Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-03-2011, 16:05   #841
angelfly_it
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 119
credo sia uguale prima di installarlo guarda che versione hai, io non ho mai fatto l'aggiornamento, prova a leggerti le istruzioni che sono scritte li
angelfly_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 16:23   #842
01xmax
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2
Io l' ho usato per il mod. 47540 e lo sto testando. Ci sono due modalità per aggiornare, o da chiavetta o da HD io ho usato la seconda. Metti il file .IMG nel HD poi vai in SETUP > SYSTEM > AGGIORNAMENTO SOFTWARE DA HDD.
e il gioco è fatto

Ultima modifica di 01xmax : 13-03-2011 alle 16:29.
01xmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 20:23   #843
etabetas
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da 01xmax Guarda i messaggi
Io l' ho usato per il mod. 47540 e lo sto testando. Ci sono due modalità per aggiornare, o da chiavetta o da HD io ho usato la seconda. Metti il file .IMG nel HD poi vai in SETUP > SYSTEM > AGGIORNAMENTO SOFTWARE DA HDD.
e il gioco è fatto
Grazie proverò, io ho il mod.47542 e, dimmi se sbaglio, penso che si possa aggiungere una dongle wifi dato che nel menu setup è presente la configurazione per il wireless ??
Ho visto che la differenza con il mod.47541 è solo che quest'ultimo ha la chiavetta di serie, quindi mettendo una chiavetta dovrebbe funzionare anche con il mio modello.

Ciao
etabetas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 21:15   #844
01xmax
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2
Ciao
in rete si segnalano diverse incompatibilità con le chiavette diverse da quelle date in dotazione con lo scatolotto.
Sul manuale, alla voce funzionalità di rete; LAN wireless dice: IEEE 802.11 b/g, fino a 54 Mbps, probabilmente se la chiavetta rispetta questo standard dovrebbe funzionare ma forse prima di lanciarsi nell' acquisto, sarebbe meglio provare.
01xmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 21:23   #845
angelfly_it
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 119
Quote:
Originariamente inviato da 01xmax Guarda i messaggi
Ciao
in rete si segnalano diverse incompatibilità con le chiavette diverse da quelle date in dotazione con lo scatolotto.
Sul manuale, alla voce funzionalità di rete; LAN wireless dice: IEEE 802.11 b/g, fino a 54 Mbps, probabilmente se la chiavetta rispetta questo standard dovrebbe funzionare ma forse prima di lanciarsi nell' acquisto, sarebbe meglio provare.
le altre chiavette non funzionano io ne ho provate 2 una in g e una in n ma nessa funziona....solo la originale che se si prova ad usare con il pc winzoz non funziona perchè mancano i driver....con ubuntu funziona alla grande
angelfly_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 22:03   #846
etabetas
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 8
Grazie mille a tutti e due (angelfly e 01xmax), immaggio che per far acquistare la sua hanno inserito qualche codice strano....


Ultima domanda, sapete quando costa l'originale e dove acquistarla a buon prezzo ??


Grazie di nuovo a tutti, molto gentili.

Ciao
etabetas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 09:10   #847
tarabugio3
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 5
aggiornamento firmware verbatim mediastation dvr hd 1t

magari hai gia risolto comunque il firmware lo trovi nel sito della verbatim, per il mio modello la pagina di riferimento è questa

http://www.verbatim.it/it_10/product...417__7441.html

dopo tanto tempo che lo uso ieri mi si è rimpallato ovvero non trovava nè vedeva i canali sia analogici che dtt ho quindi per forza di cose dovuto riaggiornare ecco cosa ho fatto ;
ho messo il file img scaricato dal sito verbatim su chiavetta usb , spento quindi tramite puilsante d'accensione posto sul retro il mediastation, inserito la chiavetta nell' entrata usb posteriore quindi, tenendo premuto in maniera continua il pulsante stop ( quello quadrato ) posto sulla parte frontale, ho riacceso tramite il pulsante di accensione posteriore la macchina, dopo un po compare lo schermo di aggiornamento firmware ora si può rilasciare il tasto stop , ad aggiornamento avvenuto ho impostato nel menu tv la nazone su' germania questo perche senno' non trova parecchi canali digitali per il resto ho lasciato come prima , questo prodotto non è certo il top ma per chi ce l' ha e non puo cambiarlo è bene che lo usi accetandolo per quel che è.

