Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-06-2006, 16:50   #41
capsula
Junior Member
 
L'Avatar di capsula
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 266
l'offerta adsl cheapnet senza linea telefonica è prolungata fino al 7 giugno 2006 con il risparmio del 35% sul costo di attivazione.
__________________
Cosi le parole che non puoi più dire le canterò per te
e l’amore che abbiamo creato lo raddoppierò
perché ogni singolo pensiero è diventato parte di me.
capsula è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2006, 00:06   #42
capsula
Junior Member
 
L'Avatar di capsula
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 266
l'offerta adsl cheapnet senza linea telefonica è prolungata fino al 29 giugno 2006 con il risparmio del 35% sul costo di attivazione.
__________________
Cosi le parole che non puoi più dire le canterò per te
e l’amore che abbiamo creato lo raddoppierò
perché ogni singolo pensiero è diventato parte di me.
capsula è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 01:27   #43
capsula
Junior Member
 
L'Avatar di capsula
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 266
l'offerta adsl cheapnet senza linea telefonica è prolungata fino al 22 agosto 2006 con il risparmio del 35% sul costo di attivazione.
__________________
Cosi le parole che non puoi più dire le canterò per te
e l’amore che abbiamo creato lo raddoppierò
perché ogni singolo pensiero è diventato parte di me.
capsula è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 18:07   #44
atomo37
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo
Continuo a non capire i tuoi paragoni.
Tu paragoni l'ADSL di cheapnet all'ADSL di telecom + il canone..
Io voglio capire perche' Alice costa 19,90 e cheapnet 30. Perche' cheapnet non costa 19,90 ?
Ciao !

è abbastanza semplice il ragionamento, cheapnet deve pagare parte della rete in affitto a telecom quindi non può offrire pezzi più vantaggiosi.
Il vantaggio per l'utente è molto elevato cmq, io per esempio non voglio assolutamente la linea telefonica fissa quindi avere una adsl mi costerebbe per forza adsl+canone. con cheapnet no
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 18:12   #45
atomo37
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da barbera
Ma per favore!!!!
Si vede proprio che sei uno appena arrivato e di post nel forum nei hai letti pochi.
Se ti leggi tutti i miei post capirai che forse odio Telecom più di te.

Però è un dato di fatto che l'accoppiata Tiscali ADSL 4mbit/512 (shared access) + Linea Telecom Italia costa solo 19,95+14,57= 34,52 euro compresa l'iva che tanti tolgono dalle tabelle sui siti per confondere le idee e far apparire bassi prezzi che in realtà sono alti.

Cheapnet ai miei occhi non appare affatto cheap bensì expensive, visto che per una modesta 1,2mbit/256 vogliono che si cacci fuori 36,90 euro compresa iva.
Risparmi qualcosa con loro nell'ipotesi che l'unica (e sottolineo unica) alternativa possibile sia fare tutto con telecom e che il contratto con "tutto telecom" duri per forza più anni (altrimenti se già dopo 1 anno passi in ull con altro operatore risparmi alla grande). Insomma con Cheapnet il risparmio lo hai solo nell'ipotesi che tutto ti vada storto: cioè non avere alternative a telecom (per telefono, per adsl) oggi e non riuscire ad averle nemmeno nel futuro.
Poi con il canone aggiuntivo di 11euro chiesto da Telecom per le linee solo dati ne vedremo delle belle. Gente che ha fatto la solo dati per risparmiare e finirà con lo spendere di più di quelli che hanno telefono + adsl!

I fatti (i listini) parlano chiaro. Si può anche odiare telecom, ma se l'accoppiata telecom + altro gestore costa di meno offrendo un maggior valore al consumatore è da sprovveduti finire nelle mani di qualcuno che ti chiede di più per darti di meno.

Non sono dipendente di nessuno, mi ritengo solo un consumatore molto attento.

Poi ognuno valuta a modo suo e sottoscrive l'offerta che più gli aggrada: a ciascuno il "male" che si merita!

non molto attento per la verità
tele2 tiscali e molti altri hanno coperture ridicole, quindi in molti posti l'unica possibilità è adsl qualunque più canone telecom o cheapnet, quindi in utti questi casi, che sono tanti, l'offerta è molto vantaggiosa.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 08:59   #46
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842
Quote:
Originariamente inviato da atomo37
assolutamente la linea telefonica fissa quindi avere una adsl mi costerebbe per forza adsl+canone. con cheapnet no
E' vantaggioso ( forse e dico forse ) se non hai una linea telefonica... Se invece hai una linea telefonica Alice costa 19,90 Cheapnet costa 30... CMQ basta che la qualita' sia adeguata IMHO il prezzo non conta..
Ciao !
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 10:36   #47
atomo37
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo
E' vantaggioso ( forse e dico forse ) se non hai una linea telefonica... Se invece hai una linea telefonica Alice costa 19,90 Cheapnet costa 30... CMQ basta che la qualita' sia adeguata IMHO il prezzo non conta..
Ciao !

