|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#361 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
|
Ma lo fa con qualsiasi cartella o solo con alcune?
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K | iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 15 Audio: Motu M2 > Tisbury Audio Mini-Pre > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20 |
![]() |
![]() |
![]() |
#362 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#363 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
Edit: aggiungo: prova con qualche cartella non sul cloud (in download per esempio)
![]() |
![]() |
#364 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Selezioni, via Finder, la cartella e/o il file che vuoi spostare da iCloud Drive a quello del tuo Mac; premi Command ( Cmd ) + i e ti si aprirà una finestra flottante di informazioni sull'elemento; in basso sotto l'anteprima troverai la voce " Condivisione e Permessi ", subito sotto potrai leggere i privilegi concessi per l'elemento selezionato ( Solo Lettura, Solo Scrittura, Lettura e Scrittura ).
Sotto hai una piccola tabella riassuntiva dei privilegi per ciascun utente e tramite la quale potrai cambiare i permessi. Per cambiarli, se l'elemento è protetto, dovrai prima sbloccarlo cliccando sul piccolo lucchetto in basso a dx della finestra. Purtroppo Apple, da Big Sur, ha deciso di eliminare il controllo ed il ripristino dei permessi da Utilità Disco, quindi bisogna fare tutto a mano per ciascun elemento.
![]() |
#365 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#366 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie appena ho fatto invio mi sono reso conto di aver corretto una cosa banale ma la tua risposta oltre che veloce e stata molto esaustiva |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#367 | |
Senior Member
|
Quote:
Buongiorno ho fatto le prove che mi chiedevi eww ovviamente con la cartella in download nessuno problema mentre le altre che sono sul cloud mi rimane in caricamento ed alcuni file mi dice addirittura che sono trasparenti , aggiungo che alcune cartelle sono condivise con altro utente ( mia moglie ). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.