Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-03-2009, 10:11   #101
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8506
Bello quel telecomando, anche se per quello che serve a me è delicato/anti-intuitivo, preferisco dare in mano alla famiglia un Wiimote da combattimento
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 10:19   #102
hermes21
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: MILANO
Messaggi: 267
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Bello quel telecomando, anche se per quello che serve a me è delicato/anti-intuitivo, preferisco dare in mano alla famiglia un Wiimote da combattimento
ma prendere il mac remote direttamente? non funziona come idea?
hermes21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 10:27   #103
cipollina
Senior Member
 
L'Avatar di cipollina
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 488
KIT 1TB

Ifixit propone il kit per portare lo storage del piccolino a 1 TB (rimuovendo l'unità ottica).
http://www.ifixit.com/Apple-Parts/Ma...-Kit/IF107-070

Non è semplicissimo comunque.
http://www.ifixit.com/Guide/Repair/M...te-Drive/660/1

Ultima modifica di cipollina : 09-03-2009 alle 10:45.
cipollina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 11:38   #104
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Ragazzi, ma la diNovo Mini avete visto quanto cavolo costa? A sto punto prendo la BT Apple che è decisamente più bella e pratica.
Per il telecomando ho 3/4 Apple Remote che mi avanzano (quasi mai usati: ora so xk hanno smesso di includerli nei Mac ), ma in caso che risulti poco intuitivo per i miei vetusti genitori, cerco anche io un telecomando sostitutivo. Avevo sentito parlare bene anche di una versione della Meliconi compatibile, ma mi pare avesse decine e decine di tasti..

@ gianly1985: e per gestire il segnale televisivo sul Mini cosa useresti? Elgato Hybrid?

@ cipollina: il solo fatto di dover mettere mano al saldatore per avere un hd più capiente, quando posso tranquillamente attaccarne uno FW800, rende la soluzione poco appetibile
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 13:30   #105
PhoEniX-VooDoo
Bannato
 
L'Avatar di PhoEniX-VooDoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15499
Mi riaggancio qua dal thread generale sui Mac Mini

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Non può essere il 2,4Ghz "under-clockato"?

EDIT: ah, ok. Differenze tecniche tra le due Cpu? Qualcosa che dia un senso all'acquisto del 2,26Ghz?

EDIT2: forse conviene proseguire nel thread apposito per il MacMini 2nd gen, così da lasciare libera qui la discussione sui vecchi modelli

come puoi vedere dalle schede tecniche che ho linkato di la, direttamente dal sito intel, le differenze sono:


P7350 <--> P8400
  • +266Mhz
  • Intel Virtualization Technology (di dubbia utilità a quanto pare)
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 15:17   #106
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Ok, direi che la differenza di prezzo, al solito, non è giustificata
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 15:21   #107
PhoEniX-VooDoo
Bannato
 
L'Avatar di PhoEniX-VooDoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15499
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Ok, direi che la differenza di prezzo, al solito, non è giustificata
infatti, per la metà ci facevo un pensierino...

peccato per il socket che non c'e più però ...ci sono un mucchio di belle CPU C2D Mobile con TDP da 25W che si potevano usare per aggiornare il mini più in la
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 15:53   #108
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Già, è strana come scelta: secondo me se lasciavano il MacMini "facilmente" modificabile (non da tutti ovviamente, ma dagli smanettoni), ne avrebbero venduti molti di più. Ora invece, quando la macchina inizierà a diventare obsoleta, le vendite crolleranno.. magari è un indice che intendono portare avanti una politica di upgrade con cadenze decenti..
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 17:53   #109
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8506
Quote:
Originariamente inviato da hermes21 Guarda i messaggi
ma prendere il mac remote direttamente? non funziona come idea?
Rispetto al Wii Remote:

1) ha meno tasti e mediamente inferiori (soprattutto la croce direzionale penso)

2) è IR e non Bluetooth

3) è piccolo, meno maneggevole e poco visibile, lo perderebbero in 2gg e in quei 2gg sarebbe comunque sotto i cuscini del divano

Visto che la differenza è di 15-20euro, preferisco il Wii Remote.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 17:57   #110
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8506
Quote:
Originariamente inviato da cipollina Guarda i messaggi
Ifixit propone il kit per portare lo storage del piccolino a 1 TB (rimuovendo l'unità ottica).
http://www.ifixit.com/Apple-Parts/Ma...-Kit/IF107-070
Non è semplicissimo comunque.
http://www.ifixit.com/Guide/Repair/M...te-Drive/660/1
A parte che l'unità ottica mi servirebbe per vedere i DVD, io credo che farò così:



Il primo per supplire stabilmente alla scarsa capienza del hard disk del mini.

