Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-01-2018, 12:13   #1521
feiser
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: cagliari
Messaggi: 363
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
magari mi aspettavo qualcosa di diverso, ma ci sto giocando da un po' e mentre giro per il mondo ho come un senso di vuoto che si intervalla giusto quando vengo attaccato da un mob.
sarà che negli anni mi è venuta un po' di allergia verso gli open world senza mezzi di terra/mare/aria, ma dopo 400 ore su Xeno X nel 2016, non pensavo di potermi trovare annoiato così presto su Zelda...
forse dovevo capirlo già per essermi stancato di Zero Dawn dopo poco più di 10 ore...

a parte i sacrari (che mi sembrano tutti uguali, stile stanze dei puzzle di Portal) c'è altro in cui dovrei inciampare di davvero utile sulla mappa mentre vado dal punto A al punto B?
beh ci sono da cercare i semi korogu, da cercare scrigni (ce ne sono ovunque), mostri particolari, considera che + vai avanti + avrai cose da cercare. io a 160 ore ancora devo fare il quarto dungeon, senza parlare che del season pass ho fatto solo la prima parte della prova della spada e non ho trovato tutti gli scrigni
feiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 07:24   #1522
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27271
Quote:
Originariamente inviato da feiser Guarda i messaggi
beh ci sono da cercare i semi korogu, da cercare scrigni (ce ne sono ovunque), mostri particolari, considera che + vai avanti + avrai cose da cercare. io a 160 ore ancora devo fare il quarto dungeon, senza parlare che del season pass ho fatto solo la prima parte della prova della spada e non ho trovato tutti gli scrigni
quest relative a collezionabili sparsi a caso per la mappa non ne ho mai fatte in nessun open world (manco nel primo GTA open world tridimensionale per dire, avevo raccolto tutti i "pacchetti speciali"), considerandole eccessive distrazioni dal resto del gioco per ricompense spesso inutili dato che arrivano troppo tardi nella progressione di gioco...

mi chiedevo più che altro se girovagando nella mappa si trovano posti interssanti da esplorare al di fuori dei sacrari (tutti abbastanza uguali tra l'altro).

tra l'altro, nonostante combattimenti frequenti, il fatto che manchi un sistema di progressione del personaggio al di fuori dei cuori e del vigore, mi sta lasciando interdetto, in quanto vengo fatto fuori con 1 colpo (inutile quindi avere cibo etc) da mostri casuali abbastana deboli, nelle fasi iniziali della storia per di più, equip di difesa non se ne possono comprare perchè le rupie compaiono molto molto raramente, e rivendere materiali porta piccoli guadagni.

vien da pensare che anche combattere non abbia molto senso (almeno all'inizio).
infine, gli unici equip da battaglia realmente validi, si finisce a non usarli mai perchè tanto si rompono dopo poco, rendendo quasi un controsenso trovarli combattendo per poi tenerseli da parte sperando di ritrovarne una copia

forse avevo aspettative troppo alte dati gli innumerevoli premi che aveva vinto questo gioco...
avrei dovuto imparare da Ocarina of Time che all'epoca mi fece questo stesso identico effetto.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 10:46   #1523
roorplanet
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 70
Ciao a tutti, sto giocando a Zelda e ho preso entrambi le espansioni, mi sapreste dire come si fa a prendere il Destriero di Hyrule Zero, la moto per capirci, perché sto cercando online ma non riesco a capire che requisiti ci vogliano...grazie...

Inviato dal mio Pixel XL utilizzando Tapatalk
__________________
CPU:Intel sandy bridge 2600k e dissi noctua dh 14, RAM: pny 1333mhz, VGA: gtx 580 gainward con dissi Accelero XTREME Plus, ALI: corsair hx gold 750w, SCHEDA MADRE: asus p8p67 deluxe, CASE: antec nine hundred two, MONITOR: asus vw222u 1680x1050
roorplanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 12:54   #1524
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3584
Quote:
Originariamente inviato da roorplanet Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sto giocando a Zelda e ho preso entrambi le espansioni, mi sapreste dire come si fa a prendere il Destriero di Hyrule Zero, la moto per capirci, perché sto cercando online ma non riesco a capire che requisiti ci vogliano...grazie...

