Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-11-2021, 12:51   #45561
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
E' più importante il supporto del produttore, che spinge gli sviluppatori a creare app compatibili. Da questo punto di vista la differenza di versione è l'aspetto meno importante.
Vediamo se da volantino salta fuori il modello successivo.


Quote:
Perderà del tutto il segnale solo con la seconda parte dello Switch-off, che potrebbe arrivare, a seconda delle regioni, da Marzo 2022 a dicembre 2023 (o più).
Come si dice a Napoli, dottò, n'c'è fretta....
Vero, ho letto un articolo e dalle mie/loro parti il periodo di passaggio definitivo e' da marzo a maggio. Non penso ci siano regioni che arrivino al 2023. Probabile lo comprino entro il mese e non ci si pensa piu'.

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
per ora sono passati solo su poche reti da mpg2 a mpg4. visto che l'hd è da sempre trasmesso in mpg4, se la tv riceveva i canali in HD continua a funzionare benissimo.
quando si passerà al dvbt2, perderà la ricezione.
Esatto! Comunque, i canali della TV generale sono visibili, cosi' come pure i secondari. Quindi e' vero che con il cambio banda (deciso il prossimo anno) si perda totalmente il segnale
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2021, 13:28   #45562
zla_Stobb
Senior Member
 
L'Avatar di zla_Stobb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 975
Quote:
Originariamente inviato da lucalazio Guarda i messaggi
Entro lunedì mattina dovrei acquistare i due TV dato che da Unieuro c'è lo spendi e riprendi.
Quindi andrei con 2 tv da rottamare (e 2 abbonamenti TV) per prendere il 50" per i miei genitori ed il 55" per me.

Scelte definitive per i miei:
SAMSUNG Q50Q60A a 679,90€ -100€ del negozio - 100€ dello Stato = 479,90€
SAMSUNG UE50AU9070 a 599,90€, quindi 399,90€
poi ci sarebbe il SAMSUNG Q50Q60T a 529,90€, cioè 329,90€ ma che differenza c'è con il Q50Q60A?

Scelte definitive per me:
SONY XR55X90J a 899,90€ quindi 699,90€

Su questo SONY mi spaventa solo il fatto che abbia pochissime zone rispetto ad altri come HISENSE che arrivano a 120.
Potrei accorgermi dello spegnimento di parti così ampie di schermo?
Purtroppo ho gli occhi molto sensibili alle variazioni di luminosità...

Dai, ultimi consigli e, da lunedì, non vi scoccio più se non per una bella recensione di ciò che acquisterò

Un'ultima cosa sullo spendi e riprendi di Unieuro, ma se acquistassi i due TV insieme invece di avere 100+100, siccome supererei i 1000€, dovrei avere 250€ di sconto, o no?
E, secondo voi, per il Black Friday, che cosa potranno mai tirare fuori se già adesso fanno queste offerte?
Grazie a tutti e buona serata, Luca.
sei sicuro siano comulabili le offerte ??
__________________
Case CM Elite 430 Mobo Asus p8h67 m DissiHyper 212 EVO Cpu i5 2500K Ram Corsair XMS3 4x2gb drr3 1333mhz Vga RX460 WINDFORCE OC 4G Hardisk Seagate Barracuda 7200.12 1t Psu Corsair cx430
zla_Stobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2021, 14:17   #45563
bravomarcolin
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
io consiglierei un 65". Al momento sembra eccessivo, ma in una settimana sembra piccolo.


I 60" sono pochi, e generalmente prodotti da LG. L'unico al momento in commercio in Italia è il 60UP80006 a 830€ sulla Ebaia.
Come 58", oltre il Panasonic suggerito, ci sono anche i Philips 58PUS85**, in particolare il 58PUS8556, a partire da 841€ su Monclick.
Sono tutti EDGE-LED.
Per i FALD, bisogna andare sui 65", almeno il Sony 65XH90P a 949€ sull'Amazzone.
Grazie Mr. Cluster
quindi dovrei fare il grande passo e puntare ad un 65 (tieni presente che sono a 2,8metri dal video e tv usata per cinema e serie televisive).
cosa consigli il SONY 65XH90P a colpo sicuro a 949.
se sono troppo vicino ripiego sul Philips 58PUS8556 che è in offerta e posso usare anche il bonus tv chiudendola a 750€ da unieuro.
bravomarcolin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2021, 14:41   #45564
lucalazio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 562
Quote:
Originariamente inviato da zla_Stobb Guarda i messaggi
sei sicuro siano comulabili le offerte ??
Resoconto di una mattinata di shopping.

