Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-04-2008, 11:12   #141
daniela_81
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2
Ciao a tutti, sono nuova del forum.. anche io ho un problema simile.. dovrei fare un discorso un pò lungo per spiegare ma riassumo il tutto in una domanda.. ho una videocamera della sony con hd.. volevo sapere se è possible recuperare le foto e soprattutto i video che ho cancellato?? .. potrei recuperarli dal pc ma l'ho formattato e penso sia più semplice recuperarli dall' hd della videocamera in quanto li sono stati solo cancellati.. ho già provato con qualche programma ma zero risultati! tristezza
qualcuno può aiutarmi??
daniela_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 12:09   #142
chimpy
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da daniela_81 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono nuova del forum.. anche io ho un problema simile.. dovrei fare un discorso un pò lungo per spiegare ma riassumo il tutto in una domanda.. ho una videocamera della sony con hd.. volevo sapere se è possible recuperare le foto e soprattutto i video che ho cancellato?? .. potrei recuperarli dal pc ma l'ho formattato e penso sia più semplice recuperarli dall' hd della videocamera in quanto li sono stati solo cancellati.. ho già provato con qualche programma ma zero risultati! tristezza
qualcuno può aiutarmi??
Provato anche con ZAR???
__________________
..:: Confida in pochi ... Temi gli altri ::..
chimpy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 15:20   #143
daniela_81
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2
ho provato anche con quello.. tutti i programmi mi trovano le foto che sono ancora nella videocamera e che non ho cancellato.. ma io devo recuperare quelle cancellate.. uff..
daniela_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 13:53   #144
frankdg85
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 185
Salve a tutti...sono appena tornato da Parigi ed ho tolto la sd dalla fotocamera per scaricare le foto sul pc. Il problema è che ora alcune foto non di vedono per niente o male...Vedendo le proprietà, le foto che non riesco più a vedere sono grandi circa 2,5 mega....Che posso fare???
__________________
Dell ispiron 6400. Intel core 2 duo 2,00 ghz. 1Gb di ram.Ati x1400 256mb(128 dedicata, 128 condivisa). schermo truebrite
frankdg85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 18:20   #145
Bersy76
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 137
Aiuto urgente!

Avevo postato un thread ma lo ripropongo qui:
PHOTORESCUE PC
Sono in grave difficoltà!
Devo recuperare delle foto da una canon A620 con Memory Card in errore.
Ci sono software che fanno recupero ma non mi vedono la schedina! Dovrei
trovare il modo
di farla apparire come un HD.
Non ho un lettore memory card e sono in gravissima difficoltà perche' ho
poco tempo.
Avete soluzioni su come far vedere la digitale come un HD?
Grazie
__________________
i7 2600 + Freezer F11LP - Asrock Z77 Extreme 4 - 16 Gb RAM DDR3 1600 - Sapphire RX 480 4Gb - Corsair Liberty 620
Sei marchigiano? Aiuta la scienza con BOINC ed il team BOINC@Marche
Bersy76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 21:25   #146
ludico66
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 549
Problema dopo formattazione Cf

Ciao. Ho una Canon 400D e dopo aver scaricato le foto su pc da una compact flah da 4 gb, ho avuto l'idea di formattarla nella macchina fotografica stessa. La formattazione è partita ma, sul finire, si è bloccata. Ho dovuto estrarre la CF per sbloccare la macchina fotografica, che non rispondeva nemmeno più al tasto accensione/spegnimento. Rimessa la CF nella macchina mi da errore (era ovvio, visto che la formattazione non è andata a buon fine). Come faccio a ripristinare la Cf? Quale softwre per pc esiste per questo scopo?
Grazie
Mick
ludico66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 21:34   #147
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
sei OT qui

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 12:41   #148
Inox
Senior Member
 
L'Avatar di Inox
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cali (Co)+ Roma Caput Mundi
Messaggi: 1177
ho ciclicamente sempre formattato i miei HD e poi anche sovrascritti con programmi apposta.

mi sorprende che pur dopo la sovrascrittura taluni programmi riescano a ritrovare parzialmente/interamente alcuni files.
si vede sempre il nome, poi magari non si apre il file perchè corrottto.
ma io lo ho sovrascritto in modo random.

esiste dunque qualcosa per pulire sovrascrivendo in modo da cancellare tutto-tutto-tutto ?

mica per niente, ma sto a rosicà, è da ieri sera che sto cercando vecchie foto su dischi sovrascritti e formattati e poi ancora sovrascritti e ne ho trovare veramente tante...anche molto vecchie
__________________
Combattere l'ignoranza,il pregiudizio,l'ottusità,la superstizione.

