Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-10-2019, 09:45   #81
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3990
La mia connessione va, tra gli 8 e i 10mbit!

Per me questa "moda" di far giochi dai 60GB in su è una grandissima rottura di scatole! Non tanto per i giorni da aspettare, ma per il fatto che mentre scarico non posso fare una mazza.
Se guardo un video su youtube si blocca tutto, se devo aggiornare dei driver devo interrompere il down...
Tutta una serie di disagi davvero irritante!
Ho dei file su dropbox a cui accedo da casa per lavoro ed è una agonia ogni volta aggiornarli!
Voglio guardarmi Netflix... Ocio che devo mettere in pausa il down!

Per RD2 ci sta tutto per carità, ma quando scarichi un Gear 4 o un BF V che hanno tutti filmati quando potevano farli col motore di gioco mi girano veramente tanto i co*****i
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2019, 10:19   #82
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30060
Bhè volendo se come dici non hai fretta basta che limiti la banda a Steam e ti lasci anche solo 1Mbit libero per il resto.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2019, 10:21   #83
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30060
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Comunque l'SSD incide sui caricamenti, una volta in gioco avere un SSD o un HD meccanico non cambia nulla.
Dipende. Anche negli open world ad esempio alcuni pezzi di mappa vengono caricati mentre giochi spostandoti verso la zona. Con un Hd meccanico puo' creati un po di stuttering. Si parla cmq di moli di dati per cui un qualunque SSD anche ultraeconomico basta tranquillamente.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2019, 12:00   #84
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3990
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Bhè volendo se come dici non hai fretta basta che limiti la banda a Steam e ti lasci anche solo 1Mbit libero per il resto.
Se metto Netflix si ciuccia tutta la banda!
Se guardo youtube a 1080 60fps peggio ancora!

Non ho alcun tipo di margine!
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2019, 13:51   #85
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30060
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Se metto Netflix si ciuccia tutta la banda!
Se guardo youtube a 1080 60fps peggio ancora!

Non ho alcun tipo di margine!
vabbè ovvio che non puoi fare streaming. ma per la navigazione ed eventualmente guardarti youtube in 720p dovresti farcela. Nel caso mentre fai altro lasci piuttosto steam a 1mbit e gli rialzi la band quando hai finito.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2019, 14:15   #86
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8305
Ma usare il proprio Smartphone con l'opzione hotspot quando la propria linea fissa è satura la vedete tanto difficile?
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2019, 14:30   #87
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3990
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Ma usare il proprio Smartphone con l'opzione hotspot quando la propria linea fissa è satura la vedete tanto difficile?
E' quello che faccio regolarmente, finchè non finiscono i giga!
Inoltre quando usi lo smartphone per fare da hot spot si ciuccia un sacco di batteria e bisogna metterlo in carica, possibilmente nella zona dove condividi il wi-fi.
Detto ciò da me c'è ricezione solo in alcuni punti della casa, al piano di sopra.
Al piano terra la connessione è inesistente: già provato con vodafone, TIM e Wind...

Come vedi la cosa non è facile, ne comoda ne tantomeno pratica!
Per carità si vive lo stesso! Però è una gran rottura... Se ci fosse una diffusione capillare di banda larga dai 30mb in su sarebbe tutto un altro vivere!
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2019, 14:45   #88
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8305
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
E' quello che faccio regolarmente, finchè non finiscono i giga!
Inoltre quando usi lo smartphone per fare da hot spot si ciuccia un sacco di batteria e bisogna metterlo in carica, possibilmente nella zona dove condividi il wi-fi.
Detto ciò da me c'è ricezione solo in alcuni punti della casa, al piano di sopra.
Al piano terra la connessione è inesistente: già provato con vodafone, TIM e Wind...

Come vedi la cosa non è facile, ne comoda ne tantomeno pratica!
Per carità si vive lo stesso! Però è una gran rottura... Se ci fosse una diffusione capillare di banda larga dai 30mb in su sarebbe tutto un altro vivere!
Ti capisco. Io sono 3 anni che ho finalmente la 100mb e a conti fatti mi ha cambiato la vita. In ogni caso non è che esce un gioco al giorno da scaricare, anzi.