come lo uso io?

io registro quasi tutti i giorni registrando sia dal digitale terrestre che dall' entrata av , le registrazioni sono impeccabili in piu' se uno è presente in luogo e vuole può mettere ,quando c'e' la pubblicita', la registrazione in pausa per riprenderla alla ripresa dell programma questo serve principalmente se uno vuol trasferire il file ottenuto in un dvd video per fare ciò basta semplicemente collegare il mediastation all pc e far fare il resto al programma scelto , ad esempio il programma tmpg dvd author ,che anche nella versione di prova lo permette, fa' quello che occorre basta scegliere i menu etc infilare il dvd vergine che poi pensa a tutto lui

ripeto io non consiglio l' aquisto del prodotto nè lo sconsiglio dico solo che io quello ho e che quando mi si è bloccato ho provato a risolvere la situazione da me e posso dire che per me a meno che non sia un guasto hardware l' unica strada è quella di aggiornare il firmware e/o nei casi piu' ostici formattare l' hard disk interno una cosa da ricordarsi è quella di non spengerlo quando stiamo guardando un file interno perche cio' puo dare origini a problemi per risolvere i quali bisogna riaggiornare il firmware la stessa cosa non succede invece se stimo registrando in quelto l' apparecchio restituisce un messaggio di conferma , tutto ci' mi ha convinto che il problema magiore del prodotto sianel firmware compilato male e pieno di bug , bug che la casa madre sembra non essere in grado di risolvere :.)
tarabugio3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 10:37   #848
daniel_jack
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 2
Mediastation bloccato

Quote:
Originariamente inviato da alexjava Guarda i messaggi
Ho paura a rispondere a questa domanda... io faccio due mesi il 23... mi devo preoccupare?

Comunque, a parte gli scherzi, vorrei lanciare un sondaggio. Mi rivolgo agli sfortunati possessori di Mediastation "bacati": dove l'avete comprato? Lo chiedo perché diverse persone hanno scritto che l'avevano preso all'Ipercoop...
Potrebbe essere un caso ma in caso contrario potrebbe essere che l'Ipercoop ha preso una "partita fallata" di questi dispositivi?

Ciao
Alessandro

Ciao a tutti, io l'ho comprato a MediaWorld per fare un regalo ad un amico all'estero. E dopo un mese che lo ha usato ... ZAC anche questo bloccato.

No, non è colpa di dove si compra ma di chi lo ha prodotto

La Verbatim dice solo che visto che sembra funzionare male lo devo spedire a mie spese.

Faccia come il culo a dire "sembra" visto che a quanto pare oltre il 50% dei pezzi venduti sono in riparazione/assistenza (dalla lettura di questo forum).

Ma nulla che accennino a risolvere il problema.


nuovo utente fregato
daniel_jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 21:03   #849
daniel_jack
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 2
Salve a tutti,

dopo aver letto 43 pagine ho potuto apprendere che non c'è differenza nel periodo di acquisto del prodotto (non mi sembra ci sia la 1,2 o terza generazione) ne nel tipo di modello 500/1 tb con o senza wireless.

Comunque dopo aver valutato la possibilità della sostituzione, non avendo più prova dell'acquisto, oramai fatta a settembre 2010 (non vi sbalordite, non è stato usato tutto questo tempo, dato che era un regalo per un amico l'apparecchio purtroppo è stato fermo per molto tempo e usato per meno di 1 mese) ho proceduto in questa maniera:

RIMOZIONE FORZATA DEL MODULO DEL DIGITALE TERRESTRE (vale a dire apertura del case con sicura perdita della garanzia)

e come d'incanto il “coso” funziona nuovamente (ovviamente kapput con la televisione da antenna ma non era lo scopo principale dell'acquisto quindi poco pesante la mancanza).

AGGIORNAMENTO CON L'ULTIMO FIRMWARE DELLA CASA.
Mi riservo di:
INSTALLARE L' HDMEDIA SERVICES.

Effettuare una ricerca incessante per acquistare un nuovo modulo di ricezione del satellitare terrestre per rirpistinanrne la funzionalità.