Inviato dal mio Pixel XL utilizzando Tapatalk
Devi completare la ballata dei campioni, il dlc 2.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2018, 16:34   #1525
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Dopo 160 ore ho finito Zelda
Inutile dire che mi è piaciuto molto, non l'ho completato al 100% soprattutto per quanto riguarda i semi Korogu (sono a circa 90), ma ho fatto i 120 sacrari, non ho idea delle missioni secondarie, quante sono?

Ho un'altra domanda però, è normale che l'ultimo salvataggio automatico sia prima di affrontare Ganon ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di ceschi : 10-06-2018 alle 17:15.
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2018, 17:44   #1526
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Dopo 160 ore ho finito Zelda
Inutile dire che mi è piaciuto molto, non l'ho completato al 100% soprattutto per quanto riguarda i semi Korogu (sono a circa 90), ma ho fatto i 120 sacrari, non ho idea delle missioni secondarie, quante sono?

Ho un'altra domanda però, è normale che l'ultimo salvataggio automatico sia prima di affrontare Ganon ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ok, ho letto indietro e mi rispondo da solo, è normale che salvi prima di sconfiggere Ganon

ho controllato la percentuale e sono al 29,84% non finisce mai sto gioco
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2018, 12:13   #1527
feiser
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: cagliari
Messaggi: 363
i semi korogu sono una percentuale importante, io sono al 38% con 120 sacrari e 150 semi+-, mi mancano giusto un paio di missioni secondarie e sto finendo il dlc, però 240 ore
feiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 12:11   #1528
gamer1986
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 26
Io dopo 80 ore mi ero fermato e ora improvvisamente ho ricominciato a fare missioni secondarie e scrigni, dopo qualche mese di pausa, dite che sia il momento dei DLC?
Secondo chi lo ha giocato ne vale la pena?
Unico difetto che ho trovato in questo Zelda che in generale mi è piaciuto moltissimo è la storia, nel DLC migliora un po'?
gamer1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 13:57   #1529
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3584
Quote:
Originariamente inviato da gamer1986 Guarda i messaggi
Io dopo 80 ore mi ero fermato e ora improvvisamente ho ricominciato a fare missioni secondarie e scrigni, dopo qualche mese di pausa, dite che sia il momento dei DLC?
Secondo chi lo ha giocato ne vale la pena?
Unico difetto che ho trovato in questo Zelda che in generale mi è piaciuto moltissimo è la storia, nel DLC migliora un po'?
Espande soprattutto sui personaggi di Zelda e dei 4 campioni. Io ho trovato molto belli i video, i diari e soprattutto il video finale, nel complesso ti fa apprezzare di più i personaggi ma BOTW resta comunque un gioco in cui la storia è un elemento secondario. Il DLC comunque l'ho preso con piacere, i nuovi sacrari sono tutti belli, il dungeon finale è probabilmente il migliore e il boss è uno dei migliori di tutta la serie. Inoltre se ti è piaciuta l'isola di terra finita dovresti apprezzare anche il contenuto del dlc1, che è una serie di test impostati più o meno in quel modo, e che consentono di potenziare la Master Sword fino a 60 di danno e durabilità molto, molto superiore. Poi c'è anche l'hard mode, ma non l'ho giocato oltre il plateau.

Ultima modifica di Rodin : 29-06-2018 alle 14:00.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 15:26   #1530
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Io sinceramente "spulcerei" maggiormente il gioco base prima dei DLC. Per me 80 ore sono pochine.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 16:08   #1531
bronzodiriace
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Messaggi: 19853
lo sto ancora giocando su wiiU.

Mettermi a fare altri giochi mi lascio una certa angoscia. E' come se Zelda Botw avesse dato qualcosa al genere e giocandolo per parecchio tempo, nel momento in cui mi affaccio ad un genere simile (terza persona, open world) mi annoio subito.
__________________
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 09:03   #1532
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Buongiorno,

ho iniziato da poco il gioco e lo sto prendendo a piccole dosi; sono ancora nella fase del "tutorial", se così la possiamo definire.
Ieri sera ho iniziato a dedicarmi alla caccia nella Foresta della prima mappa il cui nome, ovviamente, non ricordo Ci ho messo una mezz'ora solo a capire come fare ad avvicinarmi ad una preda quanto basta per usare l'arco, al che mi sono sorti un paio di dubbi (al che sono andato a dormire).

