Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-04-2020, 15:41   #16301
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2779
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
Confermo io ho preso questo Nobsound...
caspita è uno di quelli che mi attirava di più...
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2020, 15:47   #16302
Eternal Game
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 43
Buonasera,

sono nuovo e chiedo a voi esperti. Vorrei un impianto da 2.1 passivi + sintoamplificatore che trasmette il video fino 4k, se c'è un sinto che ha anche un displayport ancora meglio (per i 144fps). L'utilizzo è soprattutto per il gaming, a volte anche film.

La stanza è di circa 11 mq , i diffusori sono da mettere su una scrivania e il sub sotto. Distanza tra diffusori e me sono circa 1.15-1,30 m. Per il budget non saprei ma non ho problemi economici, lo vorrei di ottima qualità ma possiamo parlare in un altro momento. Collegamento è tra sinto, monitor (1440p e 144fps), pc e ps4. Ho letto la guida ma purtroppo non ci capisco niente. Sono un ignorante in materia. Potete darmi qualche consiglio? Ripeto che non ho problemi con il budget. Grazie.
Eternal Game è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2020, 15:54   #16303
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
caspita è uno di quelli che mi attirava di più...
allora punta sul fratello G5
è lo stesso ma senza controllo toni



comunque begli oggettini
considerato che l'ho preso comprensivo di alimentatore poco sotto i 30€ (era ai saldi su ali)

Una volta me lo sono scordato acceso col volume a palla e la spina staccata

come ho fatto partire la musica e rimesso la spina stava per cacciare i coni dei diffusori

tempo un nano secondo , alimentatore e l'ampli si sono spenti
credevo di averli fregati

invece la super botta di assorbimento aveva mandato in protezione l'alimentatore
staccata la spina, rimessa tutto ok

Ultima modifica di Paky : 09-04-2020 alle 16:21.
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2020, 17:09   #16304
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
Ho visto che è uscito anche il little G5

carino il cubetto

Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2020, 17:40   #16305
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Per la gioia di S-Y ha pure gli OPamp sostituibili
a parte le battute, vorrei capire cmq se hai mai provato...
io si (solo singoli sulla sezione di uscita dei dac) e la differenza si avverte sempre, sia tra operazionale e operazionale, e sia al variare delle tensioni dc in ingresso

-in pratica risulta così
-ma in teoria non dovrebbe
-eh ma...
-attenetevi alla teoria!
cit.
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2020, 18:43   #16306
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2779
Ha senso cercare di orientarsi tra questi marchi (Douk audio, Nobsound, Fosi, ecc) o si cerca di capire che prodotto c'é dentro la scatola e si prende semplicemente quello che si trova o che costa meno? Non si rischia così di incappare in un fake?
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2020, 18:55   #16307
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9242
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
a parte le battute, vorrei capire cmq se hai mai provato...
io si (solo singoli sulla sezione di uscita dei dac) e la differenza si avverte sempre, sia tra operazionale e operazionale, e sia al variare delle tensioni dc in ingresso

-in pratica risulta così
-ma in teoria non dovrebbe
-eh ma...
-attenetevi alla teoria!
cit.
Non era per fare battute.
Era per dire che c'era questa possibilità...

Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Ha senso cercare di orientarsi tra questi marchi (Douk audio, Nobsound, Fosi, ecc) o si cerca di capire che prodotto c'é dentro la scatola e si prende semplicemente quello che si trova o che costa meno? Non si rischia così di incappare in un fake?
Questi sono solo inscatolatori.
Io mi basavo sulle recensioni tecniche di utenti su forum internazionali come diyaudio.com che li collezionano come francobolli e li moddano anche per i link di acquisto ( qualche fake esiste...a volte anche gli stessi componenti sono fake)

Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Visto su A.com dichara 175Wx2 (???) al netto di possibili esagerazioni rispetto al 3116 sembra un' altra categoria di potenza.
A parte che meglio avere un chip più potente in genere... ma i costi sono simili.
Poi questo dovrebbe anche avere visto che più recente una tecnologia migliore qualche cosuccia in più tipo l'antipop.

