Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-02-2019, 12:54   #1
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18387
[Film] Alita (2019)

Ho visto il film ieri sera, da fan del manga sono molto contento.
Qualcun'altro interessato??
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2019, 18:53   #2
Einhander
Senior Member
 
L'Avatar di Einhander
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
Messaggi: 1689
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Ho visto il film ieri sera, da fan del manga sono molto contento.
Qualcun'altro interessato??
Vado domani sera con amici..purtroppo nella mia citta' di sfigati no 3d e tanto meno mega schermi vari

Ho un amore particolare per Alita (comic) e credo di avere tutte le edizioni fin qui pubblicate in italia

Detto questo il mio regista preferito nel modo piu' assoluto e' Cameron, ergo, immagina quanto non sto nella pelle seguendo le vicende dall'alba dell'acquisizione dei diritti da parte del grande James.

Purtroppo non ho avuto modo di andare al cinema in settimana, ma, appunto, recupero domani sera con altri due amici e Compagna.

Non vedo l'ora!!

rosico solo un pochino perche', come fu per avatar, non ho modo di vederlo in un cinema IMAX per il quale e' stato concepito e, per questa volta, manco in 3d.
Non che mi entusiasmi il 3d al cinema, ma almeno Cameron sa come si usa..


Impressioni insomma?
(senza spoiler ovviamente -ammesso che ci possano essere per chi ha divorato i fumetti-)
Einhander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2019, 20:31   #3
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18387
Quote:
Originariamente inviato da Einhander Guarda i messaggi
Vado domani sera con amici..purtroppo nella mia citta' di sfigati no 3d e tanto meno mega schermi vari

Ho un amore particolare per Alita (comic) e credo di avere tutte le edizioni fin qui pubblicate in italia

Detto questo il mio regista preferito nel modo piu' assoluto e' Cameron, ergo, immagina quanto non sto nella pelle seguendo le vicende dall'alba dell'acquisizione dei diritti da parte del grande James.

Purtroppo non ho avuto modo di andare al cinema in settimana, ma, appunto, recupero domani sera con altri due amici e Compagna.

Non vedo l'ora!!

rosico solo un pochino perche', come fu per avatar, non ho modo di vederlo in un cinema IMAX per il quale e' stato concepito e, per questa volta, manco in 3d.
Non che mi entusiasmi il 3d al cinema, ma almeno Cameron sa come si usa..


Impressioni insomma?
(senza spoiler ovviamente -ammesso che ci possano essere per chi ha divorato i fumetti-)
Ti copio incollo quanto scritto oggi su facebook, assolutamente spoiler-free (perdonatemi gli errori, non ho voglia ne tempo per correggerli):

Quote:
Alita: Angelo della Battaglia è un sogno che si realizza. (Alla fine parlo anche di teen movies, è tutto sotto controllo ��)
Personalmente da fan(atico) del manga originale è un sogno vedere Alita in "carne e ossa" .
In generale il sogno realizzatosi è la dimostrazione che si può produrre una trasposizione cinematografica di qualità di un fumetto (ma in generale da un media a un altro, questo discorso vale anche per la trasposizione a partire ca cartone animato o da videogioco), la dimostrazione che tutta la merda e le umiliazioni subite nelle precedenti decadi fossero degli errori umani, ovvero trasposizioni come quella di Ghost In The Shell non fanno pena perché tecnicamente non è possibile fare di meglio, perché trasformare disegni e fumetti in un film è impossibile, ma perché chi ci ha lavorato non lo ha fatto abbastanza bene. O meglio, non ci ha messo passione.
Il post di Cameron che condivido riassume l'abisso che divide una produzione penosa da una fatta a regola d'arte: lui non ha comprato i diritti di Gunm (Alita per i peasants) solo perché aveva soldi da spendere e vi ha visto un opportunità di investimento e di fare profitto, ma perché era un'opera che adorava, e ci ha lavorato per vent'anni per produrre il film che ora è nelle sale come meglio poteva.
Si può fare di meglio? Certamente.
Ma se si contestualizza, se si guarda al passato, direi che ha già fatto abbastanza.

