Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-11-2021, 10:33   #81
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7909
Quote:
Originariamente inviato da MikkiClock Guarda i messaggi
Sono favorevole alla vaccinazione, pensa che da giovane quando nella mia zona c'erano diversi casi di tubercolosi mi sono vaccinato anche per quella, ma sono anche ben conscio che questo che ci stanno inettando non è un vaccino. Sono anche convinto che questo agente virale non sia di origine naturale. Ho anche contezza del fatto che sono quasi 8 miliardi gli abitanti del pianeta, se davvero tutti dovessero ricevere una o due (o tre) dosi di vaccino le fiale da inoculare sarebbero almeno 16 miliardi, si va dai pochi dollari del farmaco Astrazeneca, ai 15-20 dollari dei vaccini più “pregiati” di Pfizer-BioNtech o Moderna, Pfizer ha messo a bilancio per il 2021 ricavi aggiuntivi per 15 miliardi di dollari, la statunitense Moderna ha già in tasca contratti per 12 miliardi di dollari per la fornitura di 520 milioni di dosi del vaccino nel 2021.
Sabin e Pasteur si sono rifiutati di brevettare i loro vaccini che hanno salvato decine di milioni di persone.
Perchè i suddetti no?
Si è mai sentito levarsi voce nella comunità internazionale affinchè questi stregoni dell'mRNA rinunciassero o ridimensionassero i loro stratosferici guadagni , sulla pelle della popolazione mondiale, per il bene dell'umanità?
La risposta al perchè della mia domanda è ovvia.
ma questa è una certezza, quell'azienda che studiava microorganismi ha gia ammesso ufficialmente qualche mese fa le proprie responsabilità sulla fuoriuscita del contagio (non volontario) di questo virus creato in laboratorio.

per la questione dei vaccini e aziende farmaceutiche la situazione è molto piu complessa di quanto possiamo immaginarci noi. chiederci perche quella si e quella no e concludere con "è solo una questione di interessi" è troppo riduttivo.
considera inoltre che questi sono i vaccini di nuova generazione. senza entrare nel campo medico specifico che non ci riguarda molto, questi mrna stanno aprendo uno scenario tutto nuovo sulle cure per malattie ad oggi impossibili da curare, come tumori, SLA, malattie genetiche di vario tipo.
si prevede una roadmap di 4-5 anni per curare addirittura tumori e HIV !
abbiamo la fortuna di avere gente appassionata che ha studiato una vita e lavorato una vita per migliorarci l'esistenza, una volta si moriva anche di bronchite o di infezioni. sinceramente non me la sento di mandarli a cagare.
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2021, 10:33   #82
marcram
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3959
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Guarda, il mio obiettivo è non fare altre dosi, punto.
Dopo averlo preso nella primavera del 2020 e fatte due dosi di pfizer quest'estate direi che ne ho abbastanza. Ritengo infinitesima la probabilità di riprenderlo. Se poi dovessi essere così sfigato, amen.

La domanda che ho posto era per capire se fino a metà maggio 2022 sono a posto (venendo da una seconda dose fatta a metà agosto) oppure se già a metà febbraio mi obbligheranno a fare la terza dose (lavoro nel pubblico) o a rimanere a casa.
Come già detto, se vuoi fare meno dosi possibili, allora sì, puoi aspettare 9 mesi.
I 6 mesi, ora 5, sono l'intervallo minimo, tra la 2a dose e la booster.
Riguardo il tuo impiego nel settore pubblico, dipende da quale settore. Per adesso c'è l'obbligo per quello sanitario, di polizia e scolastico. Ma potrebbero anche allargare, in futuro...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2021, 10:56   #83
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5975
qui lo spiegone del corriere.it


Quanto dura “rafforzato”?
Nove mesi a partire dall’ultima somministrazione, o dal certificato di guarigione.

Cosa succede se non si fa la terza dose?
Nove mesi dopo la seconda il “rafforzato” non è più valido.
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2021, 11:04   #84
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4726
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
ma questa è una certezza, quell'azienda che studiava microorganismi ha gia ammesso ufficialmente qualche mese fa le proprie responsabilità sulla fuoriuscita del contagio (non volontario) di questo virus creato in laboratorio.