Ultima modifica di azi_muth : 09-04-2020 alle 19:25.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2020, 19:04   #16308
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Quote:
Originariamente inviato da Eternal Game Guarda i messaggi
Buonasera,

sono nuovo e chiedo a voi esperti. Vorrei un impianto da 2.1 passivi + sintoamplificatore che trasmette il video fino 4k, se c'è un sinto che ha anche un displayport ancora meglio (per i 144fps). L'utilizzo è soprattutto per il gaming, a volte anche film.

La stanza è di circa 11 mq , i diffusori sono da mettere su una scrivania e il sub sotto. Distanza tra diffusori e me sono circa 1.15-1,30 m. Per il budget non saprei ma non ho problemi economici, lo vorrei di ottima qualità ma possiamo parlare in un altro momento. Collegamento è tra sinto, monitor (1440p e 144fps), pc e ps4. Ho letto la guida ma purtroppo non ci capisco niente. Sono un ignorante in materia. Potete darmi qualche consiglio? Ripeto che non ho problemi con il budget. Grazie.
Come mai escludi le passive? Il sintoampli sarebbe piu adatto qualora tu abbia una configurazione superiore al 2.1 , più di un ingresso hdmi da switchare , bisogno di radio fm
Però se uno vuole usarlo in configurazione stereo a distanza ravvicinata in scrivania lo può anche fare..

Si potrebbe valutare un ampl stereo tipo il denon pma 600 che ha un uscita sub ma sarebbe consigliato ad un uso più audiofilo musicale che a te sembra non interessare, ma anche in questo caso nulla vieta che lo si possa usare per film e game
Ignoro quali siano le codifiche usate solitamente dai giochi ma se dalla scheda audio oppure ottico uscisse il pcm non vedo problemi...
A tal proposito nel pc hai una scheda audio dedicata o una uscita ottica?
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2020, 20:35   #16309
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3865
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Ha senso cercare di orientarsi tra questi marchi (Douk audio, Nobsound, Fosi, ecc) o si cerca di capire che prodotto c'é dentro la scatola e si prende semplicemente quello che si trova o che costa meno? Non si rischia così di incappare in un fake?
L'F900 l'ho cercato nobsound proprio per avere qualche garanzia in più, ma forse sono solo fisime mie e deve solo andarti di cu...ehm...fortuna.

Quello che mi è arrivato, schiacciato da un furgone era un Onlenay o roba del genere...spedito in pochi giorni dall'Italia.
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2020, 21:33   #16310
brandon1227
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1172
Salve a tutti, ho una soundbar Yamaha, vorrei interporla tra PC e monitor oppure tra Tim Vision e Monitor. Quindi entro in HDMI IN ed esco con HDMI out su monitor. In nessuno dei due casi funziona il segnale video.
So che HDMI e' ARC ecc ecc il monitor di certo non e' ARC, credete sia questo il problema? Il segnale video dovrebbe inviarlo lo stesso o sbaglio?
brandon1227 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 05:00   #16311
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2779
Quote:
Originariamente inviato da brandon1227 Guarda i messaggi
... entro in HDMI IN ed esco con HDMI out su monitor. ...
Il collegamento è corretto, devi verificare che la s.b. supporti la risoluzione del monitor, di s.b. ce ne sono full HD e 4K, ignoro se risoluzioni diverse "passano" ugualmente o se i chip della s.b. che "copiano" il segnale in uscita sono fatti apposta per le risoluzioni Tv.

L' utente di un forum avendo due uscite sul pc (una era forse DVI) provò a mandarne una sul monitor e l'altra sul sistema audio alla fine mi sembra che sia riuscito a far funzionare tutto.

Eventualmente puoi mettere uno splitter HDMI e mandare una uscita al monitor ed una alla s.b.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 07:28   #16312
Eternal Game
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
Come mai escludi le passive? Il sintoampli sarebbe piu adatto qualora tu abbia una configurazione superiore al 2.1 , più di un ingresso hdmi da switchare , bisogno di radio fm
Però se uno vuole usarlo in configurazione stereo a distanza ravvicinata in scrivania lo può anche fare..