Dopo aver visitato Unieuro a Porta di Roma sabato scorso, stamattina mi sono recato all'Unieuro di Settebagni con mio padre in due macchine e con due tv da rottamare.
Prima sorpresa, i Samsung non erano disponibili, ma solo in arrivo.
Seconda sorpresa, le offerte volantino non avevano i 100€ di sconto Unieuro.
Quindi i prezzi tornavano ad essere allineati con il mercato, quindi nessun affare!
Terza sorpresa, quando ho visto il Sony 55X90J in funzione con i filmati 4K ero entusiasta, ma quando entrava la striscia laterale con il modello e le caratteristiche su un bianco sparato, notavo che tale bianco verso i bordi diventava grigio e parecchio!!!
Insomma niente Samsung e niente Sony!
Ma, vista la delusione del papà, ho dato un'occhiata ad un'offerta NON volantino dell'HISENSE 50A7GQ che dai 540€ del prezzo esposto tolti i 200€ tra Unieuro e Stato e i 40€ che HISENSE restituisce facevano 300€!!!
PRESO!
Almeno il papà potrà essere felice con il suo nuovo TV smart con Amazon Prime Video
Per me aspetterò altre offerte per il Black Friday o a Natale...
Arrivati a casa dopo quasi tre ore, distrutti!
Ciao, Luca.
lucalazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2021, 14:56   #45565
Enzo Font
Senior Member
 
L'Avatar di Enzo Font
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 715
Quote:
Originariamente inviato da lucalazio Guarda i messaggi
Resoconto di una mattinata di shopping.

Dopo aver visitato Unieuro a Porta di Roma sabato scorso, stamattina mi sono recato all'Unieuro di Settebagni con mio padre in due macchine e con due tv da rottamare.
Prima sorpresa, i Samsung non erano disponibili, ma solo in arrivo.
Seconda sorpresa, le offerte volantino non avevano i 100€ di sconto Unieuro.
Quindi i prezzi tornavano ad essere allineati con il mercato, quindi nessun affare!
Terza sorpresa, quando ho visto il Sony 55X90J in funzione con i filmati 4K ero entusiasta, ma quando entrava la striscia laterale con il modello e le caratteristiche su un bianco sparato, notavo che tale bianco verso i bordi diventava grigio e parecchio!!!
Insomma niente Samsung e niente Sony!
Ma, vista la delusione del papà, ho dato un'occhiata ad un'offerta NON volantino dell'HISENSE 50A7GQ che dai 540€ del prezzo esposto tolti i 200€ tra Unieuro e Stato e i 40€ che HISENSE restituisce facevano 300€!!!
PRESO!
Almeno il papà potrà essere felice con il suo nuovo TV smart con Amazon Prime Video
Per me aspetterò altre offerte per il Black Friday o a Natale...
Arrivati a casa dopo quasi tre ore, distrutti!
Ciao, Luca.
presa anch'io a quel prezzo online 11.11, alla fine era il 50 piu economico, speriamo bene
Enzo Font è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2021, 15:50   #45566
Marco Yahoo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Roma
Messaggi: 378
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
i 43" o sono ideali o sono economici

Il più economico dei migliori è il Samsung 43Q60AAT, a partire da 515€ su DiLellaShop;

Il più economico dei 43" con pannello VA-Qled è il TCL 43C725, a partire da 433€ da Uni€.

Il più economico dei decenti è lo Hisense 43A6G, a partire da 360€ su Overly.

