Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-07-2012, 08:33   #101
Doctor Phate
Senior Member
 
L'Avatar di Doctor Phate
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
Messaggi: 572
Quote:
Originariamente inviato da sciacca86 Guarda i messaggi
io l'ho preso presso un negozio fisico il 4 giugno
Negozio e prezzo?
Doctor Phate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 08:57   #102
Novus88
Senior Member
 
L'Avatar di Novus88
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Messaggi: 2586
Ordinato a 824 la versione HD ragazzi perchè in prima pagina non mettete una lista dei driver del sito asus che servono per fare un installazione pulita ? (per pulita intendo solo i driver che veramente servono)
__________________
CPU: I9 13900K MOBO: Z690 Aorus Master RAM: G.Skill 6000mhz C36 64GB GPU: RTX 4080 Aorus Master NVMe: Samsung 980 PRO 1TB PSU: Corsair HX1000i CASE: Corsair 500D SE MONITOR: LG 32GP850 DISCORD: discord.gg/t972rdK
Novus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 09:16   #103
Jimi85
Member
 
L'Avatar di Jimi85
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 284
Quote:
Originariamente inviato da Novus88 Guarda i messaggi
Ordinato a 824 la versione HD ragazzi perchè in prima pagina non mettete una lista dei driver del sito asus che servono per fare un installazione pulita ? (per pulita intendo solo i driver che veramente servono)
Perché dalla confezione del portatile esce un ottimo DVD autoinstallante con tutti i driver e tutti i software, e la possibilità di selezionare selettivamente quello che vuoi.

Quello che 'serve veramente' sono i driver. Basta quindi selezionare tutto quello che c'è sotto la categoria driver, e si è a posto. Per quanto riguarda i software, la loro utilità è a discrezione dell'utilizzatore.
__________________
Notebook: Dell XPS 13 9350 (i7 6500U, 8GB, 256GB SSD)
Smartphone: Samsung Galaxy S6
Jimi85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 10:15   #104
Novus88
Senior Member
 
L'Avatar di Novus88
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Messaggi: 2586
Quote:
Originariamente inviato da Jimi85 Guarda i messaggi
Perché dalla confezione del portatile esce un ottimo DVD autoinstallante con tutti i driver e tutti i software, e la possibilità di selezionare selettivamente quello che vuoi.

Quello che 'serve veramente' sono i driver. Basta quindi selezionare tutto quello che c'è sotto la categoria driver, e si è a posto. Per quanto riguarda i software, la loro utilità è a discrezione dell'utilizzatore.
oltre al dvd è presente anche una partizione di ripristino ?
__________________
CPU: I9 13900K MOBO: Z690 Aorus Master RAM: G.Skill 6000mhz C36 64GB GPU: RTX 4080 Aorus Master NVMe: Samsung 980 PRO 1TB PSU: Corsair HX1000i CASE: Corsair 500D SE MONITOR: LG 32GP850 DISCORD: discord.gg/t972rdK
Novus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 10:20   #105
Attila16881
Senior Member
 
L'Avatar di Attila16881
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 824
Quote:
Originariamente inviato da Jimi85 Guarda i messaggi
Perché dalla confezione del portatile esce un ottimo DVD autoinstallante con tutti i driver e tutti i software, e la possibilità di selezionare selettivamente quello che vuoi.

Quello che 'serve veramente' sono i driver. Basta quindi selezionare tutto quello che c'è sotto la categoria driver, e si è a posto. Per quanto riguarda i software, la loro utilità è a discrezione dell'utilizzatore.
il dvd di ripristino è incluso? intendo con windows oltre che i driver, incredibile! E' una vita che non vedo un portatile di qualunque marca mi sia passata sotto mano (a parte dell) con dei dvd inclusi!

visto che ho intenzione di prendere un SSD, pensavo ad un crucial M4 256GB che sta sotto i 200 euro... ho provato a cercare il caddy per mettere il disco da 750gb al posto del dvd ma non ne ho trovato uno specifico per il nostro portatile, sapreste indicarmi il modello oppure delle indicazioni su cosa cercare? grazie!
__________________
PC : Asus N56VZ-S4035V - Crucial 16GB kit (8GBx2) DDR3 PC3-12800 CT3768808 - Samsung SSD 840 Pro 256GB - Ubuntu 12.10 64bit + Windows 8 Pro 64bit
Attila16881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 10:30   #106
Jimi85
Member
 
