Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-01-2006, 22:11   #61
djgusmy85
Senior Member
 
L'Avatar di djgusmy85
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 19323
Quote:
Originariamente inviato da ezio
IMPORTANTE: aggiunte note su possibili problemi di corruzione dei dati con hd maxtor - nforce4 e relativa soluzione.
Bene, può essere una buona pezza temporanea
Poi magari (quando avremo più info riguardo a tutte le componenti dei driver) ci penserò io a fare un pacchetto apposta per i Maxtor con i driver ide già sostituiti, così da non creare problemi ai possessori già dalla prima installazione
__________________
Il 90% dei problemi di un PC si trova tra la tastiera e la sedia
djgusmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 09:55   #62
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
ok, ci vorrebbe un bel remix con gli ide dei 6.53 e il command quequing già disattivato, aspettiamo comunque qualche informazione in più
Dai 6.53 si potrebbe anche prendere il driver per il controller SMBus...
Do anche la mia disponibilità per la creazione del remix

Gus, che ne pensi di spostare i 6.53 nella parte relativa all' nforce4?

Ultima modifica di ezio : 06-01-2006 alle 10:24.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 10:59   #63
djgusmy85
Senior Member
 
L'Avatar di djgusmy85
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 19323
Quote:
Originariamente inviato da ezio
Gus, che ne pensi di spostare i 6.53 nella parte relativa all' nforce4?
Uhm..non ho del tutto presente il comportamento di questi ultimi..quindi non saprei, ma se hai avuto quest'idea, è senza dubbio una cosa motivata
Quello che cmq secondo me varrebbe la pena fare, è di testare (su nF3 & 4, con due volenterosi beta testers) tutte le componenti di tutti gli ultimi driver esistenti, ed estrapolare le componenti migliori per ogni campo, così da avere un solo remix per ogni categoria (o per lo meno per nf2, nf3 e nf4 amd, che sono le 3 più importanti)... Andrebbe presa la base dai driver in generali migliori per quel chipset, si cambano le parti migliorabili, si ricrea un archivio autoinstallante con relativa dscrizione all'interno, me lo mandate, lo uppo e o linko... Una cosa tipo i 6.37 Beta modded insomma
Io penso che con dei remix fatti da noi ci sia molta più soddisfazione che con altri raccolti dal web, e sarebbe anche più facile scovare e risolvere eventuali errori (anche i 6.37 Beta modded hanno avuto varie "rev" prima di arrivare la definitiva)
__________________
Il 90% dei problemi di un PC si trova tra la tastiera e la sedia

Ultima modifica di djgusmy85 : 06-01-2006 alle 11:02.
djgusmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 12:33   #64
BonOVoxX81
Senior Member
 
L'Avatar di BonOVoxX81
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Messaggi: 7998
Quote:
Originariamente inviato da ezio
visto che alcuni utenti hanno avuto problemi sia su guru3d che qui, vorrà dire che al momento il pacchetto consigliato per nforce3 resta il remix dei 6.53...
Sono graditi altri commenti

E per nforce 2 qualcuno si e' lamentato su guru?

Cmq a me i 6.53 sembrano i migliori mai usati...il pc si accende in un lampo e sembra tutto molto scattante. Ogni tanto qualche gioco crasha ma raramente
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 12:37   #65
NetHak
Senior Member
 
L'Avatar di NetHak
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Messaggi: 3141
Quote:
Originariamente inviato da Sh0K
Mi iscrivo anche io

Confermo l'ultra stabilità dei 6.37 beta modded by djgusmy85
(anche se ultimamente ho avuto qualcosa da ridire)

.....djgusmy85 mo mi picchi vero?

