Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-10-2018, 17:51   #6201
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
io l'ho dato un occhiata su macusato e un altro sito di vendita apple usati non ricordo il nome ma siccome lo cercavo con lo schermo hires non ne trovavo, poi era pieno zeppo di 2011 (da avitare sia per i difetti che anno e poi perché appunto non era uno step sensato dal mio 2010), ancora oggi 2012 nessuno...poi ho guardato su ebay e l'ho preso al volo poi a quel prezzo (pensare che com'è modificato ora vale almeno 1500€), ovviamente negozio no privato, poi anche privato se c'è pagamento PayPal non c'è problema per me, io il mio su ebay l'ho venduto alla prima inserzione, ha fatto un affare il tipo infatti a me va in quel posto per le tariffe di ebay però è davvero l'unico modo per venderlo subito
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 16:47   #6202
deggungombo
Senior Member
 
L'Avatar di deggungombo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: circa nel mondo
Messaggi: 1783
Domenica un salto in Apple store con computer defunto lo faccio, ho preso appuntamento al Genius bar, anche se so già la risposta ho la fortuna di avere AS vicino casa.

grazie per le segnalazioni dei siti dove acquistare usato, molto interessanti (sopratutto macusato). Ad ogni modo i prezzi sono spesso molto alti, al punto che in alcuni casi ti fanno venire voglia di comprarlo nuovo
__________________
Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails.

Ultima modifica di deggungombo : 26-10-2018 alle 16:50.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2018, 17:09   #6203
glavelli
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da marcoplacido Guarda i messaggi
nel frattempo, vista la giornata di ..... ho pensato bene di mettere le mani sul mio 2009 17" pollici che non si accendeva più (da li il mio passaggio al 15" late 2013) , che volete, ci sono molto affezionato......ho sostituito il famigerato C7771 (condensatore smd sulla motherboard) , ho bestemmiato in sanscrito antico e moderno, con una lente e saldatore normale e alla fine .....ta daaa......17" redivivo e vegeto!

p.s.: lo so che non ve ne frega niente ma sono soddisfatto.....ecco tutto
Sbagli invece!
Perché sono proprio i commenti come il tuo che servono ad un forum.

p.s
Senza una stazione ad aria calda, e con il classico saldatore, hai certamente penato non poco. Lo so perché anche a me è successo di fare una riparazione simile e non è affatto semplice (io usai una polpetta dissaldante bella potente per togliere lo stagno e poi il relativo componente SMD).
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 11:31   #6204
deggungombo
Senior Member
 
L'Avatar di deggungombo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: circa nel mondo
Messaggi: 1783
Quote:
Originariamente inviato da marcoplacido Guarda i messaggi
nel frattempo, vista la giornata di ..... ho pensato bene di mettere le mani sul mio 2009 17" pollici che non si accendeva più (da li il mio passaggio al 15" late 2013) , che volete, ci sono molto affezionato......ho sostituito il famigerato C7771 (condensatore smd sulla motherboard) , ho bestemmiato in sanscrito antico e moderno, con una lente e saldatore normale e alla fine .....ta daaa......17" redivivo e vegeto!

p.s.: lo so che non ve ne frega niente ma sono soddisfatto.....ecco tutto
non è da tutti provarci, ancora meno riuscirci. complimenti.

Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
Domenica un salto in Apple store con computer defunto lo faccio, ho preso appuntamento al Genius bar, anche se so già la risposta ho la fortuna di avere AS vicino casa.
sono stato in AS, come previsto il mio computer è "vintage" ed apple non ha nulla da dire in merito, neanche proporre una riparazione a pagamento. Si sono limitati a darmi una lista di riparatori terzi che si trovano in zona. Ovviamente col cavolo che spendo soldi per ripararlo dal momento che la rottura è sistematica.
__________________
Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 15:57   #6205
parjbas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
Messaggi: 777
io il mio alla fine l'ho ceduto come pezzi di ricambio, c'ho preso neanche 200 euro ma meglio di niente....
parjbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 10:55   #6206
deggungombo
Senior Member
 
L'Avatar di deggungombo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: circa nel mondo
Messaggi: 1783
ma secondo voi come è un mbpro retina 15pollici mid-2015 con i7 2.5GHz, con 16Gb ram e 512GB di ssd a 1500 euro.
Ha anche apple care che scade a metà 2020.
__________________
Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 11:37   #6207
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
è buono, anzi è sottoprezzato considerando che è anche in garanzia
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 17:15   #6208
deggungombo
Senior Member
 
L'Avatar di deggungombo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: circa nel mondo
Messaggi: 1783
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
è buono, anzi è sottoprezzato considerando che è anche in garanzia
Quote:
Originariamente inviato da marcoplacido Guarda i messaggi
a me pare buono.....
ragazzi, che dire, l'ho preso. Grazie per i consigli.