Ultima modifica di DJurassic : 14-10-2019 alle 14:48.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2019, 14:52   #89
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30060
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Ti capisco. Io sono 3 anni che ho finalmente la 100mb e a conti fatti mi ha cambiato la vita. In ogni caso non è che esce un gioco al giorno da scaricare, anzi.
Anche io ho una 100mb. Solo che va a 40....
Grazie Tim.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2019, 15:25   #90
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8305
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Anche io ho una 100mb. Solo che va a 40....
Grazie Tim.
Lasciamo stare che altrimenti ricomincio a tirar fuori le madonne.

Abito in provincia di Roma e fino a 4 anni fà avevo Alice 20Mb. Dopo tante tarantelle nel mio comune arriva finalmente la 100mb e manco a starlo a sottolineare per me è stato come il Messia che bussa alla tua porta. Alla Tim mi dicono che per i primi 3 mesi sarei stato in prova mantenendo invariato il prezzo che pagavo per la 20mb e che se sarò soddisfatto potrò, allo scadere di questi, fare il passaggio definitivo con una piccola variazione sul costo della bolletta.

3 mesi divini! Lanciare lo speed test era diventato per me come l'adolescente che si mette il pacco di fazzoletti vicino al PC sfregandosi le mani davanti a brazzer. 99.87mb/s in DL quotidiani, una vera manna e 20 in up. Godevo come un riccio al punto che mi sono dovuto accattare un hdd 5Tb per tutti i conti in sospeso che avevo col web. Morale della favola dopo il periodo di prova mi contatta Tim e quasi ero commosso al pensiero che quella fosse stata la mia linea da oggi in poi. Accetto il contratto, ovviamente senza firmare un corno perchè ormai la prassi si basa su un Si verbale pronunciato al call centre, e chiudo la chiamata con un sorriso manco lo Stregatto. Tempo 1 settimana e quei 99.87 diventano di punto in bianco 60 tanto che i tutti in casa inclusi i vicini se ne sono accorti per le maledizioni che ho lanciato e che continuavo a lanciare ogni volta mi sedevo al PC.

Non era per i 60 in se ma perchè mi sono sentito ancora una volta preso per il culo da una compagnia telefonica. Alle mie continue lamentele i "tecnici" mi rispondevano che la diminuzione della banda era dovuta alle tante utenze collegatesi negli ultimi giorni (altri poveri bastardi come me che avevano visto le stelle) e che purtroppo la linea era e sarebbe rimasta quella. Alcuni di loro mi hanno addirittura avvertito che sarebbe peggiorata, altri invece si inventavano fantasiose teorie sui topi che si mangiavano le fibre ottiche, dell'umidità che corrodeva le linee e delle centraline infestate dai fantasmi. Cristo in 1 settimana a sentir questi si era scatenata l'apocalisse.

Non contento del penoso supporto e dopo essere stato anche asteriscato come ignorante decido di sfancularli dopo 10 anni di DIS(servizio) perchè era davvero indegno come trattavano i Clienti e le falsità con ci cui bombardavano di continuo. Non felice decido di recedere anche i miei 2 contratti in vigore per quanto riguarda la telefonia mobile e di fatto li cancello dalla faccia della (mia) Terra. Ora ho una 100mb di Vodafone che va a 70 da oltre 1 anno e che pago decisamente meno di quanto mi offrisse la Tim. Sono soddisfatto? Non proprio, ma almeno mi è stata proposta come tale e tale è rimasta a distanza di tempo. Se anche Vodafone decidesse di tirarmi qualche scherzo avranno da parte mia lo stesso trattamento anche perchè Tiscali sembra andare piuttosto bene dalle mie parti.

Ultima modifica di DJurassic : 14-10-2019 alle 15:30.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2019, 15:29   #91
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5174
Il fatto che dopo 1 settimana ti andava a 60 non è per forza dovuto ad un
caso in cui tutti si allacciano magicamente nello stesso momento, è che hanno
i sw che gestiscono la banda, e nel periodo di prova ti davano tutta la banda
possibile affinchè tu firmassi e non applicassi il recesso.

Con questa gente devi sempre, e dico sempre, pensare male di ogni cosa:
non sbagli mai.
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2019, 15:34   #92
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8305
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Il fatto che dopo 1 settimana ti andava a 60 non è per forza dovuto ad un
caso in cui tutti si allacciano magicamente nello stesso momento, è che hanno
i sw che gestiscono la banda, e nel periodo di prova ti davano tutta la banda
possibile affinchè tu firmassi e non applicassi il recesso.