Dimenticavo di dire anche se lo sapete (forse), l'audio dei 6.37 funziona meglio...al 3d mark 2003 mi hanno fatto guadagnare 150pti (attivano tutti e 3 i sound test, cosa che non fanno i realtek che lasciano una periferica audio non istallabile)


nforce 6.37 beta modded + Realtek 3.76 + Forceware 81.95


nforce 6.37 beta modded + Forceware 81.95
è vero che i realtek lasciano una periferica audio senza driver ma basta installare manualmente facendoglieli cercare nei driver del pacchetto nvidia
io sto facendo sempre cosi e va tutto ok anche se non ho verificato le prestazioni con i driver nvidia
PS uso i realtek xkè con questi la temp del chipsetmi sta + bassa di 4-5 gradi rispetto ai 5.10 mentre con i 6.37mod ho problemi di altro genere e non ho verificato le temp
sono un pastrocchione e non so se mi sono spiegato bene
__________________
Hydro G PRO 850W | Ryzen 7 1700 | Asus Strix B350-F Gaming | 2x8GB Crucial 2400 @ 2660MHz | Sapphire NITRO+ RX 5500 XT 8G | SSD Toshiba RD400 480GB + HGST UltraStar 3TB | HP Pavilion 24cw
Synology DS109j | HGST UltraStar 2TB + Beelink Mini S | TG CX2 2TB
NetHak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 13:30   #66
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4217
Quote:
Originariamente inviato da ezio
IMPORTANTE: aggiunte note su possibili problemi di corruzione dei dati con hd maxtor - nforce4 e relativa soluzione.
ho assemblato due pc con la medesima Foxconn (nf4 ultra) e dei Maxtor SATA-II
ho dovuto cambiarli con degli Hitaci o manco riuscivo a installare win ...

cortesemente potreste linkare anche il mio topic relativo all'audio nel primo post ? (non vale sui modelli esclusivi che hanno chip integrato Sound Blaster è solo per gli ALC)
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i5 12400, Goodram 2x16 - 3600, Zotac RTX 3070 Twin Edge OC, Be Quiet! SP11 450W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 14:07   #67
capitan_crasy
Senior Member
 
L'Avatar di capitan_crasy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24165
Quote:
Originariamente inviato da BonOVoxX81
E per nforce 2 qualcuno si e' lamentato su guru?

Cmq a me i 6.53 sembrano i migliori mai usati...il pc si accende in un lampo e sembra tutto molto scattante. Ogni tanto qualche gioco crasha ma raramente
anche se non sono i migliori per Nforce2, io uso i 6.53 remix anche sul mio muletto XP 2800+ con scheda mamma MSI Nforce2. Faccio editing video amatoriale, ma alcune sessione di lavoro possono durare anche 12 ore di fila e non ho mai avuto un problema...
__________________
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 17:13   #68
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
Uhm..non ho del tutto presente il comportamento di questi ultimi..quindi non saprei, ma se hai avuto quest'idea, è senza dubbio una cosa motivata
ho avuto in mente questa cosa perchè per nf2 mi pare non li usi nessuno, per nf4 invece possono servire gli ide...
Non sono sicuro neanch'io, ditemi voi

Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka
cortesemente potreste linkare anche il mio topic relativo all'audio nel primo post ? (non vale sui modelli esclusivi che hanno chip integrato Sound Blaster è solo per gli ALC)
ottimo, non l'avevo visto, aggiungo subito in prima pagina

Quote:
Originariamente inviato da Sawao Onizuka
ho assemblato due pc con la medesima Foxconn (nf4 ultra) e dei Maxtor SATA-II ho dovuto cambiarli con degli Hitaci o manco riuscivo a installare win ...
purtroppo è un problema dei dischi Maxtor e non del chip come dei driver Nvidia. La soluzione che ho postato è consigliata da più parti, al momento non ho altre informazioni.

Quote:
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Cmq a me i 6.53 sembrano i migliori mai usati...il pc si accende in un lampo e sembra tutto molto scattante. Ogni tanto qualche gioco crasha ma raramente
su nf2, 3 o 4?