Il secondo come soluzione "detachable" che fa sempre comodo. (è anche USB, no problem per la interoperabilità con computer privi di fw)
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 18:05   #111
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8506
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
@ gianly1985: e per gestire il segnale televisivo sul Mini cosa useresti? Elgato Hybrid?
Sì, a comprarla ex novo prenderei probabilmente proprio quella, la versione 2009 ovviamente, cioè quella con il nuovo hardware (che dovrebbe "prendere meglio") e la radio FM.

Nel mio caso specifico, credo che lascerò gestire la parte tv analogica/DTT direttamente al televisore (se prenderemo quel samsung 46", che fra l'altro è upgradabile con la "Samsung Cam" per mediaset premium) mentre al mini forse, col tempo, attaccherò questo:


Visto che dietro al TV in sala mi arriva anche il cavo della parabola, con quel Cynergy S USB (supportato da EyeTV) posso vedere i canali satellitari free. (così tolgo di mezzo il decoder satellitare).

Ultima modifica di gianly1985 : 09-03-2009 alle 18:12.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 19:01   #112
CGman
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: calabrifornia
Messaggi: 334
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Sì, a comprarla ex novo prenderei probabilmente proprio quella, la versione 2009 ovviamente, cioè quella con il nuovo hardware (che dovrebbe "prendere meglio") e la radio FM.

Nel mio caso specifico, credo che lascerò gestire la parte tv analogica/DTT direttamente al televisore (se prenderemo quel samsung 46", che fra l'altro è upgradabile con la "Samsung Cam" per mediaset premium) mentre al mini forse, col tempo, attaccherò questo:


Visto che dietro al TV in sala mi arriva anche il cavo della parabola, con quel Cynergy S USB (supportato da EyeTV) posso vedere i canali satellitari free. (così tolgo di mezzo il decoder satellitare).
ne sai + tu che un negozio di televisori cmq mai mettere gli hdd verticali!! vibrano peggio d quella roba che usano le donne sole per divertirsi...
CGman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 19:55   #113
PhoEniX-VooDoo
Bannato
 
L'Avatar di PhoEniX-VooDoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15499
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
A parte che l'unità ottica mi servirebbe per vedere i DVD, io credo che farò così:



Il primo per supplire stabilmente alla scarsa capienza del hard disk del mini.

Il secondo come soluzione "detachable" che fa sempre comodo. (è anche USB, no problem per la interoperabilità con computer privi di fw)

ciao, scusa ma mi spieghi un attimo questo collegamento? attacchi un disco esterno ad un altro disco esterno il quale è attaccato al mini? e cosa ottieni??
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 20:08   #114
Kakihara
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 10
Googlando in giro leggo anche di molti utenti che hanno problemi a collegare il mini a un qualsiasi televisore perchè il S.O. non riesce a rilevare lo schermo, oppure lo rileva ma con una qualità infima....qualcuno mi può invece confermare che non ci sono problemi, quantomeno con i nuovi lcd, io ho un samsung 37 serie 6 e mi dispiacerebbe ritrovarmi una brutta sorpresa dopo l'acquisto...
Kakihara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 20:21   #115
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8506
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
ciao, scusa ma mi spieghi un attimo questo collegamento? attacchi un disco esterno ad un altro disco esterno il quale è attaccato al mini? e cosa ottieni??
Ehm....un daisy chain firewire?







(nota: per quanto riguarda i Western Digital My Book, come quello che voglio prendere io, ho letto in giro che qualcuno ha problemi a metterli in daisy chain fra di loro, mentre non ci sono problemi a mettere in daisy chain un My Book e un disco di altra marca, come nel mio caso ipotetico; se qualcuno ha esperienze a riguardo sono bene accette)