L'Avatar di Jimi85
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 284
Quote:
Originariamente inviato da Attila16881 Guarda i messaggi
il dvd di ripristino è incluso? intendo con windows oltre che i driver, incredibile! E' una vita che non vedo un portatile di qualunque marca mi sia passata sotto mano (a parte dell) con dei dvd inclusi!

visto che ho intenzione di prendere un SSD, pensavo ad un crucial M4 256GB che sta sotto i 200 euro... ho provato a cercare il caddy per mettere il disco da 750gb al posto del dvd ma non ne ho trovato uno specifico per il nostro portatile, sapreste indicarmi il modello oppure delle indicazioni su cosa cercare? grazie!
No, no, fermi tutti Il DVD c'è, ma contiene solo i driver ed il software asus, non l'immagine di windows.
__________________
Notebook: Dell XPS 13 9350 (i7 6500U, 8GB, 256GB SSD)
Smartphone: Samsung Galaxy S6
Jimi85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 10:33   #107
Doctor Phate
Senior Member
 
L'Avatar di Doctor Phate
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
Messaggi: 572
Quote:
Originariamente inviato da Attila16881 Guarda i messaggi
sapreste indicarmi il modello oppure delle indicazioni su cosa cercare? grazie!
Cerca "hdd caddy n56 asus" su google e prendi il primo risultato.. sulla baia se ne trovano per note diversi ma alla fine la foto sempre quella è! Certo, è meglio non rischiare.. tieni presente comunque che la mascherina esterna del lettore dvd dovrebbe essere rimovibile e piazzabile sul caddy, quindi i rischi di incompatibilità sono bassi
Doctor Phate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 10:37   #108
fabioalessandro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 625
oggi vorrei prendere un nottebook
sono indeciso tra N56VZ e N55SF
premetto che lo uso per laovoro (programmi minimi più office)
e per giocare magari collegandolo al tv
il N55 l'ho trovato a 720€ mentre il N56 a 890€
che mi consigliate?
ovviamente risparmiare ha un grosso valore
fabioalessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 10:43   #109
Attila16881
Senior Member
 
L'Avatar di Attila16881
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 824
l'N56 è un'altro tipo di pc anche qualitativamente è migliore. La differenza di prezzo poi sta oltre che nella qualità anche nelle specifiche, l'N56 è un mostro

Grazie Jimi per il discorso sul dvd incluso, alla fine serve si trova abbastanza facilmente la iso di windows 7 64bit.

Per il caddy hdd l'ho trovato come suggerito e mi dice che è universale, per parecchi modelli che ne dite ne cerco uno specifico per il nostro modello o va bene anche cosi?
__________________
PC : Asus N56VZ-S4035V - Crucial 16GB kit (8GBx2) DDR3 PC3-12800 CT3768808 - Samsung SSD 840 Pro 256GB - Ubuntu 12.10 64bit + Windows 8 Pro 64bit
Attila16881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 11:38   #110
THE LINK
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da Novus88 Guarda i messaggi
Ordinato a 824 la versione HD ragazzi perchè in prima pagina non mettete una lista dei driver del sito asus che servono per fare un installazione pulita ? (per pulita intendo solo i driver che veramente servono)
Potresti dirmi via pm dove lo hai preso a 824? Io lo trovo minimo a 885€
THE LINK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 11:47   #111
Doctor Phate
Senior Member
 
L'Avatar di Doctor Phate
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
Messaggi: 572
Quote:
Originariamente inviato da fabioalessandro Guarda i messaggi
il N55 l'ho trovato a 720€ mentre il N56 a 890€
che mi consigliate?
ovviamente risparmiare ha un grosso valore
Su trovaprezzi li trovo entrambi a 830€ (prezzo minimo)

Quote:
Originariamente inviato da Attila16881 Guarda i messaggi
Per il caddy hdd l'ho trovato come suggerito e mi dice che è universale, per parecchi modelli che ne dite ne cerco uno specifico per il nostro modello o va bene anche cosi?
C'è un sito americano che pare si occupi di caddy nello specifico.. cerca "hdd caddy" e vai sul secondo link.. newmod..