Codice:
Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/
Inox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 09:29   #149
zap65
Senior Member
 
L'Avatar di zap65
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sezze (Setia,ex colonia romana)
Messaggi: 600
Recuperate foto ma...

Ciao a tutti,ho recuperato dei file jpg da una memoria di un mio amico,ogni file ha un discreto peso,si vedono in anteprima,ma se li vado ad aprire con un qualsiasi programma di visualizzazione o editor,mi dice che i file sono danneggiati.Il programma che ho usato per il recupero è PC Inspector File Recovery e a dire il vero ad un certo punto si è bloccato a 23 minuti,l'ho chiuso e sono andato a vedere cosa avevo recuperato.Avete consigli o sapete quale programma usare per riabilitare questi file probabilmente corrotti?Un grazie in anticipo.
zap65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 07:48   #150
sulble
Senior Member
 
L'Avatar di sulble
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 765
ciao ragazzi!
ieri ho recuperato un centinaio di foto cancellate da una sd con getdataback e ZAR(come ho letto qui sul forum). purtroppo però ci sono alcune foto(una trentina) che non si aprono. ossia il file .jpg c'è ma non si vede ne anteprima ne tantomeno si aprono con qualsivoglia programma.
vuol dire che ho definitivamente perso le mie amate foto?o c'è un programma o qualcosa ke mi permette di aprire queste foto? o ancora, c'è per caso qualche altro programma, che io ignoro, che mi permette di fare una scansione della sd più profonda e che mi permetta per questo di recuperare totalmente le mie foto?

grazie in anticipo
SulBle
__________________
...ci pisciano addosso e ci dicono che piove...
sulble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 23:16   #151
Jack7
Senior Member
 
L'Avatar di Jack7
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
Messaggi: 727
Ho recuperato alcune foto dalla mia SD, il fatto è che proprio quelle cancellate non vengono visualizzate...

Esce un messaggio di errore "Raccolta foto: Impossibile aprire l'immagine o il video...."

Il peso è pressochè identico a quello delle altre foto...

Esiste un modo per poterle visualizzare? Magari qualche software o magari editando il file...

Spero possiate aiutarmi ragazzi.... !
Jack7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 08:01   #152
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13336
segnalo DiskDigger, utility gratuita per Windows in grado di recuperare il recuperabile da qualsiasi supporto (trovata oggi su PI Download )
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 09:40   #153
luism
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3
Scheda danneggiata, dice che necessita di formattazione, non la legge neanche il pc quando la inserisco.

Provato tutti i programmi citati in questo post e molti altri e non hò avuto nessun risultato.

Aiutoooo
luism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 12:35   #154
zap65
Senior Member
 
L'Avatar di zap65
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sezze (Setia,ex colonia romana)
Messaggi: 600
Quote:
Originariamente inviato da luism Guarda i messaggi
Scheda danneggiata, dice che necessita di formattazione, non la legge neanche il pc quando la inserisco.

Provato tutti i programmi citati in questo post e molti altri e non hò avuto nessun risultato.

Aiutoooo
...ciao,purtroppo in windows la scheda è irrecuperabile,però con sistemi alternativi,tipo qualche distribuzione Linux e programma adatto è possibile leggere i dati all'interno della scheda.Se hai un amico che ci capisce in Linux,non dovrai più disperarti,altrimenti.....
zap65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 14:16   #155
luism
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3
Grazie del consiglio, forse conosco qualcuno che mi può aiutare perchè la scheda è proprio illeggibile
luism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 16:49   #156
cuppino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 702
salve a tutti,
mi è successa una cosa un pò strana e vorrei un consiglio.
Ho scaricato delle fot da una macchina fotografica al pc.
Le foto si sono copiate tutte, ma la maggior parte non si aprono (neanche l'anteprima), altre invece visualizzano solo l'anteprima... ma sono solo delle linee colorate.
Sono le foto delle mia vacanze...
Come posso fare per aprirle?
Le foto sono tutte in jpeg
__________________
CASE: MSI MPG Velox 100R, ALIMENTATORE: Corsair HX1500i (80 Plus Platinum, 1500W), SCHEDA MADRE: MSI MPG Z690 EDGE WIFI, CPU: i9 14900K, CPU COOLER: MSI MEG CORELIQUID S360, RAM: Kingston Fury Renegade RGB 2x24GB DDR5 6400Mhz CL32, STORAGE: SSD 2TB Samsung 990 Pro NVMe M.2, SSD 1TB Samsung 980 Pro NVMe M.2, SSD 1TB Samsung 860 Evo Sata, GPU: Zotac Rtx 4090 Trinity OC, MONITOR: 27" LG 27GP950/TV LG Oled C9 55", MOUSE: Logitech G903, TASTIERA: Fnatic Streak PRO

