Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-01-2005, 19:01   #61
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Come al solito, grazie della recensione .

Secondo me però era meglio se postavi nella discussione "ufficiale". Lascio aperto e poi la unirò in un secondo momento... quindi se un giorno la vai a cercare e non sai dov'è finita basterà guardare nei link in rilievo
No problema, anzi scusami tu, non avevo visto la discussione in rilievo
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 19:07   #62
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42106
Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru
Esatto sacd: Klipsch non produce più nè le ProMedia 2.1 nè tantomeno i pezzi di ricambio per quel modello... perchè ti risulta che Energy non è una buona marca?
Si, e canadese se nn erro, però il sub era stato pensato per un'altro altoparlante
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 20:12   #63
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
Eh lo so, ma appunto Klipsch purtroppo non produce più quel modello quindi non c'era modo di avere il pezzo originale... il cono Energy comunque è davvero buono come resa, tuttavia ho notato che su alcune frequenze particolarmente basse (ma è capitato solo su 2 degli oltre 70 MP3 ascoltati) la membrana emettesse una fastidiosa vibrazione, cioè: la nota usciva giusta e non distorta, era proprio la membrana del cono a vibrare in maniera fastidiosa e udibile, sovrapponendo questo suono alla nota riprodotta e non riesco a capire se sia un problema dovuto al fatto che il filtro di crossover non riesce a pilotare perfettamente il cono oppure è solo un problema di compressione di quei files (devo provare con CD originali, oggi non ho ancora avuto tempo...)... comunque è strano, perchè poi non lo fà nè nei giochi nè nei film, solo in quei due files... voi che ne pensate?
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 21:10   #64
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42106
Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru
Eh lo so, ma appunto Klipsch purtroppo non produce più quel modello quindi non c'era modo di avere il pezzo originale... il cono Energy comunque è davvero buono come resa, tuttavia ho notato che su alcune frequenze particolarmente basse (ma è capitato solo su 2 degli oltre 70 MP3 ascoltati) la membrana emettesse una fastidiosa vibrazione, cioè: la nota usciva giusta e non distorta, era proprio la membrana del cono a vibrare in maniera fastidiosa e udibile, sovrapponendo questo suono alla nota riprodotta e non riesco a capire se sia un problema dovuto al fatto che il filtro di crossover non riesce a pilotare perfettamente il cono oppure è solo un problema di compressione di quei files (devo provare con CD originali, oggi non ho ancora avuto tempo...)... comunque è strano, perchè poi non lo fà nè nei giochi nè nei film, solo in quei due files... voi che ne pensate?
Quello che ho detto sopra, se il box era pensato per un'altro altoparlante, e ce ne metti anche uno simile, sarà quasi uguale, ma nn identico
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 21:20   #65
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
Quindi secondo te è quello vero? Ma solo su due pezzi? Tutti gli altri suonano bene... Comunque secondo te si può provare a fare qualcosa? Non lo so, tipo modificare l'accordatura del reflex occludendolo in parte?
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 21:22   #66
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42106
Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru
Quindi secondo te è quello vero? Ma solo su due pezzi? Tutti gli altri suonano bene... Comunque secondo te si può provare a fare qualcosa? Non lo so, tipo modificare l'accordatura del reflex occludendolo in parte?
NN si può dire, bisognerebbe sapere i vecchi parametri elettrici e meccanici del woofer originale e quelli di quello nuovo, se ti capita saltuariamente lascia stare, poi magari e la codifica mp3 che sballa
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 22:05   #67
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
Saprò darti una risposta più precisa dopo averlo provato anche con i miei CD originali, così possiamo capire più facilmente...
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2005, 08:12   #68
Benares
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru
Esatto sacd: Klipsch non produce più nè le ProMedia 2.1 nè tantomeno i pezzi di ricambio per quel modello... perchè ti risulta che Energy non è una buona marca?
Non capisco. Io continuo a vederli in listino nei negozi online americani, e anche sullo stesso sito della Klipsch si possono ordinare direttamente dal loro negozio online (che non spedisce in Europa però)
Benares è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2005, 09:19   #69
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
Non saprei dirti, in effetti ho visto che sul sito ufficiale adesso sono di nuovo disponibili, anche se fino a novembre risultavano "currently unavailable". Il problema in ogni caso è che qui in Italia l'importatore unico Klipsch non importa più nè le ProMedia nè i pezzi di ricambio, quindi non ho avuto molta scelta...
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2005, 19:00   #70
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
Allora: provato oggi con diversi CD originali, pieni di linee di basso davvero pompate e il cono Energy non ha fatto una piega.
Il suo suono è corposo senza essere cupo, l'articolazione è davvero buona e il suono è dinamico e secco, senza moscezze...
Visto che la vibrazione del cono avveniva solo su una frequenza specifica molto bassa e solo in due MP3, mentre questo difetto è assente nei CD originali, giochi e DivX devo pensare che siano quegli MP3 a essere compressi male e non il filtro crossover ad avere difficoltà a pilotare il cono Energy
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 13:39   #71
tuccio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 720
Quote:
Originariamente inviato da Raul
il festival del fruscio, ho dovuto rispedirle a syspack e ci ho pure rimesso i soldi della spedizione
Confermo: sono scandalose! Il subwoofer è bello potente ma il fruscio anche in assenza di segnale è altissimo, al punto che non riuscivo a tenerle accese se non mentre suonavano ad alto volume. Il fruscio senza segnale sovrastava di gran lunga le 6 ventole del PC!
tuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 13:10   #72
Beto
Senior Member
 