Con questa gente devi sempre, e dico sempre, pensare male di ogni cosa:
non sbagli mai.
Esatto. E' proprio così. Il bello è che sono tutelati da una legge che gli consente simili trattamenti nei confronti del Cliente.

La 100mb è sempre asteriscata con quel FINO A* che di fatto vuol dire che tu i 100 non li vedrai manco con il telescopio ELT. Quello che fà tremendamente incavolare è che i termini stabiliti dall'AGCOM in fattore di telecomunicazioni si traducono in minimi garantiti tremendamente bassi rispetto alla linea a cui aderisci col contratto e andrebbero rivisti una volta per tutte. Fintanto sussisteranno certe condizioni stai sereno che gli strozzini ci andranno a nozze switchando la portante in quante più utenze sia loro possibile inserirci così da riempirsi la tasca di passabili contratti e ricambiando la clientela con connessioni vergognose.

Ci sta che la 100 vada a 80, ma non esiste che la 100 vada a 60 o addirittura a 40 perchè è una presa per il culo e un insulto all'intelligenza umana.

Ultima modifica di DJurassic : 14-10-2019 alle 15:38.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2019, 16:13   #93
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Va bo signori, scusate, ma mi sembrate piuttosto ingenui.

Che le compagnie telefoniche sono dei ladri (TIM e Vodafone in particolare) lo dovreste sapere da anni, fanno i furbi di continuo e cose che vanno anche a sconfinare nella vera e propria truffa, basandosi sul fatto che su 100 persone colpite solo 1 gli fa causa e che quindi ci guadagnano.

Così come il discorso della banda reale: anche qui dovreste sapere da anni che nessuno vi garantisce il valore riportato nei contratti (una 100Mbit non andrà mai a 100Mbit) anche solo per meri discorsi tecnologici (già solo la distanza dalla centralina incide sulla velocità massima, anche se fosse gli unici a connetervi) e che dove c'è un minimo garantito è sempre per un valore che non si avvicina neanche lontanamente a quello massimo teorico.



Che faccio, cito TIM in giudizio perchè non arrivo a 100MBit e rispetto a 1 anno fa mi è calata di 5-6 MBit?


È completamente sbagliata la struttura dell'infrastruttura italiana, e non parlo a livello tecnologico, tralasciando che c'è anche un problema orografico piuttosto pesante nel nostro paese. Ma ha senso continuare a lamentarci per l'ennesima volta di quello che sappiamo essere così da anni?

Ringraziate il cielo che per quanto possa essere lungo scaricare un gioco, è un'operazione che comunque non si fa certo tutti i giorni, potete effettuarla quando dormite e se giocate con un paio di giorni di ritardo non muore nessuno.
Darkless avrà pure ragione a dire che questa è pur sempre un topic dove si parla di un gioco e tale dovrebbe essere, ma è comunque inutile lamentarsene oltre il dovuto.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2019, 16:27   #94
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30060
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Va bo signori, scusate, ma mi sembrate piuttosto ingenui.

Che le compagnie telefoniche sono dei ladri (TIM e Vodafone in particolare) lo dovreste sapere da anni, fanno i furbi di continuo e cose che vanno anche a sconfinare nella vera e propria truffa, basandosi sul fatto che su 100 persone colpite solo 1 gli fa causa e che quindi ci guadagnano.

Così come il discorso della banda reale: anche qui dovreste sapere da anni che nessuno vi garantisce il valore riportato nei contratti (una 100Mbit non andrà mai a 100Mbit) anche solo per meri discorsi tecnologici (già solo la distanza dalla centralina incide sulla velocità massima, anche se fosse gli unici a connetervi) e che dove c'è un minimo garantito è sempre per un valore che non si avvicina neanche lontanamente a quello massimo teorico.



Che faccio, cito TIM in giudizio perchè non arrivo a 100MBit e rispetto a 1 anno fa mi è calata di 5-6 MBit?


È completamente sbagliata la struttura dell'infrastruttura italiana, e non parlo a livello tecnologico, tralasciando che c'è anche un problema orografico piuttosto pesante nel nostro paese. Ma ha senso continuare a lamentarci per l'ennesima volta di quello che sappiamo essere così da anni?