Quote:
Originariamente inviato da THE LINK Guarda i messaggi
Potresti dirmi via pm dove lo hai preso a 824? Io lo trovo minimo a 885€
Occhio che lui parla della versione HD, tu probabilmente ti riferisci alla Full HD
Doctor Phate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 12:06   #112
Attila16881
Senior Member
 
L'Avatar di Attila16881
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 824
Quote:
Originariamente inviato da Doctor Phate Guarda i messaggi

C'è un sito americano che pare si occupi di caddy nello specifico.. cerca "hdd caddy" e vai sul secondo link.. newmod..
E' uguale a quello che ho trovato io (da olanda) solo costa di più e viene dall'america.
Il frontale è universale ma ho visto che si puo togliere e sostituire con quello del lettore dvd cosi da mantenere l'aspetto esterno originario.
__________________
PC : Asus N56VZ-S4035V - Crucial 16GB kit (8GBx2) DDR3 PC3-12800 CT3768808 - Samsung SSD 840 Pro 256GB - Ubuntu 12.10 64bit + Windows 8 Pro 64bit
Attila16881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 12:34   #113
THE LINK
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da Doctor Phate Guarda i messaggi
Su trovaprezzi li trovo entrambi a 830€ (prezzo minimo)



C'è un sito americano che pare si occupi di caddy nello specifico.. cerca "hdd caddy" e vai sul secondo link.. newmod..



Occhio che lui parla della versione HD, tu probabilmente ti riferisci alla Full HD
Hai ragione ho letto male pensavo intedesse la Full HD...
comunque pensavo di prenderle la versione FHD e montarci un ssd da 256gb (magari il samsung 830 che ne ho sentito parlare molto bene) il mio dubbio è se sostituire il lettore dvd con l'hdd di serie oppure tenermi il lettore dvd e trasformare l'hdd in un hdd esterno tramite un box apposito e poi collegarlo al pc via usb 3.0.. secondo voi cosa conviene?

Ultima modifica di THE LINK : 03-07-2012 alle 12:38.
THE LINK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 12:41   #114
Saeval
Senior Member
 
L'Avatar di Saeval
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Messaggi: 2734
Quote:
Originariamente inviato da fabioalessandro Guarda i messaggi
il N55 l'ho trovato a 720€ mentre il N56 a 890€
Scusa ma l'N55 dove l'hai visto a quel prezzo?
__________________
PC: Alienware Aurora R6; CPU: i7-7700; RAM: 8 GB DDR4 2400MHz; GPU: nVidia GTX 1050 Ti; Dischi: SSD 256 GB PCI-Express + HDD 1000GB 7200rpm - Console: PlayStation 3 + PlayStation 4
FAQ sull'acquisto di TV LCD || Perché i confronti nei centri commerciali sono ingannevoli
Saeval è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 12:53   #115
Doctor Phate
Senior Member
 
L'Avatar di Doctor Phate
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
Messaggi: 572
Quote:
Originariamente inviato da THE LINK Guarda i messaggi
Hai ragione ho letto male pensavo intedesse la Full HD...
comunque pensavo di prenderle la versione FHD e montarci un ssd da 256gb (magari il samsung 830 che ne ho sentito parlare molto bene) il mio dubbio è se sostituire il lettore dvd con l'hdd di serie oppure tenermi il lettore dvd e trasformare l'hdd in un hdd esterno tramite un box apposito e poi collegarlo al pc via usb 3.0.. secondo voi cosa conviene?
Anche io sono in dubbio su questa cosa.. dal momento che non uso mai il lettore ottico la soluzione piu' logica sarebbe montarci l'hard disk li, però se penso a quanto guadagnerebbe di autonomia il pc con l'ssd e basta.. argh!

Mica esiste un modo, usando il caddy, di "spegnere" l'hard disk?

@Attila: mi indirizzeresti a questo sito olandese, pls?
Doctor Phate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 13:08   #116
THE LINK
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da Doctor Phate Guarda i messaggi
Anche io sono in dubbio su questa cosa.. dal momento che non uso mai il lettore ottico la soluzione piu' logica sarebbe montarci l'hard disk li, però se penso a quanto guadagnerebbe di autonomia il pc con l'ssd e basta.. argh!

Mica esiste un modo, usando il caddy, di "spegnere" l'hard disk?

