Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-03-2019, 22:49   #1001
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
1 - il naturalista può fondare dei parchi nazionali ma su caselle con delle specifiche caratteristiche:
devono essere 4 a rombo con o una meraviglia naturale, montagne o esagoni con un appeal incantevole o più.
Non vi devono essere miglioramenti (miniere o distretti).

2 - Gli archeologi si possono creare uno per ogni museo archeologico quindi in sostanza uno per città.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2019, 22:54   #1002
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20515
ILLEGALE:

__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2019, 09:54   #1003
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4359
Ieri sono riuscito a vincere la mia prima partita in Civ 6, vittoria culturale con gli americani. Anche a questo giro sono andato lungo e anche a questo gira c'era una nazione che mi dichiarava guerra ogni due per tre.
Cosa veramente fastidiosa, i barbari, sbucavano un paio di cingolati ogni 10 turni!!!
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 11:28   #1004
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4359
Sto facendo altre partite ma riavvio quasi sempre dopo un'oretta, considerando i settaggi che uso:
difficoltà 5
mappa grande / continenti
ho seri problemi di spazio, dopo una 50/60 turni è quasi tutto occupato e se va bene ho creato 3 città, l'unica via per espandermi è la guerra ma considerando il dispendio di truppe e risorse diventa veramente difficile, più che altro perchè rimango indietro con il mio obiettivo (che non è mai la vittoria per dominazione).
Consigli per arginare la cosa?
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 11:33   #1005
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20515
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Sto facendo altre partite ma riavvio quasi sempre dopo un'oretta, considerando i settaggi che uso:
difficoltà 5
mappa grande / continenti
ho seri problemi di spazio, dopo una 50/60 turni è quasi tutto occupato e se va bene ho creato 3 città, l'unica via per espandermi è la guerra ma considerando il dispendio di truppe e risorse diventa veramente difficile, più che altro perchè rimango indietro con il mio obiettivo (che non è mai la vittoria per dominazione).
Consigli per arginare la cosa?
Ma credo sia anche normale, non vedo quale sia il problema. Non devi colonizzare mezzo mondo per raggiungere la vittoria.

Comunque se vuoi piú spazio, seleziona un tipo di mappa ad esempio per 6 giocatori, e levane un paio. Avrai spazio a volontá, ma ripeto, rovina il bilanciamento.

Io comunque per assicurarmi piú spazio possibile ad inizio partita, esploro quanto piú possibile nei primi turni, ed una volta avvistato l'avversario, gli comincio a fondare cittá vicino giusto per confinarlo dal suo lato, poi procedo a colonizzare i terreni vicini "piú comodi". Non sempre questa cosa é fattibile, ma puó aiutare. Certo si aumenta il rischio di attacchi dell'avversario, che viene chiuso in maniera infame!
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 11:40   #1006
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4359
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Ma credo sia anche normale, non vedo quale sia il problema. Non devi colonizzare mezzo mondo per raggiungere la vittoria.

Comunque se vuoi piú spazio, seleziona un tipo di mappa ad esempio per 6 giocatori, e levane un paio. Avrai spazio a volontá, ma ripeto, rovina il bilanciamento.

Io comunque per assicurarmi piú spazio possibile ad inizio partita, esploro quanto piú possibile nei primi turni, ed una volta avvistato l'avversario, gli comincio a fondare cittá vicino giusto per confinarlo dal suo lato, poi procedo a colonizzare i terreni vicini "piú comodi". Non sempre questa cosa é fattibile, ma puó aiutare. Certo si aumenta il rischio di attacchi dell'avversario, che viene chiuso in maniera infame!
Diciamo che di solito punto ad avere almeno 7/8 città, un pò perchè più città ho più ho da fare, un pò perchè penso sia più facile vincere con 7/8 città che con 4.
Come dici te, ridurre il numero di avversari può intaccare il bilanciamento quindi evito di farlo.
La tattica di colonizzare in modo che non possa passare è ottima, ci ho provato una volta ma non avevo un governatore e quindi perdevo lealtà, colpa mia che non ci ho pensato.
Detto questo, a me mi attaccano perennemente, ogni partita, di solito costruisco:2 guerrieri, 2 frombolieri e 1 scout ma a quanto pare non basta per farmi rispettare.
Comunque visto che gioco con mappa grande penso aumenterò la velocità a epica, almeno ho più turni per esplorare la mappa che è bella grossa.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 11:56   #1007
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20515
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Diciamo che di solito punto ad avere almeno 7/8 città, un pò perchè più città ho più ho da fare, un pò perchè penso sia più facile vincere con 7/8 città che con 4.
Come dici te, ridurre il numero di avversari può intaccare il bilanciamento quindi evito di farlo.
La tattica di colonizzare in modo che non possa passare è ottima, ci ho provato una volta ma non avevo un governatore e quindi perdevo lealtà, colpa mia che non ci ho pensato.
Detto questo, a me mi attaccano perennemente, ogni partita, di solito costruisco:2 guerrieri, 2 frombolieri e 1 scout ma a quanto pare non basta per farmi rispettare.
Comunque visto che gioco con mappa grande penso aumenterò la velocità a epica, almeno ho più turni per esplorare la mappa che è bella grossa.
No occhio, fondare sulle caselle dove hai un malus sulla lealtá, non é mai cosa saggia, specie all'inizio che non hai modo di "reggere". Devi tipo chiuderlo ma senza fondargli la cittá a poche caselle dalla sua.. ovvio che se lui ha poco spazio, poi ti butta tutto quello che ha addosso perché ci é costretto.

