Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 22-06-2008, 01:37   #241
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Per i newbie del forum: Avast anche nella sua ultima versione ancora rallenta Vista, non usatelo. Rivolgetevi a Antivir (free) o NOD32.
(Tanto per reuppare un thread che può essere utile)
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!
hexaae è offline  
Old 22-06-2008, 08:32   #242
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9726
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Per i newbie del forum: Avast anche nella sua ultima versione ancora rallenta Vista, non usatelo. Rivolgetevi a Antivir (free) o NOD32.
(Tanto per reuppare un thread che può essere utile)
ehm stessa cosa anche su xp, qualcuno l'ha verificato... c'è anche chi dice che non ha rallentamenti, boh -.-
FulValBot è offline  
Old 22-06-2008, 20:02   #243
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
ehm stessa cosa anche su xp, qualcuno l'ha verificato... c'è anche chi dice che non ha rallentamenti, boh -.-
Quelli che non notano rallentamenti dicono così perché non hanno idea di come viaggi Vista senza AV o con NOD32 o Antivir e credono sia "normale"...
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!
hexaae è offline  
Old 22-06-2008, 20:31   #244
Burke
Senior Member
 
L'Avatar di Burke
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1535
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Quelli che non notano rallentamenti dicono così perché non hanno idea di come viaggi Vista senza AV o con NOD32 o Antivir e credono sia "normale"...
Mah,veramente io dopo aver installato Avast,non ho notato alcun rallentamento...su un portatile celeron 1,86 Ghz,1,5 Gb RAM.Ti giuro,nessuna differenza! E devo dire che va velocissimo,esattamente come con installato XP Home. Boh
Burke è offline  
Old 23-06-2008, 00:15   #245
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da Burke Guarda i messaggi
Mah,veramente io dopo aver installato Avast,non ho notato alcun rallentamento...su un portatile celeron 1,86 Ghz,1,5 Gb RAM.Ti giuro,nessuna differenza! E devo dire che va velocissimo,esattamente come con installato XP Home. Boh
Scusa ma sono scettico... io stesso sono andato avanti 6 mesi con Avast prima di capire che le cose non andavano.
Il rallentamento consta di questo: quando carica Vista dovrebbe fare largo uso del Superfetch e il led dell'HD dovrebbe accendersi molto poco. Con Avast (e altri, ma con Avast in particolare) invece ciò non avviene: i caricamenti (lancio di applicazioni pesanti, o per es di Strumenti di amministrazione/Utilità di pianificazione e altri) avvengono sempre da HD e frulla molto per ogni azione compiuta dall'utente.
È evidente la differenza disabilitando il controllo in real-time di Avast temporaneamente e lanciando applicazioni pesanti più di una volta. Con Avast l'HD frulla molto, senza Avast e/o con un AV come Antivir e NOD32 l'HD frulla pochissimo in fase di caricamento appoggiandosi bene e come dovrebbe al Superfetch.
Purtroppo non è facile farlo notare perché per tutti gli utenti i caricamenti da HD così come sono sembrano "normali" e si bada solo alla velocità di apertura delle applicazioni e delle cartelle. Nel caso di un HD veloce può non notarsi la cosa.
Il punto è che non dovrebbe nemmeno frullare per certe cose.
Se rileggi tutta la discussione noterai come praticamente tutti poi mi abbiano dato ragione e disinstallando Avast abbiano scoperto un Vista decisamente più performante.

Prova disinstallando qualunque AV ad usare Vista per un po', poi installa Avast e noterai come l'HD frulli, non immotivatamente chiariamo, ma anche quando invece dovrebbe intervenire il Superfetch per esempio per un'applicazione lanciata già più volte.
Cmq se fai queste prove dovresti notare un'evidente differenza nel lavoro dell'HD nelle fasi di caricamento...
Prova Antivir, Vista rimarrà leggero nei caricamenti da HD. Non ha senso fare i masochisti con Avast
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 23-06-2008 alle 00:25.
hexaae è offline  
Old 23-06-2008, 09:21   #246
Burke
Senior Member
 