Quello smontato è prodotto dalla “Realtek” con processore RTL 2830 - 94J65S1 - G9188 TAIWAN nr. Seriale del modulo ATMX090166396 - ulteriore sigle sul modulo: HW-40 94V0 09 16”

e per ultimo un bollino rotondo blu con le sigle QC – OK (controllo di qualità OK) ha ha ha ha che ridere che mi ha fatto.

Da questa esperienza mi è sorto un convincimento e cioè che la Verbatim era a conoscenza del difetto del modulo del Digitale Terrestre e probabilmente avvertita dalla stessa Realtek, ma ha fatto finta di nulla fino a che ha potuto, lasciando allo sbando tutti, clienti e rivenditori.
daniel_jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 06:49   #850
porter
Senior Member
 
L'Avatar di porter
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Mesagne (BR)
Messaggi: 1068
Ho una domanda da inesperto da porre: io cerco un prodotto dove copiare file .mkv e vederli alla tv full hd. Questo Verbatim va bene??? Non mi interessa il digitale terrestre.
porter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 20:52   #851
cyboorg
Senior Member
 
L'Avatar di cyboorg
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 853
Il mio è definitivamente morto.
Adesso ho una bella schermata blu con su Verbatin.
Non da più segni di vita.
__________________
Msi Z97 Gaming5-Intel i7-4790k-SamsungEvoSSD500GB-MSI 5700XT-Antec ninehundred-4x4Gb Patriot Viper 1866Mh-Enermax 625w Mod.82+-Scythe Ashura-X-fiTitaniumFatal1typro-Creative G500- HP DV6 2044el
cyboorg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 21:14   #852
porter
Senior Member
 
L'Avatar di porter
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Mesagne (BR)
Messaggi: 1068
Quote:
Originariamente inviato da cyboorg Guarda i messaggi
Il mio è definitivamente morto.
Adesso ho una bella schermata blu con su Verbatin.
Non da più segni di vita.
Proprio un prodotto da evitare a quanto pare.
porter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 21:21   #853
cyboorg
Senior Member
 
L'Avatar di cyboorg
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 853
Quote:
Originariamente inviato da porter Guarda i messaggi
Proprio un prodotto da evitare a quanto pare.
Io di certo non te lo consiglio.
__________________
Msi Z97 Gaming5-Intel i7-4790k-SamsungEvoSSD500GB-MSI 5700XT-Antec ninehundred-4x4Gb Patriot Viper 1866Mh-Enermax 625w Mod.82+-Scythe Ashura-X-fiTitaniumFatal1typro-Creative G500- HP DV6 2044el
cyboorg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 15:41   #854
emmezeta
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 10
Sono l'ennesimo sfortunato possessore di questo scatolotto infernale al quale è partito il sintonizzatore. Ho provato a far partire una procedura di RMA dapprima mediante richiesta via email a vari indirizzi ma nessuna risposta poi con la telefonata in giorni diversi al numero 00 800 3883 2222 ma se sceglievo l'operatore italiano potevo anche stare in attesa 30' ma nessuna risposta... (cos'ho beccato uno in ferie? ) poi mi sono deciso a sfoggiare l'inglese ed ho optato per l'operatore anglosassone... l'esito è stato che mi sarebbe arrivata una email con le info necessarie ovvero numero di RMA, indirizzo esatto di spedizione, cosa includere nella confezione ovvero se il semplice scatolo o tutto il malloppo ecc... invece l'email che ho ricevuto conteneva quanto segue:
____________________________
Gentile cliente, Grazie della sua email, il suo numero di riferimento é: #1652- 1847 #. E' pregato di conservarlo e menzionarlo nel corso di tutta la nostra futura corrispondenza. Per cortesia vi preghiamo di non cancellare I precedenti messaggi ne il Soggetto email da noi scelto. Troverà in basso il link per l'aggiornamento firmware per il suo dispostivo.Http://www.verbatim.it/it_10/product...1tb_16417.html
Inoltre sarebbe utile sapere:
- una copia della ricevuta d'acquisto del prodotto (originale)
Cordiali saluti / Kind regards,
Verbatim Technical Service Center
Phone: +800 3883 2222
mailto: support.it@verbatimsupport.eu
____________________________