Premesso questo, non posso consigliare il film a chiunque.
Da fan di Gunm sono immesamente felice, ma non so come la prenderebbe una persona a caso che del manga non ne sa nulla. Ho visto il film ieri sera e stamattina non ho resistito alla tentazione di leggere le recensioni. C'è una ricorrenza che mi ha colpito: teen movie, film per adolescenti. Ammetto di aver rimesso i piedi per terra dopo l'euforia post visione proprio stamattina.
Però non sono convinto... mi rendo conto di non poter essere un giudice imparziale, ma d'altra parte laggente continua a pagare biglietti per vedere i film della Marvel, che si discostano dalla definizione di teen movies perché i protagonisti sono adulti e ci sono le esplosioni, ma a conti fatti per me potrebbero trasmetterli la domenica pomeriggio su rete4. Ho il presentimento che qualcuno si sia impressionato in modo deviante per l'effetto "occhioni" applicato sulla protagonista.
Teen movies... però chi sono i teen di oggi? Insomma cosa penserebbe di Alita un tredicenne di oggi? Secondo me si distrarrebbe dalla visione dopo 20 minuti.
Secondo me questo Alita è un teen movie per i teen di vent'anni fa (tipo me �� )
Per la cronaca io vivo a milano e nel cinema in cui sono andato avederlo potevo segliere liberamente se andare nella sal 3D o 2D... beh ho scelto la sala 2D
Domani nel pomeriggio se ho tempo provo la versione 3D.
Comunque da vedere assolutamente, poi ognuno ne tragga le sue conclusioni.

ps:
il post di Cameron che ho citato è questo:
"Alita has been near and dear to me for a long time, and I could not have imagined anyone better than Robert to realize my vision."
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.

Ultima modifica di Therinai : 16-02-2019 alle 20:39.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2019, 20:57   #4
Einhander
Senior Member
 
L'Avatar di Einhander
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
Messaggi: 1689
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Ti copio incollo quanto scritto oggi su facebook, assolutamente spoiler-free (perdonatemi gli errori, non ho voglia ne tempo per correggerli):



Per la cronaca io vivo a milano e nel cinema in cui sono andato avederlo potevo segliere liberamente se andare nella sal 3D o 2D... beh ho scelto la sala 2D
Domani nel pomeriggio se ho tempo provo la versione 3D.
Comunque da vedere assolutamente, poi ognuno ne tragga le sue conclusioni.

ps:
il post di Cameron che ho citato è questo:
"Alita has been near and dear to me for a long time, and I could not have imagined anyone better than Robert to realize my vision."
Beh sono contento di quanto mi dici, non perche' non mi fossi informato in prima persona, ma appunto ho visto poco tempo fa -by netflix- ghost in the shell e DIO MIO anche la parte tanto chiacchierata della messa in scena e dell'estetica, boh, non saprei, mi ha colpito molto meno di quanto pensassi, ma magari e' dovuto al fatto che l'ho visto su uno schermo piccolo.
Pero' il problema e' proprio dove dici te, ovvero nel CHI lo realizza e COME concepisce di farlo e anche e soprattutto "perche'".

Al di la' che per quanto cameron sia un signor regista e una macchina da soldi infernale forse questo e' il primo vero rischio che corre a livello commerciale.
'Sto film gli e' costato tanto e non vorrei che causa il poco successo di cui leggo in giro la fox, o la disney, o chiccessia, decidano di non continuare quello che so gia' essere solo un primo capitolo di una saga.

A monte di questo conoscendo Cameron, sono abbastanza sicuro che difficilmente Alita mi deludera' ed onestamente se i teen attuali impazziscono per gli avengers e pigiamini vari forse e' anche giusto che un film come alita non venga compreso appieno.

Magari il punto e' proprio questo: le attuali generazioni SI MERITANO captain marvel e soci vari.

Ti faro' sapere cosa ne penso domani, dopo la visione.
Einhander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 16:22   #5
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11019
Ho amato alla follia il manga
Ma non riesco neppure a vedere il trailer senza che mi venga l' istinto di cavarmi gli occhi
Cosa sono quelle palle da biliardo disegnate sulla faccia della protagonista ???
Quella non è Alita, quella è la presa per il *ulo di Alita
Come prendere un titolo e rovinarlo per una scelta stilistica del cacchio
Uno schifo totale
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 23:24   #6
Einhander
Senior Member
 
L'Avatar di Einhander
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
Messaggi: 1689
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Ho amato alla follia il manga
Ma non riesco neppure a vedere il trailer senza che mi venga l' istinto di cavarmi gli occhi
Cosa sono quelle palle da biliardo disegnate sulla faccia della protagonista ???
Quella non è Alita, quella è la presa per il *ulo di Alita
Come prendere un titolo e rovinarlo per una scelta stilistica del cacchio
Uno schifo totale
Mi limito semplicemente a dire -dopo averlo visto- che se mi dici dove devo andare a donare i miei soldi per avercene di trasposizioni cosi' vado immediatamente

Non riesco proprio a capirla sto scandalo per gli occhi onestamente mi sembra una cosa ingigantita all'inverosimile e che ha rilevanza zero. Ma zero proprio.