L'Avatar di Beto
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1333
Quote:
Originariamente inviato da Webflyer
Ciao, finalmente sono arrivate!!!
Ora le provo, avranno bisogno di rodaggio?
non ho capito dove e come le hai comprate!

ciao
__________________
GA-P35-DS4 rev (2.0)(in sostituzione) | Intel Core 2 Duo 6600 (in sostituzione) | RAM 2 GB Blackdragon (in sostituzione) | Case Cooler Master Mystique | Ali Seasonic M12 500W | MSI NVIDIA GeForce GTX560-Ti Twin Frozr II OC | Samsung 200 GB SSD + altro IDE| Master NEC 3540A | Dell U2515H ADZG Monitor UltraSharp, 25", IPS, 2.560 x 1.440
Beto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2005, 19:09   #73
00Luca
Bannato
 
L'Avatar di 00Luca
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Messaggi: 3161
Curioso.. un messaggio avviato nel 2001

Cmq ho portato a casa il Klipsch ProMedia GMX A 2.1 giusto 10gg fa e mi pare un ottimo acquisto.

Però scorrendo le pagine sopra mi pare di capire che la versione GMX attualmente in commercio non sia quella oggetto di discussione?!

Luca
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2005, 19:59   #74
Beto
Senior Member
 
L'Avatar di Beto
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1333
io ero indeciso se comprarle o meno

erano in bella mostra da bow, ho chiesto di sentirle
mi han detto che non potevano, allora andro' da rivenditori seri a comprare delle casse.

Glie l'ho pure detto: "come faccio a comprare un impianto senza sentirlo" e mi han detto: fino a ieri era collegato!
__________________
GA-P35-DS4 rev (2.0)(in sostituzione) | Intel Core 2 Duo 6600 (in sostituzione) | RAM 2 GB Blackdragon (in sostituzione) | Case Cooler Master Mystique | Ali Seasonic M12 500W | MSI NVIDIA GeForce GTX560-Ti Twin Frozr II OC | Samsung 200 GB SSD + altro IDE| Master NEC 3540A | Dell U2515H ADZG Monitor UltraSharp, 25", IPS, 2.560 x 1.440
Beto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2005, 21:39   #75
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42106
Ma che modello erano di preciso?
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2005, 19:29   #76
Beto
Senior Member
 
L'Avatar di Beto
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1333
Quote:
Originariamente inviato da sacd
Ma che modello erano di preciso?
Klipsch ProMedia GMX A 2.1
__________________
GA-P35-DS4 rev (2.0)(in sostituzione) | Intel Core 2 Duo 6600 (in sostituzione) | RAM 2 GB Blackdragon (in sostituzione) | Case Cooler Master Mystique | Ali Seasonic M12 500W | MSI NVIDIA GeForce GTX560-Ti Twin Frozr II OC | Samsung 200 GB SSD + altro IDE| Master NEC 3540A | Dell U2515H ADZG Monitor UltraSharp, 25", IPS, 2.560 x 1.440
Beto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2005, 13:35   #77
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6665
costano relativamento poco rispetto alle vecchie, ma come suono?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2005, 16:51   #78
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42106
Quote:
Originariamente inviato da Korn
costano relativamento poco rispetto alle vecchie, ma come suono?
Credo molto lontano come qualità
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2005, 19:48   #79
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6665
non rimangono che le a6....
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 13:57   #80
alextar
Member
 
L'Avatar di alextar
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 98
KLIPSCH GMX A-2.1

Ho letto sul forum che queste casse sono inferiori al modello pro media ma qualcuno le possiede o ha una scheda tecnica? Ho trovato sul sito www.magicsound.it che le vende ma non dice niente.
In particolare:
Watt RMS
certificazione thx(si o no)
ingressi coassiali e ottici (si o no)

Grazie a tutti
alextar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Secondo l'ex Presidente di Blizzard i gi...
Febbre da radiazioni: raddoppiano i gioc...
Hisense e Inter uniscono le forze per pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v