Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 15-09-2008, 12:45   #8641
robyy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Qui si dovrebbe capire a somme linee come funziona il multitouch.

Io lo trovo utilissimo e spero che presto venga montato su tutti i notebook.

http://eeepc4g.com/forum/vari/677-co...ngerglide.html
si molto interessante....la vedo pero' come una cosa per smanettoni e certamente non è un elemento essenziale per il mio utilizzo...in ogni caso per tanti è certamente una funzionalità essenziale!!!
robyy è offline  
Old 15-09-2008, 13:05   #8642
Bravonera2
Senior Member
 
L'Avatar di Bravonera2
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
Messaggi: 7900
Per quel che ho visto sostituire in un notebook un hard disk da 5400 giri con uno da 7200 vuol dire incrementare la velocità di lettura da 50/60mbit/s a 60/70mbit/s...
non è male ma secondo me dipende anche dall'uso del pc...
__________________
Corsair C70 - Maximus VII Hero - Intel i7 4790K - 4x8gb ddr3 Corsair - Asus GTX 780 3gb - Samsung 960 pro 256gb - full liquid
Bravonera2 è offline  
Old 15-09-2008, 13:07   #8643
Arradgiato
Senior Member
 
L'Avatar di Arradgiato
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rende (CS)
Messaggi: 5296
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Ottimo.
In fin dei conti, per l'uso che ne farei (e che credo se ne faccia in generale), 80gb di spazio sono abbastanza.
A meno di montare un 7200rpm naturalmente, ma le voci sono discordanti: c'è chi parla di prestazioni sostanzialmente invariate, chi dice di avere un missile per le mani, chi dice che scalda e chi dice che è uguale... boh come al solito non si capisce una fava.
un 7200rpm consuma parecchio in più di un 5400..e questo è il motivo per cui anche notebook di fascia alta optino per i 5400..del resto è più importante l'autonomia che qualche mb in più al secondo..che poi i veri vantaggi li si riscontrano in trasferimenti di files (cosa che non è una prerogativa dell'utilizzo normale di un netbook) e nell'avvio del sistema
__________________
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery
Arradgiato è offline  
Old 15-09-2008, 13:09   #8644
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
Quote:
Originariamente inviato da Bravonera2 Guarda i messaggi
Per quel che ho visto sostituire in un notebook un hard disk da 5400 giri con uno da 7200 vuol dire incrementare la velocità di lettura da 50/60mbit/s a 60/70mbit/s...
non è male ma secondo me dipende anche dall'uso del pc...
Si ma su architetture come Atom non credo si avranno grandi giovamenti. Arriveranno si più dati ma se il processore non è in grado di processarli siamo punto e a capo.

Secondo me aumenterai la velocità di boot ma nell' OS non avrai alcun miglioramento significativo.
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------
viger è offline  
Old 15-09-2008, 13:14   #8645
Bravonera2
Senior Member
 
L'Avatar di Bravonera2
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
Messaggi: 7900
Quote:
Originariamente inviato da Arradgiato Guarda i messaggi
un 7200rpm consuma parecchio in più di un 5400..e questo è il motivo per cui anche notebook di fascia alta optino per i 5400..del resto è più importante l'autonomia che qualche mb in più al secondo..che poi i veri vantaggi li si riscontrano in trasferimenti di files (cosa che non è una prerogativa dell'utilizzo normale di un netbook) e nell'avvio del sistema
Ti quoto, infatti gli hard disk da 7200 giri non sono indicati per questa categoria di notebook....

Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
Si ma su architetture come Atom non credo si avranno grandi giovamenti. Arriveranno si più dati ma se il processore non è in grado di processarli siamo punto e a capo.

