Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-02-2019, 20:21   #121
luca.giannatiempo
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 8
A me??

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
luca.giannatiempo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2019, 06:46   #122
raflando
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 18
Ordine Oliservices

No il messaggio è per l'utente Ing. Leo.
raflando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2019, 15:48   #123
Ozzy_ita
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 2
[OT]

Ultima modifica di FreeMan : 02-03-2019 alle 19:04.
Ozzy_ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2019, 20:23   #124
tanolalano
Senior Member
 
L'Avatar di tanolalano
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Francofonte
Messaggi: 319
La VGA frontale è da scorso millenium...unico neo ma evidentissimo
__________________
(HWUpgrade USERS MAP)
tanolalano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2019, 22:08   #125
Ozzy_ita
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 2
a me la batteria non dura più di 2 ore e mezza in modalità risparmio energetico con uso leggero.... siam ben lontani da quelle dichiarate
Ozzy_ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2019, 13:53   #126
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
Quote:
Originariamente inviato da raflando Guarda i messaggi
Ho appena ordinato l' UX580GE-BN085R sul sito Oliservices, pagato 1080 € utilizzando il loro coupon sconto, con carta di credito. Prezzo troppo allettante! Ora non mi resta che aspettare e sperare
Scusa, visto che è passato un mese volevo chiederti se ti è arrivato il notebook oppure sei ancora in attesa, perchè ho visto che il sito oliservices ha problemi seri e al momento ha sospeso la vendita a data da destinarsi. Sai cosa è successo?
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2019, 20:59   #127
thewebsurfer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Messaggi: 4204
Quote:
Originariamente inviato da Sonotrentadue Guarda i messaggi
Scusa, visto che è passato un mese volevo chiederti se ti è arrivato il notebook oppure sei ancora in attesa, perchè ho visto che il sito oliservices ha problemi seri e al momento ha sospeso la vendita a data da destinarsi. Sai cosa è successo?
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
scusate ma su questo Oliservices stanno vedendo il macbook pro 15 a 2271€.
Ma voi vi fidate?
2899*0.78 = 2.261,22€

chi vuol intendere intenda..
__________________
NABBA Italia
Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2019, 21:22   #128
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
2899*0.78 = 2.261,22€

chi vuol intendere intenda..
Fanno magheggi con l'IVA intendi?
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2019, 21:41   #129
thewebsurfer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Messaggi: 4204
Quote:
Originariamente inviato da Sonotrentadue Guarda i messaggi
Fanno magheggi con l'IVA intendi?
se si potesse vendere il Macbook pro a quel prezzo in maniera completamente legale ci sarebbero molti più shop a quel prezzo.
Vendere poi un prodotto che ha un prezzo pressoché fissato dal produttore a 10€ in più della base imponibile è quantomeno sospetto..
__________________
NABBA Italia
Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare

Ultima modifica di thewebsurfer : 10-03-2019 alle 21:45.
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 14:59   #130
raflando
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 18
Oliservices