In teoria banalità, ma chiedo conferme: per uccidere una preda, e intendo quelle specie di cinghiali che ci stanno, al primo colpo con l'arco, basta colpirle sulla testa? E le prede respawnano dopo un po'?
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 09:18   #1533
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Così a memoria non ricordo se devi colpirli per forza alla testa, teoricamente puoi anche ammazzare con una spadata prendendolo in pieno. Ovviamente visto che scappano è più facile prenderle di sorpresa dalla distanza ed avvicinarsi lentamente. A ricomparire...ricompaiono, ma non è detto nello stesso punto preciso in cui l hai sgamato la prima volta. Diciamo che stanno in quella zona, però devi tenere conto anche degli orari. Da quello che ricordo io tendevano ad essercene di più la mattina molto presto o comunque di giorno. Di notte/sera non si fanno vedere. Del resto ci sono tante creature ed animali che escono fuori solo in certi orari oltre che in determinate o in una determinata zona o luogo.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 09:37   #1534
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Si, sulle creature che compaiono a vari orari l'avevo prima intuito e poi verificato (per dire, di notte nel bosco suddetto compaiono le lucciole).
Non ho provato a cacciare usando un'arma corpo a corpo, in seguito proverò ma prima vorrei impratichirmi con l'arco.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 10:18   #1535
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Si, sulle creature che compaiono a vari orari l'avevo prima intuito e poi verificato (per dire, di notte nel bosco suddetto compaiono le lucciole).
Non ho provato a cacciare usando un'arma corpo a corpo, in seguito proverò ma prima vorrei impratichirmi con l'arco.
No ma infatti vai di arco. L'importante è avvicinarsi il giusto e senza farsi sentire. Magari prova ad avvicinarti da accovacciato. Tieni conto che successivamente troverai anche archi migliori. Per quel cinghiale che ti viene chiesto di cacciare ricordo che anch'io ci misi un po'. Ma poi tra pratica ed archi man mano migliori..vedrai che diventerai un arciere provetto.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 08:37   #1536
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Ok, ci avrò messo complessivamente tra le 2 e le 3 ore ma sono riuscito a cacciare il mio primo cinghiale. Credo anche di aver trovato un sistema per poter replicare l'evento Una faticaccia, ma credo di aver capito una delle filosofie del gioco: non puoi correre quasi mai e devi stare attento a qualunque cosa che ti trovi attorno. E' sicuramente, tra le altre cose, un gioco di pura esplorazione. Di sicuro a furia di girare per quel dannato bosco mi sono riempito l'inventario delle peggio cose.
Sono riuscito a fare la ricetta di non mi ricordo cosa per il vecchio per ottenere la giacca contro il freddo (che poi se non erro è il completo "tipico" di Link, ma potrei sbagliarmi... non sono mai stato un fan della serie) e devo iniziare ad esplorare la zona "fredda" della prima mappa. Tra l'altro, se ho visto bene girando, tornando nelle zone in cui ho ucciso dei nemici o trovato delle armi, dopo un certo periodo respawnano le armi stesse, per cui quando si rompono puoi comunque recuperarle.

Un paio di domande: le ricette che si possono scoprire sono quasi tutte da trovare casualmente, oppure la maggior parte (se non tutte) si possono ottenere da documenti sparsi per la mappa?
Gli Amiibo che diavolo sono? E come posso usarli?

Ultima modifica di cronos1990 : 13-07-2018 alle 08:39.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 09:56   #1537
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ok, ci avrò messo complessivamente tra le 2 e le 3 ore ma sono riuscito a cacciare il mio primo cinghiale. Credo anche di aver trovato un sistema per poter replicare l'evento Una faticaccia, ma credo di aver capito una delle filosofie del gioco: non puoi correre quasi mai e devi stare attento a qualunque cosa che ti trovi attorno. E' sicuramente, tra le altre cose, un gioco di pura esplorazione. Di sicuro a furia di girare per quel dannato bosco mi sono riempito l'inventario delle peggio cose.
Sono riuscito a fare la ricetta di non mi ricordo cosa per il vecchio per ottenere la giacca contro il freddo (che poi se non erro è il completo "tipico" di Link, ma potrei sbagliarmi... non sono mai stato un fan della serie) e devo iniziare ad esplorare la zona "fredda" della prima mappa. Tra l'altro, se ho visto bene girando, tornando nelle zone in cui ho ucciso dei nemici o trovato delle armi, dopo un certo periodo respawnano le armi stesse, per cui quando si rompono puoi comunque recuperarle.