Ultima modifica di ezio : 06-01-2006 alle 17:30.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 18:51   #69
Raky
Senior Member
 
L'Avatar di Raky
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Fontaniva (PD)
Messaggi: 410
Ciao raga,
ho un hd maxtor e nf4 .
Ho qualche dubbio riguardo alla procedura consigliata (i dubbi mi vengono a causa della mia niubbaggine )
Quote:
Originariamente inviato da ezio
Installare normalmente l'ultimo pacchetto ufficiale nvidia per nforce4 indicato nel post, ma NON selezionare i driver IDE.
Riavviare.
Scaricare successivamente il pacchetto 6.53 ufficiale sempre per nforce4, estrarne il contenuto ed utilizzare i driver IDE di quest ultimo (è necessario installarli manualmente da gestione periferiche).
Per "é necessario installarli manualmente" si intende la forzatura dei driver ? Xké non sono riuscito ad aggiornarli. Li ho provati tutti e tutte le combinazioni ma mi dava sempre "impossibile" . Ho provato a installare solo i driver ide dal pacchetto 6.53 e mi é riuscita (Testato scaricando 40Mb di Driver vari e non ho riscontrato nessun file corrotto ).
Quote:
Originariamente inviato da ezio
Dopo aver nuovamente riavviato, sempre in gestione periferiche, individuare la voce "controller ide ata/atapi" -> "nforce 4 serial ata controller" e nelle proprietà disattivare la voce "enable command queuing" in corrispondenza degli hard disk.
Qui tutto ok sull'Hd Primario Hitachi ma sul secondario Maxtor la voce non é selezionata ne modificabile... come mai?
Ciauxx
__________________
MSI Z97 Gaming 5 - Ballistix Tactical 8GB (4GB x 2) DDR3 1866MHz - Crucial MX100 - Cooler master GX 750 - Corsair Hydro Series H110 - Core i5-4690K - Ichill Gtx 1080 x3 - Corsair Obsidian 450D - Seagate 2TB Barracuda
Raky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 22:15   #70
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
iscritto!
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 23:39   #71
BonOVoxX81
Senior Member
 
L'Avatar di BonOVoxX81
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Messaggi: 7998
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy
anche se non sono i migliori per Nforce2, io uso i 6.53 remix anche sul mio muletto XP 2800+ con scheda mamma MSI Nforce2. Faccio editing video amatoriale, ma alcune sessione di lavoro possono durare anche 12 ore di fila e non ho mai avuto un problema...

Quali sono i migliori per nf2?


Ezio,ho una nf7/s 2.0 quindi ho nf2
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 01:43   #72
djgusmy85
Senior Member
 
L'Avatar di djgusmy85
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 19323
Quote:
Originariamente inviato da BonOVoxX81
E per nforce 2 qualcuno si e' lamentato su guru?

Cmq a me i 6.53 sembrano i migliori mai usati...il pc si accende in un lampo e sembra tutto molto scattante. Ogni tanto qualche gioco crasha ma raramente
I 6.37 Beta modded sono ancora meglio, sul 3d delle NF7 tempo fa spiegai anche il perchè nei minimi dettagli
__________________
Il 90% dei problemi di un PC si trova tra la tastiera e la sedia
djgusmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 10:22   #73
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da Raky
Per "é necessario installarli manualmente" si intende la forzatura dei driver ? Xké non sono riuscito ad aggiornarli. Li ho provati tutti e tutte le combinazioni ma mi dava sempre "impossibile" . Ho provato a installare solo i driver ide dal pacchetto 6.53 e mi é riuscita
Ho suggerito di installarli da gestione periferiche perchè altri non riuscivano con l'installazione normale, se a te è andata bene così, meglio (ora modifico leggermente il post).
Quote:
(Testato scaricando 40Mb di Driver vari e non ho riscontrato nessun file corrotto ).
Utilizzando quella procedura il problema dei file corrotti non dovrebbe presentarsi più
Quote:
Qui tutto ok sull'Hd Primario Hitachi ma sul secondario Maxtor la voce non é selezionata ne modificabile... come mai?
Ciauxx
forse sul tuo maxtor la feature è disabilitata per default, o la stessa nvidia ha modificato i driver IDE...non saprei...

