Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11 e Windows 10 a confronto
Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11 e Windows 10 a confronto
Intel e Microsoft hanno lavorato gomito a gomito per far sì che le nuove CPU Alder Lake basate su architettura ibrida funzionino al meglio su Windows 11. Cosa succede se installiamo Windows 10? Abbiamo svolto di nuovo la nostra suite di test sul 12900K per vedere se le prestazioni cambiano in base al sistema operativo.
Forza Horizon 5: perché è il simcade perfetto
Forza Horizon 5: perché è il simcade perfetto
Abbiamo provato in profondità il nuovo "simcade" di Playground Games e Turn 10 Studios. Ecco le nostre impressioni di gioco e le prove sul nostro sistema di test con diverse schede video, insieme al confronto della grafica con la versione Xbox Series X
Gestire le spese dei dipendenti è facile e veloce con Qonto
Gestire le spese dei dipendenti è facile e veloce con Qonto
Qonto non è un semplice conto online, ma una soluzione evoluta per gestire gli aspetti finanziari di un'azienda. Recentemente è stata la prima fintech ad aggiungere il pagamento degli F24, oltre a potenziare le funzionalità destinate ai team. È possibile generare velocemente carte di credito, anche usa e getta, per i dipendenti, così da semplificare contabilità e gestione delle note spese
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2021, 19:30   #33041
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Avevo comprato nell'agosto del 2018 2 batterie Fiamm FG20721 Batteria ermetica al piombo 12V 7,2Ah da inserire nel mio ups atlantis land . Possibile che dopo 3 anni le batterie siano morte (Mai fatto scaricare a zero)?
Old 24-10-2021, 20:19   #33042
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da iron84 Guarda i messaggi
Avevo comprato nell'agosto del 2018 2 batterie Fiamm FG20721 Batteria ermetica al piombo 12V 7,2Ah da inserire nel mio ups atlantis land . Possibile che dopo 3 anni le batterie siano morte (Mai fatto scaricare a zero)?
3 anni non sono pochissimi, in genere gli atlantis le ammazzano prima.
Old 24-10-2021, 20:33   #33043
gprimiceri
Senior Member

L'Avatar di gprimiceri

Iscritto dal: May 2002
Città: Salento
Quote:
Possibile che dopo 3 anni le batterie siano morte
possibilissimo
Old 25-10-2021, 10:14   #33044
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Converrà prenderle di sottomarca allora, si risparmia un po.... visto che all'interno ce ne vanno 2
Old 25-10-2021, 10:57   #33045
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Converrà prenderle di sottomarca allora, si risparmia un po.... visto che all'interno ce ne vanno 2
Ti e' andata anche bene. Altri ups in genere vanno sui 4-5 anni senza problemi.
Old 04-11-2021, 19:26   #33046
pino800
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
gruppo di continuità per modem

buongiorno ragazzi, qualcuno mi potrebbe consigliare un gruppo di continuità per modem?

il mio modem è il fritzbox 7590.

Soprattutto confermandomi che in caso di corrente che salta la connessione rimanga attiva. Sembra ovvio ma vorrei essere sicuro..

Il principio è che la connessione viaggia sul cavo di rame (io ho fibra ma fttc non ftth) e il modem è alimentato da corrente elettrica: quindi se salta la corrente in casa allora con il gruppo di continuitù la connessione rimane attiva in quanto viene fornita dal cavo di rame e quindi non ha bisogno di corrente elettrica per funzionare; mentre se salta la corrente in tutta la zona e coinvolge anche la cabina da cui parte la tua connessione, cioè il segnale telefonico, in quel caso perdi anche la connessione. Giusto?

grazie

ps il principio è sempre lo stesso: non devo vincere una competizione a chi ha il miglior gruppo di continuità del mondo, mi basta una cosa che lavori bene e che faccia lavorare bene il modem, fornendo la quantità di corrente elettrica adeguata per rimanere acceso qualche minuto in caso di mancanza locale. grazie
Old 04-11-2021, 21:08   #33047
wave10
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2021
Quote:
Originariamente inviato da pino800 Guarda i messaggi
buongiorno ragazzi, qualcuno mi potrebbe consigliare un gruppo di continuità per modem?

il mio modem è il fritzbox 7590.

Soprattutto confermandomi che in caso di corrente che salta la connessione rimanga attiva. Sembra ovvio ma vorrei essere sicuro..

Il principio è che la connessione viaggia sul cavo di rame (io ho fibra ma fttc non ftth) e il modem è alimentato da corrente elettrica: quindi se salta la corrente in casa allora con il gruppo di continuitù la connessione rimane attiva in quanto viene fornita dal cavo di rame e quindi non ha bisogno di corrente elettrica per funzionare; mentre se salta la corrente in tutta la zona e coinvolge anche la cabina da cui parte la tua connessione, cioè il segnale telefonico, in quel caso perdi anche la connessione. Giusto?

grazie

ps il principio è sempre lo stesso: non devo vincere una competizione a chi ha il miglior gruppo di continuità del mondo, mi basta una cosa che lavori bene e che faccia lavorare bene il modem, fornendo la quantità di corrente elettrica adeguata per rimanere acceso qualche minuto in caso di mancanza locale. grazie
considerando che un modem consuma pochissimo anche l'ups più economico dovrebbe garantire diverse ore di autonomia. io ti consiglio il nilox NXGCLI6001X5V2 che lo trovi in vendita a meno di 45€, non ha senso spendere di più. è un line interactive pseudosinusoidale con avr e tempo di intervento di 2ms.