Ultima modifica di gianly1985 : 09-03-2009 alle 20:43.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 20:57   #116
CGman
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: calabrifornia
Messaggi: 334
in pratica serve solo a attaccare mille mila hdd firewire su un unico connettore sul pc giusto? se è così funziona anche con l'usb ed è una cosa che faccio da un sacco d tempo altrimenti sono impressionato
CGman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 21:06   #117
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
L'USB 2.0 gestisce le connessioni in cascata? E da quando?
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 21:12   #118
CGman
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: calabrifornia
Messaggi: 334
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
L'USB 2.0 gestisce le connessioni in cascata? E da quando?
mmmm ho un cooler master x craft con 2 usb e 2 firewire e posso sia usarlo come hub che per connettere altri box esterni uguali a questo
CGman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 21:12   #119
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8506
Quote:
Originariamente inviato da CGman Guarda i messaggi
in pratica serve solo a attaccare mille mila hdd firewire su un unico connettore sul pc giusto? se è così funziona anche con l'usb ed è una cosa che faccio da un sacco d tempo altrimenti sono impressionato
Quello è un HUB usb, la daisy chain dovrebbe essere un concetto diverso, ma lascio la parola a qualcuno di più tecnico eventualmente per le differenze fra fw e usb.

A parte il fatto della catena, resta comunque conveniente farlo sulla FW800 visto che c'è


Quote:
Originariamente inviato da Wikipedia
Comparison to USB
Although high-speed USB 2.0 nominally runs at a higher signaling rate (480 Mbit/s) than FireWire 400, data transfers over S400 FireWire interfaces generally outperform similar transfers over USB 2.0 interfaces. Typical USB PC-hosts rarely exceed sustained transfers of 280 Mbit/s, with 240 Mbit/s being more typical. This is likely due to USB's reliance on the host-processor to manage low-level USB protocol, whereas FireWire delegates the same tasks to the interface hardware. For example, the FireWire host interface supports memory-mapped devices, which allows high-level protocols to run without loading the host CPU with interrupts and buffer-copy operations.[4] Besides throughput, other differences are that it uses simpler bus networking, provides more power over the chain, more reliable data transfer, and uses less CPU resources.[15]
FireWire 800 is substantially faster than Hi-Speed USB, both in theory and in practice
Quote:
Originariamente inviato da Wikipedia
USB compared with FireWire

USB was originally seen as a complement to FireWire (IEEE 1394), which was designed as a high-speed serial bus which could efficiently interconnect peripherals such as hard disks, audio interfaces, and video equipment. USB originally operated at a far lower data rate and used much simpler hardware, and was suitable for small peripherals such as keyboards and mice.
The most significant technical differences between FireWire and USB include the following:
USB networks use a tiered-star topology, while FireWire networks use a tree topology.
USB 1.0, 1.1 and 2.0 use a "speak-when-spoken-to" protocol; peripherals cannot communicate with the host unless the host specifically requests communication. USB 3.0 is planned to allow for device-initiated communications towards the host (see USB 3.0 below). A FireWire device can communicate with any other node at any time, subject to network conditions.
A USB network relies on a single host at the top of the tree to control the network. In a FireWire network, any capable node can control the network.
USB runs with a 5 V power line, while Firewire can supply up to 30 V.
These and other differences reflect the differing design goals of the two buses: USB was designed for simplicity and low cost, while FireWire was designed for high performance, particularly in time-sensitive applications such as audio and video. Although similar in theoretical maximum transfer rate, FireWire 400 tends to have the performance edge over USB 2.0 Hi-Speed in real-world uses, especially in high-bandwidth use such as external hard-drives.[25][26][27][28] The newer FireWire 800 standard is twice as fast as FireWire 400 and outperforms USB 2.0 Hi-Speed both theoretically and practically.[29] The chipset and drivers used to implement USB and Firewire have a crucial impact on how much of the bandwidth prescribed by the specification is achieved in the real world, along with compatibility with peripherals.[30] Audio peripherals in particular are affected by the USB driver implementation.[citation needed]
Initially, cost was significant in USB being more widespread than FireWire. Over time, USB benefited from network effect

Ultima modifica di gianly1985 : 09-03-2009 alle 21:21.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 09:44   #120
cipollina
Senior Member
 
L'Avatar di cipollina
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 488
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
@ cipollina: il solo fatto di dover mettere mano al saldatore per avere un hd più capiente, quando posso tranquillamente attaccarne uno FW800, rende la soluzione poco appetibile
Sono perfettamente d'accordo con te .... davo solo la notizia perchè dalle prime informazioni riguardo all'unità ottica con interfaccia SATA sembrava fosse più semplice l'installazione di un secondo HD ..... invece......
cipollina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v