Computer fantastico, ed in ogni caso avesse mai problemi ha ancora apple care per più di un anno e mezzo (verificata al tel con Apple). Credo di aver fatto un super affarone.

Ora si tratterà di vendere il mio vecchio/defunto ed amato mbpro 2011 come pezzi di ricambio
__________________
Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 20:57   #6209
parjbas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
Messaggi: 777
Segnalo una soluzione che sembra consentire di utilizzare ancora i MBP afflitti da questo problema - perlomeno a chi non se ne sia già disfatto :

https://forums.macrumors.com/threads...ypass.2134019/

In pratica, è un bypass "chirurgico" della GPU discreta...sembra anche abbastanza economico, visto che questa soluzione è offerta a circa 100 euro in rete...
parjbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2019, 14:01   #6210
newmacc
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 129
Ciao a tutti
Ho un MBP 17" Early 2011.
Due anni fa mi hanno cambiato in garanzia la scheda grafica (ho pure cambiato la batteria). Allora quando lo accendevo si spegneva quasi subito, andava in loop non riuscendo a caricare nemmeno la mela.
Sino ad un mese fa tutto bene; poi dopo uno dei soliti "aggiornamenti di sicurezza+Safari" (divenuti sempre più lenti con High Sierra), ha iniziato a spegnersi improvvisamente ed il report alla riaccensione evidenziava "kernel panic...GPU...."
Ho pensato al medesimo problema anche se comunque riuscivo a gestire la cosa: riaccendendolo funzionava tutto bene.

Qualche gg fa non mi si spegneva più, poi sono riuscito a farlo spegnere correttamente, ma ho subito avuto problemi di avvio.
Non si avviava più, dopo la mela rimaneva la schermata grigia fissa.
Con l'assistenza telefonica Apple abbiamo provato il reset smc, pram e cose varie, avvio in modalità sicura, verifica HDD, os recovery (che mi ha reinstallato parte dell'OS) ed apple hw test, che non ha evidenziato alcun errore.
Ora faccio fatica ad accenderlo, e quando va dopo un poco di uso con almeno più di un app aperta, succede che si spegne improvvisamente e si riaccende. Sembra che non regga la fatica....
Nelle varie prove con Apple abbiamo anche continuato a sentire i beep con il led frontale che si accendeva, segno della ram con qualche problema....

Morale non siamo riusciti a capire se sia un problema sw o hw, in quanto anche il tecnico Apple faceva fatica a collegarsi in remoto a causa degli spegnimenti.
Poichè ho una connessione abbastanza lenta, lo porterò in un centro di riparazione così magari riescono anche a verificare la possibilità di reinstallare l'OS su HDD esterno per vedere se sia un problema legato all'OS residente sulla mia macchina.

Dalle vs. esperienze si può dedurre qualcosa ? Lo chiedo perchè il problema sembra essersi ripresentato in modo diverso da due anni fa. Spero sempre che non si tratti del medesimo problema della scheda grafica.

A vostro giudizio quanto si può spendere (sempre se sia possibile) per una riparazione hw, che valga la pena ?
newmacc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2019, 15:57   #6211
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Da quel che descrivi potrebbe essere lo stesso problema, il fatto che i sintomi sia diversi non vuol dire che il problema non sia lo stesso, anche perché sostanzialmente è l'unico difetto di cui ci si poteva lamentare dei Mac di quella generazione

