Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-09-2019, 16:10   #4921
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1099
Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
Files aggiornati: Attivati 2 armadi su Furtei, 1 su Neoneli e 1 su Senorbì; Pianificati 1 su Furtei, 1 su Samassi e 1 su Tuili.....
Azz corrono alla grande... e si sono tutti segnali incoraggianti
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2019, 17:17   #4922
Queid
Senior Member
 
L'Avatar di Queid
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 518
Quote:
Originariamente inviato da siberio Guarda i messaggi
L'ultimo aggiornamento per quanto riguarda la centrale di Tuili prevede l'imminente attivazione dei tre armadi di Tuili (uno a settembre e due a ottobre), dell'armadio di Lasplassas (settembre), dell'armadio di Setzu (sempre settembre) e dei 4 armadi di Barumini (ottobre). Vedremo se sarà rispettata la tempistica (bisognerebbe verificare se c'è vendibilità a Setzu e Lasplassas a partire da domani).
Dov'è possibile reperire questi dettagli circa le attivazioni di Setzu e Lasplassas ?

Abbiamo detto che degli otto armadi cui fa riferimento il file "Copertura attiva e pianificata FTTCab 30-set-2019.xls" 4 sono di Tuili e 4 di Barumini.
Queid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2019, 17:31   #4923
Queid
Senior Member
 
L'Avatar di Queid
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 518
Nel frattempo posto qualche foto degli armadi di Tuili e di Barumini che sono riuscito a trovare:

Barumini Viale Umberto I vicino alla Crai - Link foto

Barumini Viale Umberto I vicino al Bar/edicola - Link foto

Tuili Via IV Novembre - Link foto

Tuili Via Sonnino - Link foto

a Tuili ho visto un terzo armadio a mezza altezza a fianco dello stabile comunale ma non ho potuto fare delle foto.

Ultima modifica di Queid : 05-10-2019 alle 14:33.
Queid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2019, 18:49   #4924
claudio93
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 154
Ma la data delle attivazioni delle centrali viene rispettata? La centrale del paese dei miei è pianificata per settembre (anche se ormai è finito). Anche Samassi è pianificata per settembre.
claudio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2019, 19:30   #4925
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da Queid Guarda i messaggi
Nel frattempo posto qualche foto degli armadi di Tuili e di Barumini che sono riuscito a trovare:

Barumini Viale Umberto I vicino alla Crai - Link foto

Barumini Viale Umberto I vicino all'edicola - Link foto

Tuili Via IV Novembre - Link foto

Tuili Via Sonnino - Link foto

a Tuili ho visto un terzo armadio a mezza altezza a fianco dello stabile comunale ma non ho potuto fare delle foto.
Grande, ottimo reportage!

Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Azz corrono alla grande... e si sono tutti segnali incoraggianti
Mi pare che stiano comunque procedendo So che la lentezza è disarmante, ieri ero a Tonara, ho visto i lavori completati, veramente un peccato per il paese che non ci sia ancora...

Quote:
Originariamente inviato da claudio93 Guarda i messaggi
Ma la data delle attivazioni delle centrali viene rispettata? La centrale del paese dei miei è pianificata per settembre (anche se ormai è finito). Anche Samassi è pianificata per settembre.
Dipende...ma spesso e volentieri saltano e vengono rimandate per tanti mesi avanti, un esempio lampante è Simaxis, nel file dal 2017.
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2019, 20:26   #4926
siberio
Senior Member
 
L'Avatar di siberio
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cagliari - Barumini
Messaggi: 306
Quote:
Originariamente inviato da Queid Guarda i messaggi
Dov'è possibile reperire questi dettagli circa le attivazioni di Setzu e Lasplassas ?

