Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 21-04-2003, 22:08   #21
W0lf
Senior Member
 
L'Avatar di W0lf
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: {LC}
Messaggi: 827
Si proprio il primo che ho postato... in una notte al buio, sn riusciti a fare 409 cerchi perfetti ma non solo, tutti con una geometria perfetta... ehehe... poi chissa come mai... han detto a discovery... hanno rilevato radiazioni all'interno dei cerchi...

Chi le ha messe? le persone.. ci scurengiavano dentro, dopo averli fatti chissà che radiazioni che lasciavano...
__________________
..::W0lf::..
W0lf è offline  
Old 22-04-2003, 23:30   #22
Tommy.73
Senior Member
 
L'Avatar di Tommy.73
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 2846
Come promesso vi spiego cosa penso dei cerchi nel grano e dei presunti messaggi in essi contenuti. Ma prima voglio fare una premessa.
Premetto che mi sono accostato al tema delle intelligenze extraterrestri per un semplicissimo motivo, ovvero sono sicuro ne esistano molteplici oltre la nostra, o almeno la probabilità è molto alta. D'altro canto sono convinto che sia assurdo, o almeno altrettanto improbabile che qualcuno svolazzi per i nostri cieli lasciando la firma dove capita. E soprattutto con quale scopo?
Questi due aspetti della mia convinzione sono giustificati dai seguenti motivi:

L'universo ha dimensioni infinitamente maggiori alla nostra piccola oasi di vita. Considerate soltanto il numero di galassie (dai telescopi terrestri se ne vedono oltre 500 milioni) e delle stelle contenute in esse, molte delle quali possono avere complessi sistemi solari. Se sulla terra si sono verificate le condizioni perchè potesse svilupparsi una forma vivente via via più complessa, è illusoria l'idea che soltanto in un punto dell'universo possa essere accaduto ciò.
Oggi disponiamo di strumenti capaci di captare informazioni dallo spazio remoto, ma ciò che arriva a noi è vecchio quanto è distante la fonte che ha emesso il segnale, diviso la velocità con cui ha viaggiato. Puntare un radiotelescopio su una stella distante centinaia o migliaia di anni luce, significa osservare il passato di quella stella di centinaia o migliaia di anni, se il segnale ha viaggiato alla velocità della luce.
Ammesso che un astronave possa viaggiare alla velocità della luce, chi o che cosa potrebbe viaggiare per così tanto tempo?

Riuscire in un viaggio del genere rappresenterebbe un impresa immane.
Dobbiamo quindi concludere che non è verosimile che una forma di vita non terrestre affronti un viaggio di proporzioni gigantesche per disegnare un po' di cerchi nei campi di grano della vecchia Inghilterra, o per apparire tra i grattacieli di New York, o come luce notturna tra le montagne del Nevada. Sarebbero dei buontemponi intergalattici!!! E invece sono già saltati fuori parecchi buontemponi terrestri. E speculatori, aggiungerei.
Avete visto gli hotel, i ristorantini e i negozi di souvenir intorno a Roswell o all'area 51? Concordo che sono più simpatici e meno dannosi di quelli sul tema delle madonnine piangenti, ma pur sempre di furbi si tratta.
Purtroppo anche il progetto SETI non si propone di stabilire un dialogo, ma di scoprire un segnale artificiale che provi l'esistenza, magari ormai estinta, di una civiltà intelligente.

Io resto sempre e comunque affascinato dai misteri dell'universo, ed ascolto i resoconti e le ipotesi di tutti, romanticamente sperando che un giorno qualcuno corregga le nostre sicurezze, e ci mostri quanto limitato è stato il nostro sapere, le nostre teorie scientifiche, le nostre verità.

Il discorso resta quindi aperto.