Quote:
Originariamente inviato da Sonotrentadue Guarda i messaggi
Scusa, visto che è passato un mese volevo chiederti se ti è arrivato il notebook oppure sei ancora in attesa, perchè ho visto che il sito oliservices ha problemi seri e al momento ha sospeso la vendita a data da destinarsi. Sai cosa è successo?
Ragazzi purtroppo sta finendo del peggiore dei modi, il venditore è sparito e mi sto apprestando a fare denuncia per truffa con la speranza che la carta Mastercard copra l'importo pagato. Secondo me sono saltati alcuni centinaia di ordini effettuati da Dicembre/Gennaio sino a Marzo, data in cui hanno bloccato le vendite.
raflando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 16:04   #131
thewebsurfer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Messaggi: 4204
Quote:
Originariamente inviato da raflando Guarda i messaggi
Ragazzi purtroppo sta finendo del peggiore dei modi, il venditore è sparito e mi sto apprestando a fare denuncia per truffa con la speranza che la carta Mastercard copra l'importo pagato. Secondo me sono saltati alcuni centinaia di ordini effettuati da Dicembre/Gennaio sino a Marzo, data in cui hanno bloccato le vendite.
mi spiace molto leggere queste cose, forse avrei dovuto spiegare meglio il mio dubbio allora (anche se comunque tu avevi già ordinato). Se, come mi sembra probabile, quel negozio evadeva l'iva, era certo che non sarebbe durato molto. A volte questi shop riescono a durare qualche anno, ma sono eccezioni. Una volta individuati dalle fiamme gialle ci vuole poco
Quello che posso consigliarti è stare addosso alla tua banca e farti rimborsare, questi sono i casi in cui dovrebbero intervenire senza fiatare.
__________________
NABBA Italia
Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 16:36   #132
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
Quote:
Originariamente inviato da raflando Guarda i messaggi
Ragazzi purtroppo sta finendo del peggiore dei modi, il venditore è sparito e mi sto apprestando a fare denuncia per truffa con la speranza che la carta Mastercard copra l'importo pagato. Secondo me sono saltati alcuni centinaia di ordini effettuati da Dicembre/Gennaio sino a Marzo, data in cui hanno bloccato le vendite.
Cavolo, mi dispiace veramente e spero che tu possa recuperare i tuoi soldi.

Certo che acquistare online sta diventando sempre più rischioso, non ci si può fidare più neanche di siti che hanno numerose recensioni positive (come era il caso di questo oliservices). E' meglio affidarsi solamente a siti stra famosi come amazon, pagare qualcosa in più e vivere sereni...
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 17:00   #133
tanolalano
Senior Member
 
L'Avatar di tanolalano
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Francofonte
Messaggi: 319
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
2899*0.78 = 2.261,22€

chi vuol intendere intenda..
Il calcolo è errato. Correttamente è:
(2899/122)*100=2376,22
__________________
(HWUpgrade USERS MAP)
tanolalano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 17:10   #134
thewebsurfer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Messaggi: 4204
Quote:
Originariamente inviato da tanolalano Guarda i messaggi
Il calcolo è errato. Correttamente è:
(2899/122)*100=2376,22
hai ragione ho tolto il 22% dal lordo.

Tornando in topic, è ancora più strano quindi un prezzo di vendita di ~2270€
__________________
NABBA Italia
Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2019, 14:35   #135
Nevermind103
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 4
Alla fine ho acquistato anch'io questo notebook, lo uso da due settimane e sono molto soddisfatto dell'acquisto. Unico problema è che ogni tanto si disattiva lo screenpad da solo e non funziona nemmeno in modalità classico, per farlo ripartire devo riavviare il pc. E' un difetto del mio o capita anche a voi?
Nevermind103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 13:08   #136
cocob
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 2
Coil Whine?

Ciao!
Dopo aver letto tutti i messaggi su questo laptop (UX580GE-BN085R - i7 / 16gb / 512ssd / GTX1050Ti) voglio ringraziarvi tutti per le tante buone informazioni fornite dagli utenti reali!

Gli utenti che possiedono questo laptop per un po 'di tempo, ora: cosa puoi dire riguardo al coil whine? È così male in questo modello? È forte? Lo senti tutto il tempo?
Sto pensando di acquistare questo modello da amazon.it (1389eur). Voglio assicurarmi di fare la cosa giusta.
Ho intenzione di usarlo come il mio unico computer per l'editing di foto / video e forse After Effects. Pensi che ne valga la pena o dovrei aspettare fino a quando posso spendere di più?