Ringraziate il cielo che per quanto possa essere lungo scaricare un gioco, è un'operazione che comunque non si fa certo tutti i giorni, potete effettuarla quando dormite e se giocate con un paio di giorni di ritardo non muore nessuno.
Darkless avrà pure ragione a dire che questa è pur sempre un topic dove si parla di un gioco e tale dovrebbe essere, ma è comunque inutile lamentarsene oltre il dovuto.
Qui non si parla più di giochi ma di contratti telefonici e pratiche commerciali al limite della truffa se non oltre.
Per ora sto ancora nell'anno con l'opzione gratutita per la velocità extra. Se cala ancora un pochino li sfanculo e non la rinnovo. Non inizio a pagargli i 5 euro, vado a 30 mbit e mi cambia poco.
... il tutto mentre nell'altro quartiere a 1km di distanza quelli che conosco viaggiano tranquillamente a 100mbit.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2019, 16:32   #95
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8305
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi

Che faccio, cito TIM in giudizio perchè non arrivo a 100MBit e rispetto a 1 anno fa mi è calata di 5-6 MBit?
Non è proprio quello che ho riportato nella mia spiacevole esperienza ma vabbè. Non è tanto il problema di fargli causa, il problema è che le cause di questo tipo in Italia (e non solo) vanno talmente a rilento che c'è il rischio sostanziale di non vederne l'esito.

Sto ancora aspettando l'esito di una truffa di un eshop avvenuta 7 anni fà dove la causa è stata aperta da oltre 300 persone tanto per dirne una..

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Qui non si parla più di giochi ma di contratti telefonici e pratiche commerciali al limite della truffa se non oltre.
Per ora sto ancora nell'anno con l'opzione gratutita per la velocità extra. Se cala ancora un pochino li sfanculo e non la rinnovo. Non inizio a pagargli i 5 euro, vado a 30 mbit e mi cambia poco.
... il tutto mentre nell'altro quartiere a 1km di distanza quelli che conosco viaggiano tranquillamente a 100mbit.
Fossi in te li avrei già dato il benservito. Se hai la possibilità di cambiare non pensarci 2 volte. Anche non ottenessi chissà che vantaggio hai dalla tua la certezza che la Tim ti comincerebbe a fare la corte con proposte di contratto ben più vantaggiose di quelle che hai al momento. Funziona sempre così.

Ultima modifica di DJurassic : 14-10-2019 alle 16:35.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2019, 16:49   #96
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30060
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Fossi in te li avrei già dato il benservito. Se hai la possibilità di cambiare non pensarci 2 volte. Anche non ottenessi chissà che vantaggio hai dalla tua la certezza che la Tim ti comincerebbe a fare la corte con proposte di contratto ben più vantaggiose di quelle che hai al momento. Funziona sempre così.
Purtroppo non ho opzioni, e piuttosto di vodafone torno al 56k. Tim qua è quella che va meglio. Essendo zona di campagna poi non è che ci siano chissà che alternative. si parlava di openfiber interessato alla provincia ma almeno nel 2022.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2019, 17:13   #97
matador_105
Senior Member
 
L'Avatar di matador_105
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 686
Io ho la fibra 200mb, ma da speedtest sono sempre sui 160, la cabinetta è a circa 300mt, secondo voi è attendibile?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
__________________
MoBo: B550.f rog strix - Processore: AMD Ryzen 7 5800x - Dissipatore: NZXT kraken x62 280mm PSU: EVGA g3 750w - VGA: Radeon 6900xt Sapphire - RAM: Gskill 3800mhz 32GB CASE: 5000D airflow - STORAGE: NVME M2 sabrent 3.0 da 2tb AUDIO: Trust tytan GXT38 2.1
matador_105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2019, 17:37   #98
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30060
Quote:
Originariamente inviato da matador_105 Guarda i messaggi
Io ho la fibra 200mb, ma da speedtest sono sempre sui 160, la cabinetta è a circa 300mt, secondo voi è attendibile?
Direi di sì. poi dipende sempre da quanti siete in zona e fra quante persone dividono la banda.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2019, 18:06   #99
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4335
Sono anche troppi per essere a 300 metri, in genere la 200 degrada moltissimo appena ti allontani un po'
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2019, 19:13   #100
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30060
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Sono anche troppi per essere a 300 metri, in genere la 200 degrada moltissimo appena ti allontani un po'
Un giorno ci sarà FTTH per tutti
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v