Questa strategia varia da mappa a mappa, bisogna un po' studiarsela prima per poi agire di conseguenza cercando di avere piú spazio possibile senza rischiare troppo, io riesco sempre ad avere quelle 6/7 cittá minimo, salvo rari casi. Se succede di avere una grande distanza dal nemico, neanche fondare una cittá molto lontano aiuta... perché lui potrebbe anche fare lo stesso, fondando la sua cittá oltre la tua. Difficile da spiegare.. ripeto, dipende dalla mappa, ma il concetto é quello, le zone vicino sono sicure, son quelle piú distanti che il nemico cercherá di accappararsi per prima.

Altra cosa, é importante capire quando e come produrre coloni. Il primo va fatto quasi subito, giá il secondo bisogna vedere come la/le cittá crescono. Quel punto di cibo che si spreca puó fare una grossa differenza.. perché potrebbe rallentare in modo considerevole la progressione della cittá stessa (ed é una cosa che si ripercuote su gran parte della prima metá di gioco). Lo so, é una cosa che mette ansia haha.. peró é cosí.

Nella prossima partita che cominceró credo o stasera o domani, giocheró con i MAORI. Non vedo l'ora.... si comincia nel mare, con forti bonus finché non viene fondata la prima cittá.. tutte le strategie cambiano!
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 12:00   #1008
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Sono problemi standard con i quali ci si deve confrontare.
Ieri avevo iniziato un'altra partita e mi sono subito ritrovato chiuso da due civiltà: risultato avevo solo una città e nessuno spazio per colonizzare.
La guerra è inevitabile in questi casi ma ho fatto in modo che anche l'altra dichiarasse guerra (anche se difatto non poteva partecipare) in modo tale da stabilizzare il confine sud da problemi e mi sono dedicato ad un solo nemico.
Purtroppo in questi casi ti ritrovi sempre con un'età oscura e in guerra è un problema serio, specie se l'avversario è in un'età dell'oro.
Infatti grossi problemi di lealtà e ha pure crashato il gioco, penso che non riprenderò la partita.

