Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-07-2009, 10:08   #301
Magic73
Senior Member
 
L'Avatar di Magic73
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 455
Quote:
Originariamente inviato da jackson ud Guarda i messaggi
E' vero che il Logitech lavora a frequenze diverse infatti comando tutti i dispositivo della casa (compreso il clima) sia programmandolo con il suo database sia acquisendo i comandi dai singoli telecomandi,ma è anche vero che il servizio tecnico mi ha detto che il Logitech non può pilotare nessun dispositivo USB/IRDA,non credendo fino in fondo ho acquistato un comune adattatore USB/IRDA e con mio rammarico (pur essendo perfettamente riconosciuto da WINDOWS sia XP che Vista) ho constatato che effettivamente il Logitech non riesce a pilotarlo.Oggi dovrei avere il tanto agognato telecomando per media center di Microsoft con il suo ricevitore che sicuramente il logitech comanda avendo nel suo database i comandi per pilotare i media center di Windows.Spero per questa sera di farvi sapere.
è + probabile che sia il media center a non rilevare correttamente il ricevitore IR (con cui si deve interfacciare per leggere i segnali che il logitech invia).
Magic73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 10:13   #302
xefil
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Ho risolto il problema...
Ho installato gli ultimi driver Nvidia ION e l'ultima SVN 21844 di ikons e ora funziona perfettamente
Grandissimo, fa piacere hai risolto. Buon XBMC allora....
Vedremo se sono l'unico ad impazzire con le skin e le funzionalità del sistema XBMC



Ciao, Simone
xefil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 10:22   #303
EarendilSI
Senior Member
 
L'Avatar di EarendilSI
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Messaggi: 1179
Quote:
Originariamente inviato da xefil Guarda i messaggi
Grandissimo, fa piacere hai risolto. Buon XBMC allora....
Vedremo se sono l'unico ad impazzire con le skin e le funzionalità del sistema XBMC



Ciao, Simone
Per adesso mi tengo la skin base che tra l'altro mi piace onde evitare che qualcos'altro non funzioni...
Pure le funzionalità mi vanno bene così sempre per lo stesso discorso...
L'unica cosa è il mappaggio dei tasti multimediali (rewind, stop, play-pause, forward) della Logitech diNovo che non sono riconosciuti da XBMC e devo capire come farli riconoscere...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 15:20   #304
dinopoli
Senior Member
 
L'Avatar di dinopoli
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 802
qualcuno di voi per caso ha avuto modo di provare l'AS 330 con filmati della Sanyo HD (dalla 1000 in su?)
dinopoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 15:41   #305
faber80
Senior Member
 
L'Avatar di faber80
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3573
salve a tutti e complimenti per la discussione, dato che credo siate i primi a gestire questo prodotto interessante.

Desideravo avere dei link (o anche pvt) su prezzi concorrenziali qui in italia.
__________________
mobo: P5q SE/R - cpu Q8300 45nm - ram Kingston cl5 2x2Gb DualChannel - Raid0 sata 500+500Gb Samsung - raid0 sata 250+250Gb Samsung - sata Seagate 750Gb - Pioneer 111d Pata- Palit 4830 512 OC - Energon 650W - Case CM Stacker 820 ASUS 26" VW266H + ACER 2032wa - Lifebook p1510 & Asrock 330 ion+DinovoMini
faber80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 15:44   #306
SaRtO
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 219
purtroppo sono pochissimi ad averlo, e spesso rischi di fare un ordine e poi sentirti dire che il prodotto non è più disponibile.
In questo preciso momento, l'unico negozio che dichiara una disponibilità è TGO ma non metterei la mano sul fuoco.
tieniti aggiornato con trovaprezzi.it e kelkoo.it gli unici, secondo il mio modesto parere, che possono aiutarti.
SaRtO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 15:49   #307
EarendilSI
Senior Member
 
L'Avatar di EarendilSI
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Messaggi: 1179
Quote:
Originariamente inviato da SaRtO Guarda i messaggi
purtroppo sono pochissimi ad averlo, e spesso rischi di fare un ordine e poi sentirti dire che il prodotto non è più disponibile.
In questo preciso momento, l'unico negozio che dichiara una disponibilità è TGO ma non metterei la mano sul fuoco.
tieniti aggiornato con trovaprezzi.it e kelkoo.it gli unici, secondo il mio modesto parere, che possono aiutarti.
Io con TGO mi son trovato benissimo ho atteso nemmeno 48 ore e avevo il prodotto in mano...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 16:07   #308
faber80
Senior Member
 
L'Avatar di faber80
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3573
Quote:
Originariamente inviato da SaRtO Guarda i messaggi
purtroppo sono pochissimi ad averlo, e spesso rischi di fare un ordine e poi sentirti dire che il prodotto non è più disponibile.
In questo preciso momento, l'unico negozio che dichiara una disponibilità è TGO ma non metterei la mano sul fuoco.
tieniti aggiornato con trovaprezzi.it e kelkoo.it gli unici, secondo il mio modesto parere, che possono aiutarti.
ti ringrazio, cmq noto che anche kelkoo basa le offerte su tgo, che inoltre sembra essere valido. Sperem..