è ovvio che è conveniente solo in quel caso!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 21:02   #48
fcp65
Junior Member
 
L'Avatar di fcp65
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 23
CHEAPNET

Ciao.
Questo è il mio primo post qui... sono disperato!

Da una settimana i Sigg. della Cheapnet mi hanno attivato la linea (!!!!) dopo aver sottoscritto un contratto Facile ADSL Home 4096/256 kb (senza telefono).
Oggi ho aperto la sesta segnalazione di guasto!

Praticamente, tranne qualche oretta oggi, non sono mai riuscito a navigare!

Ho un Router D-LINK G624T e dovrei collegarmi in Wireless.
Il problema è che non c'è linea. Eppure il Led ADSL ha la luce fissa... ma ho provato pure a collegare il cavo di rete! Niente... non c'è linea.
Ma quando mi telefonano i tecnici della CHEAPNET affermano il contrario...

Ah... dimenticavo... oggi alle 14 avevo un appuntamento con il tecnico Telecom, che dopo la mia quinta segnalazione di guasto, mi ha telefonato per prendere un appuntamento per la verifica della linea... ora sono le 21 e il tecnico ancora non si è visto!

Pareri e suggerimenti sono ben accetti.
Ciao
fcp65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 01:45   #49
jeffryeretico
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 4655
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo
E' vantaggioso ( forse e dico forse ) se non hai una linea telefonica... Se invece hai una linea telefonica Alice costa 19,90 Cheapnet costa 30... CMQ basta che la qualita' sia adeguata IMHO il prezzo non conta..
Ciao !
direi che neache in questo caso è vantaggioso, perchè per 19 euro telecom ti da la liena da 2,4 mbps, mentre cheapnet per 30 euro ti da solamente una misera 640
jeffryeretico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 02:08   #50
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842
Beh CMQ credo che a ruota di Alice seguiranno anche gli altri provider perche' la 2Mbit/s costera' come la 640 anche ai provider ( offerte come da listino wholesale )..
Ciao !
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 09:50   #51
atomo37
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo
Beh CMQ credo che a ruota di Alice seguiranno anche gli altri provider perche' la 2Mbit/s costera' come la 640 anche ai provider ( offerte come da listino wholesale )..
Ciao !

costa uguale ma va anche uguale, ci sono molti articoli su internet che lo testimoniano.
cmq due parole su Cheapnet, ho installato la 640 senza linea telefonica a casa, è l'ADSL più pietosa che abbia mai visto, fate conto che tra negozi ed altre case ho: Alice, Tele2, Libero e Fastweb, tutte vanno piuttosto benone tranne Tele2 che ogni tanto sparisce il segnale, la banda di queste ADSL va dai 70KB/s di Tele2 ai 150 di Libero che fino ad ora è la più veloce, ovviamente fastweb è un discorso a parte perchè hanno un rete proprietaria molto veloce. Cheapnet è invece incredibilmente lenta, sta sempre sui 20KB/s ho provato a lamentarmi ma con tono sprezzante mi hanno detto che quello garantiscono e quello danno!!!
Inoltre non appena firmi il contratto ti inviano delle variazioni contrattuali dicendo che il canone mensile potrà variare fino a 10€ in più al mese a loro piacimento perchè potrebbero subire degli aumenti da Telecom. Insomma a mio avviso sono sgarbati, poco professionali e danno un servizio veramente pessimo anche in termini di banda quindi vi SCONSIGLIO vivemente questo provider!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 10:21   #52
jeffryeretico
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 4655
libero si puo' attivare se non si ha la linea telefonica?
jeffryeretico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 11:07   #53
atomo37
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da jeffryeretico
libero si puo' attivare se non si ha la linea telefonica?

tiscali e libero hanno delle ottime offerte senza telecom, ma dipende dalla copertura, devi verificare sul loro sito.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 16:32   #54
capsula
Junior Member
 
L'Avatar di capsula
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 266
io conosco molte persone che si trovano bene con cheapnet e ne parlano bene, affermando che sono seri e inoltre se consideri che non paghi il canone telefonico alla telecon il risparmio c'è eccome!

atomo37 per il fatto della variazione contrattuale a cui ti riferisci devi ringraziare solo mamma telecom, (da come parli credo che non sei per nulla informato).

Sappi che telecom ha imposto a chi ha una "linea solo dati" un canone aggiuntivo che in passato non era previsto, per cui tutti i provider e ripeto TUTTI I PROVIDER che offrono adsl senza linea telefonica sono stati costretti ad applicare questa variazione al contratto.

Difatti Cheapnet come prevede la legge con quella comunicazione che hai ricevuto ti sta informando che ci sono delle variazioni contrattuali, tutto molto semplice come vedi, basta andare a fondo nelle cose e informarsi prima di emettere sentenze gratuite...