Comunque nel momento in cui decidi di dover seguire la via militare, inutile tergiversare e spamma truppe. Le città che hai al massimo devono creare un distretto militare e le infrastrutture basiche se hanno problemi di crescita ma praticamente trascura il resto eccetto che l'economia (guerra richiede soldi).
E ricerca subito ferro e cavalli nel caso, upgradare le truppe nelle prime ere è fondamentale per la guerra. E catapulte (poi bombarde), sono fondamentali.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 14:01   #1009
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4359
Grazie mille, sono abbastanza noob dei civ, ho giocato solo al 5 prima di questo.
Bene o male attualmente il mio start è fromboliere, scout, guerriero, costruttore , monumento, colono e ancora colono.
Ho ancora seri dubbi su dove creare la città, attualmente punto dove ci sono almeno 3 risorse fra cibo e produzione, possibilmente su un fiume o attaccato a un lago.
Nelle ricerche di solito prediligo una di queste, quella che da il granaio, estrazione mineraria, vela se sono sul mare (ma è raro), poi punto al ferro e quella degli arcieri o spadaccini (se ho del ferro).
Cmq è abbastanza complesso, per me, stare dietro a tutto e pianificare un relativo, mi sembra tutto importante.
Volevo puntare a una vittoria scientifica quindi prendo sempre la Korea ma i bonus dei Seiwong è veramente arduo da sfruttrare a dovere.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 15:39   #1010
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4359
Ho anche un piccolo dubbio sui distretti, ogni distretto da una particolare resa, tipo quello industriale da + produzione, poi ogni distretto può contenere miglioramenti come ad esempio, sempre per quello industriale, bottega e fabbrica.Ho notato che dopo che costruisci uno di questi miglioramenti puoi assegnare un cittadino, il dubbio è, se costruisco solo il distretto, senza miglioramenti, ho comunque il guadagno descritto?
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 16:04   #1011
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Sì, gli effetti degli edifici aggiuntivi si sommano a meno di condizioni particolari.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 16:42   #1012
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4359
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Sì, gli effetti degli edifici aggiuntivi si sommano a meno di condizioni particolari.
Esempio stupido, la mia città ha 20 di produzione, costruisco la zona industriale in una casella dove mi dice +3, la produzione sale a 23 giusto?
Se poi ci costruisco una bottega e non ci piazzo il cittadino, rimane 23, ma se ci piazzo il cittadino sale a 25.
Ho capito bene?
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 18:00   #1013
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Sì è così;
se costruisci una zona industriale +3 una volta completata dovresti avere quel valore in aggiunta (lo puoi vedere dal riepilogo della città).
Se costruisci una bottega non sale se non lavori la casella (solo con il ditretto non hai la possibilità di selezionare un cittadino se controlli).
Puoi controllare le rese sempre avviando l'utilissima civilopedia mentre sei in-game.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2019, 11:02   #1014
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4359
Ieri finalmente sono riuscito con uno start decente, ho spostato la velocità a epica in modo da poter esplorare meglio la mappa. Per adesso ho 5 città e ho chiuso i confini con il popolo più vicino. Caso vuole che è scattata anche un emergenza contro di questo, sto quindi inviando 3 arcieri e 2 spadaccini nel tentativo di prendere la città, in attesa di un paio di catapulte, fortunatamente il nemico ha solo guerrieri. Il piano è conquistarla per poi renderla libera, essendo troppo distante dal mio impero non ha senso tenerla.
Visto che sono poi in guerra gratuita penso che proverò a conquistare anche qualche città vicina.
A questo giro, se tutto va bene, punto a una decina di città.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2019, 11:33   #1015
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20515
Ieri sono partito con i Maori come vi avevo annunciato. Difficoltá 6.

Appena approdo sulla prima isola "decente" (dopo aver perso tipo 15 turni), la cittá comincia a crescere in un modo impressionante (veramente mai una cittá in 300 ore mi é cresciuta cosí velocemente haha).

Purtroppo dopo qualche turno, mi accorgo che non posso fondare una seconda cittá perché su quell'isola (che poi ancora non ho la certezza sia un isola e basta) c'erano giá gli spagnoli, con le loro cittá praticamente a chiudermi i confini.

Mi sono reso conto che dovevo agire subitissimo, cosí ho cominciato a spianare le migliori truppe militari che potevo addestrare ed ho cominciato a fare piazza pulita. Sono arrivato al punto in cui ho completamente spianato gli spagnoli e conquistato tutte le loro cittá, avendone alla fine 8.

Sono anche rientrato in classifica bello competitivo (anche se non in prima posizione per quasi nulla), con bei bonus. Bello, bello, bello!

Adesso devo vedere chi altro c'é sul mio territorio appena conquistato.. la buona cosa é che grazie ai Maori posso usare le navi che ho creato dai primissimi turni, ed esplorare con quelle. Grazie al fatto che sono delle quadrireme, ho potuto anche usarle per aiutarmi ad attaccare gli spagnoli sulle cittá costiere con gli attacchi a distanza.

Troppo forti.
Peró ho paura di risentirne piú tardi.. quando non avró piú nessun vantaggio...
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2019, 12:01   #1016
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
I maori sono impressionanti;
ci si spaventa all'inizio perchè si ha l'impressione di perdere tempo prima di fondare la città ma in realtà è solo apparenza.
I miglioramenti in mare sono spaventosi e si possono generare delle caselle da paura (avevi postato degli screen relativi qualche post fa).
Andando avanti sblocchi nuove cose, non perdono mai di slancio.
Tra quelle giocate secondo me sono la civiltà più potente.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2019, 20:22   #1017
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20515
Annunciato nuovo update: ANTARCTIC LATE SUMMER UPDATE!



Miglioramenti alla gestione del clima e dei disastri, ed anche alla civiltá. Si, hanno anche depotenziato i Maori.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2019, 23:23   #1018
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Leveranno l'Haka suppongo

Ma è una patch non un nuovo dlc vero? Ho finito i soldi su steam...
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2019, 23:39   #1019
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20515
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Leveranno l'Haka suppongo

Ma è una patch non un nuovo dlc vero? Ho finito i soldi su steam...
Update gratuito, anche perché per lo piú sono fix ed miglioramenti al bilanciamento..
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 13:52   #1020
MATTEW1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 8164
RAGAzzi son sempre quello scarsone xD. ma in modalità dominio serve costruire biblioteche università ecc? cioè velocizza l'albero ricerca?
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v