Abbiamo detto che degli otto armadi cui fa riferimento il file "Copertura attiva e pianificata FTTCab 30-set-2019.xls" 4 sono di Tuili e 4 di Barumini.
Per quanto riguarda quanto riportato alcuni post fa (4 Barumini e 4 Tuili) c'era un errore. Infatti le prime pianificazioni facevano riferimento agli armadi di Las plassas e Setzu + uno di Tuili. Poi hanno aggiunto Barumini (4 armdi) + un altro di Tuili. Infine hanno aggiunto il terzo di Tuili

Cerca con google il numero dell'armadio. Verrai rimandato ad un file excel di infratel che riporta l'ubicazione dell'armadio.
__________________
iMac (Retina 5K, 27-inch, Late 2014)

Ultima modifica di siberio : 30-09-2019 alle 20:28.
siberio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2019, 09:40   #4927
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da siberio Guarda i messaggi
Cerca con google il numero dell'armadio. Verrai rimandato ad un file excel di infratel che riporta l'ubicazione dell'armadio.
Qui
http://www.infratelitalia.it/wp-cont...GIU2019-2.xlsx

Ci sono anche le coordinate degli armadi, mettendole in google maps si puo' vedere esattamente la posizione.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2019, 09:43   #4928
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1099
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi

Mi pare che stiano comunque procedendo So che la lentezza è disarmante, ieri ero a Tonara, ho visto i lavori completati, veramente un peccato per il paese che non ci sia ancora...
Certo che stanno procedendo ma se attivano 4 o 5 armadi a settimana e devono attivarne migliaia in tutta l'isola, capisci bene che la cosa è sconfortante. La scorsa settimana avevo parlato con 2 operai della Sirti che mi avevano detto che stavano installando le Onu negli armadi ma da allora sono spariti e non si sa più niente.
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2019, 09:50   #4929
Queid
Senior Member
 
L'Avatar di Queid
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 518
Quote:
Originariamente inviato da siberio Guarda i messaggi
Per quanto riguarda quanto riportato alcuni post fa (4 Barumini e 4 Tuili) c'era un errore. Infatti le prime pianificazioni facevano riferimento agli armadi di Las plassas e Setzu + uno di Tuili. Poi hanno aggiunto Barumini (4 armdi) + un altro di Tuili. Infine hanno aggiunto il terzo di Tuili

Cerca con google il numero dell'armadio. Verrai rimandato ad un file excel di infratel che riporta l'ubicazione dell'armadio.
In totale sono 9, come correttamente riportato nel file di Infratel aggiornato a giugno: nel file di Telecom ne manca 1.

Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Qui
http://www.infratelitalia.it/wp-cont...GIU2019-2.xlsx

Ci sono anche le coordinate degli armadi, mettendole in google maps si puo' vedere esattamente la posizione.
Per praticità si può anche consultare da qui.
Queid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2019, 10:04   #4930
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Certo che stanno procedendo ma se attivano 4 o 5 armadi a settimana e devono attivarne migliaia in tutta l'isola, capisci bene che la cosa è sconfortante. La scorsa settimana avevo parlato con 2 operai della Sirti che mi avevano detto che stavano installando le Onu negli armadi ma da allora sono spariti e non si sa più niente.
Devono avere dei problemi di qualche genere, un sacco di upgrade a 200 previsti sono saltati per motivi non chiariti. Magari hanno problemi di approvvigionamento o chissa' che altro.
Certo che se non risolvono e' un bel problema.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2019, 16:11   #4931
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1099
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Devono avere dei problemi di qualche genere, un sacco di upgrade a 200 previsti sono saltati per motivi non chiariti. Magari hanno problemi di approvvigionamento o chissa' che altro.
Certo che se non risolvono e' un bel problema.
Benvenuto nel club "ci deve essere un problema" meglio tardi che mai.
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2019, 17:56   #4932
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Benvenuto nel club "ci deve essere un problema" meglio tardi che mai.
Per la verita' che ci siano problemi (e pure grossi) in TIM lo dico da sempre.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2019, 18:42   #4933
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Certo che stanno procedendo ma se attivano 4 o 5 armadi a settimana e devono attivarne migliaia in tutta l'isola, capisci bene che la cosa è sconfortante. La scorsa settimana avevo parlato con 2 operai della Sirti che mi avevano detto che stavano installando le Onu negli armadi ma da allora sono spariti e non si sa più niente.
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Devono avere dei problemi di qualche genere, un sacco di upgrade a 200 previsti sono saltati per motivi non chiariti. Magari hanno problemi di approvvigionamento o chissa' che altro.
Certo che se non risolvono e' un bel problema.
Oltre al fatto che ci possano essere problemi di reperibilità materiale e infrastrutture, secondo me il fatto è che sostanzialmente non c'è nessuna fretta per TIM, possono tranquillamente aspettare perchè la concorrenza al momento è pari a zero in Sardegna, hanno il monopolio...anzi, è sempre stato così.
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2019, 19:33   #4934
[ITA]
Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Sardegna
Messaggi: 156
Aggiornamento: ho parlato col reparto amministrazione di Tiscali e una operatrice scorbutica, mi ha detto molto sgarbatamente che non esiste il diritto di ripensamento o recesso per passaggi interni da un'offerta Tiscali all'altra.
Non so che si prendono queste persone o se sono frustrate per qualcosa, ma non è che ci devo passare io!
Il diritto di ripensamento esiste ed esiste anche quello di recesso, che diamine!
Entrambe le cose me le hanno anche dette nella registrazione vocale e sono scritte nel contratto. Quando glielo feci notare con tutta la calma che mi era possibile, mi rispose: "ma lo capisce l'Italiano? NON SI PUò FARE!".
Ho agganciato ovviamente, non sono così masochista