Riguardo alla professionalità sono operativi giornalmente attraverso numero verde e anche online e molto seri e disponibili
__________________
Cosi le parole che non puoi più dire le canterò per te
e l’amore che abbiamo creato lo raddoppierò
perché ogni singolo pensiero è diventato parte di me.
capsula è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 22:03   #55
pasqualedb
Senior Member
 
L'Avatar di pasqualedb
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Abruzzo
Messaggi: 698
Come staimo messi a filtri?
pasqualedb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 09:54   #56
atomo37
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da capsula
io conosco molte persone che si trovano bene con cheapnet e ne parlano bene, affermando che sono seri e inoltre se consideri che non paghi il canone telefonico alla telecon il risparmio c'è eccome!

atomo37 per il fatto della variazione contrattuale a cui ti riferisci devi ringraziare solo mamma telecom, (da come parli credo che non sei per nulla informato).

Sappi che telecom ha imposto a chi ha una "linea solo dati" un canone aggiuntivo che in passato non era previsto, per cui tutti i provider e ripeto TUTTI I PROVIDER che offrono adsl senza linea telefonica sono stati costretti ad applicare questa variazione al contratto.

Difatti Cheapnet come prevede la legge con quella comunicazione che hai ricevuto ti sta informando che ci sono delle variazioni contrattuali, tutto molto semplice come vedi, basta andare a fondo nelle cose e informarsi prima di emettere sentenze gratuite...

Riguardo alla professionalità sono operativi giornalmente attraverso numero verde e anche online e molto seri e disponibili
veramente da come parlo sono molto informato, tra l'altro è stato pure il mio lavoro per anni progettare queste offerte, sono stato responsabile mktg di prodotto in provider molto seti.
ripeto cheapnet è il peggior provider che abbia mai visto, livelli di servizio scadenti, maleducati nelle risposte, 20KB/s di banda garantiscono e quella ti danno il che per una adsl è incredibile!(vado più veloce con la mia connessione wireless EDGE).
Per giustificarsi anche loro (come te) mettono sempre davanti mamma telecom, ma ad un cliente non dovrebbe interessare se il servizio che offri è scadente a causa dei tuoi fornitori (sempre ammesso che sia veramente così).

Le variazioni contrattuali te le comunicano appena firmi il contratto iniziale che ha dei prezzi ben diversi, il che è una cosa inaudita e da lestofanti, francamente da quello che scrivi secondo me se uno di loro che si sta cercando di fare pubblicità!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 22:15   #57
kaledh
Senior Member
 
L'Avatar di kaledh
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: SAn PieTroBurGo
Messaggi: 797
Cheapnet ha i suoi pregi...attivazione economica e niente canone, ip fisso, Voip...ma ha anche molti difetti...linea a volte assente per ore...velocità (della 4mbit almeno) non superlativa...operatori praticamente inutili (oltre che scortesi).
Questa delle novità contrattuali mi ha fatto parecchio incazzare e se mi comunicheranno l'aumento dei costi li mando affank...o

Ah...la 4 mbit è la velocità massima...un po poco per un provider...

ah...se solo ci fosse la fibra a Catania...
kaledh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 00:36   #58
punix
Senior Member
 
L'Avatar di punix
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Messaggi: 1911
Una domanda:

Ma se attivo cheapnet (il doppino telecom in casa ce l'ho del precedente inquilino... non attivo), quando inzio a pagare?

Nel momento in cui vengono i tecnici per l'attivazione della linea?

O da subito?

thanks
__________________
Ho trattato positivamente con: Ecoval; registro71; Pippinik; _The Jocker_; roby88; principino1984; Ganesh74; Marck; Nero81;Sky One
.:Sapphire Radeon HD 7870 Ghz Ed. 2gb GDDR5:.
punix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 16:45   #59
atomo37
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da punix
Una domanda:

Ma se attivo cheapnet (il doppino telecom in casa ce l'ho del precedente inquilino... non attivo), quando inzio a pagare?

Nel momento in cui vengono i tecnici per l'attivazione della linea?

O da subito?

thanks

dopo l'attivazione ovviamente, cmq io ho chipnet e mi trovo veramente male, mai avuta una adsl tanto lenta, viaggio ad un media di 15KB/s e non scherzo, non vedo l'ora che mi scada questo maledetto contratto annuale per cambiare operatore!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 17:17   #60
punix
Senior Member
 
L'Avatar di punix
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Messaggi: 1911
Quote:
Originariamente inviato da atomo37
dopo l'attivazione ovviamente, cmq io ho chipnet e mi trovo veramente male, mai avuta una adsl tanto lenta, viaggio ad un media di 15KB/s e non scherzo, non vedo l'ora che mi scada questo maledetto contratto annuale per cambiare operatore!

Preoccupante cio' che scrivi...

Cosa intendi di preciso per 15KB/s ?

Scarichi a 15 kbyte di media (parlo di download). Se si, con quale applicazione lo hai notato?

O ti colleghi a 15kbit? (che sarebbe veramente devastante e lentissimo... molto ma molto meno del dialup.).

Eventualmente, tu su che cosa ti orienterai?
__________________
Ho trattato positivamente con: Ecoval; registro71; Pippinik; _The Jocker_; roby88; principino1984; Ganesh74; Marck; Nero81;Sky One
.:Sapphire Radeon HD 7870 Ghz Ed. 2gb GDDR5:.
punix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v