Evidentemente non tutti la pensano alla stessa maniera e se dovessi iniziare ad elencare i difetti del film, perche' ne ha ovviamente, quello neanche rientrerebbe tra gli stessi.

Ad avercene di trasposizioni cosi', altro che le troi@te della marvel o quelle robe agghiaccianti tipo ghost in the shell.
Sono contento del risultato e, al netto, di OVVIE differenze dovute al medium e al tempo a disposizione e a scelte stilistiche e narrative diverse per innestare il tutto in un film di due ore devo dire che sono soddisfattissimo.

Ripeto: ad avercene di film cosi' presi dai fumetti.

p.s.:La presa per il culo sarebbe stato tradire lo spirito del personaggio, l'ambientazione o l'aria che si respira nel mondo della citta discarica e, per me, cosi' non e' stato.
Un appunto al doppiaggio in italiano: alcune scelte veramente non efficaci --tipo il "commentatore" del motorball
Einhander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 09:11   #7
done75
Senior Member
 
L'Avatar di done75
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2446
Visto ieri, probabilmente la miglior trasposizione di un Manga-Anime di sempre con attori in carne ed ossa.
__________________
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 19:35   #8
Einhander
Senior Member
 
L'Avatar di Einhander
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
Messaggi: 1689
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
Visto ieri, probabilmente la miglior trasposizione di un Manga-Anime di sempre con attori in carne ed ossa.
Concordo.
Soprattutto SE confrontato con recenti tristi risultati -vedi ghost in the shell-.
Einhander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 19:48   #9
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18387
Secondo me questo adattamento potrebbe trasformarsi in un giro di boa, come già detto di certo si può fare di meglio, ma se Cameron continuerà su questa strada da Alita avremo almeno due seguiti di spessore, confido anche nel fatto che dopo questa prima esperienza sia lui che il regista raddrizzino il tiro, e che quindi la prossima produzione sarà in qualche modo migliore.
Questo botteghino permettendo, io oggi ho raccontato ai colleghi che sono andato a vedere il film in questione e non avevano la più pallida idea di cosa fosse, cioé non sapevano neanche che esistesse un fumetto chiamato Alita ne che ci fosse questo nuovo film nelle sale. Insomma il mio timore è che andranno a vederlo solo gli appassionati e qualche avventuriero, e di conseguenza senza incassi o non ci sarà un seguito, o ci sarà ma ridimensionato (magari con una produzione low budget da destinare alle piattaforme di streaming).
Non so, riguarderò i dati di vendita tra ann settimana, spero di sbagliarmi.

Aproposito di sequel:
https://cinema.everyeye.it/notizie/a...lm-365074.html
Contiene spoiler.
Insomma il mio presentimento sembra ampiamente fondato, hanno predisposto la produzione per un sequel, ma non è certo che ci sarà. Però questo dettaglio fa anche capire come il regista sia un tipo parecchio in gamba, una mentalità completamente diversa da quella di chi ha diretto Ghost in the shell (ancora oggi mi chiedo come si possa arruolare Scarlett Johansson per una produzione del genere, già questo particolare mi aveva anticipato il risultato finale).
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.

Ultima modifica di Therinai : 18-02-2019 alle 20:08.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 17:38   #10
Riccardo2018
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 2
Vado questa sera.
Di solito preferisco i film in 2D. Il 3D non mi piace.
Per Alita (come è stato per Avatar) potrei fare un eccezione...
Cosa mi dite? Merita il 3D per questo film?
Riccardo2018 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 23:00   #11
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13959
Io l'ho visto in 3d.