Un paio di domande: le ricette che si possono scoprire sono quasi tutte da trovare casualmente, oppure la maggior parte (se non tutte) si possono ottenere da documenti sparsi per la mappa?
Gli Amiibo che diavolo sono? E come posso usarli?
Si l'attenzione è essenziale ed infatti è un gioco che ti spinge all'esplorazione totale. Ti verrà naturale spulciare ogni cosa e zona. Diciamo che poi man mano che prenderai confidenza con un territorio saprai come muoverti al meglio, però prima il territorio va appunto studiato.
Sugli oggetti che ricompaiono..guarda in realtà non è che ricompaiono, diciamo che quando batti i nemici le loro armi non scompaiono e quindi puoi trovare delle armi in quelle vicinanze. Anche le frecce che tu scocchi in realtà le puoi recuperare se sai dove sono andate a finire.
Per quanto riguardo le ricette ci sono sicuramente degli indizi che puoi trovare osservando o delle informazioni che ti vengono fornite da altri personaggi come suggerimento, ma la maggior parte direi che li scoprirai tu sperimentando. Tieni conto che raccoglierai sempre più materiale, ci sono materiali tipici di alcune zone e quindi man mano ti verrà naturale provare abbinamenti. Ci saranno milioni di ricette. Il suggerimento che posso darti è di leggere le descrizione di ogni oggetto che raccogli. Spesso da lì puoi capire a cosa può servire e man mano che proverai a fare combinazioni ti sarà sempre più chiaro la logica degli ingredienti.

Gli amiibo sono delle semplici action figure con chip nfc integrato. Se ne compri uno e l'avvicini ad uno joy-con di solito tendono a sbloccarti delle cose all'interno del gioco. Ma direi che non c'è nulla per cui vale la pena in Zelda. O comunque niente che ti cambia la vita o che aggiunge chissà che cosa al gioco. Almeno per quanto ne so io.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland

Ultima modifica di Dark Schneider : 13-07-2018 alle 10:03.
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 10:29   #1538
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Perfetto.

Per oggi lo metto in pausa, non ho tempo, ma riprendo l'esplorazione nella nottata tra sabato e domenica
Ho provato il gioco sia alla TV che in "portabilità": in quest'ultima modalità secondo me rende meno dell'altro gioco che ho sullo switch (Xenoblade 2) perché proprio per il fatto che devi osservare ogni singolo elemento di quello che hai attorno, lo schermo dello Switch è un poco sacrificato.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 10:25   #1539
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Ok, questo gioco è un dannato capolavoro!

Mi ci son messo ieri pensando di esplorare un poco e giocarci un paio d'orette al massimo, è finita che ci ho passato tutta la giornata e non riuscivo a smettere.
Le cose da fare sono tantissime e il mondo di gioco è decisamente vasto. Molto interessante l'interattività con il mondo circostante e l'uso della fisica, e in generale è proprio un gioco basato sull'esplorazione pura. La cosa più bella è che ogni volta salta fuori qualcosa di nuovo.

Finora gli unici problemi li ho trovati sulla configurazione dei tasti, sono abituato a quella di Dark Souls e qui i tasti per la parata, l'attacco, il salto e l'annullamento delle azioni sono su altri. Non mi va molto a genio il sistema di lock sul bersaglio, avrei preferito che rimanesse fisso anziché costringermi a tenere premuto il tasto.