p.s. nessuno ha provato a cambiare il sistema di dissipazione ?
__________________
mobo: P5q SE/R - cpu Q8300 45nm - ram Kingston cl5 2x2Gb DualChannel - Raid0 sata 500+500Gb Samsung - raid0 sata 250+250Gb Samsung - sata Seagate 750Gb - Pioneer 111d Pata- Palit 4830 512 OC - Energon 650W - Case CM Stacker 820 ASUS 26" VW266H + ACER 2032wa - Lifebook p1510 & Asrock 330 ion+DinovoMini
faber80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 16:41   #309
Magic73
Senior Member
 
L'Avatar di Magic73
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 455
A Roma, in un negozio su via tiburtina la versione Nera viene venduta a 222+IVA. Ora ne hanno 3 disponibili (erano 5 ieri)
Magic73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 16:53   #310
SaRtO
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 219
:-O ma ovviamente non fanno ordini on-line???
SaRtO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 16:55   #311
Magic73
Senior Member
 
L'Avatar di Magic73
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 455
si certo. hanno un sito web.
L'ho trovato per puro caso
non so se si possono pubblicare link di negozi..
Magic73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 16:56   #312
SaRtO
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 219
beh, se non si può puoi farlo in PM perpiacere??
SaRtO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 17:40   #313
faber80
Senior Member
 
L'Avatar di faber80
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3573
piccola info: per aiutare la dissipazione (magari permettendo anche di ridurre bios le piccole ventoline in dotazione) consiglierei un coolerpad per notebook sotto.

http://www.tomshw.it/mobile.php?guid...ad-notebook-04
__________________
mobo: P5q SE/R - cpu Q8300 45nm - ram Kingston cl5 2x2Gb DualChannel - Raid0 sata 500+500Gb Samsung - raid0 sata 250+250Gb Samsung - sata Seagate 750Gb - Pioneer 111d Pata- Palit 4830 512 OC - Energon 650W - Case CM Stacker 820 ASUS 26" VW266H + ACER 2032wa - Lifebook p1510 & Asrock 330 ion+DinovoMini
faber80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 00:32   #314
jackson ud
Member
 
L'Avatar di jackson ud
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Latisana
Messaggi: 43
Telecomando e WAKE ON USB

Ciao a tutti,spero con questo di fare dei passi avanti per quanto riguarda la possibilità di accendere il 330 tramite telecomando senza alzarsi dalla poltrona e la risposta è NO!Ora vado a spiegare il perchè (magari sbaglio e ne sarei contento )
Iniziamo:oltre al 330 possiedo un portatile Acer 5920 con Vista Home installato,questo portatile ha chiaramente il Windows Media Center installato e monta a bordo(integrata) una porta ad infrarossi che nel pannello di controllo è chiamata :Ricetrasmettitore infrarossi Microsoft eHome.Questo portatile lo gestisco già da anni con un telecomando della Logitech il 555 Harmony con il quale oltre a pilotare il media center mi permettere anche di accendere il portatile.Ora mi sono dotato di questo telecomando http://shop.systempointnet.com/telec...re-p-6181.html che come potete notare è compatibilissimo con i Media center di Windows ed ha un ricevitore ad infrarossi USB che da Vista viene riconosciuto allo stesso modo di quello integrato del portatile,tanto è vero che ho tolto il telecomando dalla confezione inserito le batterie e senza inserire il ricevitore USB ho iniziato a gestire il portatile con questo telecomando come faccio con il Logitech,quindi compatibilità assoluta.Veniamo ora al nostro ASROCK,inserisco il ricevitore (dimenticavo ho installato Windows 7 64bit) immediatamente riconosciuto prendo tutti e due i telecomandi e con sommo piacere inizio a pilotare il media center di Windows 7 e tutte le altre funzioni multimediali,mi son detto la soluzione era solo quella di avere un ricevitore irda compatibile con Windows Media Center,quindi la prova del noverovo a spegnere il 330 con Instant Boot,tento di riaccenderlo con il telecomando ma niente,dico magari con l'Instant Boot non funzia,lo disabilito spengo l'Asrock prendo i telecomandi premo il tasto ON e nulla e quà l'avvilimento e da qui la resa perchè ho capito perche da 330 spento non si puo riaccenderlo:semplicmente perchè il ricevitore USB non viene alimentato (questo lo fa anche sul portatile) ed è per questo che il portatile con ricevitore integrato si riesce ad accendere e il 330 no.L'unica cosa che si può fare come riportato in questo articolo:
http://a8t8.spaces.live.com/blog/cns...13E8!804.entry
è risvegliare l'Asrock dopo averlo messo in sospensione quindi con il led blu del tasto di accensione intermittente,questo si che funziona con il telecomando ma di riaccenderlo da spento nulla da fare.Scusate la lungaggine ma spero di essere stato di aiuto,poi se qualcuno ha la soluzione sono quì ad ascoltarlo.Buona notte!!!
jackson ud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 08:52   #315
Magic73
Senior Member
 
L'Avatar di Magic73
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 455
Quindi confermi il fatto che è sufficente avere un ricevitore IRDA compatibile con media center (o con il player che uno vuole usare).. ed il logitech si adatta.