Il più economico in assoluto è il Graetz 43E6800, FHD, a partire da 230€ su DiLella, che diventano circa 190€ con il bonus TV nelle sedi della Campania.

E del 43" LG UN711 a 324 euro, in offerta sottocosto da Emisfero, che ne pensi?
Marco Yahoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2021, 16:05   #45567
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da lucalazio Guarda i messaggi
Resoconto di una mattinata di shopping.
.....
Complimenti per la sfacchinata. Roma è in grado di demolire i nervi.
Quote:
Terza sorpresa, quando ho visto il Sony 55X90J in funzione con i filmati 4K ero entusiasta, ma quando entrava la striscia laterale con il modello e le caratteristiche su un bianco sparato, notavo che tale bianco verso i bordi diventava grigio e parecchio!!!
E' un Difetto conosciuto (e vecchio, vero @DakmorNoland? ) dei QLED Sony (Triluminos), visibile però solo, come hai osservato, sulle schermate con colori saturi, invisibile nell'uso normale.. o quasi.

Quote:
Per me aspetterò altre offerte per il Black Friday o a Natale...
Arrivati a casa dopo quasi tre ore, distrutti!
Ciao, Luca.
Facci sapere le tue impressioni (semplicità d'uso, app disponibili, problemi, ecc....)
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2021, 16:07   #45568
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Marco Yahoo Guarda i messaggi
E del 43" LG UN711 a 324 euro, in offerta sottocosto da Emisfero, che ne pensi?
Decisamente Migliore del Graetz, ma non è all'altezza dello Hisense.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2021, 16:29   #45569
lucalazio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 562
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
E' un Difetto conosciuto (e vecchio, vero @DakmorNoland? ) dei QLED Sony (Triluminos), visibile però solo, come hai osservato, sulle schermate con colori saturi, invisibile nell'uso normale.. o quasi.
Anche io ho un difetto, ho gli occhi troppo sensibili alle variazioni di luminosità e di colore.
Ad esempio non posso vedere i videoproiettori DLP, effetto rainbow continuo...
E il Sony mi ha colpito subito con questo difetto, certo che bisognerebbe dirlo a Sony di non usare quelle schermate demo
Proverò bene bene l'HISENSE del genitore e, se mi piace, potrei pensare al 65"
Grazie ancora a tutti e in particolare a te!
lucalazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2021, 23:23   #45570
Marco Yahoo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Roma
Messaggi: 378
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Decisamente Migliore del Graetz, ma non è all'altezza dello Hisense.
L'unico vantaggio sarebbe che, con il bonus tv, verrebbe a costare 259 euro e per questa cifra, almeno in questo momento, è quasi impensabile sperare di poter trovare un 43" UHD 4K di marca.

EDIT:
non riesco a trovare traccia di questo modello sul sito LG; potrebbe essere d'importazione? Ci sarebbero quindi i soliti problemi nella ricerca e nell'ordinamento automatico dei canali o, almeno in questo, gli LG si comportano in maniera differente rispetto ai Samsung d'importazione? E per quanto riguarda la parte smart, c'è il rischio di non trovare app come RaiPlay?
Io già posseggo un ottimo LG 43UM7450 e stavo valutando la possibilità di far acquistare questa tv in offerta ad un paio di amici.
A parte i vari shop online, non sono riuscito a reperire informazioni accurate su questo modello tranne a questo link:

https://www.vpzdistribuzione.it/sche...=8806091029966

Digitando in maniera differente la stringa di ricerca, ho trovato questo video unboxing:

https://www.youtube.com/watch?v=PZ1J3FypCDc

Ultima modifica di Marco Yahoo : 16-11-2021 alle 00:21.
Marco Yahoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2021, 07:35   #45571
lucalazio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 562
La butto là così... Ma il Panasonic 65HX600 da 65 pollici a soli 490€?
Avrà tutti i difetti di questo mondo per costare così poco?
Eppure non ne parlano male se non per la parte smart, ma a me interessa solo Amazon Prime Video...
Esperienze con questa serie della Panasonic?
Grazie e ciao, Luca.
lucalazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2021, 12:41   #45572
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Marco Yahoo Guarda i messaggi
L'unico vantaggio sarebbe che, con il bonus tv, verrebbe a costare 259 euro e per questa cifra, almeno in questo momento, è quasi impensabile sperare di poter trovare un 43" UHD 4K di marca.