Io farei un bel backup innanzitutto, poi valuta se farlo riparare di nuovo oppure venderlo per pezzi di ricambio e comprarne uno nuovo.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2019, 17:31   #6212
Vincno
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da newmacc Guarda i messaggi
A vostro giudizio quanto si può spendere (sempre se sia possibile) per una riparazione hw, che valga la pena ?
Purtroppo per quei modelli incriminati nel famoso difetto del chip video, dopo quasi 9 anni non c'è molto che si possa fare.
Reballing e altro sono solo dei palliativi più che soluzioni definitive.
Io al tuo posto lo venderei così com'è (qualcosa riesci a tirarci su) e acquisterei un notebook nuovo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2019, 18:52   #6213
newmacc
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 129
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Da quel che descrivi potrebbe essere lo stesso problema, il fatto che i sintomi sia diversi non vuol dire che il problema non sia lo stesso, anche perché sostanzialmente è l'unico difetto di cui ci si poteva lamentare dei Mac di quella generazione

Io farei un bel backup innanzitutto, poi valuta se farlo riparare di nuovo oppure venderlo per pezzi di ricambio e comprarne uno nuovo.
L’ho portato in assistenza. Dicono che qualora fosse il medesimo problema della scheda grafica possono sostituire solo il chip con uno nuovo.
Non so che tipo di soluzione sia (l’intera scheda non la cambiano, perché vecchie e comunque scadenti), ma a me interessa tirare avanti un anno o due....
Uno nuovo ora non posso comprarlo (3300 euro il 15”).

Ma Venduto così per i soli pezzi di ricambio quanto ci si può “fare”?
newmacc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 10:32   #6214
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da newmacc Guarda i messaggi
L’ho portato in assistenza. Dicono che qualora fosse il medesimo problema della scheda grafica possono sostituire solo il chip con uno nuovo.
Non so che tipo di soluzione sia (l’intera scheda non la cambiano, perché vecchie e comunque scadenti), ma a me interessa tirare avanti un anno o due....
Uno nuovo ora non posso comprarlo (3300 euro il 15”).

Ma Venduto così per i soli pezzi di ricambio quanto ci si può “fare”?
Sostituire il chip??? Difficile a meno che non sia un laboratorio davvero attrezzato...e con competenze serie. Non è una cosa alla portata di qualsiasi tecnico, mi auguro per te che sia così altrimenti ti fanno il solito reballing; il problema comunque non è nel chip video, ma nelle saldature che saltano sempre e comunque per un difetto di progettazione, per quanto ne so io.

Venduto così com'è realisticamente potresti farci un 200 euro, forse anche 300; è molto ondivaga la valutazione, dipende da mille altri fattori, non so che mercato possa avere (visto che tutti quelli di quell'anno sono destinati a morire precocemente) e soprattutto è trovare l'acquirente giusto che fa la differenza.

Ad ogni modo non so che utilizzi ne fai e che software usi, ma visti i prezzi attuali io sarei ben contento di guardare anche alla concorrenza, spendendo "tanto" (ma non quanto per un computer Apple) ormai si trovano ottimi prodotti anche lato Windows, non voglio scatenare le solite polemiche sterili ed inutili su quanto sia buono uno e su quanto faccia schifo l'altro, ma da Apple user che apprezza la qualità dei prodotti Apple ti dico che le alternative (non moltissime) ci sono. Un minimo ovviamente bisogna "adattarsi", ma se parliamo di un risparmio di almeno 1000 euro (o giù di lì)...
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 11:00   #6215
Vincno
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da newmacc Guarda i messaggi
L’ho portato in assistenza. Dicono che qualora fosse il medesimo problema della scheda grafica possono sostituire solo il chip con uno nuovo.
E' proprio quel tipo di chip il problema, comune anche ad altri prodotti che all'epoca lo montavano (penso ad alcuni Sony ad esempio).
Cambiarlo non porta ad alcun beneficio.

Quote:
Uno nuovo ora non posso comprarlo (3300 euro il 15”).
Cercane uno usato del 2015/2016. Sono prodotti validi e che non hanno quel tipo di problema.

Quote:
Ma Venduto così per i soli pezzi di ricambio quanto ci si può “fare”?
Fai delle comparazioni con il noto sito di aste online.
Il fatto che devi venderlo come non funzionante, ne penalizza e di molto il prezzo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 06:52   #6216
newmacc
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 129
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Da quel che descrivi potrebbe essere lo stesso problema, il fatto che i sintomi sia diversi non vuol dire che il problema non sia lo stesso, anche perché sostanzialmente è l'unico difetto di cui ci si poteva lamentare dei Mac di quella generazione

Io farei un bel backup innanzitutto, poi valuta se farlo riparare di nuovo oppure venderlo per pezzi di ricambio e comprarne uno nuovo.
Diagnosticato il medesimo problema Per la riparazione mi hanno girato dai 350 ai 500 euro a seconda che mi debbano cambiare il chip della gpu o anche i chip della vram (per quello che ne capisco io potrebbero anche dirmi che sono prodotti su Marte e fatti di kriptonite).
Non credo possa a quei prezzi valerne la pena anche perché la riparazione me l’hanno garantita per soli 3 mesi (comunque strano).
Non so cosa fare però, a livello di alternative (uso con FCPX)
Acquistare su bay a quei prezzi (per un 2015-16) a scatola chiusa...