L'Avatar di Burke
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1535
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Prova disinstallando qualunque AV ad usare Vista per un po', poi installa Avast e noterai come l'HD frulli, non immotivatamente chiariamo, ma anche quando invece dovrebbe intervenire il Superfetch per esempio per un'applicazione lanciata già più volte.
Cmq se fai queste prove dovresti notare un'evidente differenza nel lavoro dell'HD nelle fasi di caricamento...
Prova Antivir, Vista rimarrà leggero nei caricamenti da HD. Non ha senso fare i masochisti con Avast
Perbacco hai ragione,ho disisntallato tutto e reinstallato Avast,e l'hd frulla eccome.Prima non ho notato nulla perchè ho installato avast al posto della versione 90 giorni di Norton.
Adesso ho messo AVG ed è tornato veloce...all'avvio nessun frullaggio eccessivo.Antivir mi hanno detto che è una mezza ciofeca,ma non mi sembra la sede adatta per discuterne.
Cià e grazie
Burke è offline  
Old 23-06-2008, 09:24   #247
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9726
Quote:
Originariamente inviato da Burke Guarda i messaggi
Perbacco hai ragione,ho disisntallato tutto e reinstallato Avast,e l'hd frulla eccome.Prima non ho notato nulla perchè ho installato avast al posto della versione 90 giorni di Norton.
Adesso ho messo AVG ed è tornato veloce...all'avvio nessun frullaggio eccessivo.Antivir mi hanno detto che è una mezza ciofeca,ma non mi sembra la sede adatta per discuterne.
Cià e grazie
come sarebbe a dire "antivir mezza ciofega" ???

casomai è avg la mezza ciofega... è + pesante de antivir e parecchie cose manco le vede -.-
FulValBot è offline  
Old 23-06-2008, 10:58   #248
Burke
Senior Member
 
L'Avatar di Burke
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1535
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
come sarebbe a dire "antivir mezza ciofega" ???

casomai è avg la mezza ciofega... è + pesante de antivir e parecchie cose manco le vede -.-
Dici? Sto provando Avir e come pesantezza mi sembra uguale (ergo=non mi accorgo di differenze=leggeri entrambi).Considerando il fatto che Avir non ha lo scan per le email in arrivo...
Burke è offline  
Old 23-06-2008, 20:15   #249
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da Burke Guarda i messaggi
Dici? Sto provando Avir e come pesantezza mi sembra uguale (ergo=non mi accorgo di differenze=leggeri entrambi).Considerando il fatto che Avir non ha lo scan per le email in arrivo...
Come volevasi dimostrare... Il fatto è che uno non ci bada e crede che l'HD sia normale che frulli, ma non è così. Diffondi in giro la cosa perché troppi che usano questo e altri AV e che passano da XP a Vista lo trovano poi lento e pesante...

1. Antivir è migliore sia di AVG, di Avast e persino del blasonatissimo Kaspersky: fonte www.av-comparatives.org (indipendente)
2. È il più "leggero" con NOD32, anche più di AVG.
3. Include protezione anti-rootkit.
4. http://free.grisoft.com/ww.download-...s-free-edition sicuro offra lo scan email?
5. IMHO, lo scan email è abb. inutile e non è più fonte di diffusione dei virus (se uno non clicca su cliccami.exe allegato e cmq interviene sempre l'AV nel caso che qualche cosa si avviasse da solo...).
Sarebbe MOLTO più utile il WEBguard per le pagine WEB (cross-site scripting, HTML-injection etc. sono molto più insidiosi) e questo in parte Antivir (free) lo fa e più volte mi ha segnalato pagine con malicious scripting perché pare che IE7 salvi prima le pagine in cache (e qui interviene subito l'AV) e poi le visualizzi...

Scegli il migliore: Antivir. Poi fai come vuoi...
Ciao!

PS
Norton è un virus molto diffuso.
Anche se pare che le ultimissime versioni inizino ad essere decisamente meno pesanti, così ho letto in giro...
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 23-06-2008 alle 21:04.
hexaae è offline  
Old 23-06-2008, 21:01   #250
stambeccuccio
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 4046
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
...
PS
Norton è un virus molto diffuso.
...
..è vero!
stambeccuccio è offline  
Old 24-06-2008, 10:21   #251
Burke
Senior Member
 