Poi ho contattato il commerciale che mi informava che in realtà l'attivazione era già avvenuta il 27 Settembre. Ma non me ne sono assolutamente accorto, perché non è cambiato nulla! Così gli ho chiesto del recesso e mi ha detto che mi passava il reparto Tecnico perché vedeva qualcosa che non andava.
Il reparto Tecnico mi ha detto che per loro, risulto agganciato a un armadio a 1400Mt... e vado a 40Mb con la 100Mb? Si è insospettito non-appena me lo ha comunicato e ha sostenuto che ci sono errori nei dati che TIM gli ha fornito per la mia zona. Ha così controllato gli armadi "non allacciabili" e risulto attivato pure lì e disto 140Mt (Una bella differenza e coerente col cabinato anonimo indicatomi dal tecnico Sirti).
Quindi, ha aperto segnalazione di guasto per indagare su tutto ciò e ora mi tocca aspettare finché non viene chiuso il guasto. Il problema è che ho il terrore della scadenza dei giorni per poter tornare indietro.
[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2019, 20:09   #4935
SM1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 718
Cosa intendi per tornare indietro? Solitamente quando registri il nuovo contratto ti fanno la domanda se vuoi rinunciare ai 14gg. Lì solitamente uno dice di si per velocizzare il tutto, altrimenti l'attivazione ti partirebbe dopo i 14gg. CMQ se vuoi recedere, con Tiscali paghi solo il costo di un mese come spese e devi rendere il modem a tue spese ( 7€ circa). Tieni presente però che se dipende dalla tratta doppinica, anche cambiando operatore quella ti resta… Sicché non cambierebbe nulla.
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2019, 22:45   #4936
[ITA]
Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Sardegna
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da SM1979 Guarda i messaggi
Cosa intendi per tornare indietro? Solitamente quando registri il nuovo contratto ti fanno la domanda se vuoi rinunciare ai 14gg. Lì solitamente uno dice di si per velocizzare il tutto, altrimenti l'attivazione ti partirebbe dopo i 14gg. CMQ se vuoi recedere, con Tiscali paghi solo il costo di un mese come spese e devi rendere il modem a tue spese ( 7€ circa). Tieni presente però che se dipende dalla tratta doppinica, anche cambiando operatore quella ti resta… Sicché non cambierebbe nulla.
Con "tornare indietro", intendo tornare al contratto a 100Mb con cui stavo. Mi avevano fatto un contratto da 100Mb anziché 200Mb (La velocità massima disponibile da parecchi mesi secondo i sistemi loro e di TIM), poi mi han convinto a fare il passaggio alla 200Mb dicendomi che era una tecnologia diversa dalla 100Mb e che quindi sicuramente sarei andato almeno al doppio della velocità attuale.
Il problema è che ci ho perso le telefonate illimitate e senza scatto alla risposta incluse e andrei a pagare circa 2€ in più al mese. Viste queste belle premesse e visto che in casa son tutti più voraci di termini di utilizzo download, ho voluto farlo. Mi ero detto che andare al doppio della velocità per 2€ in più al mese, anche se mi dava fastidio non essere stato passato direttamente alla 200Mb fin dal principio, ne valeva la pena.
Invece ora si sta rivelando una grossa fregatura con le attuali premesse.