Ultima modifica di newmacc : 11-01-2019 alle 06:55.
newmacc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 16:24   #6217
DarthFeder
Senior Member
 
L'Avatar di DarthFeder
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Messaggi: 6071
È bello vedere che la discussione è ancora attiva dopo ormai sette anni dal lancio di questi computer! Mi da la sensazione che il migliaio di euro abbondante spesi sul mio 13” late 2011 (più i successivi upgrade ovvero 16 GB di RAM l’anno scorso e l’ssd 4-5 anni fa) siano stati davvero soldi ben spesi. Per adesso il mio fido portatile funziona bene, anche se proprio oggi mi sono accorto che Mac OS segnala che ormai la batteria è andata, dovrei sostituirla… L’unico dispiacere è il mancato supporto all’ultima revisione del sistema operativo che introduceva delle belle novità ma pazienza, sopravvivrò!
Visto il mio utilizzo (lightroom, un po’ di mixaggio audio) credo che tirerò avanti ancora il più possibile, visto anche il prezzo davvero pazzesco dei nuovi Pro 13. A dir la verità poi visto che ad oggi ho anche un discreto portatile aziendale e tutto sommato l’utilizzo in mobilità de pc al di fuori dell’ambito lavorativo non è più così frequente credo proprio che in futuro mi sposterò verso iMac un Mac mini (anche perché in quei prodotti mi sembra ci sia un rapporto prestazioni/prezzo leggermente migliore).
__________________
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB | Asus VG248QE | Windows 10 x64 |  MacBook Pro 13" 2019 |  MacBook Pro 13" late 2011 + SSD + 16GB RAM |  iPhone 6s 64GB | Aceer Chromebook Tab | Galleria Flickr | Why Mac? | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 16:08   #6218
Clelug
Senior Member
 
L'Avatar di Clelug
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
Messaggi: 2056
Ciao Ragazzi
Il macbook di mia moglie, un A1286 I7 2.2GHZ late 2011 non vuole saperne di partire.
In pratica si accende la spia frontale, l'HD gira, ma le ventole in un primo momento girano normali, e poi iniziano a girare alla massima potenza.
Ovviamente il Mac non parte, e sull'LCD lo schermo resta nero..

C'è modo di resuscitarlo?
__________________
"Seduto nella tua stanza in canottiera in una calda notte estiva, sigaretta penzoloni, è indubbiamente una follia, lo è sempre stata, questa ricerca senza fine della verità definitiva che ci sfugge.
Clelug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 21:58   #6219
DarthFeder
Senior Member
 
L'Avatar di DarthFeder
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Messaggi: 6071
Reset PRAM/NVRAM già provato? Avvio in modalità sicura?
Lo schermo resta nero prima o dopo del segnale acustico di boot?
__________________
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB | Asus VG248QE | Windows 10 x64 |  MacBook Pro 13" 2019 |  MacBook Pro 13" late 2011 + SSD + 16GB RAM |  iPhone 6s 64GB | Aceer Chromebook Tab | Galleria Flickr | Why Mac? | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 08:09   #6220
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10302
Quote:
Originariamente inviato da Clelug Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi
Il macbook di mia moglie, un A1286 I7 2.2GHZ late 2011 non vuole saperne di partire.
In pratica si accende la spia frontale, l'HD gira, ma le ventole in un primo momento girano normali, e poi iniziano a girare alla massima potenza.
Ovviamente il Mac non parte, e sull'LCD lo schermo resta nero..

C'è modo di resuscitarlo?
Non senti il suono di avvio e non compare la mela? Se è così significa che è fallito il test di avvio e quasi sicuramente c'è un problema sulla scheda madre.
Dovresti portarlo in assistenza...
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v