L'Avatar di Burke
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1535
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Come volevasi dimostrare...
Scegli il migliore: Antivir. Poi fai come vuoi...
Ciao!
.
Allora, siccome sono propenso a dare fiducia alle persone che (spero) ne sanno più di me,ho seguito il tuo consiglio e tenuto Antivir installato.Contemporaneamente ho anche il Firewall di Vista attivo,e non vedo rallentamenti di sorta,quindi tutto ok!
Sono sempre più meravigliato di come una configurazione così "povera" del notebook che sto usando ora (Celeron 1,86 Ghz-Video Ati x 200m 64mb dedicati-HD 80 Gb 5400-1,5 Gb ram 533) mi faccia girare Vista Home basic come un missile! Davvero performante con tutti i processi di default attivati.
Burke è offline  
Old 24-06-2008, 18:25   #252
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Meno male che ogni tanto qualche nuovo utente di Vista apprezza e lo dice... invece dei soliti, falsi, luoghi comuni che vogliono per forza appiccicargli addosso l'etichetta di fallimento dicendo che è lento, pesante, meglio XP
È un buon sistema operativo invece (senza ombra di dubbio superiore sia tecnicamente che come performance globali nel medio-lungo tempo a XP che a confronto pare più un giocattolo poco serio oramai...) e con uno sterminato supporto HW e SW, che non è poco...

Personalmente con Vista uso da più di un anno (Antivir da 7 mesi):
Antivir
Defender
Firewall di Vista
(+ UAC e uso IE7 in modalità protetta)
e non ho MAI e poi MAI avuto infezioni e problemi di sorta...
Anche da questo punto di vista XP in confronto è improponibile...
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!
hexaae è offline  
Old 24-06-2008, 23:44   #253
Draven94
Senior Member
 
L'Avatar di Draven94
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3254
Quote:
Originariamente inviato da Burke Guarda i messaggi
Allora, siccome sono propenso a dare fiducia alle persone che (spero) ne sanno più di me,ho seguito il tuo consiglio e tenuto Antivir installato.Contemporaneamente ho anche il Firewall di Vista attivo,e non vedo rallentamenti di sorta,quindi tutto ok!
Sono sempre più meravigliato di come una configurazione così "povera" del notebook che sto usando ora (Celeron 1,86 Ghz-Video Ati x 200m 64mb dedicati-HD 80 Gb 5400-1,5 Gb ram 533) mi faccia girare Vista Home basic come un missile! Davvero performante con tutti i processi di default attivati.
Mi raccomando, configuralo per bene (qui sul forum c'è un thread su Avira Antivir 8) perchè con le caratteristiche di default non lo apprezzeresti come dovrebbe
Draven94 è offline  
Old 25-06-2008, 01:10   #254
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9726
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Mi raccomando, configuralo per bene (qui sul forum c'è un thread su Avira Antivir 8) perchè con le caratteristiche di default non lo apprezzeresti come dovrebbe
io se non l'avessi fatto non avrei mai scoperto d'aver 3 virus di msn, sicuramente presi da mio fratello ( ) fortuna che ora non ci sono + cmq.

questo grazie alla protezione degli archivi. a questo punto conviene che settate ogni cosa al max per evitare problemi coi virus.

poi vedo che in certi siti vede altre cose.