Io mi sto lamentando solo delle presunte "garanzie" sulla velocità che mi diede l'operatrice e del fatto che mi ha fatto rinunciare a un'ottima offerta fibra (se a 200Mb risulterà davvero la stessa cosa dopo la chiusura del guasto).
E hai ragione purtroppo sulla storia dei 14gg, di fatti avevo acconsentito a quella domanda.
Tuttavia, il diritto di ripensamento, non sarebbe applicabile comunque a un contratto telefonico? Non intendo il diritto di recesso, ma di ripensamento.
A riguardo leggevo questo:
Quote:
la legge riconosce al consumatore di ripensarci, garantendogli il diritto di recedere entro 14 giorni, decorrenti dalla conclusione del contratto (contratti di servizi) ... senza alcuna motivazione o costi aggiuntivi.
Penso intenda che la scadenza arrivi 14gg dopo la data di attivazione, ma non ne sono sicuro, quindi temo che mi restino pochi giorni in realtà.

Per la tratta del doppino, sì, ne sono consapevole che se queste sono le velocità, queste mi becco con qualsiasi altro operatore per via della tecnologia.
Il cambio operatore lo farei solo se necessario e solo per passare ad offerta migliore. Altrimenti, per quanto sia estremamente adirato con loro in questo momento, non avrebbe senso pagare ancora di più con qualcun altro.

Ultima modifica di [ITA] : 01-10-2019 alle 22:51.
[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 08:09   #4937
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1099
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Per la verita' che ci siano problemi (e pure grossi) in TIM lo dico da sempre.
IO mi riferisco alle attivazioni che per te (fino a qualche giorno fà) procedevano normalmente. Adesso finalmente hai ammesso che non è normale attivare 4 armadi a settimana quando ne hai migliaia da attivare.
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 08:12   #4938
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1099
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Oltre al fatto che ci possano essere problemi di reperibilità materiale e infrastrutture, secondo me il fatto è che sostanzialmente non c'è nessuna fretta per TIM, possono tranquillamente aspettare perchè la concorrenza al momento è pari a zero in Sardegna, hanno il monopolio...anzi, è sempre stato così.
Anche secondo me non è un problema di reperibilità di materiali, il problema è che non gliene frega niente e purtroppo evidentemente il contratto firmato in regione gli permette di fregarsene altamente sui tempi di attivazione. Hanno firmato per attivare tutti i comuni ma probabilmente non sul "quando" e il bello è che però gli incentivi della regione se li sono presi.
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 09:24   #4939
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Anche secondo me non è un problema di reperibilità di materiali, il problema è che non gliene frega niente e purtroppo evidentemente il contratto firmato in regione gli permette di fregarsene altamente sui tempi di attivazione. Hanno firmato per attivare tutti i comuni ma probabilmente non sul "quando" e il bello è che però gli incentivi della regione se li sono presi.
Quali incentivi? Io sapevo di uno sconto sull'affitto della fibra infratel, (in pratica non la pagano per due anni). Non mi risulta che abbiano avuto soldi o cose simili.
Hai qualche notizia piu' precisa in proposito?
Che poi possa accadere che se ne stiano fregando dei tempi o che abbiano altre priorita' allo stato attuale, mi pare purtroppo una cosa probabile.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 16:09   #4940
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1099
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Quali incentivi? Io sapevo di uno sconto sull'affitto della fibra infratel, (in pratica non la pagano per due anni). Non mi risulta che abbiano avuto soldi o cose simili.
Hai qualche notizia piu' precisa in proposito?
Che poi possa accadere che se ne stiano fregando dei tempi o che abbiano altre priorita' allo stato attuale, mi pare purtroppo una cosa probabile.
Mi riferisco al fatto che gli incentivi per 2 anni se li prendono dal momento dell'attivazione per cui possono fare con tutta la calma di questo mondo. La regione avrebbe dovuto porre dei paletti, va bene che questa fibra non voleva attivarla nessuno ma calarsi in questo modo le braghe è scandaloso.
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v