Al di là delle preferenze (se c'è opzione 3d tendo a vederlo in 3d) il film è davvero ottimo e da vedere assolutamente.
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 15:48   #12
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19479
Bello mi è molto piaciuto



Clmslmsknslnlnlnss
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 00:21   #13
VikyUltrasNapoli
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 102
Davvero carino.
VikyUltrasNapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2019, 10:08   #14
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2778
(non conosco il manga né l’ anime: parlo del solo film come se fosse una una storia originale)

Spoiler:


L’invenzione di base, quella di cyborg ultra potente nello scontro individuale con le sembianze di una tenera adolescente regge senz’ altro ai successivi sviluppi narrativi.


Un po’ meno credibile che una simile arma mortale sia stata dotata dai suoi creatori di un così forte senso etico (ci si aspetterebbe piuttosto un esecutore di ordini che non si fa domande di natura etica) e perfino di comportamenti umani coerenti con il suo aspetto ma non con la sua natura, come accettare coccole “paterne” ed innamorarsi di un “coetaneo”.

Buono il livello di originalità, il riferimento al rollerball sembra più una citazione, un omaggio alla cultura pop, che non un mezzo per cavare d’ impiccio gli autori, che avrebbero facilmente potuto inventare un qualsiasi altro gioco gladiatorio.

Non gratuita, anzi necessaria allo sviluppo della storia, la ambientazione distopica, in una società dove i ricchi fanno ciò che vogliono, a governare è una specie di Grande Fratello ed il ceto povero tira a campare con attività marginali ma nessuno (a parte il riparatore di cyborg) sembra avere un vero lavoro.

Purtroppo la narrazione è sostanzialmente fascistoide: i guerrieri sono una élite che si distacca dalla massa, protagonista è l’eroe solitario (Alita, appunto), dotato di forza ed abilità sovrumane e di una assoluta purezza d’animo che lo (la) rende indifferente alla morte ed alla sofferenza. La lotta è la sua ragion d’ essere, il nemico sul campo è un burattino disumano mosso da forze lontane ed oscure, né lui né i suoi mandanti meritano umanità alcuna, l’ unica soluzione è farli scomparire nel nulla, sterminandoli.

I pochi riferimenti culturali sono coerenti con questa impostazione: la suprema arte marziale contiene la parola “panzer”, il supremo combattente è un “bersek” - scoperto riferimento alla mitologia nordica.

La guerra sembra la condizione naturale dell’ uomo, unico mezzo per ottenere una “pace e giustizia” tanto lontana quanto apparentemente impossibile in un mondo in cui la alternativa al lottare è sottomettersi accettando la propria condizione di casta inferiore rispetto ai malvagi…

Il tutto è condito di sentimento: la “guerriera” ha l’ apparenza di una graziosa adolescente alle prese con il primo amore e con un padre surrogato che a sua volta cerca disperatamente qualcosa che faccia rivivere la figlia prematuramente defunta. Eppure tutto questo è “necessario” per giustificare la ferocia con cui ci si scontra con l’avversario, secondo il paradigma che il vero guerriero è tale in quanto difende i deboli e, soprattutto, le persone amate…

Nota sulla traduzione del titolo: non capisco perché “Battle angel” non sia stato tradotto come “Angelo guerriero”, “Angelo della battaglia” fa pensare ad un essere spirituale che si prende cura delle anime degli eroi (come nei monumenti ai caduti del secolo scorso) ed è evidente che non si parla di questo...



Film senz' altro da vedere, credo che sia proponibile anche ai non appassionati del genere, unica riserva: inadatto a menti immature ed instabili ma credo che nessuno si riconosca in una simile definizione fino al punto di astenersi dal vedere il film...
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2019, 19:26   #15
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9460
se faranno un seguito lo faranno solo grazie agli incassi stranieri rispetto agli USA, dove è stato un flop, idem in jappolandia. Il budget è stato di 170 million, ha raccattato negli Stati Uniti 89 million in Giappone appena 7.7 million. E grazie al resto del mondo ha raggiunto i 405 , solo in Cina 133 milllion
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2019, 05:36   #16
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2778
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
...USA, dove è stato un flop, idem in jappolandia... solo in Cina 133 milllion
Negli USA, come da noi, il mito dell' eroe "duro e puro" si è esaurito ai tempi di John Wayne, che ci piaccia o no il "politicamente corretto" ci è entrato dentro e vedere una ragazzina che freme guardando scene di uno sport violento desiderando ardentemente di entrarci per potersi misurare con avversari aggressivi e crudeli semplicemente non ci diverte.