--------------

per l'alimentazione delle porte usb, avevo letto che questo problema c'è nelle vecchio mobo Zotac (sempre ION330)..

provo a rispondere al tecnico dell'asrock con cui ho parlato, in merito a questo problema di alimentazione delle usb... (se conferma, se si può risolvere via firmware, o con una nuova release dell'asrock)


----------------

Puoi fare un'altra prova intanto?
collega una tastiera USB. ottieni lo stesso risultato?

Ultima modifica di Magic73 : 25-07-2009 alle 08:55.
Magic73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 09:44   #316
jackson ud
Member
 
L'Avatar di jackson ud
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Latisana
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da Magic73 Guarda i messaggi
Quindi confermi il fatto che è sufficente avere un ricevitore IRDA compatibile con media center (o con il player che uno vuole usare).. ed il logitech si adatta.
questo no perchè ho dovuto usare il ricevitore acquistato con il telecomando MCE avevo già provato un adattatore generico ma il Logitech non lo comanda,quindi devi per forza avere un ricevitore Windows Media center compatibile.


Quote:
Originariamente inviato da Magic73 Guarda i messaggi
Puoi fare un'altra prova intanto?
collega una tastiera USB. ottieni lo stesso risultato?
Ho provato con una tastiera Trust wireless con ricevitore su porta USB,ma nessun tasto della tastiera mi permetteva l'accensione.Non ho tastiere con cavo usb.
Ciao.
jackson ud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 10:08   #317
gup133
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Messaggi: 4394
ragazzi da qualche giorno ho un problemino con l'instant boot: premetto che ho montato vista 64 e che uso il fast mode; da qualche giorno ogni volta che gli dico di spegnersi lui in realtà si riavvia e solo all'avvenuto caricamento di windows va in sleep.
Prima invece, dicendogli di arrestarsi, andava in sleep senza doversi riavviare e ricaricare l'O.S.
Qualcuno che mi sa aiutare?
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 11:07   #318
jackson ud
Member
 
L'Avatar di jackson ud
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Latisana
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da gup133 Guarda i messaggi
da qualche giorno ogni volta che gli dico di spegnersi lui in realtà si riavvia e solo all'avvenuto caricamento di windows va in sleep.
Qualcuno che mi sa aiutare?
Ciao io ho installato Win7 64bit ed onestamente il comportamento che descrivi tu a me lo ha sempre fatto anche sul sito dell'Asrock è descritto cosi:
arresto-riavvio-successivamente sleep quindi tutto ok
jackson ud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 12:52   #319
faber80
Senior Member
 
L'Avatar di faber80
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3573
PER CHI HA COMPRATO SU TIBUR

scusate ragazzi, ma qual'è la modalità di pagamento ? contanti al corriere, bonifico, assegno.... non ho trovato le modalità.

edit. mi è arrivata l'email con la guida alle pagine sul pagamento.
__________________
mobo: P5q SE/R - cpu Q8300 45nm - ram Kingston cl5 2x2Gb DualChannel - Raid0 sata 500+500Gb Samsung - raid0 sata 250+250Gb Samsung - sata Seagate 750Gb - Pioneer 111d Pata- Palit 4830 512 OC - Energon 650W - Case CM Stacker 820 ASUS 26" VW266H + ACER 2032wa - Lifebook p1510 & Asrock 330 ion+DinovoMini

Ultima modifica di faber80 : 26-07-2009 alle 12:59.
faber80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 18:48   #320
jackson ud
Member
 
L'Avatar di jackson ud
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Latisana
Messaggi: 43
Wake up ASrock

Vi riporto la risposta ufficiale per quanto riguarda il funzionamento del telecomando:

Domanda mia:
Codice:
Good evening.I've a ION 330 that works perfectly .I connected a usb/IR adapter with this remote control for Windows Media Center VISTA:
http://shop.systempointnet.com/telecomando-vista-mediacenter-ricevitore-p-6181. html? osCsid = 2e8fb243fb1bc64a540d4f1b0f6c5a8d
my problem is this: the remote control work perfectly with all the functions of multimedia Nettop (dvd.. .. media player and media center) but I can not switch ON the system when the 330 ION is power OFF.Do you have any suggestion for me?
Best regards
Risposta:
Codice:
Dear Sir,
 
Thank you for contacting ASRock.
 
If you press the power button on the remote control to turn off the system in MCE, basically it gets into stand-by.
Therefore, you can only wake up the system under stand-by.

Thank you for your feedback and have a nice day.
 
Your Sincerely,
ASRock TSD
quindi penso che sia chiaro che il sistema non si può accendere con il telecomando a meno che si ain stand bay,ora gli chiederò se ce una possibilità per farlo vi terro informati
jackson ud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v