EDIT:
non riesco a trovare traccia di questo modello sul sito LG; potrebbe essere d'importazione? Ci sarebbero quindi i soliti problemi nella ricerca e nell'ordinamento automatico dei canali o, almeno in questo, gli LG si comportano in maniera differente rispetto ai Samsung d'importazione? E per quanto riguarda la parte smart, c'è il rischio di non trovare app come RaiPlay?
Io già posseggo un ottimo LG 43UM7450 e stavo valutando la possibilità di far acquistare questa tv in offerta ad un paio di amici.
A parte i vari shop online, non sono riuscito a reperire informazioni accurate su questo modello tranne a questo link:

https://www.vpzdistribuzione.it/sche...=8806091029966

Digitando in maniera differente la stringa di ricerca, ho trovato questo video unboxing:

https://www.youtube.com/watch?v=PZ1J3FypCDc
Lo LG che possiedi è migliore di quello in offerta, ed il codice fà riferimento a modelli destinati ai Balcani, anche se dovrebbe comunque funzionare correttamente in Italia.
Il problema delle promo locali è che, per indicarti se c'è di meglio in zona, dovrebbe indicare la provincia/comune di riferimento, per cortesia.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2021, 13:07   #45573
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da lucalazio Guarda i messaggi
La butto là così... Ma il Panasonic 65HX600 da 65 pollici a soli 490€?
Avrà tutti i difetti di questo mondo per costare così poco?
Eppure non ne parlano male se non per la parte smart, ma a me interessa solo Amazon Prime Video...
Esperienze con questa serie della Panasonic?
Grazie e ciao, Luca.
era un offerta lampo Amazon.
Il problema è che si tratta di un Vestel-Grundig rimarchiato, con i limiti del caso anche sulla parte smart, ancora più castrata rispetto al MyHomeScreen di Panasonic.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2021, 13:28   #45574
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
E' un Difetto conosciuto (e vecchio, vero @DakmorNoland? ) dei QLED Sony (Triluminos), visibile però solo, come hai osservato, sulle schermate con colori saturi, invisibile nell'uso normale.. o quasi.
E' così dal primo Triluminous (QLED) di Sony del 2013 il mitico W905, da allora sempre la stessa storia. Ogni marca ha le sue rogne comunque...

Ad esempio io ora per non avere un OLED collegato al PC ho preso un QLED QN95 di Samsung come sapete, super modello di punta, però il pannello soffre abbastanza di motion blur e certo i 120hz + gsync un po' compensano, ma paragonato ad un OLED beh quando muovi la telecamera in un gioco in terza persona, si nota parecchio...

Purtroppo temo che la tecnologia LCD/LED specie su schermi 4k sia arrivata al limite... Certo ci sono i 120hz e anche i vari filtri per il motion, ma per me non risolvono carenze strutturali del pannello LCD, che per muovere 4k pixel ormai è un po' alla frutta. Forse i pannelli IPS pur perdendo sul contrasto si comportano un po' meglio nei videogiochi, ma non ho avuto modo di testarli.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2021, 13:33   #45575
djsnake
Senior Member
 
L'Avatar di djsnake
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Paris
Messaggi: 784
Ciao ragazzi, vorrei cambiare il mio tv in salotto (vecchio lg del 2011 ) per uso 99% film, serie, tv, sky... Illuminato di giorno, visione a luci spente la sera in caso di film, ecc...

Per il mobile attuale, il massimo a cui posso spingere è un 65 pollici, ma anche 55/58 andrebbe bene. Lato smart, di preferenza sarei per android tv, ma non è un parametro restrittivo avendo una nvidia shield che rimarrà collegata anche al nuovo televisore.