Ultima modifica di FulValBot : 25-06-2008 alle 01:13.
FulValBot è offline  
Old 26-07-2008, 12:31   #255
borwin
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 6
hexaae
non ti ringraziero' mai abbastanza!!!!!!!!!!
Ho un HP TX1250 (tablet) Turion 64 con 2 GB di RAM, e ci metteva 4 minuti all'avvio, cronometrati, non per dire.
Avevo visto questo topic un po' di tempo fa, ma aime' anche io strafedelissimo di Avast! (mi ha rigenerato in tot di macchine al lavoro con la sua scansione pre OS)
Avendolo anche nel desktop, sempre un HP con vista che si avvia in un botto, pensavo ad altre cose.
Oggi primo giorno di ferie, devastato dalla lentezza, decido di ripescare il topic e passo ad Avir...
Dimezzato il tempo di avvio, niente grattugiate di HD e collegamento WI-FI subito disponibile (prima dovevo "giocare" con i 2 spot per riavere la connessione).
Anche questo ultimo punto era ostico perche' anche il desktop, sempre in WIFI funge alla grande, ed avevo pensato ad un problema di compatibilita' tra Spot e scheda del Notebook.
Anyway una birra virtuale pagata, anche una pizza, crepi l'avarizia!!!!
Grazie ancora!
borwin è offline  
Old 26-07-2008, 13:17   #256
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da borwin Guarda i messaggi
hexaae
non ti ringraziero' mai abbastanza!!!!!!!!!!
Ho un HP TX1250 (tablet) Turion 64 con 2 GB di RAM, e ci metteva 4 minuti all'avvio, cronometrati, non per dire.
Avevo visto questo topic un po' di tempo fa, ma aime' anche io strafedelissimo di Avast! (mi ha rigenerato in tot di macchine al lavoro con la sua scansione pre OS)
Avendolo anche nel desktop, sempre un HP con vista che si avvia in un botto, pensavo ad altre cose.
Oggi primo giorno di ferie, devastato dalla lentezza, decido di ripescare il topic e passo ad Avir...
Dimezzato il tempo di avvio, niente grattugiate di HD e collegamento WI-FI subito disponibile (prima dovevo "giocare" con i 2 spot per riavere la connessione).
Anche questo ultimo punto era ostico perche' anche il desktop, sempre in WIFI funge alla grande, ed avevo pensato ad un problema di compatibilita' tra Spot e scheda del Notebook.
Anyway una birra virtuale pagata, anche una pizza, crepi l'avarizia!!!!
Grazie ancora!
Sei il benvenuto!
Purtroppo troppi ancora non ci credono e usano AV che affossano Vista in maniera devastante senza saperlo, e poi si lamentano e dicono che questo OS è lentissimo...

La cosa triste è che gli stessi autori di tali AV continuano a negare e gli utenti gli credono e restano LENTI.
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 26-07-2008 alle 13:21.
hexaae è offline  
Old 26-07-2008, 13:20   #257
grigor91
Senior Member
 
L'Avatar di grigor91
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: brianza
Messaggi: 717
anche io ho avast su vista, ma non noto un grande rallentamento; il led del HD si accende per 0.1 secondi ogni 5 e quando apro un'applicazione dopo la prima volta è quasi istantaneo.
__________________
Intel i5 6600K MSI RX 480 Gaming X 8G ASRock Z170 Gaming K4 Windows 10 Pro RAM 8GBx2 Kingston HyperX Fury DDRIV 2400 MHz Dual Channel SSD Samsung 850 EVO 250 GB HD seagate 7200.12 2 TB case Corsair Carbide 200R
grigor91 è offline  
Old 26-07-2008, 13:26   #258
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da grigor91 Guarda i messaggi
anche io ho avast su vista, ma non noto un grande rallentamento; il led del HD si accende per 0.1 secondi ogni 5 e quando apro un'applicazione dopo la prima volta è quasi istantaneo.
Levalo e usalo senza, o usa Antivir e capirai... vedrai Vista che quasi smette di caricare/scrivere sempre su HD.
Come dicevo, purtroppo è difficile convincere gli utenti che credono sia tutto "normale".
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 26-07-2008 alle 13:28.
hexaae è offline  
Old 26-07-2008, 14:14   #259
Tonyxx85
Senior Member
 
L'Avatar di Tonyxx85
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 608
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Levalo e usalo senza, o usa Antivir e capirai... vedrai Vista che quasi smette di caricare/scrivere sempre su HD.
Come dicevo, purtroppo è difficile convincere gli utenti che credono sia tutto "normale".

Ho letto solo ora questa discussione, io uso avast è il pc è velocissimo, mai un minimo rallentamento (ho il computer in firma). A questo punto mi sà che tolgo avast , mi trovavo benissimo
__________________
WINDOWS 7 Pro - WINDOWS 8 CP - LINUX UBUNTU 11.10
Tonyxx85 è offline  
Old 26-07-2008, 14:59   #260
David_jcd
Senior Member
 
L'Avatar di David_jcd
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 763
Quote:
Originariamente inviato da Tonyxx85 Guarda i messaggi

Ho letto solo ora questa discussione, io uso avast è il pc è velocissimo, mai un minimo rallentamento (ho il computer in firma). A questo punto mi sà che tolgo avast , mi trovavo benissimo
Anche io ero fedele ad Avast.
Sono passato ad Avira e non ho notato grandi cambiamenti, ma come antivirus fa il suo lavoro e da solo un po' di rotture in più rispetto ad avast, così l'ho tenuto.
David_jcd è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v