Ciao a tutti.
__________________
Chiedimi di BOINC.Italy
Seti "Classic" dal 22/10/02 al 14/04/05 (2500WU)
Seti "Boinc" dal 14/04/05 ad Oggi (>372'000 crediti)
Tommy.73 è offline  
Old 22-04-2003, 23:49   #23
Clock-Man
Senior Member
 
L'Avatar di Clock-Man
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia prov.
Messaggi: 668
Beh, per poter "continuare" a sognare si potrebbe ipotizzare che la mente umana sia talmente convinta della sua infinita potenza che non pensi che esista un modo di viaggiare più veloce della luce, magari anche di molto... chi lo sa...mah...nessuno... più facile pensare il contrario...








Anche il progresso della scienza ha le sue priorità:
1)dollari
2)guerra per 1)
n-esimo)ricerca a beneficio dell'intera umanita...

C'man (aiutato nel morale da una scarica di WU ultrapesanti appena downloadate, tutte in fila quelle vac*he!!)
__________________
DPRGI Team Member
Clock-Man è offline  
Old 23-04-2003, 00:05   #24
Tommy.73
Senior Member
 
L'Avatar di Tommy.73
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 2846
Spero anche io che si possa superare la barriera della speedlight!!!
Piero Angela ha introdotto la Velocità del pensiero, intanto accontentiamoci di quella!


P.S. Mannaggia a te Clock, e quando mi hai fatto venire la mania di controllare in anticipo il work_unit.sah per sapere l'AR che mi aspetta!!!

Che ci scappi almeno un pallino verde, perchè l'ultima 0.039 ha impiegato più di 6 ore il mio PentiumIII- 1400!!!
__________________
Chiedimi di BOINC.Italy
Seti "Classic" dal 22/10/02 al 14/04/05 (2500WU)
Seti "Boinc" dal 14/04/05 ad Oggi (>372'000 crediti)
Tommy.73 è offline  
Old 23-04-2003, 00:14   #25
Clock-Man
Senior Member
 
L'Avatar di Clock-Man
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia prov.
Messaggi: 668
Quote:
Originally posted by "Tommy.73"


P.S. Mannaggia a te Clock, e quando mi hai fatto venire la mania di controllare in anticipo il work_unit.sah per sapere l'AR che mi aspetta!!!
Nel mio piccolo...

[quote="Tommy.73"]
Che ci scappi almeno un pallino verde, perchè l'ultima 0.039 ha impiegato più di 6 ore il mio PentiumIII-S 1400!!! [/quot]

Bazzeccole... io ne ho una di 0,000°AR!! era più di un anno che non ne vedevo una così... se mi permetti l'espressione colorita... ora il client, se vedesse quel che ho in cache, penserebbe "quanta m***@ mi tocca spalare"

9 su 15 sotto lo 0,100° AR!!!

C'man (con l'uccello tuonante alla velocità del pensiero)
__________________
DPRGI Team Member
Clock-Man è offline  
Old 23-04-2003, 00:19   #26
Tommy.73
Senior Member
 
L'Avatar di Tommy.73
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 2846
0,000 poi dimmi quanto ci mette.

E speriamo che nella m$$$@ ci sia una tana di pallini verdi, il seme degli omini del medesimo colore!
__________________
Chiedimi di BOINC.Italy
Seti "Classic" dal 22/10/02 al 14/04/05 (2500WU)
Seti "Boinc" dal 14/04/05 ad Oggi (>372'000 crediti)
Tommy.73 è offline  
Old 24-04-2003, 02:28   #27
Tommy.73
Senior Member
 
L'Avatar di Tommy.73
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 2846
0.021!!!!! ------->5h48' [/siz]

Credevo anche peggio.
Però ancora niente pallini verdi.
__________________
Chiedimi di BOINC.Italy
Seti "Classic" dal 22/10/02 al 14/04/05 (2500WU)
Seti "Boinc" dal 14/04/05 ad Oggi (>372'000 crediti)
Tommy.73 è offline  
Old 24-04-2003, 17:59   #28
Clock-Man
Senior Member
 
L'Avatar di Clock-Man
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia prov.
Messaggi: 668
Quote:
Originally posted by "Tommy.73"

0.021!!!!! ------->5h48' [/siz]

Credevo anche peggio.
Però ancora niente pallini verdi.
Ma come fai a metterci 2h 45m in più per una Wu pesante

Nel WU test siamo a soli 15 minuti di distacco, eppure una 0,021°AR di ieri ci ha messo 3h 35min contro le 3h 8m delle canoniche 0,400° AR...

