Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-09-2007, 12:52   #61
lancetta
Senior Member
 
L'Avatar di lancetta
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
Messaggi: 3254
Quote:
Originariamente inviato da Sisupoika Guarda i messaggi
A proposito di 3d chiusi, non sarebbe meglio spostarli quando necessario, invece di chiuderli?
Come in tutti gli altri forum del globo..
io invece direi:se sono stati chiusi perchè inutili,non è meglio proprio sbarazzarsene,cancellarli?Perchè effetivamente la prima pagina diventa proprio scomoda,se poi consideriamo il carico inutile nel forum....
__________________
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
lancetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 13:06   #62
ania
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1868
Quote:
Originariamente inviato da Sisupoika Guarda i messaggi
A proposito di 3d chiusi, non sarebbe meglio spostarli quando necessario, invece di chiuderli?
Potrebbe essere meglio, ma c'è un rischio e/o possibile effetto collaterale da non sottovalutare.

Intendo dire che c'è anche da tenere conto del fatto che se dai questa abitudine alla gente, rischi di ritrovarti con molti utenti che apriranno i threads nel primo spazio che gli salta in mente, senza nemmeno sforzarsi di buttare uno sguardo nè al regolamento del forum, nè a quello di sezione, perchè tanto li hai abituati al fatto che arriva "papà MOD che con la bacchetta magica sposta il thread dalla sezione sbagliata a quella idonea."
Quote:
Originariamente inviato da Sisupoika Guarda i messaggi
Come in tutti gli altri forum del globo..
Bhè, io ho visto anche diversi forum nei quali i threads aperti in collocazioni inidonee vengono chiusi e basta.

Anche in Piazzetta di HWU, dove molto sovente vengono aperti threads che sarebbero stati di pertinenza di altre sezioni, quei threads vengono lucchettati e basta.

E' inevitabile e necessario procedere in quei termini, perchè ancora molti utenti postano in Piazzetta adducendo la scusa che così i threads avrebbero maggiore visibilità e lettori.


Ania

Ultima modifica di ania : 24-09-2007 alle 13:10.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 13:13   #63
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Da un punto di vista dire che sì, sarebbe utile spostarli...
ma vista l'indifferenza e l'aumento di trasgressori ho optato per chiuderli e basta.
sicuramente così appariva più visibile la mole di lavoro (poco gratificante) che mi spetta ogni santo giorno..

la prima cosa cmq è chiudere la root portandola come subarea.
ora vaglio le incessanti e innumerevoli proposteper il nome da adottare nonchè l'ordine con cui posizionarle
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 13:36   #64
marmotta88
Senior Member
 
L'Avatar di marmotta88
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
Messaggi: 647
Innanzitutto voglio fare i complimenti al nuovo mod per l' eccelente operato.

L'idea di modificare così la sezione la ritengo ottima
Quote:
1)Guide, Faq
2) Threads Ufficiali
3) Aiuto sono Infetto! Cosa Faccio?
4) Varie.

Anche se non mi loggo spesso leggo questa sezione ogni giorno.
Per quanto riguarda i thread ciclici ritengo corretto eliminarli, la sezione sicuramente diverrebbe molto + leggibile.

Se volete, posso darvi una mano in qualcosa.
__________________
Desktop: Asrock FM2A75-DGS R 2.0, A105800K, 2x 4GB Vengeance 1600, Corsair CX430, Crucial MX100 256gb,MSI r7 370 4gb, Antergos Cinnamon, W 10 Pro, Trust GXT 38, Trust GXT 25. MOTO G 16GB. TV TOSHIBA 32" FHD. Vaio VPCEB: I3 330, Linux mint Xfce, Asus K54HR pentium b960 w7 HP.
marmotta88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 13:38   #65
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
a questo punto è utile se vi apro il thread per organizzare il gruppo di lavoro per guida-bagle

edit: ecco il link al thread roganizzativo e reclutamento http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18844100

Ultima modifica di xcdegasp : 24-09-2007 alle 13:46.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 14:12   #66
Sisupoika
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
Messaggi: 1631
Quote:
Originariamente inviato da lancetta Guarda i messaggi
io invece direi:se sono stati chiusi perchè inutili,non è meglio proprio sbarazzarsene,cancellarli?Perchè effetivamente la prima pagina diventa proprio scomoda,se poi consideriamo il carico inutile nel forum....

non parlavo di 3d inutili, ma di quelli in sezione sbagliata - per la quale l'idea si cmg sembra ottima.

andrebbero spostati, imho


Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Potrebbe essere meglio, ma c'è un rischio e/o possibile effetto collaterale da non sottovalutare.