Budget sugli 800 euro (ma se occasione/marca/modello ne vale la pena, anche 100/150 euro di più).

L'idea sarebbe di prenderlo a Natale ma visto che il black friday incombe, magari comincio a informarmi su qualche modello.
Attualmente ho un lg e francamente mi trovo bene con questa marca.
Ho visto in un negozio vicino casa un LG 65NANO86 (del 2020) a 800 euro, com'è come modello? Il sistema webos vale la pena? sempre nello stesso negozio, l'LG 65nano75 (del 2021) sta a 897, i 97 euro di differenza sono giustificati?

Considerando che non seguo il settore da anni, da totale niubbo, avete qualche modello da consigliarmi?
Grazie!!

@mr.cluster ho visto che dai spesso dritte anche per i negozi, i sono in zona Parigi, ho poche speranze che tu abbia info anche per me, ma la butto li...
Poi se comunque hai tempo di consigliarmi comunque qualche modello, sono tutto orecchi
__________________
Corsair carbide 450D | AMD Ryzen 5800x | Be quiet! Dark rock 4 pro | Gigabyte x570 aorus elite | Corsair ddr4 32gb @3200 Mhz | PNY 4080 XLR8 Epic-x OC | Corsair MP600 PRO XT 2TB | Sandisk 1TB ultra 3D | LG Ultragear 34GN850 | Seasonic 850w gold focus plus | Fibra Orange: 2Gb/s down, 800 Mb/s up
djsnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2021, 13:50   #45576
lucalazio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 562
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Il problema è che si tratta di un Vestel-Grundig rimarchiato...
Grazie, accuratamente evito...

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
E' così dal primo Triluminous (QLED) di Sony del 2013 il mitico W905, da allora sempre la stessa storia. Ogni marca ha le sue rogne comunque...
Insomma dovrei comprare un Kuro usato per non aver problemi?
Ogni marca ha un problema o una mancanza.
Ottima per una cosa, ma manca l'altra. Che noia!
Gli OLED che si stampano e non sono uniformi, quello che non ha il VRR, quello che non ha il Chromecast, quell'altro che va a scatti...
Possibile che uno debba spendere 800/1000€ e accontentarsi facendo finta di non vedere i difetti del TV appena acquistato?
Ho un vecchio SONY KDL-37EX504 che senza smart TV, senza 4K, senza VRR va benissimo e non so cosa siano blooming, clouding, banding e ghosting.
Con la Chromecast è anche smart, volendo.
Peccato che è piccolina, ma prendere un 55/65" oggi è come buttare i soldi dalla finestra!
Scusate lo sfogo e buona giornata a tutti, Luca.
lucalazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2021, 13:51   #45577
Marco Yahoo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Roma
Messaggi: 378
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Lo LG che possiedi è migliore di quello in offerta, ed il codice fà riferimento a modelli destinati ai Balcani, anche se dovrebbe comunque funzionare correttamente in Italia.
Il problema delle promo locali è che, per indicarti se c'è di meglio in zona, dovrebbe indicare la provincia/comune di riferimento, per cortesia.
Innanzitutto, ti ringrazio come sempre della tua cortesia e disponibilità; so molto bene di aver fatto un ottimo acquisto un anno e mezzo fa, quando comprai il 43UM7450.
Vivendo a Roma, mi sono passato una notevole quantità di negozi fisici e tutti gli shop online delle grandi catene di elettronica, per fare vari raffronti; per puro caso, sono entrato in questo nuovo ipermercato (Emisfero) nato sulle ceneri di Auchan ed ho notato qualche buona offerta su elettrodomestici e tv.
Una mia amica, in particolare, era orientata sui 32" ma sono quasi tutte schifezzuole e, avendo visto questo LG a 259 euro, mi pareva - nonostante tutto - che fosse preferibile ai vari Ok, United, Metz e simili, ancorché più economici.
Le perplessità sulla parte smart e l'LCN mi sono venute solo dopo essermi reso conto che si tratta di un modello d'importazione.