Secondo me aumenterai la velocità di boot ma nell' OS non avrai alcun miglioramento significativo.
La differenza si dovrebbe sentire eccome, sia nel boot, che all'apertura di programmi che nell'uso simultaneo di più programmi....
Che poi non sia indicato per questo genere di notebook è un'altra storia...
__________________
Corsair C70 - Maximus VII Hero - Intel i7 4790K - 4x8gb ddr3 Corsair - Asus GTX 780 3gb - Samsung 960 pro 256gb - full liquid
Bravonera2 è offline  
Old 15-09-2008, 13:25   #8646
seven90
Senior Member
 
L'Avatar di seven90
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 920
Ciao ragazzi....
ma non c'è nessuna gande catena di supermercati che la vede?
io lo vorrei acquistare ma non online...ho visto un po in giro però vedo che nessuno nei negozi lo vende...voi che mi dite?
__________________
Concluso affari positivamente con: Resifry, pindanna, Andro17, Clelug, RedBlack9, Daryo, ste_ita, SaNdI, aedf.32, Motobirro, kiaITA, _andrea_
seven90 è offline  
Old 15-09-2008, 13:38   #8647
Gileantanis
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 391
Quote:
Originariamente inviato da maxime Guarda i messaggi
WIND U100 e WUBI.

Ragazzi, ho fatto una installazione di Ubuntu 8.04.1 su pendrive USB, ma i caricamenti sono troppo lenti.
Avevo intenzione di installarlo sull'harddisk tramite wubi per semplificare le cose; esperienze di wubi coll' U100?
La mia preoccupazione è soprattutto che se volessi disistallarlo, non crei problemi all'MBR per l'avvio di Windows ed alla partizione contenente l'mmagine di ripristino di Windows.

Qualcuno ha già provato?
Lo uso io tramite wubi e mi va benone. solo per il wireless devi scaricarti alcuni script per farlo andare. leggi il mio articolo http://vistabuntu.wordpress.com
Gileantanis è offline  
Old 15-09-2008, 14:04   #8648
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11737
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
E smettila di scrivere stupidaggini campate in aria, per pubblicizzare il tuo blog.

Un commento sotto il tuo articolo di Vista nel tuo blog racchiude quel che penso anche io

the_m scrive

Sei un buffone, hai descritto una cosa impossibile (Vista che boota in 13 secondi), infatti dal video di YouTube ci mette più di un minuto senza contare il BIOS, il Boot Loader e il fatto che anche quando le icone e la taskbar di Vista sono visibili e il sistema sembra “pronto”, in realtà l’80% dei servizi devono ancora essere caricati (lo saranno in background).. infatti la connessione WiFi immagino che sia up dopo un altro minutino buono.
Del resto è quello che descrivono oggi su Punto informatico (Eee PC 904HD che avvia Vista in “soli” 2 minuti).
Se vuoi un consiglio, anzichè scrivere della roba così, vai a giocare a Warcraft III anche tu che almeno ti diverti.



Pubblicizzare il proprio blog lo trovo sufficentemente corretto se si fà con discrezione, ma postare schifezze sensazionalistiche da pura spazzatura per poter avere "attenzione" sul web è degradante non solo per chi lo fà ma soprattutto per chi lo legge.

C'e gente che pensa che quasiasi cosa scritta su internet sia oro colato e c'era gente qui pronta a mettere Vista Ultimete al posto di Xp per guadagnare il 30% di autonomia ........
Ragazzi... noi non si sa più cosa dire...
COSA, mi chiedo, COSA negli scritti dell'interlocutore può giustificare un post di tale e tanta aggressività, con addirittura la condivisione e CITAZIONE di un post esterno al forum di tono certamente insultante.
Io non riesco a credere che, anche fosse tutto errato quanto scritto dall'interlocutore, la tua fosse l'unica risposta possibile.
Sono 5 giorni di sospensione.

Inoltre il thread chiude in quanto è "top scorer" tra i thread rissosi di questa sezione. Resta aperto il thread tecnico, che ha le sue giuste limitazioni ed in cui, vi avverto fin d'ora, adotteremo una TOLLERANZA ZERO nei confronti delle polemiche con sospensioni IMMEDIATE e PESANTI.
Abbiamo decisamente di meglio da fare che dovervi continuamente richiamare a quello che dovrebbe essere il più elementare rispetto verso gli altri
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v