Intendo dire che c'è anche da tenere conto del fatto che se dai questa abitudine alla gente, rischi di ritrovarti con molti utenti che apriranno i threads nel primo spazio che gli salta in mente, senza nemmeno sforzarsi di buttare uno sguardo nè al regolamento del forum, nè a quello di sezione, perchè tanto li hai abituati al fatto che arriva "papà MOD che con la bacchetta magica sposta il thread dalla sezione sbagliata a quella idonea."
Capisco, hai ragione; pero' allo stesso tempo e' inutile ritrovarsi duplicati qua' e la'..

Quote:
Bhè, io ho visto anche diversi forum nei quali i threads aperti in collocazioni inidonee vengono chiusi e basta.

Anche in Piazzetta di HWU, dove molto sovente vengono aperti threads che sarebbero stati di pertinenza di altre sezioni, quei threads vengono lucchettati e basta.

E' inevitabile e necessario procedere in quei termini, perchè ancora molti utenti postano in Piazzetta adducendo la scusa che così i threads avrebbero maggiore visibilità e lettori.


Ania

appunto, parli dello stesso forum
Sisupoika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 18:08   #67
ania
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1868
Quote:
Originariamente inviato da Sisupoika Guarda i messaggi
appunto, parli dello stesso forum
No, Sisupoika, se ho scritto che "ho visto anche diversi forum nei quali i threads aperti in collocazioni inidonee vengono chiusi e basta", significa che pensavo, alludevo e facevo riferimento ad "altri forum", e non ad Hardware Upgrade.

Poi, visto che non mi andava di mettermi ad elencare tutti i forum nei quali mi inoltro in lettura, anche perchè non credo interessi nessun altro oltre me, ho aggiunto un esempio relativo alla Piazzetta di HWU, perchè siamo tutti loggati su queste pagine ed immagino che alcuni di noi -anche se solo di tanto in tanto- ci facciano un rapido passaggio in lettura.

Comunque, xcdegasp farà come ritiene più giusto ed opportuno, d'altra parte lo "smazzarsi è tutto suo".

Facile e pure comodo parlare quando sono gli altri che devono fare il lavoro e la fatica.


Ania

Ultima modifica di ania : 24-09-2007 alle 18:11.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 18:16   #68
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
aggiungo che la sezione "processori" incomincerà ad adottare una linea ancora più dura di quella vista in questa sezione eanche lì non si prevede lo spostamento dei thread chiusi.
del resto farlo è altamente inutile se non si trovano riscontri da parte dell'utenza

l'unico mezzo che ha un mod per sentirsi "ripagato" è notare collaborazione dal bacino d'utenza, in particolar modo a non sporcare i luoghi che ama e dove anche altri amano recarsi.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 18:33   #69
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
concludendo la proposta aree potrebbe essere:
1) Tutorial e FAQ
2) Guide all'uso dei programmi (ex thread ufficiali)
3) Aiuto sono Infetto! Cosa Faccio?
4) Varie (ex root)


così l'area tutorial può venir usata in modo migliore e mirato a dare how-to su problemi specifici che accodono spesso.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 23:42   #70
demi@n
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 895
Io ho notato una grave pecca in questo forum, ovvero quella che non si può utilizzare la funzione di ricerca se non si è loggati.

Siccome, oltretutto, si viene sloggati con una certa frequenza, credo che sarebbe molto utile inserire questa funzione anche per i soli lettori. Si eviterebbero almeno un 30-40% dei thread cloni, per esempio...

Inoltre, mio modestissimo parere (s'intende!), se si vuole indirizzare l'utente verso le sezioni giuste, i titoli delle sezioni (o degli stramaledetti thread ufficiali, che odio!) dovrebbero essere messi in bell'evidenza, magari con caratteri di dimensioni (o colori) diversi.

Ciao!
demi@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 00:16   #71
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da demi@n Guarda i messaggi
Io ho notato una grave pecca in questo forum, ovvero quella che non si può utilizzare la funzione di ricerca se non si è loggati.

Siccome, oltretutto, si viene sloggati con una certa frequenza, credo che sarebbe molto utile inserire questa funzione anche per i soli lettori. Si eviterebbero almeno un 30-40% dei thread cloni, per esempio...

Inoltre, mio modestissimo parere (s'intende!), se si vuole indirizzare l'utente verso le sezioni giuste, i titoli delle sezioni (o degli stramaledetti thread ufficiali, che odio!) dovrebbero essere messi in bell'evidenza, magari con caratteri di dimensioni (o colori) diversi.

Ciao!
per fare un thread ti logghi, quindi puoi loggarti per una ricerca...
se quando ti logghi metti il segnetto di spunta su "sempre" finchè non cancellerai i cookies rimani loggato.

credimi dopo non avrai bisogno di colori, perchè questa piccola parte della sezione (in gergo home o root di sezione) sarà chiusa rendendo impossibile l'apertura di thread quindi l'utente dovrà optare per una delle 4 aree proposte e solo dopo potrà aprire thread o utilizzare quelli già aperti.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 23:36   #72
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
Quote:
Originariamente inviato da demi@n Guarda i messaggi
Inoltre, mio modestissimo parere (s'intende!), se si vuole indirizzare l'utente verso le sezioni giuste, i titoli delle sezioni (o degli stramaledetti thread ufficiali, che odio!) dovrebbero essere messi in bell'evidenza, magari con caratteri di dimensioni (o colori) diversi.

