Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-10-2019, 16:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ani_84760.html

La Tesla Model S è la vettura elettrica di riferimento nella passata generazione, ma secondo uno studio desta ancora la curiosità e la passione degli automobilisti americani

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2019, 16:40   #2
Albi80
Senior Member
 
L'Avatar di Albi80
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 762
La sto guidando da un mese e ne sono innamorato .
Gran mezzo
Albi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2019, 16:51   #3
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12280
presa 3 mesi fa, ha i suoi difetti ma è un gran bel mezzo...
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2019, 17:10   #4
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5473
Pure a me interessa, ma la mancanza cronica di colonnine nella mia zona e il fatto di non poterne mettere una a casa mia (che sto in condominio, e valli a convincere) mi ha fatto desistere… Magari fra qualche anno quando cambiero' casa. Nel frattempo sto comunque guardando qualche scooter elettrico da 11kw, che reputo una buona scelta per andare a lavoro e fare dei giretti brevi… Diciamo che l'elettrico ha superato la fase critica, ed adesso deve 'solo' diffondersi, ma la maggior parte della gente conosce le auto e le moto elettriche, cosa che fino a qualche tempo fa non era cosi' scontata.
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2019, 17:53   #5
io78bis
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Messaggi: 1463
Lettori facoltosi qui su HWUpgrade, su 3 commenti 2 hanno un auto da 80k.

Il problema della Tesla è proprio il fatto di rimanere un sogno per quelli che la vogliono, magari con la model3 e successivi arriverà anche nella classe media
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2019, 18:08   #6
Bradiper
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 970
Anche a me piacciono, certo non me la posso permettere ora.avrei potuto se non avessi ristrutturato casa,ho dato priorità a una cosa molto più importante.
Ma c'è da dire che 50.000 dollari sono il reddito di un semplice impiegato in America.
Bradiper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2019, 18:14   #7
Bradiper
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 970
Comunque io78bis, se ti guardi in giro quando sei per strada, puoi notare come ci siano un infinita di italiani con macchine che costato di più o uguale alla model 3, quindi non ne farei una questione di reddito, bensì di preferenza, ignoranza, mancanza di infrastrutture, scarsa informazione, un insieme di cose. Se fermi 100 automobilisti a caso, e gli chiedi come funziona un auto ibrida tipo la yaris, sono sicuro che 85 non ti sapranno rispondere correttamente.
Bradiper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2019, 19:31   #8
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5311
Quote:
Originariamente inviato da Bradiper Guarda i messaggi
Comunque io78bis, se ti guardi in giro quando sei per strada, puoi notare come ci siano un infinita di italiani con macchine che costato di più o uguale alla model 3, quindi non ne farei una questione di reddito, bensì di preferenza, ignoranza, mancanza di infrastrutture, scarsa informazione, un insieme di cose. Se fermi 100 automobilisti a caso, e gli chiedi come funziona un auto ibrida tipo la yaris, sono sicuro che 85 non ti sapranno rispondere correttamente.
mah, io ne vedo pochissimi.. se si parla di auto da 40-50-60 mila euro, ce ne sono a giro.. ma i modelli di questa categoria, con listino base dagli 80-90 in su, sono molto più rari su strada
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2019, 20:21   #9
kiprio
Member
 
L'Avatar di kiprio
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 173
Povera Corvette lei sì che era un gran bel mezzo.
La Tesla è ormai l'obbiettivo del futuro sembra ci stiano riuscendo, speriamo che salvi davvero gli orsi polari.

Sarà un caso che l'area dove ha maggiore successo è la west coast a maggioranza democratica?
kiprio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2019, 23:00   #10
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10344
@bradiper.. mi spieghi che c’entra “ignoranza” nel tuo discorso ? Uno sceglie una Tesla per ignoranza ? O se non sveglia una Tesla è ignorante ? No perché se io avessi 8p mila euro da spendere e dovessi prendere per forza una macchina la Tesla non rientrerebbe nelle mie scelte e non per ignoranza ma proprio perché non vorrei un’auto elettrica..

Mi spieghi a che ignoranza pensavi quando hai scritto ?

La Tesla non salverà gli orsi polari come ampiamente già riportato da molte ricerche.. fare le pile è tutto fuorché ecologico e ricaricare la Tesla in giro per il mondo nonè ecologico nell’80% dei casi visto il mix mondiale di produzione.. ma fa molto figo far finta di essere ecologisti con auto costose al posto di investire quei soldi in qualcosa di efficace..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2019, 08:19   #11
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3324
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
@bradiper.. mi spieghi che c’entra “ignoranza” nel tuo discorso ? Uno sceglie una Tesla per ignoranza ? O se non sveglia una Tesla è ignorante ? No perché se io avessi 8p mila euro da spendere e dovessi prendere per forza una macchina la Tesla non rientrerebbe nelle mie scelte e non per ignoranza ma proprio perché non vorrei un’auto elettrica..

Mi spieghi a che ignoranza pensavi quando hai scritto ?
Penso intenda che se spendi 80k€ per una Tesla sei ignorante perché vuol dire che non sai cosa ti offre Mercedes (ad esempio) per gli stessi soldi
Vuoi mettere una Classe C AMG?
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2019, 08:31   #12
Ragerino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
Quote:
Originariamente inviato da Bradiper Guarda i messaggi
Anche a me piacciono, certo non me la posso permettere ora.avrei potuto se non avessi ristrutturato casa,ho dato priorità a una cosa molto più importante.
Ma c'è da dire che 50.000 dollari sono il reddito di un semplice impiegato in America.
Tieni conto che loro devono pagarsi tutto, dalle tasse, alla pensione, all'assicurazione sanitaria. Mangiare bene costa piu che da noi. Quasi tutto, a parte la benzina, costa più che da noi. Inoltre sono indebitati fino al midollo, e secondo le statistiche vivono quasi tutti mese per mese, e per la maggior parte delle famiglie, una spesa inaspettata di 400$ rappresenterebbe un problema.