per la questione dei vaccini e aziende farmaceutiche la situazione è molto piu complessa di quanto possiamo immaginarci noi. chiederci perche quella si e quella no e concludere con "è solo una questione di interessi" è troppo riduttivo.
considera inoltre che questi sono i vaccini di nuova generazione. senza entrare nel campo medico specifico che non ci riguarda molto, questi mrna stanno aprendo uno scenario tutto nuovo sulle cure per malattie ad oggi impossibili da curare, come tumori, SLA, malattie genetiche di vario tipo.
si prevede una roadmap di 4-5 anni per curare addirittura tumori e HIV !
abbiamo la fortuna di avere gente appassionata che ha studiato una vita e lavorato una vita per migliorarci l'esistenza, una volta si moriva anche di bronchite o di infezioni. sinceramente non me la sento di mandarli a cagare.
Fonte?
Non ho mai letto o sentito di nessuna ammissione.
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2021, 11:05   #85
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
si stanno testando pure vaccini nasali e vladimiro l'ha già testato
https://www.repubblica.it/salute/202...rus-322828318/
e vaccini proteici potrebbero arrivare a breve https://www.startmag.it/sanita/vacci...cera-i-no-vax/
È per quello che mi sono spiccato a fissare il richiamo .

Perché chi lascia la.medicina vecchia per quella nuova non sa che morte trova


Scherzi a parte visto come chiudono gli occhi sugli effetti collaterali non mi va proprio di provarne di nuovi
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2021, 11:30   #86
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
troppi post da leggere quindi dico soltanto la mia opinione: non fate gli stronzi e vaccinatevi. e per quelli che parlano di dittatura, nazismo ed apartheid perchè senza gp non possono entrare al bar, sappiate che siete doppiamente delle merde. vi paragonate a vittime che hanno visto togliersi tutti i diritti (in primis quello alla vita) quando in realtà con il vaccino vogliono soltanto farvi vivere. e visto che vi piace tanto sciacquarvi la bocca, arrogandovi il diritto di poter fare il cazzo che volete creando danni al resto della società, i nazisti e gli schiavisti siete voi. e dato che parlate di dittatura, vi pagherei volentieri di tasca mia (tanto già lo faccio a giudicare da quanti dei no vax prendono il reddito di cittadinanza) un volo per corea del nord o afghanistan, tanto per farvi provare cos'è la vera dittatura


parlando di cose più intelligenti, speriamo che i vaccini reggano anche la variante sudafricana che sta impazzando e sembra essere pericolosissima
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2021, 11:33   #87
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
ma questa è una certezza, quell'azienda che studiava microorganismi ha gia ammesso ufficialmente qualche mese fa le proprie responsabilità sulla fuoriuscita del contagio (non volontario) di questo virus creato in laboratorio.

per la questione dei vaccini e aziende farmaceutiche la situazione è molto piu complessa di quanto possiamo immaginarci noi. chiederci perche quella si e quella no e concludere con "è solo una questione di interessi" è troppo riduttivo.
considera inoltre che questi sono i vaccini di nuova generazione. senza entrare nel campo medico specifico che non ci riguarda molto, questi mrna stanno aprendo uno scenario tutto nuovo sulle cure per malattie ad oggi impossibili da curare, come tumori, SLA, malattie genetiche di vario tipo.
si prevede una roadmap di 4-5 anni per curare addirittura tumori e HIV !
abbiamo la fortuna di avere gente appassionata che ha studiato una vita e lavorato una vita per migliorarci l'esistenza, una volta si moriva anche di bronchite o di infezioni. sinceramente non me la sento di mandarli a cagare.
quotone, e speriamo diano qualche fondo in più a quei poveri cristi che in tempo quasi zero hanno trovato gli anticorpi monoclonali che sembrano essere la via migliore
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2021, 13:30   #88
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 4157
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Come già detto, se vuoi fare meno dosi possibili, allora sì, puoi aspettare 9 mesi.
I 6 mesi, ora 5, sono l'intervallo minimo, tra la 2a dose e la booster.
Riguardo il tuo impiego nel settore pubblico, dipende da quale settore. Per adesso c'è l'obbligo per quello sanitario, di polizia e scolastico. Ma potrebbero anche allargare, in futuro...
E per chi ora lavora in tali ambiti solo per mezzo dei tamponi cosà dovrà fare?

Se non ho capito male, quindi dovrei essere a posto fino a metà maggio (quando scadranno i nove mesi). Dopo, dato che lavoro in ambito scolastico, sarò costretto o a fare la terza dose o a restare a casa perché non valeranno più i soli tamponi? O ho capito male?
__________________
PC1:i5-9600K GTX1660TiWindForceOC6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrixGTX1050Ti4GB PC3:i5-8400 Intel®UHD630

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2021, 14:34   #89
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7909
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
Fonte?
Non ho mai letto o sentito di nessuna ammissione.
ne hanno parlato per un bel po
https://www.tgcom24.mediaset.it/mond...-202102k.shtml
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2021, 15:30   #90
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5975
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
non credo che l’affidabilità di tgcom24 sia massima, infatti da allora luglio 2021 non si sono sentite scuse da parte della Cina
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2021, 15:59   #91
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
si stanno testando pure vaccini nasali e vladimiro l'ha già testato
https://www.repubblica.it/salute/202...rus-322828318/
e vaccini proteici potrebbero arrivare a breve https://www.startmag.it/sanita/vacci...cera-i-no-vax/
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
Anche il sanofi, proteico, in dirittura d'arrivo.
ero rimasto indietro, grazie dei suggerimenti

Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
E per chi ora lavora in tali ambiti solo per mezzo dei tamponi cosà dovrà fare?