Ciao!
l'unica soluzione per questo problema penso sia eliminare una sezione di root per "antivirus e sicurezza"...in ogni caso il vero problema penso sia il fatto ce l'utente medio è portato a postare nella prima sezione che gli capita a tiro meglio ancora se la più frequentata
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 09:46   #73
minulina
Senior Member
 
L'Avatar di minulina
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
Messaggi: 2885
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
A me mancano molto anche gli interventi di FOXYLADY, Skunkworks68, Tequila Mali, breakdown, Minulina, Naso, ed altri che probabilmente ora non mi sovvengono.

Ania
ti ringrazio.... io ci sono ancora anche se meno attiva di prima
ma se serve collaborazione sono sempre a disposizione
__________________
Insisti, Persisti, Resisti e Conquista
VorreiDirti.... ora puoi farlo anche tu!
minulina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 13:16   #74
T@XN1
Member
 
L'Avatar di T@XN1
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: VERONA
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
concludendo la proposta aree potrebbe essere:
1) Tutorial e FAQ
2) Guide all'uso dei programmi (ex thread ufficiali)
3) Aiuto sono Infetto! Cosa Faccio?
4) Varie (ex root)


così l'area tutorial può venir usata in modo migliore e mirato a dare how-to su problemi specifici che accodono spesso.
Hai pensato anche una sezione per le NEWS.
Ciao e buon lavoro
T@XN1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 14:00   #75
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
potrebbe essere interessante la proposta, sicuramente rendi più leggibili le news e con meno possibilità di duplicati.. e potrebbe incentivare il dibattito
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 17:13   #76
demi@n
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 895


Forse qualcuno te l'avrà già detto, ma sei capitato nel thread più sbagliato in assoluto...

Scusa se mi viene da ridere, ma qui si parla appunto di utenti che postano nelle sezioni sbagliate e di come evitare il problema.

Prova ad andare qui e a inserire la discussione con un titolo adeguato:

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125
demi@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 17:17   #77
demi@n
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 895
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
l'unica soluzione per questo problema penso sia eliminare una sezione di root per "antivirus e sicurezza"...in ogni caso il vero problema penso sia il fatto ce l'utente medio è portato a postare nella prima sezione che gli capita a tiro meglio ancora se la più frequentata
Volevo smentirti e dire che siete tutti troppo prevenuti nei confronti degli utenti, ma dopo il caso di cui sopra (), non posso non dire che a volte c'avete ragione.

Comunque, che le varie sezioni debbano essere gestite meglio, è fuor di dubbio.
demi@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 18:44   #78
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
concordo con demi@n... i thread ufficiale andrebbero un pò evidenziati.. c'è un miscuglio esagerato nella sezione thread ufficiali, a mio parere
avevo anche una curiosità.. per fare una guida in thread ufficiali, devo prima chiedere il "permesso" a un mod?
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 20:24   #79
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
innanzi tutto l'area "thread ufficiali" diventerà (come da quanto deducibile nei miei precedenti post) l'area dal nome: "Guida all'uso dei programmi"

cosa dovrei mettere in evidenza in tale area? niente perchè sono tutti allo stesso pari e ognuno tratta una materia specifica.
basterebbe, attualmente, già usare gli strumenti offerti come il thread riassuntivo:

***ATTENZIONE : THREAD IMPORTANTI***

poi, ad avvenuta riorganizzazione ci sarà un thread specifico per ogni area jin modo tale da semplificare la ricerc aglki utenti.

ma se tale thread non l'avete notato non è causa di non averlo in evidenza ma che non si guardano i thread in "rilievo"
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 20:30   #80
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
innanzi tutto l'area "thread ufficiali" diventerà (come da quanto deducibile nei miei precedenti post) l'area dal nome: "Guida all'uso dei programmi"

cosa dovrei mettere in evidenza in tale area? niente perchè sono tutti allo stesso pari e ognuno tratta una materia specifica.
basterebbe, attualmente, già usare gli strumenti offerti come il thread riassuntivo:

***ATTENZIONE : THREAD IMPORTANTI***

poi, ad avvenuta riorganizzazione ci sarà un thread specifico per ogni area jin modo tale da semplificare la ricerc aglki utenti.

ma se tale thread non l'avete notato non è causa di non averlo in evidenza ma che non si guardano i thread in "rilievo"
sì, ma in thread ufficiale ci sono alcuni thread chaimati proprio "[thread ufficiale] xyz", e altri che si chiamano semplicemente xyz
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v