Secondo me condizioni il morale del tuo criceto... devi dirgli che una 0,021 non è poi così pesante come si potrebbe pensare magari così ci mette di meno...

C'man
__________________
DPRGI Team Member
Clock-Man è offline  
Old 24-04-2003, 21:21   #29
Tommy.73
Senior Member
 
L'Avatar di Tommy.73
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 2846
Che ci posso fare?
Considera però che ho un FSB di soli 133Mhz, con delle pur ottime SDRAM ma sempre a 133Mhz.
In confronto ad nForce2 con FSB DDR, memorie DDR a doppio canale, sono... . . ... . . ... obsoleto![/siz]

Comunque non vedo l'ora di riformattare tutto l'HD e reinstallare Win98SE, dato che non lo faccio da un pezzo e soprattutto è l'installazione con la vecchie CPU.

Al Pentium III 1400-S voglio troppo bene!
__________________
Chiedimi di BOINC.Italy
Seti "Classic" dal 22/10/02 al 14/04/05 (2500WU)
Seti "Boinc" dal 14/04/05 ad Oggi (>372'000 crediti)
Tommy.73 è offline  
Old 26-04-2003, 19:47   #30
W0lf
Senior Member
 
L'Avatar di W0lf
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: {LC}
Messaggi: 827
Ma raga, è già finita sta discussione?
Io pensavo che durasse un po di +

ciao
__________________
..::W0lf::..
W0lf è offline  
Old 27-04-2003, 23:28   #31
Tommy.73
Senior Member
 
L'Avatar di Tommy.73
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 2846
Quote:
Originally posted by "W0lf"

Ma raga, è già finita sta discussione?
Io pensavo che durasse un po di +

ciao
Io ti ho risposto con una lunga letterina, ma tu non hai mica controbattuto!
Cosa pensi della mia posizione?

A proposito, hai visto la puntata di Stargate di oggi (Domenica 26)?
Si è parlato di UFO, e nella discussione è entrato anche il radiotelescopio di Arecibo.

Ciao.
__________________
Chiedimi di BOINC.Italy
Seti "Classic" dal 22/10/02 al 14/04/05 (2500WU)
Seti "Boinc" dal 14/04/05 ad Oggi (>372'000 crediti)
Tommy.73 è offline  
Old 01-05-2003, 12:48   #32
slimer
Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Messaggi: 27
Quote:
Originally posted by "W0lf"

Si proprio il primo che ho postato... in una notte al buio, sn riusciti a fare 409 cerchi perfetti ma non solo, tutti con una geometria perfetta... ehehe... poi chissa come mai... han detto a discovery... hanno rilevato radiazioni all'interno dei cerchi...

Chi le ha messe? le persone.. ci scurengiavano dentro, dopo averli fatti chissà che radiazioni che lasciavano...
A me non sembra di una geometria perfetta...per esempio considerando le sei mezze lune disposte a raggiera intorno al cerchi centrale, formate da 68 cerchi ciascuna, hanno le punte (per intenderci il cerchio iniziale e finale) diverse, stessa cosa per le punte esterne (i cerchi finali di tutte e 6) delle suddette 6 mezzelune.

La risoluzione della foto è scandalosa!
Non ci sono foto ravvicinate o da altri punti di vista? Perchè si potrebbe fare un'analisi più approfondita!
slimer è offline  
Old 01-05-2003, 13:20   #33
70Faramir
Senior Member
 
L'Avatar di 70Faramir
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Sharepoint World
Messaggi: 1345
Questo è il mio preferito in assoluto... è stato fatto nei pressi di Stonehenge e per me è bellissimo!!