Si potrebbe valutare un ampl stereo tipo il denon pma 600 che ha un uscita sub ma sarebbe consigliato ad un uso più audiofilo musicale che a te sembra non interessare, ma anche in questo caso nulla vieta che lo si possa usare per film e game
Ignoro quali siano le codifiche usate solitamente dai giochi ma se dalla scheda audio oppure ottico uscisse il pcm non vedo problemi...
A tal proposito nel pc hai una scheda audio dedicata o una uscita ottica?
Ciao... Non escludo le passive, anzi vorrei proprio le passive da 2.1

Preferisco le passive di ottima qualità che attive. Ora ho le edifier r1850db e non sono soddisfatto, quindi ho pensato di prendere i diffusori passive. Per uscita audio vorrei usare hdmi, non ottico. Quindi mi serve almeno un uscita hdmi out e 3 ingressi hdmi, 1 per pc, 1 per ps4 e 1 riserva che in futuro potrebbe servire. Scusa ma la differenza tra sinto ed ampli?
Eternal Game è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 09:50   #16313
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Quote:
Originariamente inviato da Eternal Game Guarda i messaggi
Ciao... Non escludo le passive, anzi vorrei proprio le passive da 2.1

Preferisco le passive di ottima qualità che attive. Ora ho le edifier r1850db e non sono soddisfatto, quindi ho pensato di prendere i diffusori passive. Per uscita audio vorrei usare hdmi, non ottico. Quindi mi serve almeno un uscita hdmi out e 3 ingressi hdmi, 1 per pc, 1 per ps4 e 1 riserva che in futuro potrebbe servire. Scusa ma la differenza tra sinto ed ampli?
Si volevo scrivere attive
Come sintoamplificatore potresti valutare il denon avr x2600 (mi pare che la differenza con il 1600 non sia molta)
Il sub un svs sb1000
Per i diffusori la scelta è soggettiva

Dali zensor1
Dali spektor 2
Q acoustic 3020
Elac debut b5.2
Klipsch r15m (da sentire perche possono non piacere in quanto molto brillanti)

Salendo di livello
Kef q150
Monitor audio bronze 1/2 o silver50
Focal chora 806 o chorus 706
Dali opticon 1
B&w 607
Forse ma ne verranno in mente altre,ce ne saranno sicuramente altre di valide..

Ps le hdmi mi sembta che supporino al max 4k 60hz

Ultima modifica di Tonisettequattro : 10-04-2020 alle 10:00.
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 10:15   #16314
Eternal Game
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
Si volevo scrivere attive
Come sintoamplificatore potresti valutare il denon avr x2600 (mi pare che la differenza con il 1600 non sia molta)
Il sub un svs sb1000
Per i diffusori la scelta è soggettiva

Dali zensor1
Dali spektor 2
Q acoustic 3020
Elac debut b5.2
Klipsch r15m (da sentire perche possono non piacere in quanto molto brillanti)

Salendo di livello
Kef q150
Monitor audio bronze 1/2 o silver50
Focal chora 806 o chorus 706
Dali opticon 1
B&w 607
Forse ma ne verranno in mente altre,ce ne saranno sicuramente altre di valide..

Ps le hdmi mi sembta che supporino al max 4k 60hz
Per il sinto va bene denon, invece cosa pensi di yamaha? Ma il sub svs sb1000 non è coperto? immaginavo per 60 fps ma non importa. Spero solo che non da problemi di tearing. Invece per i diffusori non lo so Quale sceglieresti per una stanza da 11 mq e perché? A me interessa la qualità dell’audio, non forte anche perché vivo in un appartamento
Eternal Game è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 10:32   #16315
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2779
Quote:
Originariamente inviato da Eternal Game Guarda i messaggi
... svs sb1000 non è coperto?...
Coperto? E' "chiuso" ma non so se c'azzecca con ciò che vuoi sapere

Quote:
Originariamente inviato da Eternal Game Guarda i messaggi
...una stanza da 11 mq e perché? ...
Fai un progetto di come piazzare le casse perché dovrebbero stare staccate dal muro e lontane dagli angoli...

...se vuoi fare un multicanale (5 casse + sub) anche la seduta deve essere staccata dal muro per mettere le casse posteriori leggermente dietro...