Ovviamente ho reiterato la mia richiesta di RMA e delle restanti info all'indirizzo da loro indicato ma a tutt'oggi nessuna risposta (dal 5 Maggio u.s.!!!). A questo punto chiedo ad un'anima gentile del forum, alla quale la procedura è riuscita, di farmi sapere come ha proceduto così tento pure io. Ringrazio in anticipo.
emmezeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 17:02   #855
cyboorg
Senior Member
 
L'Avatar di cyboorg
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 853
Il mio ormai è finito nella spazzatura.
Ho salvato solo l'HD.
__________________
Msi Z97 Gaming5-Intel i7-4790k-SamsungEvoSSD500GB-MSI 5700XT-Antec ninehundred-4x4Gb Patriot Viper 1866Mh-Enermax 625w Mod.82+-Scythe Ashura-X-fiTitaniumFatal1typro-Creative G500- HP DV6 2044el
cyboorg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 09:07   #856
AlexanderIII
Member
 
L'Avatar di AlexanderIII
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 285
Ci sono gli estremi per una class action nei confronti della verbatim. Questo Scatolotto si è dimostrato il peggiore prodotto mai messo in commercio. Il problema non è tanto che faccia letteralmente schifo...il problema è che la Verbatim se ne è letteralmente fregata del problema pur conoscendolo. Assolutamente da evitare per l'avvenire....Che la smettesse in futuro di mettere in commercio questo letame e continuasse a fare solo DVD...anche se sembra che pure quelli stanno iniziando a perdere qualità.
AlexanderIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2011, 10:17   #857
JH61
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Roma
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da daniel_jack Guarda i messaggi
...
RIMOZIONE FORZATA DEL MODULO DEL DIGITALE TERRESTRE (vale a dire apertura del case con sicura perdita della garanzia)

e come d'incanto il “coso” funziona nuovamente (ovviamente kapput con la televisione da antenna ma non era lo scopo principale dell'acquisto quindi poco pesante la mancanza)...
Buongiorno a tutti, grazie a questo aiuto ho 'resuscitato' il mio Mediastation.
Anch'io, da sfortunato possessore di questo oggetto, mi sono ritrovato prima senza ricevitore TV, poi con il famigerato blocco totale.
Dopo vari tentativi di riflash del firmware, l'HD sembrava rifunzionare ma per poco.
Allora ho aperto l'oggetto, ho smontato il modulo TV, ho ricontrollato la batteria al litio ed ora sembra funzionare regolarmente.
Lo smontaggio non è difficile se si ha un pò di manualità e comunque un tentativo prima di defenestrare l'oggetto vale la pena.

Tutto sommato l'HD non sarebbe male, a parte il sistema operativo e l'interfaccia utente dell'età della pietra...
JH61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 18:20   #858
spidermik
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 1
Funziona! Riparare il Verbatim Mediastation HD DVR in 5 minuti

Ciao a tutti!
Anche io possiedo il famigerato Verbatim Mediastation HD DVR, per la precisione quello con l'hdd da 1Tb senza il wi-fi.
Qualche tempo dopo l'acquisto ha iniziato a creare i problemi classici che sono capitati un po' a tutti quelli che hanno partecipato a questa discussione ovvero display che non si aggiorna e difficoltà nel riavvio/accensione.
E' inutile dire che gli aggiornamenti firmware non sono serviti a nulla.
Visto che la garanzia nel frattempo era scaduta sono stato sul punto di cannibalizzare l'hard disk per usarlo più avanti magari con un altro mediaplayer ma poi, leggendo queste pagine, ho deciso di fare come Daniel_jack e JH61.

Ho aperto lo scatolotto, rimosso la schedina TV e ora funziona di nuovo senza casini !!!
GRAZIEEEEE
Non c'è da dissaldare nulla e basta un piccolo cacciavite a croce.


Altra cosa: per chi volesse collegare la Verbatim Mediastation HD DVR in rete con un PC Windows 7, ho le istruzioni che mi ha spedito un tecnico della Verbatim. Occhio: per collegamento intendo che lo scatolotto vede il PC ma non viceversa.
Le istruzioni sono in inglese.

MediaStation HD DVR Win 7 Network Shares.

Ultima modifica di spidermik : 24-10-2011 alle 18:25.
spidermik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v