITO: Noto che la chiave è steamworks
Devi aspettare l'edizione gog, tra l'altro non han detto nulla sulla data di uscita?

Sugli adattamenti calerei un velo pietoso, accidenti ora voglio vedere anche io buffy in lingua originale!

http://www.youtube.com/watch?v=gQQtgx4iG8E è sempre un gran film
Murdock79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 12:50   #1213
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da TearsDuct Guarda i messaggi
Sisi lo so, ma il bug è fastidioso: quando joino in coop il mio pg è nudo e bisogna o riavviare il gioco (chi hosta la partita) oppure ricaricare il salvataggio.
Considera sempre che era una mia partita nata single, magari non era previsto fosse poi multi.

Sent from Magrathea using a super computer.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 13:00   #1214
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30079
Quote:
Originariamente inviato da Darth Mike Guarda i messaggi
Andare però a prendere gli adattamenti italiani di Buffy e The Big Bang Theory per dimostrare che è meglio non localizzare, è come prendere un film con Raul Bova per dimostrare che il cinema italiano è mediocre.
Fortunatamente ci sono le eccezioni.

La qualità delle localizzazioni dipende da parte del committente a seconda del tempo concesso all'agenzia di traduzione/al traduttore e dalle condizioni di lavoro in cui li metti (un conto è tradurre un file di testo chiaro e preciso, un altro tradurre file di testo slegati tra loro che portano strafalcioni alla "Got it/L'hai preso?" stile Oblivion), mentre da parte dell'agenzia di traduzioni/traduttore conta la professionalità e le competenze, oltre che la paga (se per tradurre un milione di caratteri vengono chiesti 1.000 euro allora c'è qualcosa che non va).

Penso che se gli sviluppatori di Divinity Original Sin decidessero di affidare la traduzione a un'agenzia che vanta tra le proprie fila persone appassionate di fantasy, esperte in localizzazione di giochi/libri di questo tipo e senza dare scadenze brevi, allora verrebbe fuori quasi sicuramente una localizzazione di tutto rispetto.
guarda, di tutti i telefilm che ho visto e di cui ho avuto modo di provare l'originale subbato non ne ho visto uno che si salvi veramente.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 13:16   #1215
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Considera sempre che era una mia partita nata single, magari non era previsto fosse poi multi.

Sent from Magrathea using a super computer.
Bé, non è previsto già da subito che uno possa iniziare una partita e poi permettere il join di un altro in corso? Perché è anche tra le opzioni...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 13:43   #1216
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Io sto aspettando arrivi su GoG, ma non arriva T__T
Mi piego a Steam?

Edit: perchè poi lo sa solo il mio cervello, visto che adoro Steam...
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 14:10   #1217
Murdock79
Senior Member
 
L'Avatar di Murdock79
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1839
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Io sto aspettando arrivi su GoG, ma non arriva T__T
Mi piego a Steam?

Edit: perchè poi lo sa solo il mio cervello, visto che adoro Steam...
Perché prezzano in dollari?
Murdock79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 14:18   #1218
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Ho visto che sul sito vendono la collector's fisica a 69 euro. Con due copie del gioco. Che ne pensate?

Sarebbe un ottimo modo per NON averlo su Steam.

EDITO: Noto che la chiave è steamworks
Tra l'altro durante i saldi su Steam stesso la Collector's (versione digitale) per due persone era scontata a circa 25 euro a persona (50 totale).

Il fatto di non averlo su Steam poi sarà un pregio per te, ma non è detto che lo sia per altri.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 14:20   #1219
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Bé, non è previsto già da subito che uno possa iniziare una partita e poi permettere il join di un altro in corso? Perché è anche tra le opzioni...
Non lo so, si può iniziare direttamente multi. Cmq ha ragione tears e i bug noiosi ci sono (ne abbiamo già incontrati alcuni). Hanno fatto un errore enorme con la pubblicazione cosi anticipata, spero non rischino recensioni pesanti.

Sent from Magrathea using a super computer.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 14:20   #1220
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 10856
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Tra l'altro durante i saldi su Steam stesso la Collector's (versione digitale) per due persone era scontata a circa 25 euro a persona (50 totale).

Il fatto di non averlo su Steam poi sarà un pregio per te, ma non è detto che lo sia per altri.
Più che altro mi interessava un parere sulla collector retail
__________________
L'assenza della signature è essa stessa la signature

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v