Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-09-2018, 01:41   #81
commonline
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 137
Mi da un messaggio: 2101F Apple Support
commonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 02:04   #82
commonline
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 137
È il cip T2 che impedisce l’avvio da disco esterno. Avrei dovuto cambiare prima l’impostazione di sicurezza. Eora che faccio?
commonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 04:50   #83
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18697
Due problemi:

a) non va la funzione Regola automaticamente la luminosità !!!
(edit: risolto.... non ha funzionato per 20 volte, alla 21a ha cominciato a funzionare)

b) Ogni app che apro mi rimane l'icona sulla Dock!!! Ecchecazzo!!!! faccio Rimuovi dal Dock ma non si ricorda della scelta
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!

Ultima modifica di david-1 : 25-09-2018 alle 04:55.
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 06:58   #84
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4252
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi

b) Ogni app che apro mi rimane l'icona sulla Dock!!! Ecchecazzo!!!! faccio Rimuovi dal Dock ma non si ricorda della scelta
Questo?
https://spider-mac.com/2018/09/24/ma...disabilitarle/
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 09:14   #85
dav117
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Messaggi: 2572
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
esatto
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 09:29   #86
Shamn23
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Città: Benelux
Messaggi: 245
Comunque io sono senza parole.. Come si fa a fare una modalità dark così brutta! E l'hanno pubblicizzata ovunque!!! No comment.


Piuttosto avete provato il dynamic desktop? Non capisco come funzioni, è sempre uguale
Shamn23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 09:43   #87
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2141
Quote:
Originariamente inviato da Shamn23 Guarda i messaggi
Comunque io sono senza parole.. Come si fa a fare una modalità dark così brutta! E l'hanno pubblicizzata ovunque!!! No comment.





Piuttosto avete provato il dynamic desktop? Non capisco come funzioni, è sempre uguale


Io non la trovo male in realtà ma naturalmente ci si deve abituare. Magari io essendo abituato ad usare già da tempo programmi che fanno larghissimo uso di temi scuri, affinity, capture one, final cut, tonality etc, ho l’occhio più abituato. Il dynamic non saprei, l’ho impostato ieri sera ed era una foto notturna, stamattina alle 7 era una foto albeggiante
__________________
Passioni
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 09:47   #88
commonline
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 137
ATTENZIONE! Prima di fare l’installazione pulita, prima di formattare, bisogna abilitare l’avvio da disco esterno.
commonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 10:36   #89
RazerXXX
Senior Member
 
L'Avatar di RazerXXX
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2941
Raga sapete come posso impostare i comandi taglia-incolla stile Windows?

Utilizzavo Totalfinder ma con Mojave ha bisogno di SIP sempre disattivato
__________________
[CPU][Ryzen 5800x][MOBO][ASUS 450f Strix][RAM][Crucial Ballistix 2x8gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][LG 38GN950][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Pro Retina 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 11:22   #90
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5110
Quote:
Originariamente inviato da Shamn23 Guarda i messaggi
Comunque io sono senza parole.. Come si fa a fare una modalità dark così brutta! E l'hanno pubblicizzata ovunque!!! No comment.


Piuttosto avete provato il dynamic desktop? Non capisco come funzioni, è sempre uguale
Pensavo di essere l'unico a cui fa schifo.

Prima usavo sempre l'opzione "dark" con la barra nera sopra, ora sono stato costretto a rimetterla chiara, safari è orribile, così come il Finder.
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 11:29   #91
RazerXXX
Senior Member
 
L'Avatar di RazerXXX
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2941
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
Pensavo di essere l'unico a cui fa schifo.