Se non ho capito male, quindi dovrei essere a posto fino a metà maggio (quando scadranno i nove mesi). Dopo, dato che lavoro in ambito scolastico, sarò costretto o a fare la terza dose o a restare a casa perché non valeranno più i soli tamponi? O ho capito male?
se lavori nei settori dove ci sarà l'obbligo, o ti vaccini o vieni sospeso senza stipendio.
Se sei vaccinato seconda dose, per nove mesi sei tranquillo, poi non si sa perché il super green pass non è eterno come legge
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2021, 16:42   #92
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 4157
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
se lavori nei settori dove ci sarà l'obbligo, o ti vaccini o vieni sospeso senza stipendio.
Se sei vaccinato seconda dose, per nove mesi sei tranquillo, poi non si sa perché il super green pass non è eterno come legge
Grazie.

Quindi i miei colleghi che ancora non si erano vaccinati e che andavano avanti a tamponi ogni due giorni, se non si vaccineranno saranno costretti a rimanere a casa...
che governo di me@@a... dopo l'inganno (tamponi a pagamento) ora la beffa (sospensione dello stipendio).
__________________
PC1:i5-9600K GTX1660TiWindForceOC6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrixGTX1050Ti4GB PC3:i5-8400 Intel®UHD630

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2021, 19:34   #93
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20100
Quote:
Originariamente inviato da MikkiClock Guarda i messaggi
Si è mai sentito levarsi voce nella comunità internazionale affinchè questi stregoni dell'mRNA rinunciassero o ridimensionassero i loro stratosferici guadagni , sulla pelle della popolazione mondiale, per il bene dell'umanità?
La risposta al perchè della mia domanda è ovvia.
La risposta alla tua domanda è sì, la voce si è alzata più di una volta negli ultimi mesi.
E sei fai una breve giro in rete, scoprirai chi ha bloccato le liberalizzazioni.
Un articolo tra tanti:
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...pochi/6239703/
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2021, 21:37   #94
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3582
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Grazie.

Quindi i miei colleghi che ancora non si erano vaccinati e che andavano avanti a tamponi ogni due giorni, se non si vaccineranno saranno costretti a rimanere a casa...
che governo di me@@a... dopo l'inganno (tamponi a pagamento) ora la beffa (sospensione dello stipendio).
Aaaah, mai na gioia!

__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2021, 21:52   #95
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Ma quindi bisogna scaricare sullo smartphone, o stampare in forma cartacea, questo nuovo super green pass, o vale il precedente green pass?
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2021, 22:39   #96
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 4157
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
La risposta alla tua domanda è sì, la voce si è alzata più di una volta negli ultimi mesi.
E sei fai una breve giro in rete, scoprirai chi ha bloccato le liberalizzazioni.
Un articolo tra tanti:
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...pochi/6239703/
Grazie per il link

Che dire, benvenuti nel 21-esimo secolo dove "le politiche neoliberiste vengano applicate a targhe alterne", dove "il profitto privato di pochi viene anteposto al diritto alla vita di molti", dove "aziende come Pfizer hanno deciso unilateralmente di aumentare il prezzo del vaccino Covid molti mesi dopo gli accordi e gli aiuti statali ottenuti", dove "Regno Unito, Unione Europea e altri paesi (in un primo momento gli Usa, che poi però si sono espressi in favore della liberalizzazione), uniti alle grandi multinazionali farmaceutiche, ne hanno bloccato il passaggio" ... cavoli, sembra proprio di vivere in un periodo di distopia, come in "1984" ... probabilmente andando avanti di questo passo sarà anche peggio ... non dico già domani, ma piano piano, come quando si cuociono le lumache (per inciso non le ho mai mangiate proprio perché vengono uccise tramite bollitura partendo da acqua fredda).
__________________
PC1:i5-9600K GTX1660TiWindForceOC6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrixGTX1050Ti4GB PC3:i5-8400 Intel®UHD630

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2021, 08:50   #97
AlPaBo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 1134
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
Ma guarda. E l'OMS non ne sa niente!