Ultima modifica di wave10 : 04-11-2021 alle 21:38.
wave10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2021, 23:15   #33048
pino800
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da wave10 Guarda i messaggi
considerando che un modem consuma pochissimo anche l'ups più economico dovrebbe garantire diverse ore di autonomia. io ti consiglio il nilox NXGCLI6001X5V2 che lo trovi in vendita a meno di 45€, non ha senso spendere di più. è un line interactive pseudosinusoidale con avr e tempo di intervento di 2ms.
grazie della risposta.

alla fine, basandomi sulla tua indicazione ho preso direttamente un epyc neon 650va solo perché aveva qualche recensione in più (10€ di differenza), sperando che per il resto sia parità di caratteristiche.

Mi è sembrato di si cmq, visto che l'avr c'è insomma mi sembrava la stessa cosa sicuramente spero non di meno

eventualmente dimmi pure che faccio sempre in tempo a cambiarlo

grazie
Old 15-11-2021, 12:17   #33049
cucugiangi
Utente sospeso

Iscritto dal: May 2011
ripropongo una domanda che è già stata fatta forse, un UPS quando ha veramente senso sia a onda pura ? solo per settore medico o strumentazioni da laboratorio?
per alimentatori da gaming va bene anche quelli a onda approssimata ?
Old 17-11-2021, 15:54   #33050
ibra_89
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
ragga lo consigliereste questo?

https://www.amazon.it/gp/product/B01...2PNWYJU7H&th=1
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2021, 23:56   #33051
ip3000
Senior Member

L'Avatar di ip3000

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
Te lo sconsiglio altamente.A primo black out si spegne anche con un minimo di carico.Meglio puntare su un Apc
ip3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 09:04   #33052
cucugiangi
Utente sospeso

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da ip3000 Guarda i messaggi
Te lo sconsiglio altamente.A primo black out si spegne anche con un minimo di carico.Meglio puntare su un Apc
quoto, o su un Vertiv
Old 18-11-2021, 15:49   #33053
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma
Avete qualche consiglio per un ups per tv oled 65"?
Old 21-11-2021, 10:39   #33054
al_x
Member

Iscritto dal: Apr 2015
Buongiorno a tutti sto valutando l'acquisto di un nuovo Ups.

Sto cercando informazioni sulla rumorosità della ventola del modello EXA PLUS 1000 di Tecnoware, sulle recensioni di Amazon c'e' chi dice che è rumorosissimo e la ventola entra in funzione quasi sempre, avete delle esperienze dirette con questo prodotto ?

Altrimenti sarei orientato sul modello Hostpower 1102 marca Atalntisland, ma con è pienamente compatibile con gli alimentatori con pfc.

Grazie
al_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2021, 00:51   #33055
Oirasor_84
Senior Member

L'Avatar di Oirasor_84

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Riposto Catania
Buonasera a tutti il mio buon vecchio atlantis land mi ha abbandonato,che ups consigliate,quello che avevo io era un line interactive con sinusoide approssimata, che dite vado di sinusoide pura a sto giro?il pc è quello in firma con 2 monitor.
|CPU i7 5820k 4.5ghz+EK-Supremacy EVO|MB Gigabyte X99 Gaming 5|RAM Corsair 16gb DDR4-3000 C15|SSD Samsung 850Evo 500gb|VGA RX 5700XT+EK-Vector +RGB(Nickel/Plexi)|AUDIO Sound Blaster Z/5.1 PIONEER/Siberia V2|MONITOR AOC AG273QX|PSU Silverstone Strider platinum 750W|CASE Macube 550|TASTIERA|CM Storm Trigger Z|MOUSE Zowie ZA-13
Oirasor_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2021, 17:23   #33056
mircocatta
Senior Member

L'Avatar di mircocatta

Iscritto dal: Sep 2007
salve a tutti

tv nuovo, linea elettrica schifosa= prendiamo un nuovo UPS valà, così finalmente ri attacco anche la playstation in tutta sicurezza

ero intenzionato a rimanere su cyberpower (ho il CP1500EPFCLCD) che per qualità/prezzo mi sono trovato molto bene, ma ho preferito cambiare, rimanendo su prodotto simile (ups line interactive con AVR e onda pura) e ho deciso di provare un powerwalker, che come distribuzione in italia sembra 10 volte meglio di cyberpower

ho optato per il VI 1000 CSW, acquistato dal loro sito che costa lievemente meno che su amazon.
speriamo che il suo AVR interno non mi faccia impazzire come il cyberpower , che con una linea elettrica davvero ballerina (che in estate va oltre ai 260v e 210v in questi giorni, wtf) si staccava e rimaneva staccato ore fino a scaricarsi, comportamento strano visto che è dato il funzionamento da 170v fino a 270v.... questo powerwalker invece è dato 170-280v, confido molto in quei 10v in piu!

qualcuno ha esperienza con i powerwalker?