Grazie!
cocob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 14:56   #137
nidecker
Senior Member
 
L'Avatar di nidecker
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino --------- Trattative mercatino: +110 Venduto/Acquistato:~10000€
Messaggi: 6406
Quote:
Originariamente inviato da raflando Guarda i messaggi
Ragazzi purtroppo sta finendo del peggiore dei modi, il venditore è sparito e mi sto apprestando a fare denuncia per truffa con la speranza che la carta Mastercard copra l'importo pagato. Secondo me sono saltati alcuni centinaia di ordini effettuati da Dicembre/Gennaio sino a Marzo, data in cui hanno bloccato le vendite.
https://bit.ly/2TCpVOe

Pubblico la loro comunicazione:

Purtroppo è con molto sconforto, dispiacere e rassegnazione che devo informarLa ho presentato al Tribunale di Livorno l’Istanza di fallimento in proprio della Oliservices sas come comunicazione del mio Avvocato di seguito.
L’impossibilità di poter onorare gli impegni presi sia con i clienti che con i fornitori mi ha obbligato a prendere questa drammatica decisione; una serie di concomitanze e più che altro un avvenimento increscioso (di non troppo tempo fa) ci ha messo letteralmente in ginocchio spazzando via il lavoro di una vita e la mia Azienda nata 22 anni fa.
Da questo momento, per la legge fallimentare, qualsiasi operazione commerciale ed amministrativa deve essere sospesa in attesa delle procedure del Tribunale di Livorno e gli uffici quindi sono stati chiusi; per quanto riguarda la Sua posizione sarà contattata sicuramente dalla Persona preposta dal Tribunale.
Scusandomi per il grosso disagio porgo Distinti Saluti
Federico Bruno
nidecker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 15:18   #138
thewebsurfer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Messaggi: 4204
Quote:
Originariamente inviato da cocob Guarda i messaggi
Ciao!
Sto pensando di acquistare questo modello da amazon.it (1389eur). Voglio assicurarmi di fare la cosa giusta.
Ho intenzione di usarlo come il mio unico computer per l'editing di foto / video e forse After Effects. Pensi che ne valga la pena o dovrei aspettare fino a quando posso spendere di più?

Grazie!
attenzione che questo modello non è mai stato venduto da amazon. Amazon non ce l'ha proprio nella sua rete di magazzini, quindi non trovi né "venduto e spedito da Amazon" né "venduto da X e spedito da Amazon".
Trovi questo modello solo da venditori terzi, il che vuol dire che in caso di problemi Amazon non ne risponde.

Come ho detto in passato, Asus vede l'Italia come un mercato minore, e di conseguenza alloca pochi modelli di punta e poche risorse per l'assistenza tecnica. Io ci penserei bene prima di prendere un laptop di fascia alta Asus.
__________________
NABBA Italia
Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare

Ultima modifica di thewebsurfer : 27-03-2019 alle 15:20.
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 15:55   #139
cocob
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
attenzione che questo modello non è mai stato venduto da amazon. Amazon non ce l'ha proprio nella sua rete di magazzini, quindi non trovi né "venduto e spedito da Amazon" né "venduto da X e spedito da Amazon".
Trovi questo modello solo da venditori terzi, il che vuol dire che in caso di problemi Amazon non ne risponde.

Come ho detto in passato, Asus vede l'Italia come un mercato minore, e di conseguenza alloca pochi modelli di punta e poche risorse per l'assistenza tecnica. Io ci penserei bene prima di prendere un laptop di fascia alta Asus.
Grazie per la risposta e il chiarimento!
La verità è che io non vivo in Italia, visito il paese solo alcune volte all'anno. Dal momento che sembra che tu sappia meglio di me queste cose, saresti così gentile e mi aiuterai con alcune risposte?

1. Se posso acquistare il laptop da vari altri paesi dell'UE, quali consiglieresti? O dove posso trovare i fornitori approvati da Asus, se ce ne sono?

2. a. Dovrei fidarmi di più dei venditori trovati qui, su questa discussione (es: informatica2008)?
2. b. Che dire di https://www.asustore.it/?
2. c. Che dire di quelli trovati su trovaprezzi.it - ​​alcuni prezzi sembrano migliori rispetto ad Amazon, ma per 50 euro preferisco acquistare tramite Amazon se è più affidabile?
2. d. Ad esempio, le persone di questa discussione hanno fornito recensioni decenti per i loro nuovi laptop da alcuni fornitori in Italia.
Ma come "ing.leo" ci ha mostrato in una foto il suo aggiornamento del bios stava riconoscendo il suo laptop come UX550GEX invece di UX580GE. L'ha comprato da "oliservices". Questo mi farebbe sentire un po 'a disagio.

