Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > DirectX, componenti, servizi e programmi integrati di Windows

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-01-2019, 09:31   #1
demonsmaycry84
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 887
Microsoft Mina criptovaluta di nascosto? aggiornamento o virus? help

dopo un lungo full immersion in rdr2 sono tornato sul pc e mi sono accorto che il mio pc si era trasformato in una ciofeca....
adesso io ho un ryzen con rx580 e riuscivo in full hd a giocare a malapena...

molto lontano dalle performance che avevo ho iniziato a investigare....sono arrivato pure ad aggiungere una seconda rx550 per cercare di avere più elementi possibile ed escludere malfunzionamenti hw sulla 580...

la cosa incredibile che il task manager di windows non segna nessun utilizzo a nessun processo sulla GPU ma evidentemente il carico di lavoro era sulla rx perchè lato desktop il pc andava bene mentre evidenziava tutti i suoi problemi in 3d...adesso dopo aver chiuso disinstallato ogni programma in avvio automatico e residente in memoria dalla disperazione ho iniziato a killare i servizi windows fino ad arrivare al Servizio per l'indicizzazione di file...

appena killato il servizio tutto torna alla normalità performance e gpu sono tornati al vecchio splendore...

ho detto poco male disabilito il servizio dal pannello di controllo ....riavvio il pc e lo ritrovo abilitato e che continua a succhiare GPU...allora cerco e mi documento...
ho trovato che con l'ultimo aggiornamento microsoft potrebbe aver inserito codice IA che si appoggia sulla GPU ma questo non è dato sapere bene quale vantaggio porti.

Volevo capire se altri hanno questo problema..... sono tentato di formattare per capire se è un virus che ha corrotto il servizio di indicizzazione ma tutti i test per ora sono negativi...

volevo capire se altri dopo gli ultimi update di windows si sono imbattuti in una problematica del genere e mi sono pescato io qualche news che diceva la cosa...

inutile dire che la cosa mi incute timore parecchio...saranno 3 mesi che ho la gpu a minare? eseguire algoritmi IA per conto di microsoft? che minchia sta facendo la mia gpu?

scusate se sono stato un pò lungo
demonsmaycry84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2019, 07:26   #2
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 36999
Gente rendetevi conto una buona volta, che stare a cercare virus su W10 è inutile, perché il virus è W10 stesso. O lo eliminate dal vostro PC o vi tenete sto malware legalizzato, con tutti i problemi annessi e connessi.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2020, 16:52   #3
Hitto
Senior Member
 
L'Avatar di Hitto
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 1635
Premesso che una scansione antivirus combinata ad anti-malware sarebbe opportuna, ma che probabilmente hai già eseguito una scansione, disattiva per sempre il servizio di indicizzazione col seguente metodo:

1) Avvia in modalità provvisoria
2) Vai in C:\Windows\System32\
3) Rinomina "SearchIndexer.exe" in "SearchIndexer2.exe"
3) Cancella "SearchIndexer.exe" da C:\WINDOWS\system32\dllcache

Potresti avere bisogno di disattivare momentaneamente Windows File Protection (https://www.technipages.com/enable-disable-wfp).

Quale è l'articolo relativo all'aggiornamento menzionato?
Hitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2020, 17:00   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17968
Necroposting. È passato più di un anno, penso avrà risolto nel frattempo e forse neanche se lo ricorda più.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v