Ultima modifica di mircocatta : 24-11-2021 alle 17:31.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 00:00   #33057
Oirasor_84
Senior Member

L'Avatar di Oirasor_84

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Riposto Catania
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
salve a tutti

tv nuovo, linea elettrica schifosa= prendiamo un nuovo UPS valà, così finalmente ri attacco anche la playstation in tutta sicurezza

ero intenzionato a rimanere su cyberpower (ho il CP1500EPFCLCD) che per qualità/prezzo mi sono trovato molto bene, ma ho preferito cambiare, rimanendo su prodotto simile (ups line interactive con AVR e onda pura) e ho deciso di provare un powerwalker, che come distribuzione in italia sembra 10 volte meglio di cyberpower

ho optato per il VI 1000 CSW, acquistato dal loro sito che costa lievemente meno che su amazon.
speriamo che il suo AVR interno non mi faccia impazzire come il cyberpower , che con una linea elettrica davvero ballerina (che in estate va oltre ai 260v e 210v in questi giorni, wtf) si staccava e rimaneva staccato ore fino a scaricarsi, comportamento strano visto che è dato il funzionamento da 170v fino a 270v.... questo powerwalker invece è dato 170-280v, confido molto in quei 10v in piu!

Ciao anche io ho appena acquistato un powerwalker,qua non rispondeva nessuno e su un altro forum me lo hanno consigliato,ho preso il Blue Walker 1100 cw.Non ne capisco nulla,ma a vederlo in foto sembra costruito con criterio,case in metallo,ventola di areazione ecc... Spero bene, diciamo che prima stavo con un atlantis land line interactive con sinusoide approssimata.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
|CPU i7 5820k 4.5ghz+EK-Supremacy EVO|MB Gigabyte X99 Gaming 5|RAM Corsair 16gb DDR4-3000 C15|SSD Samsung 850Evo 500gb|VGA RX 5700XT+EK-Vector +RGB(Nickel/Plexi)|AUDIO Sound Blaster Z/5.1 PIONEER/Siberia V2|MONITOR AOC AG273QX|PSU Silverstone Strider platinum 750W|CASE Macube 550|TASTIERA|CM Storm Trigger Z|MOUSE Zowie ZA-13
Oirasor_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 00:20   #33058
deuterio1
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi

Io ho due... anzi, tre (uno è a casa dei suoceri) PowerWalker VI 1500 PSW, in funzione da luglio 2016. Non ho mai avuto problemi ad eccezione delle batterie originali che sono morte senza preavviso (cioè, venivano indicate cariche al 100%, ma qualche mese fa, in occasione di un blackout, uno degli UPS si è spento in pochi secondi, poi dopo un po' è successo lo stesso con l'altro). Sostituite le batterie in entrambi con delle FIAMM da 9Ah sono tornati a funzionare senza problemi.
Con il primo UPS alimento 2 NAS Synology (di cui uno per la videosorveglianza), un router, un modem, uno switch 8 porte, un dock USB per il NAS e un NUC con i5; Con l'altro UPS alimento una Xbox, un PC Gaming, lo switch KVM e il monitor.
deuterio1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11 e Windows 10 a confronto Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11...
Forza Horizon 5: perché è il simcade perfetto Forza Horizon 5: perché è il simca...
Gestire le spese dei dipendenti è facile e veloce con Qonto Gestire le spese dei dipendenti è facile ...
Canon EOS R3: (breve) prova a bordo pista con l'AF che riconosce i veicoli Canon EOS R3: (breve) prova a bordo pista con l'...
HUAWEI nova 9, estetica e prestazioni quasi da top di gamma a metà prezzo. La recensione HUAWEI nova 9, estetica e prestazioni quasi da t...
Volkswagen sta isolando il CEO Herbert D...
Gruppo E: sette aziende a supporto della...
Reply: il modello di lavoro ibrido train...
I migliori TV e Soundbar del Black Frida...
Nuovo passo avanti per la ''fotocamera''...
ESA Solar Orbiter sorvolerà la Terra nel...
Calcio e tecnologia: arriva il fuorigioc...
NASA Perseverance ha raccolto con succes...
Battlefield 2042: dopo il lancio, una fi...
Affare Black Friday! Computer portatile ...
Google e Apple, 20 milioni di multa in I...
Offerte per il fai da te (Bosch Professi...
WalkingPad A1 Pro, una pedana motoria in...
Le Tesla Model Y Performance cinesi sono...
Revolut lancia una carta d'oro 24 carati...
SmartFTP
LibreOffice 7.2.3
7-Zip
Chromium
OCCT
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 81