3. Perché dici che comprare laptop di fascia alta da ASUS è un rischio? Solo in Italia o in generale?

4. Consiglieresti qualche altro marchio più affidabile o qualcosa di simile in questa categoria ad un prezzo decente (più o meno 1500eur per laptop con lavoro a colori con il 100% di srgb FHD IPS / i7 - 8thgen / 512SSD / grafica decente)?

5. Se possiedi l'UX580GE: Che dire del coil whine?

Grazie mille per le informazioni ed essendo così rapido!

Ultima modifica di cocob : 27-03-2019 alle 15:57. Motivo: spelling
cocob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 20:11   #140
thewebsurfer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Messaggi: 4204
Quote:
Originariamente inviato da cocob Guarda i messaggi
Grazie per la risposta e il chiarimento!
La verità è che io non vivo in Italia, visito il paese solo alcune volte all'anno. Dal momento che sembra che tu sappia meglio di me queste cose, saresti così gentile e mi aiuterai con alcune risposte?

1. Se posso acquistare il laptop da vari altri paesi dell'UE, quali consiglieresti? O dove posso trovare i fornitori approvati da Asus, se ce ne sono?

2. a. Dovrei fidarmi di più dei venditori trovati qui, su questa discussione (es: informatica2008)?
2. b. Che dire di https://www.asustore.it/?
2. c. Che dire di quelli trovati su trovaprezzi.it - ​​alcuni prezzi sembrano migliori rispetto ad Amazon, ma per 50 euro preferisco acquistare tramite Amazon se è più affidabile?
2. d. Ad esempio, le persone di questa discussione hanno fornito recensioni decenti per i loro nuovi laptop da alcuni fornitori in Italia.
Ma come "ing.leo" ci ha mostrato in una foto il suo aggiornamento del bios stava riconoscendo il suo laptop come UX550GEX invece di UX580GE. L'ha comprato da "oliservices". Questo mi farebbe sentire un po 'a disagio.

3. Perché dici che comprare laptop di fascia alta da ASUS è un rischio? Solo in Italia o in generale?

4. Consiglieresti qualche altro marchio più affidabile o qualcosa di simile in questa categoria ad un prezzo decente (più o meno 1500eur per laptop con lavoro a colori con il 100% di srgb FHD IPS / i7 - 8thgen / 512SSD / grafica decente)?

5. Se possiedi l'UX580GE: Che dire del coil whine?

Grazie mille per le informazioni ed essendo così rapido!
hai numerato le domande, quindi rispondo ad una per una

1. sono abbastanza sicuro che negli altri paesi europei la situazione di Asus cambi molto, né è la prova il fatto che in germania e nei paesi scandinavi i nuovi modelli arrivano svariati mesi prima che qui.

2. su quale store scegliere non posso fare altro che limitarmi a dire ciò che farei io, poi sta a te valutare: io forse sono un caso un po' estremo, ma mi limito agli store ufficiali dei produttori o direttamente da Amazon per acquisti importanti. Non ho tempo né voglia di stare appresso a venditori poco seri e non voglio neanche prendere il rischio.

3. vedi punto 1. Asus per gli Zenbook porta in Italia pochissime SKU, sempre molto in ritardo rispetto agli altri paesi EU e rispetto alla presentazione del modello. È successo con tutte le precedenti generazioni di Zenbook: Asus UX501, il UX550VD, UX510GE e ora con UX580. Tutt'altro discorso sono i laptop da supermercato di 500€ che si trovano ovunque.

4. beh ci sarebbe il Dell xps 15, ma rumor dicono che stia quasi per uscire il nuovo. Quindi sono dubbioso anche qui.


io sono un eterno indeciso sul laptop (sono oltre 2 anni che aspetto un modello che mi soddisfi), quindi non ti far influenzare troppo
__________________
NABBA Italia
Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v