Non ti sei accorto che si tratta di una balla inventata a solo scopo propagandistico? Infatti non cita nessun articolo scientifico e non dà nessun riferimento, e non è stato seguito da nessuna ammissione di errore.
__________________
-- C --_____AlPaBo
__/____x\_________
_/_______*
________
AlPaBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2021, 08:59   #98
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15428
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Grazie.

Quindi i miei colleghi che ancora non si erano vaccinati e che andavano avanti a tamponi ogni due giorni, se non si vaccineranno saranno costretti a rimanere a casa...
che governo di me@@a... dopo l'inganno (tamponi a pagamento) ora la beffa (sospensione dello stipendio).
Hanno scelto loro di non vaccinarsi (gratis), che ne accettino le conseguenze.
Ci mancava pure che il datore di lavoro (o lo stato) fosse costretto a pagare lo stipendio o i tamponi a tutti gli imbecilli che scelgono di non vaccinarsi.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2021, 09:02   #99
AlPaBo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 1134
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Ma quindi bisogna scaricare sullo smartphone, o stampare in forma cartacea, questo nuovo super green pass, o vale il precedente green pass?
L'uso giornalistico del nome Super Green Pass (che non mi risulta essere utilizzato nella normativa) ha portato molte persone in errore.

Il cosiddetto Super green pass non è un nuovo documento, quello che hai non deve essere modificato. È semplicemente un uso aggiornato del vecchio. Nel QR è già contenuta l'informazione sulla vaccinazione o sui tamponi che permette di discriminare le varie situazioni. Quella che deve essere aggiornata è l'applicazione di verifica, l'app VerificaC19. Inoltre mi aspetto che l'aggiornamento, necessario per chi deve controllare chi entra, sia fatto automaticamente, visto che l'app, per funzionare correttamente, deve collegarsi ai server almeno una volta al giorno.
Per migliore comprensione, visto che siamo in un sito che dovrebbe essere tecnico, il motivo per cui l'app si deve collegare tutti i giorni è che il QR contiene un certificato digitale che, in alcuni casi, può essere revocato: in questo modo, per esempio, si sono bloccati e si continuano a bloccare i certificati fasulli.

Insomma, per l'utente normale non cambia niente dal punto di vista amministrativo, per chi fa le verifiche deve solo controllare che l'app sia correttamente aggiornata. D'altra parte i giornalisti non si preoccupano tanto della correttezza di quello che scrivono ma molto di più dell'impatto mediatico sui lettori: motivo anche alla base del numero spropositato di articoli dedicati ai negazionisti: fanno notizia, chi se ne frega che siano quattro gatti e che la diffusione di informazioni fasulle abbia un impatto negativo sulla sanità.
__________________
-- C --_____AlPaBo
__/____x\_________
_/_______*
________
AlPaBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2021, 09:03   #100
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Grazie per il link

Che dire, benvenuti nel 21-esimo secolo dove "le politiche neoliberiste vengano applicate a targhe alterne", dove "il profitto privato di pochi viene anteposto al diritto alla vita di molti", dove "aziende come Pfizer hanno deciso unilateralmente di aumentare il prezzo del vaccino Covid molti mesi dopo gli accordi e gli aiuti statali ottenuti", dove "Regno Unito, Unione Europea e altri paesi (in un primo momento gli Usa, che poi però si sono espressi in favore della liberalizzazione), uniti alle grandi multinazionali farmaceutiche, ne hanno bloccato il passaggio" ... cavoli, sembra proprio di vivere in un periodo di distopia, come in "1984" ... probabilmente andando avanti di questo passo sarà anche peggio ... non dico già domani, ma piano piano, come quando si cuociono le lumache (per inciso non le ho mai mangiate proprio perché vengono uccise tramite bollitura partendo da acqua fredda).
Si chiama rischio d'impresa: quello che si sono accollate aziende private coi soldi dei loro azionisti, e non lo stato (che ne ha finanziato soltanto una parte. Avendo già ampiamente ricevuto in cambio i risultati). Dunque mi pare giustissimo che ne traggano vantaggio, e il più possibile.

Peraltro è completamente falsa anche l'affermazione che abbiano deciso di uscire unilateralmente dagli accordi presi. Tali accordi, infatti, non valgono più.
Quello che era di loro competenza le aziende l'hanno fatto. Se poi gli stati hanno tergiversato e provocato nuove ondate di infezioni, non è più un problema delle aziende, per l'appunto.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Con Roborock S8 MaxV Ultra la pulizia di...
EK-Quantum Velocity2 Direct Die AMD Ryze...
Le maggiori offerte sui robot aspirapolv...
Android Auto wireless: con questo adatta...
2 portatili low cost sono scesi di prezz...
Nuovi sconti e coupon da 150€ per SAMSUN...
Nuove scorte e prezzi ancora più ...
PC portatili aziendali a prezzi super: h...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1