Ultima modifica di cuppino : 20-08-2009 alle 16:53.
cuppino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 17:03   #157
zap65
Senior Member
 
L'Avatar di zap65
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sezze (Setia,ex colonia romana)
Messaggi: 600
Quote:
Originariamente inviato da cuppino Guarda i messaggi
salve a tutti,
mi è successa una cosa un pò strana e vorrei un consiglio.
Ho scaricato delle fot da una macchina fotografica al pc.
Le foto si sono copiate tutte, ma la maggior parte non si aprono (neanche l'anteprima), altre invece visualizzano solo l'anteprima... ma sono solo delle linee colorate.
Sono le foto delle mia vacanze...
Come posso fare per aprirle?
Le foto sono tutte in jpeg
Sicuro che non siano in RAW?
Sullo schermo della digital camera si visualizzano regolarmente?
zap65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 19:04   #158
cuppino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 702
Quote:
Originariamente inviato da zap65 Guarda i messaggi
Sicuro che non siano in RAW?
Sullo schermo della digital camera si visualizzano regolarmente?
prima si ora non più.
__________________
CASE: MSI MPG Velox 100R, ALIMENTATORE: Corsair HX1500i (80 Plus Platinum, 1500W), SCHEDA MADRE: MSI MPG Z690 EDGE WIFI, CPU: i9 14900K, CPU COOLER: MSI MEG CORELIQUID S360, RAM: Kingston Fury Renegade RGB 2x24GB DDR5 6400Mhz CL32, STORAGE: SSD 2TB Samsung 990 Pro NVMe M.2, SSD 1TB Samsung 980 Pro NVMe M.2, SSD 1TB Samsung 860 Evo Sata, GPU: Zotac Rtx 4090 Trinity OC, MONITOR: 27" LG 27GP950/TV LG Oled C9 55", MOUSE: Logitech G903, TASTIERA: Fnatic Streak PRO
cuppino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 19:40   #159
zap65
Senior Member
 
L'Avatar di zap65
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sezze (Setia,ex colonia romana)
Messaggi: 600
Quote:
Originariamente inviato da cuppino Guarda i messaggi
prima si ora non più.
Hai forse modificato le immagini quando ancora erano nella scheda?Per esempio,hai collegato la macchina al pc,poi mentre le guardavi hai forse fatto qualche operazione con il visualizzatore windows?Tipo ruotare le immagini che si vedevano in orizzontale?Se hai fatto questo direttamente sui file che ancora erano nella scheda,potresti aver causato qualche errore che il software della macchina non riconosce.
zap65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 20:11   #160
cuppino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 702
no, davvero. non ho fato niente del genere.
__________________
CASE: MSI MPG Velox 100R, ALIMENTATORE: Corsair HX1500i (80 Plus Platinum, 1500W), SCHEDA MADRE: MSI MPG Z690 EDGE WIFI, CPU: i9 14900K, CPU COOLER: MSI MEG CORELIQUID S360, RAM: Kingston Fury Renegade RGB 2x24GB DDR5 6400Mhz CL32, STORAGE: SSD 2TB Samsung 990 Pro NVMe M.2, SSD 1TB Samsung 980 Pro NVMe M.2, SSD 1TB Samsung 860 Evo Sata, GPU: Zotac Rtx 4090 Trinity OC, MONITOR: 27" LG 27GP950/TV LG Oled C9 55", MOUSE: Logitech G903, TASTIERA: Fnatic Streak PRO
cuppino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v