Quote:
Originariamente inviato da Bradiper Guarda i messaggi
Comunque io78bis, se ti guardi in giro quando sei per strada, puoi notare come ci siano un infinita di italiani con macchine che costato di più o uguale alla model 3, quindi non ne farei una questione di reddito,.
Piu che altro è pieno di gente che gira con auto che non può permettersi, vista la diffusione di leasing e noleggi a lungo termine negli ultimi tempo.
Questo trend l'abbiamo preso in prestito dagli americani, e non mi sembra una cosa tanto sana.
Il costo dell'auto piu venduta negli usa supera 30k$. Peccato poi loro si indebitano per anni e anni per comprarseli quei cessi a pedali.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2019, 09:30   #13
blobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5610
Quote:
Originariamente inviato da Bradiper Guarda i messaggi
Comunque io78bis, se ti guardi in giro quando sei per strada, puoi notare come ci siano un infinita di italiani con macchine che costato di più o uguale alla model 3, quindi non ne farei una questione di reddito, bensì di preferenza, ignoranza, mancanza di infrastrutture, scarsa informazione, un insieme di cose. Se fermi 100 automobilisti a caso, e gli chiedi come funziona un auto ibrida tipo la yaris, sono sicuro che 85 non ti sapranno rispondere correttamente.
perciò uno non compra una tesla perchè è un ignorante, non perchè costa un botto , ed è poco pratica.... vabbe
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2019, 13:40   #14
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14720
Penso intendesse solo dire che se l'acquirente medio fosse più informato sulle auto elettriche ne valuterebbe con maggiore probabilità l'acquisto, perchè molti si limitano semplicemente ad acquistare il modello nuovo di un'auto tradizionale, come hanno sempre fatto.

Questo ovviamente non significa che la scelta per l'utente informato sarebbe orientata verso l'auto elettrica, anche perchè ci sono tipologie d'utilizzo dell'auto per cui un'elettrica non è la scelta più adatta o non ci sono le condizioni ambientali (poche colonnine in zona, niente ricarica a casa, ecc...) o semplicemente perchè l'acquirente non è disposto ad affrontare il cambio di abitudini che l'utilizzo di un'auto elettrica al momento comporta.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2019, 14:21   #15
Bradiper
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 970
Infatti dicevo ignoranza a livello tecnico,che ignorano completamente l argomento, anche un auto ibrida potrebbe essere molto vantaggiosa,se guidata in un certo modo può anche far risparmiare parecchio in carburante,ma meglio un bel diesel da 180 cv che fa più figo tra un semaforo e l altro, oppure quando devi superare la coda e infilarti appena possibile.
Oppure un bel suv per accompagnare il bimbo a scuola, andare a fare la spesa e la colazione con le altre mamme, vuoi mettere.
Bradiper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2019, 16:41   #16
blobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5610
Quote:
Originariamente inviato da Bradiper Guarda i messaggi
Infatti dicevo ignoranza a livello tecnico,che ignorano completamente l argomento, anche un auto ibrida potrebbe essere molto vantaggiosa,se guidata in un certo modo può anche far risparmiare parecchio in carburante,ma meglio un bel diesel da 180 cv che fa più figo tra un semaforo e l altro, oppure quando devi superare la coda e infilarti appena possibile.
Oppure un bel suv per accompagnare il bimbo a scuola, andare a fare la spesa e la colazione con le altre mamme, vuoi mettere.
guarda che è pieno di auto ibride, ne vedo molte in giro,
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2019, 16:42   #17
blobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5610
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Penso intendesse solo dire che se l'acquirente medio fosse più informato sulle auto elettriche ne valuterebbe con maggiore probabilità l'acquisto, perchè molti si limitano semplicemente ad acquistare il modello nuovo di un'auto tradizionale, come hanno sempre fatto.

Questo ovviamente non significa che la scelta per l'utente informato sarebbe orientata verso l'auto elettrica, anche perchè ci sono tipologie d'utilizzo dell'auto per cui un'elettrica non è la scelta più adatta o non ci sono le condizioni ambientali (poche colonnine in zona, niente ricarica a casa, ecc...) o semplicemente perchè l'acquirente non è disposto ad affrontare il cambio di abitudini che l'utilizzo di un'auto elettrica al momento comporta.
le auto elettriche per ora hanno troppi problemi, per questo molte persone le scartano a priori
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2019, 16:53   #18
marcram
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3959
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
le auto elettriche per ora hanno troppi problemi, per questo molte persone le scartano a priori
No. Le persone "pensano" che le auto elettriche abbiano per ora troppi problemi, per questo le scartano a priori...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2019, 17:03   #19
blobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5610
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
No. Le persone "pensano" che le auto elettriche abbiano per ora troppi problemi, per questo le scartano a priori...
guarda che i problemi sono reali, dal prezzo , all'autonomia, alla ricarica, al garage ....
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2019, 17:19   #20
Ragerino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
No. Le persone "pensano" che le auto elettriche abbiano per ora troppi problemi, per questo le scartano a priori...
Dai dai, su, per piacere. Anche se avessero un costo abbordabile (e non lo hanno) sarebbero perfettamente inutili per la maggioranza della gente. Prendi una grande città, dove la quasi totalità della gente parcheggia in strada di notte, l'unico posto dove puoi caricare sono i fast charger, che costano come andare a GPL, e ci metti minimo 1h. Questo sensa considerare i problemi alla batteria a forza di cariche rapide.
I problemi ci sono, è inutile negarlo.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1