70Faramir è offline  
Old 01-05-2003, 16:12   #34
axel70
Senior Member
 
L'Avatar di axel70
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: near caorle (ve)
Messaggi: 478
povero agricoltore....
già ha le collinette in mezzo al campo che gli rubano spazio...
poi ci si mettono gli ufo o altro che gli spianano il raccolto...
__________________
- in girum imus nocte et consumimur igni -

ASRock ALiveNF6G-DVI / AMD Athlon 64 4000+ / Kingston 3Gb DDR2 PC667
axel70 è offline  
Old 01-05-2003, 16:16   #35
hjonas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: BOLOGNA
Messaggi: 508
non e' che mi potreste daere un link con l'immagine ad alta risoluzione ?
grazie
hjonas è offline  
Old 02-05-2003, 02:04   #36
Tommy.73
Senior Member
 
L'Avatar di Tommy.73
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 2846
Se ci fate caso sono tutte immagini formate da cerchi o parti di cerchio, ovvero tutte forme fattibilissime con un compassone formato da un palo e una corda! :o

Però qualcuno è veramente bello, su questo concordo.
__________________
Chiedimi di BOINC.Italy
Seti "Classic" dal 22/10/02 al 14/04/05 (2500WU)
Seti "Boinc" dal 14/04/05 ad Oggi (>372'000 crediti)
Tommy.73 è offline  
Old 02-05-2003, 23:02   #37
spk
Senior Member
 
L'Avatar di spk
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
Messaggi: 2449
Quote:
Originally posted by "Tommy.73"

Se ci fate caso sono tutte immagini formate da cerchi o parti di cerchio, ovvero tutte forme fattibilissime con un compassone formato da un palo e una corda! :o

Però qualcuno è veramente bello, su questo concordo.

Sfido anche una comitiva organizzata di tremila persone con camion e attrezzi adatti a ricreare in una notte + di 300 cerchi perfetti che creano figure perfette circoscritte nel raggio di kilometri.....


Che siano fatti dall'uomo ci credo, ma non certo con attrezzi comuni.......
L'unica possibilità è un satellite o qualcosa del genere segreto e celato al mondo, forse un aereo, un elicottero, insomma un aggeggio strano.....ma non il palo che fa da compassione, sennò come lo spieghi la presenza di scorie radioattive all'interno delle figure? E il fatto che tutte le spighe non siano spezzate ma piegate "senza creare spigoli sugli steli"


massì domani mi prendo l'impegno di andare in un campo col palo lungo 100 metri senza farmi sentire e vedere da nessuno, scorreggiando uranio sulle spighe, ma senza calpestarle


ASD

__________________
stabilmente instabile
spk è offline  
Old 03-05-2003, 18:06   #38
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842
Quote:
Originally posted by "W0lf"

Una cosa è certa, ci sono dei falsi... ma se li vedi sono che le spighe di grano si appiattivano, afflosciavano... ed era comparso un disegno.... lo hanno registrato cazzo, era impressionante lo giuro terminato il disegno erano scomparsi... bhà... certo che sono dei fenomeni spettacolari...

ciao
Quello e' un fake che gira su Internet, smentito dallo stesso autore.. E se ci fai caso, si note coma la telecamrera inquidri il punto esatto dove poi e' apparso il cerchio..
Ciao !
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline  
Old 03-05-2003, 20:14   #39
NicoloS
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 102
Ciao a tutti.
Ho sentito dire che 2 persone hanno dimostrato come fare nella notte i cerchi...non ci vuole niente...
Alieni o non alieni è pur sempre affascinante come fenomeno
e credo che almeno qualcosina sia fatta da un'altra forma di vita
__________________
Ciao da Nicolò
NicoloS è offline  
Old 03-05-2003, 23:42   #40
slimer
Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Messaggi: 27
Scorie radiattive? Di che entità? Come sono state misurate e da chi e con che cosa?

Ma possibile che questi super esseri, con astronavi in grado di macinare migliaia di parsec al secondo, in grado di scendere su qualsiasi pianeta della galassia (compresa la Terra), che rapiscono animali terrestri per fare esperimenti inconcepibili....vogliono comunicare con noi con dei miseri insignificanti cerchietti nel grano? Sarebbe più "figo" per loro fare i medesimi cerchi su una bella roccia basaltica...diciamo con una precisione di un nanometro...
slimer è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v