...io in 14mq ho messo delle mini casse ma anche quelle standard ci andrebbero però devi fare un ragionamento con le misure esatte perché se una cassa è profonda 30 cm e la vuoi staccare dalla parete di fondo di 50 cm ti comincia ad ingombrare un bel po'...
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 10:35   #16316
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Coperto in che senso? Ha una griglia davanti che si può toglire se è questo che intendi.
Non conosco per nulla il campo "game" per cui dirti quali diffusori siano più adatti non saprei.
Come detto vanno un po a gusti perché ognuno ha sua timbrica ...poi salendo di fascia la qualità aumenta ovviamente, ma la differenza che percepisci dipende da diversi fattori e non ultimo la sorgente, se hai un segnale di bassa qualità il risultato finale sara comunque scarso, ora ignoro quale sia il livello audio dei giochi per cui non posso sbilanciarmi in tal senso.

Ultima modifica di Tonisettequattro : 10-04-2020 alle 10:39.
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 10:53   #16317
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi


Fai un progetto di come piazzare le casse perché dovrebbero stare staccate dal muro e lontane dagli angoli...
...
In linea teorica si...ma avendo un sintoampli con il bass management la possibilità di tagliare a frequenze ottimali e a farle riprodurre dal sub si possono ridurre problemi di bassi gonfiati e code...ma ovviamente a tutto c'è un limite...ove possibile meglio curare il posizionamento..

Ultima modifica di Tonisettequattro : 10-04-2020 alle 11:01.
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 11:29   #16318
Eternal Game
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 43
Eccomi

Si volevo dire la griglia, non riuscivo trovare la parola giusta ahahah.

Se potessi posterei le foto ma accetta solo in piccole dimensioni, anzi troppo piccole peccato. La distanza dal muro alle mie orecchie sono tra 1.40-1.50 m, la scrivania larghezza 69 cm. Tra i 2 diffusori, misurando dal centro del diffusore fanno 1.10 m. 5.1 non è possibile visto le dimensioni della stanza, quindi mi accontento di 2.1. L’audio dei videogiochi sono come i film, supportano dolby, surround ecc... nessuna differenza.
Eternal Game è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 11:57   #16319
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2779
Cominciando a scalare da 1,40mt (orecchio-->muro) i 30cm di una cassa bookshelf ed altri 30 (mi tengo basso) per staccarla dal muro ti trovi le casse a 80cm dalle orecchie...

...in pratica è un ascolto di prossimità, due palmi oltre rispetto a casse ipoteticamente poggiate sulla scrivania...

...un 1600h mi sembra un po' abbondante come potenza anche se nessuno ti obbliga ad alzare il volume...

comunque una occhiata alle dimensione delle casse prima di acquistarle gliela darei, in tutte le serie ci sono bookshelf di almeno un paio di misure, anche se per le frontali si preferiscono quelle meno piccole per avere dei bassi migliori senza bisogno di alzare il crossover del sub...
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 12:10   #16320
Eternal Game
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Cominciando a scalare da 1,40mt (orecchio-->muro) i 30cm di una cassa bookshelf ed altri 30 (mi tengo basso) per staccarla dal muro ti trovi le casse a 80cm dalle orecchie...

...in pratica è un ascolto di prossimità, due palmi oltre rispetto a casse ipoteticamente poggiate sulla scrivania...

...un 1600h mi sembra un po' abbondante come potenza anche se nessuno ti obbliga ad alzare il volume...

comunque una occhiata alle dimensione delle casse prima di acquistarle gliela darei, in tutte le serie ci sono bookshelf di almeno un paio di misure, anche se per le frontali si preferiscono quelle meno piccole per avere dei bassi migliori senza bisogno di alzare il crossover del sub...
Ma per forza deve essere staccato 30 cm dal muro? 15 cm no? A questo punto cerco diffusore a dimensioni giuste. Ricordo che un amico ha le casse indiane line e le dimensioni non sono grandi. Che ne pensate? Ripeto la la potenza a me non interessa
Se invece non ce niente da fare allora lascio perdere e continuo ad usare le edifier senza soddisfazione.
Eternal Game è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v