Prima usavo sempre l'opzione "dark" con la barra nera sopra, ora sono stato costretto a rimetterla chiara, safari è orribile, così come il Finder.
Ho postato nella pagina precedente il modo per usare solo la barra nera
__________________
[CPU][Ryzen 5800x][MOBO][ASUS 450f Strix][RAM][Crucial Ballistix 2x8gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][LG 38GN950][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Pro Retina 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 11:38   #92
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5110
Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Ho postato nella pagina precedente il modo per usare solo la barra nera
Grazie, ma essendo una stringa da modificare via terminale, non vorrei creasse poi problemi con i futuri aggiornamenti del sistema.
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 12:15   #93
Shamn23
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Città: Benelux
Messaggi: 245
Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
Io non la trovo male in realtà ma naturalmente ci si deve abituare. Magari io essendo abituato ad usare già da tempo programmi che fanno larghissimo uso di temi scuri, affinity, capture one, final cut, tonality etc, ho l’occhio più abituato. Il dynamic non saprei, l’ho impostato ieri sera ed era una foto notturna, stamattina alle 7 era una foto albeggiante
Si era disattivato il dynamic mode, ora funziona. Credo sia solo uno spreco di batteria però.. Per la modalità dark io uso il mac per programmare per l'università e leggere pdf/siti internet.. Tutto con background bianco!

Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
Pensavo di essere l'unico a cui fa schifo.

Prima usavo sempre l'opzione "dark" con la barra nera sopra, ora sono stato costretto a rimetterla chiara, safari è orribile, così come il Finder.
No io ho rimesso tutto chiaro e amen. L'idea era carina, ma la realizzazione pessima
Shamn23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 13:43   #94
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10220
Effettivamente la modalità Dark di Mojave è abbastanza vomitevole....

Comunque installazione andata a buon fine dopo un oretta di lavoro... Scaricato dallo Store e fatto partire su High Sierra!!
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 14:45   #95
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10220
Piacevole sorpresa: per chi ha un HDD o una unità Fusion come disco principale di avvio, questo viene automaticamente convertito nel nuovo file system APFS.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 16:28   #96
theon
Senior Member
 
L'Avatar di theon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Olbia/Firenze
Messaggi: 922
Ancora devo decidere se installarlo o meno... Io personalmente non sono amante delle modalità scure, in general. Anche io Sono abituato a Logic e Final Cut, e in questi ambienti di lavoro mi sta anche bene. Ma nelle mail o nel browser mi da proprio fastidio (A parte uso Chrome, volendo potevo da un bel pò usare un tema scuro). Più che altro mi interessa se qualcuno ha trovato delle migliorie in termini di prestazioni o bug particolari...Finora, tranne qualche caso, mi sembra di capire che tutto stia filando liscio...
__________________
Imac 5K 27" 2019, 3.00 Ghz, Fusion Drive 1 TB, Ram 40GB - MacBook Retina, 12-inch, SSD 250 GB, Ram 8GB - Samsung Galaxy Note S22 Ultra 12 / 256 GB - Samsung Galaxy Tab S3
theon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 16:44   #97
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2141
Tema dark o meno, cosa soggettiva, al momento pare una buona .0
Non ho da segnalare nulla di anomalo o particolarmente strano. Come reattività non vedo differenze dalle ultime build di High Sierra su IMac 27
__________________
Passioni
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 17:11   #98
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5110
dopo una giornata di lavoro devo dire che non ho trovato bug o rallentamenti, sembra di usare high sierra.

senza la dark mode l'unico cambiamento veramente evidente sono le favicon nelle tab
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 17:40   #99
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10220
Io lo trovo un pelino più reattivo di High Sierra, soprattutto lo scorrimento delle pagine su Safari.
Inoltre credo che abbiano ricompilato o migliorato Foto, con High Sierra quando modificavo delle foto mi si presentavano sempre dei glitch grafici durante l'applicazioni di filtri o correzioni, invece ora non ci sono.

Grazie a RazerXXX per la dritta sulla mitigazione del tema scuro...
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 17:42   #100
RazerXXX
Senior Member
 
L'Avatar di RazerXXX
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2941
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
dopo una giornata di lavoro devo dire che non ho trovato bug o rallentamenti, sembra di usare high sierra.

senza la dark mode l'unico cambiamento veramente evidente sono le favicon nelle tab
Si, ed il fatto che non posso più usare Totalfinder

Lo screenshot tool e App Store non sono male però, inoltre trovo comodissimo Stocks che finalmente si sincronizza

@AlexSwitch, figurati, unica cosa sembra dare problemi con qualche app (vedesi 1password)
__________________
[CPU][Ryzen 5800x][MOBO][ASUS 450f Strix][RAM][Crucial Ballistix 2x8gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][LG 38GN950][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Pro Retina 15"][FIBRA]

Ultima modifica di RazerXXX : 25-09-2018 alle 17:44.
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v