Al momento viaggio abbastanza spedito, le difficoltà maggiori le ho nelle fasi di combattimento. Gli unici dubbi veri li ho sui santuari: mi paiono pochi rispetto al numero di cuori che ho letto che sono stati ottenuti da qualcuno (ho letto di 30 cuori, quindi 120 santuari almeno), anche se è pur vero che solo ieri poco prima di staccare ho iniziato la terza zona della mappa (quella dove si trova un villaggio di cui ora mi sfugge il nome). Più che mai vorrei aumentare il vigore per riuscire a domare un cavolo di cavallo a tinta unica.

Finora l'unico punto in cui mi sono bloccato è un santuario: tutti gli enigmi incontrati finora nei santuari sono stati abbastanza intuitivi, ma su uno non ci ho capito una mazza. In pratica c'è una lapide che da delle indicazioni sotto forma di indovinello, e poi un'unica stanza con una scacchiera 5x5 con 5 sfere da piazzare non so come nelle caselle.

Da quello che ho visto da un paio di ingredienti, è possibile anche creare indumenti... e presumo anche armi.

Ho incontrato finora 3 dei mostri a forma di roccia che emergono dal terreno, che per abbatterli devi colpire una piccola roccia nera che hanno sulla spalla. Il primo, nell'altopiano, l'ho abbattuto con delle frecce incendiarie, ma gli altri due li ho evitati perché avevano molta più vita e avrei finito le frecce senza ucciderli; devo trovare un metodo alternativo per ucciderli.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 11:00   #1540
McB
Senior Member
 
L'Avatar di McB
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 6878
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ok, questo gioco è un dannato capolavoro!

Mi ci son messo ieri pensando di esplorare un poco e giocarci un paio d'orette al massimo, è finita che ci ho passato tutta la giornata e non riuscivo a smettere.
Le cose da fare sono tantissime e il mondo di gioco è decisamente vasto. Molto interessante l'interattività con il mondo circostante e l'uso della fisica, e in generale è proprio un gioco basato sull'esplorazione pura. La cosa più bella è che ogni volta salta fuori qualcosa di nuovo.

Finora gli unici problemi li ho trovati sulla configurazione dei tasti, sono abituato a quella di Dark Souls e qui i tasti per la parata, l'attacco, il salto e l'annullamento delle azioni sono su altri. Non mi va molto a genio il sistema di lock sul bersaglio, avrei preferito che rimanesse fisso anziché costringermi a tenere premuto il tasto.


Al momento viaggio abbastanza spedito, le difficoltà maggiori le ho nelle fasi di combattimento. Gli unici dubbi veri li ho sui santuari: mi paiono pochi rispetto al numero di cuori che ho letto che sono stati ottenuti da qualcuno (ho letto di 30 cuori, quindi 120 santuari almeno), anche se è pur vero che solo ieri poco prima di staccare ho iniziato la terza zona della mappa (quella dove si trova un villaggio di cui ora mi sfugge il nome). Più che mai vorrei aumentare il vigore per riuscire a domare un cavolo di cavallo a tinta unica.

Finora l'unico punto in cui mi sono bloccato è un santuario: tutti gli enigmi incontrati finora nei santuari sono stati abbastanza intuitivi, ma su uno non ci ho capito una mazza. In pratica c'è una lapide che da delle indicazioni sotto forma di indovinello, e poi un'unica stanza con una scacchiera 5x5 con 5 sfere da piazzare non so come nelle caselle.

Da quello che ho visto da un paio di ingredienti, è possibile anche creare indumenti... e presumo anche armi.

Ho incontrato finora 3 dei mostri a forma di roccia che emergono dal terreno, che per abbatterli devi colpire una piccola roccia nera che hanno sulla spalla. Il primo, nell'altopiano, l'ho abbattuto con delle frecce incendiarie, ma gli altri due li ho evitati perché avevano molta più vita e avrei finito le frecce senza ucciderli; devo trovare un metodo alternativo per ucciderli.
Se non sbaglio quel santuario sta sul monte gemello o qualcosa di simile. Per trovare la soluzione devi andare anche nel altro santuario che sta nell'altra metà e con quei dati lì arrivi alla soluzione.

Per il nemico roccia la cosa migliore è tirare una freccia per farlo cadere a terra, poi saltare sopra e dargli di mazza, le altre armi si rompono troppo in fretta con la roccia.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
__________________
Me su Steam
McB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v