Quote:
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Quali sono i migliori per nf2?
Ezio,ho una nf7/s 2.0 quindi ho nf2
ti ha risposto gus appena sopra, e comunque il primo post non lascia dubbi: 6.37modded

Ciao
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 11:13   #74
Samurri
Senior Member
 
L'Avatar di Samurri
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 1982
cmq mi sembra di capire che per nforce3 invece il dibattito è ancora aperto no?
io sarei tentato di provare gli 8.22 anche perchè provando i vari pacchetti io non riscontrato grosse ottimizzazioni...
__________________
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 3600@4200, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27"
Samurri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 11:21   #75
BonOVoxX81
Senior Member
 
L'Avatar di BonOVoxX81
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Messaggi: 7998
Ottimo grazie
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 13:12   #76
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da Samurri
cmq mi sembra di capire che per nforce3 invece il dibattito è ancora aperto no?
io sarei tentato di provare gli 8.22 anche perchè provando i vari pacchetti io non riscontrato grosse ottimizzazioni...
installa i 5.10 per buone performance e stabilità, riguardo i remix sui 6.53 non ci sono praticamente commenti negativi e sembrano piuttosto veloci, sugli 8.22 invece sia qui che su guru3d qualcuno lamenta problemi...

Quindi, al momento, 5.10 o 6.53remix, come da primo post
Naturalmente è un discorso molto generalizzato, ogni configurazione si comporta in modo diverso, ma ho cercato di inquadrare tutti i commenti, i forum, i pareri e le discussioni che ho trovato

Ultima modifica di ezio : 07-01-2006 alle 13:16.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 13:27   #77
djgusmy85
Senior Member
 
L'Avatar di djgusmy85
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 19323
Quote:
Originariamente inviato da Samurri
cmq mi sembra di capire che per nforce3 invece il dibattito è ancora aperto no?
Assolutamente sì
Stiamo aspettando di avere maggiori info, per riuscire a stilare un pacchetto di driver tipo i 6.37 beta modded per nF2, anche per nf3 e nf4...
Prima o poi arriveranno, ci serve solo tempo per i doverosi test (anche per i 6.37 ricordiamo che c'è voluto parecchio)

__________________
Il 90% dei problemi di un PC si trova tra la tastiera e la sedia
djgusmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 13:32   #78
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
***Editate le conclusioni su nforce3 e 4***
Ad oggi i 6.53 remix sono quelli consigliati per il primo, gli ultimi ufficiali per il secondo con una piccola nota su controller IDE e SmBus (i driver dei 6.53 dovrebbero offrire performance leggermente superiori).
Quote:
Originariamente inviato da Samurri
cmq mi sembra di capire che per nforce3 invece il dibattito è ancora aperto no?
il dibattito è aperto per tutte le piattaforme (ad eccezione dell'nforce2, c'è djgusmy in giro )

Ultima modifica di ezio : 07-01-2006 alle 13:40.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 13:45   #79
Raky
Senior Member
 
L'Avatar di Raky
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Fontaniva (PD)
Messaggi: 410
Quote:
Originariamente inviato da ezio
Ho suggerito di installarli da gestione periferiche perchè altri non riuscivano con l'installazione normale, se a te è andata bene così, meglio (ora modifico leggermente il post).
Infatti sta mattina ho acceso il pc e mi si bloccava nel caricamento de winzoz.
Sono andato in modalità provvisoria , disinstallato 6.70-ide6.53/ , pulito con Il drivercleaner e reinstallato i 6.53. Mi spiace ma ho patito troppo x avere la pace nel mio povero pc e mi é venuta una certa voglia di...
Quote:
Originariamente inviato da ezio
Utilizzando quella procedura il problema dei file corrotti non dovrebbe presentarsi più
Si, ma visto che non l'avevo seguita alla lettera ho fatto alcuni DL

Ciao
__________________
MSI Z97 Gaming 5 - Ballistix Tactical 8GB (4GB x 2) DDR3 1866MHz - Crucial MX100 - Cooler master GX 750 - Corsair Hydro Series H110 - Core i5-4690K - Ichill Gtx 1080 x3 - Corsair Obsidian 450D - Seagate 2TB Barracuda
Raky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 13:48   #80
djgusmy85
Senior Member
 
L'Avatar di djgusmy85
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 19323
Quote:
Originariamente inviato da ezio
il dibattito è aperto per tutte le piattaforme (ad eccezione dell'nforce2, c'è djgusmy in giro )
..io sorveglio

__________________
Il 90% dei problemi di un PC si trova tra la tastiera e la sedia
djgusmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v