@Attila: mi indirizzeresti a questo sito olandese, pls?
I miei dubbi sono identici ai tuoi e aggiungi che ogni tanto il lettore ottico lo userei, poco si, ma potrebbe servire..
THE LINK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 13:17   #117
cicerone5
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 243
Quote:
Originariamente inviato da Novus88 Guarda i messaggi
Ordinato a 824 la versione HD ragazzi perchè in prima pagina non mettete una lista dei driver del sito asus che servono per fare un installazione pulita ? (per pulita intendo solo i driver che veramente servono)
ragazzi vorrei procedere finalmente all'acquisto anche io.
Purtroppo ho perso l'opportunitò dello sconto su mo..n cl..k.

Dove lo hai trovato HD a 824?
Anche io vorrei quella versione.
Mi consgiliate dove prenderlo on line..Possibilmente con spedizione Bartolini perchè non mi fido niente di TNT.

Grazie
__________________
Canon EOS 600D con 10/22 + 70/300 VC USD + 50mm f1.8 - My album on Flickr
Asus N56VZ

Vendo Alimentatore per portatili Dell: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post26700650
cicerone5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 13:23   #118
Novus88
Senior Member
 
L'Avatar di Novus88
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Messaggi: 2586
Quote:
Originariamente inviato da cicerone5 Guarda i messaggi
ragazzi vorrei procedere finalmente all'acquisto anche io.
Purtroppo ho perso l'opportunitò dello sconto su mo..n cl..k.

Dove lo hai trovato HD a 824?
Anche io vorrei quella versione.
Mi consgiliate dove prenderlo on line..Possibilmente con spedizione Bartolini perchè non mi fido niente di TNT.

Grazie
il primo prezzo che trovi su trovaprezzi è un negozio fisico che sta a Roma e dio ho fatto l ordine di persona presso il negozio lasciando l acconto cmq sono molto serie professionali
__________________
CPU: I9 13900K MOBO: Z690 Aorus Master RAM: G.Skill 6000mhz C36 64GB GPU: RTX 4080 Aorus Master NVMe: Samsung 980 PRO 1TB PSU: Corsair HX1000i CASE: Corsair 500D SE MONITOR: LG 32GP850 DISCORD: discord.gg/t972rdK
Novus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 13:55   #119
Attila16881
Senior Member
 
L'Avatar di Attila16881
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 824
Quote:
Originariamente inviato da Doctor Phate Guarda i messaggi
Anche io sono in dubbio su questa cosa.. dal momento che non uso mai il lettore ottico la soluzione piu' logica sarebbe montarci l'hard disk li, però se penso a quanto guadagnerebbe di autonomia il pc con l'ssd e basta.. argh!

Mica esiste un modo, usando il caddy, di "spegnere" l'hard disk?

@Attila: mi indirizzeresti a questo sito olandese, pls?
Sicuramente con solo un SSD si risparmierebbe tanto perche il disco da 750GB è un 7200rpm e non a risparmio energetico, proprio perche è il disco principale fornito con il sistema.

Le soluzioni sono 2:

1) si prende invece del caddy un case usb2/3 per hdd da 2.5" e si usa il disco da 750GB come esterno (cosa che sto valutando seriamente)

2) si vende il disco da 750GB e si compra un disco analogo ma da 5400 e a risparmio energetico come la serie green di western digital che vanno in idle subito quando non utilizzati. Sono meno prestanti e reattivi ma un'ottima soluzione per il risparmio della batteria se non si vuole avere un disco esterno.
__________________
PC : Asus N56VZ-S4035V - Crucial 16GB kit (8GBx2) DDR3 PC3-12800 CT3768808 - Samsung SSD 840 Pro 256GB - Ubuntu 12.10 64bit + Windows 8 Pro 64bit
Attila16881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 15:04   #120
THE LINK
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da Attila16881 Guarda i messaggi
Sicuramente con solo un SSD si risparmierebbe tanto perche il disco da 750GB è un 7200rpm e non a risparmio energetico, proprio perche è il disco principale fornito con il sistema.

Le soluzioni sono 2:

1) si prende invece del caddy un case usb2/3 per hdd da 2.5" e si usa il disco da 750GB come esterno (cosa che sto valutando seriamente)

2) si vende il disco da 750GB e si compra un disco analogo ma da 5400 e a risparmio energetico come la serie green di western digital che vanno in idle subito quando non utilizzati. Sono meno prestanti e reattivi ma un'ottima soluzione per il risparmio della batteria se non si vuole avere un disco esterno.
Mi sto convincendo anche io che la soluzione migliore sia case esterno per il disco da 750gb (rigorosamente USB 3.0)
THE LINK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v