Ultima modifica di Marco Yahoo : 16-11-2021 alle 13:54.
Marco Yahoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2021, 13:59   #45578
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da lucalazio Guarda i messaggi
Grazie, accuratamente evito...



Insomma dovrei comprare un Kuro usato per non aver problemi?
Ogni marca ha un problema o una mancanza.
Ottima per una cosa, ma manca l'altra. Che noia!
Gli OLED che si stampano e non sono uniformi, quello che non ha il VRR, quello che non ha il Chromecast, quell'altro che va a scatti...
Possibile che uno debba spendere 800/1000€ e accontentarsi facendo finta di non vedere i difetti del TV appena acquistato?
Ho un vecchio SONY KDL-37EX504 che senza smart TV, senza 4K, senza VRR va benissimo e non so cosa siano blooming, clouding, banding e ghosting.
Con la Chromecast è anche smart, volendo.
Peccato che è piccolina, ma prendere un 55/65" oggi è come buttare i soldi dalla finestra!
Scusate lo sfogo e buona giornata a tutti, Luca.
Assolutamente d'accordo Luca. Per quello che si fanno pagare sono scandalosi. Comunque anche gli OLED ad esempio soffrono parecchio di vertical banding soprattutto su certe tonalità di grigio/nero che però non si notano nell'utilizzo reale, salvo tu alzi la luminosità e quindi il livello del nero sballando di fatto la calibrazione.

Devo dire che il Samsung QN95 lo trovo quasi perfetto, ma purtroppo il pannello VA lento crea comunque una perdita di definizione in movimento specie nei panning. Questo comunque potrebbe essere anche colpa dell'elettronica ancora non mi è chiaro. Altra cosa è che sui panning su sfondo bianco (ne ho visti solo in Squid Game, in quelle stanze con pareti ultra-bianche per intederci) c'è un panning in cui si vedono delle scie da incubo...Però appunto sono situazioni molto limite e dovrei vedere su altri TV come se la cavano.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2021, 14:07   #45579
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
era un offerta lampo Amazon.
Il problema è che si tratta di un Vestel-Grundig rimarchiato, con i limiti del caso anche sulla parte smart, ancora più castrata rispetto al MyHomeScreen di Panasonic.
a me sembra che a parte samsung e lg, siano praticamente TUTTI dei Vestel. Toshiba, hitachi, panasonic, grundig, saba, telefunken, sharp non ho capito se pure lei...
non so se qualcuno ha mai guardato il sito Vestel, ma in pratica ti accatti un marchio, e puoi "costruire" una intera gamma di tv dal 24 al 70" scegliendo fra tipi di pannello, tipi di cornici, tipi di piedini, tipi di telecomandi, tipi di sw smart, porte disponibili, con decine di possibilità di scelta estetiche e tecniche per costruire "l'estetica del marchio" e la "tecnologia del marchio".

in pratica la gamma "a la carte".

crei il marchio "zappy", decidi che la gamma è 24-32-40-43-50-55, tutti con cornice sottile, zampa centrale nera, logo in masso a dx, telecomando di un certo tipo, pannello 4k a edge led fino a 43 e direct da 50 in su, e quelli te li producono, ti creano lo store per la parte smart...

vuoi il marchio più figo? "zappy2" cornice metallica, 2 zampe metalliche laterali, pannelli tutti 4k direct led cazzi e mazzi hdr, dolby, parte smart più fighetta (ma sicuramente "sotto" è uguale), telecomando retroilluminato, schermi da 43 a 70 e voilà, pronti sugli scaffali.. Poi magari dentro sono tutti uguali, dal pana al saba

che mondo che è diventato.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)

Ultima modifica di zappy : 16-11-2021 alle 14:55.
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2021, 14:14   #45580
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
Quote:
Originariamente inviato da Marco Yahoo Guarda i messaggi
...Le perplessità sulla parte smart ...
non ti credere che siano così diverse una marca dall'altra. i "motori" che ci stan sotto daranno una manciata, tutto il resto è solo rifacimento dell'estetica superficiale, menù nascosti o no, barre messe qua o là...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v