La retorica a cui è abituato il pubblico cinese invece è diversa, basta guardare Operation Red Sea (film cinese con incassi record, almeno in Cina): i "valori guerrieri" sono esaltati (basti pensare alla scena in cui il soldato morente vorrebbe non pensare al dolore mangiando una caramella, come un bimbo che deve scacciare "la bua") in uno scenario realistico ed attuale, senza nemmeno dover ricorrere alla maschera di una ambientazione in un luogo fantastico dove a combattere sono esseri non-umani.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]

Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 23-09-2019 alle 05:39.
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2019, 10:32   #17
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11986
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
se faranno un seguito lo faranno solo grazie agli incassi stranieri rispetto agli USA, dove è stato un flop, idem in jappolandia. Il budget è stato di 170 million, ha raccattato negli Stati Uniti 89 million in Giappone appena 7.7 million. E grazie al resto del mondo ha raggiunto i 405 , solo in Cina 133 milllion
In realtà puntano sulle vendite dell'homevideo
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2019, 17:05   #18
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Ero ben predisposto verso questa opera ma, alla fine della visione, mi sono dovuto ricredere...

Non conosco il manga quindi il mio parere è strettamente cinematografico.

Per essere sintetici: comparto tecnico strabiliante, trama zero.

Ho creduto che, da un momento all'altro, potesse esserci un cambiamento nella linearità, un colpo di scena, un rovesciamento degli eventi ma l'attesa è stata vana.

Può darsi che, se la saga dovesse arrivare alla fine, la storia possa avere dei sussulti ma, per quel che ho visto, è stato tutto tremendamente telefonato e iper prevedibile.

Come ho già scritto mi sono maggiormente divertito con le città semoventi
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2019, 05:16   #19
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2778
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
.... un cambiamento nella linearità, un colpo di scena, un rovesciamento degli eventi ... è stato tutto tremendamente telefonato e iper prevedibile...
Sul tuo libero giudizio sul film mi piace osservare - off-topic, se vogliamo - che la sorpresa non è ingrediente necessario di una narrazione... è un ingrediente tra i tanti, come in cucina può essere il peperoncino: in qualche piatto sta bene, in altri è necessario, in altri ancora non c'azzecca nulla...

...ad esempio: "prevedibile" è un giudizio che per un giallo sarebbe una pietra tombale... per una commedia romantica no, nessuno si aspetta che nel gran finale i due non finiscano per baciarsi confessando finalmente il reciproco amore...

Bene, Battle Angel non è né un giallo né una commedia romantica (anche se per certi versi somiglia più a quest' ultima), confesso poi che la trama non mi è stata "telefonata" (ero fuori campo, chissà ), ho trovato alcuni elementi stereotipati, altri no, il finale francamente non mi è sembrato particolarmente prevedibile

Spoiler:
per "finale" intendo la presa di coscienza da parte di Alita che il suo scopo di essere è distruggere la misteriosa città sospesa, fonte di ogni male


Ci sono dunque dentro al film già abbastanza cose da dover pretendere dagli autori anche dei "colpi di scena"?

La risposta è personale, io, parafrasando malamente Hitchcock ("se cercate un messaggio andate all' ufficio postale non al cinema"), potrei uscirmene con un "se volete qualcosa che cerchi di stupirvi ad ogni costo andate in una galleria degli orrori del luna park, il cinema potrebbe anche non volervi stupire".

__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]

Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 24-09-2019 alle 05:23.
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2019, 21:41   #20
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Mi spiace ma non concordo .

Aldilà dei colpi di scena, il film sembra (di fatti lo è...) la prima puntata di una saga.

Non lascia nulla, sembra solo che si siano usate 2 ore per presentare i personaggi e far conoscere l'ambientazione e il contesto; non ti rimane nulla dentro, solo un "to be continued..." che ti lascia con l'amaro in bocca e assolutamente insoddisfatto.

Va bene fare tri o quadrilogie ma almeno qualcosa in più di un androide che diventa campione di motorball osannato dal popolo poteva essere dato allo spettatore.

Continuo a ripetere che, se dovessero uscire altri episodi, probabilmente il giudizio potrebbe anche cambiare ma giudicato singolarmente il film non svela nulla e non suscita quel minimo di affezione verso la protagonista che potrebbe far pendere, in positivo, l'ago della bilancia.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v