Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-02-2019, 09:02   #61
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10216
Più che qualcosa di nuovo nell'hardware degli iPhone ( un qualcosa che potrebbe essere benissimo una chimera ), Apple dovrebbe darsi una regolata con la sua avidità e tagliare i prezzi.

Solamente così si incentiva il ricambio dei terminali... Oggi un iPhone 6s va ancora benissimo nel 99% dei casi, perchè spenderne quasi 1000 per un Xr e quasi 1200 per un Xs? Tra l'altro l'Xr, provato in Apple Store diverse volte, con i " genious " che a momenti mi pregavano in aramaico affinché lo comprassi, assomiglia sempre più ad un surrogato di Xs e ha qualche pecca di troppo per quanto riguarda la UI.

Insomma la gente si è svegliata e non si lascia più incantare dalle supercazzole tecnologiche che vengono sparate da Cook, Shiller e compagnia cantante ad ogni nuovo aumento di prezzo ( come ad esempio il Neural Engine da 5000 miliardi di operazioni al secondo che ancora oggi non si è capito bene cosa fa... ).

Le mucchine da mungere sono finite!!
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 10:20   #62
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi

Le mucchine da mungere sono finite!!
boh non mi pare venda così male, magari vende meno ma non così male. Io di iPhone nuovi di pacca in giro ne vedo diversi.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 10:28   #63
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10216
Bhè ci può stare grazie agli " sconti " che Apple sta portando avanti da qualche tempo, ma il nocciolo rimane sempre il prezzo elevato per quello che si offre.
Cosa che sta accadendo anche con i nuovi Mac ( Mini e Air Retina ) già comparsi nel mercato dei refurbished.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 10:30   #64
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Bhè ci può stare grazie agli " sconti " che Apple sta portando avanti da qualche tempo, ma il nocciolo rimane sempre il prezzo elevato per quello che si offre.
Cosa che sta accadendo anche con i nuovi Mac ( Mini e Air Retina ) già comparsi nel mercato dei refurbished.
i prezzi sono un deterrente per alcuni (come il sottoscritto ad esempio che non riesce a cambiare il mac mini ) ma non per tutti.

Apple non è mai stata la migliore azienda per quanto riguarda il rapporto prezzo/prestazioni d'altronde, l'utenza più fidelizzata e con capacità di spesa continua a comprare.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 10:47   #65
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Bhè ci può stare grazie agli " sconti " che Apple sta portando avanti da qualche tempo, ma il nocciolo rimane sempre il prezzo elevato per quello che si offre. ...
quello senza alcun dubbio...però vendere vende ancora, e vende tanto. semplicemente, da quel poco che mi è parso di capire, è calata la crescita di vendite (contando che negli ultimi anni di anno in anno ha venduto sempre più terminali, adesso il trend di aumento sta calando).

essendo diminuita la crescita di vendite abbassano un po' i prezzi (proprio del minimo sindacale immagino...). spero magari che calino le vendite (non che non aumentino, ma proprio che calino) così magari aggiusteranno di più i prezzi...

sono tutte mie illazioni campate per aria ovviamente eh
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 10:49   #66
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10216
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
i prezzi sono un deterrente per alcuni (come il sottoscritto ad esempio che non riesce a cambiare il mac mini ) ma non per tutti.

Apple non è mai stata la migliore azienda per quanto riguarda il rapporto prezzo/prestazioni d'altronde, l'utenza più fidelizzata e con capacità di spesa continua a comprare.
Sono convinto che anche questo rapporto si stia incrinando o sia già in parte compromesso... E in questo scenario, per quello che conta, mi ci metto io per primo.

Sul Mini, oltre al prezzo, ci sono anche altre cose da valutare come il fastidiosissimo bug delle connessioni wireless dovuto ad una estrema sensibilità al rumore ( cosa che non accade con i modelli precedenti ).
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 10:57   #67
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi

Sul Mini, oltre al prezzo, ci sono anche altre cose da valutare come il fastidiosissimo bug delle connessioni wireless dovuto ad una estrema sensibilità al rumore ( cosa che non accade con i modelli precedenti ).
mai sentita sta cosa, hai qualche link, anche in privato, per approfondire ? grazie
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 10:58   #68
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10216
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
quello senza alcun dubbio...però vendere vende ancora, e vende tanto. semplicemente, da quel poco che mi è parso di capire, è calata la crescita di vendite (contando che negli ultimi anni di anno in anno ha venduto sempre più terminali, adesso il trend di aumento sta calando).

essendo diminuita la crescita di vendite abbassano un po' i prezzi (proprio del minimo sindacale immagino...). spero magari che calino le vendite (non che non aumentino, ma proprio che calino) così magari aggiusteranno di più i prezzi...

sono tutte mie illazioni campate per aria ovviamente eh
Certo che vende, ma non come prima e forse non lo farà mai più se le cose non cambiano. E' un inversione di tendenza che segnala un problema, non ( ancora ) un tracollo. Ma chi l'hanno scorso ha comprato un X a 1000 cocuzze molto difficilmente lo cambierà nei prossimi 18 mesi... Idem per gli Xs e Xr...
Anche chi li prende in bundle con un operatore deve pagare almeno 30 mensilità, dietro pagamento di un lauto anticipo ( in rapporto ai modelli precedenti ).

Insomma il plus di prezzo richiesto da Apple, oggi, non ha quasi più giustificazioni...
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 11:01   #69
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10216
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
mai sentita sta cosa, hai qualche link, anche in privato, per approfondire ? grazie
Basta che vai sul forum del sito Apple...

https://discussions.apple.com/thread/8626012?page=1

C'è chi ha risolto rispolverando i cari vecchi nuclei di ferrite da applicare alle estremità dei cavi... però ciò dimostra una scarsa cura nella progettazione da parte di Apple.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 11:04   #70
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Basta che vai sul forum del sito Apple...

https://discussions.apple.com/thread/8626012?page=1

C'è chi ha risolto rispolverando i cari vecchi nuclei di ferrite da applicare alle estremità dei cavi... però ciò dimostra una scarsa cura nella progettazione da parte di Apple.
pacco... ve beh, un motivo in meno per calmare la voglia di upgrade
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2019, 01:43   #71
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5621
Dati ancora peggiori del previsto sulle vendite di iPhone in Cina:
https://www.iphoneitalia.com/689987/...te-iphone-cina

Se, e ripeto se, questo rumor si rivelasse veritiero vuol dire che a Cupertino per avidità superano Tafazzi nel prendersi a bottigliate i Dardanelli: https://www.iphoneitalia.com/689981/...re-iphone-2019
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 12-02-2019 alle 02:02.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2019, 08:38   #72
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10216
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Dati ancora peggiori del previsto sulle vendite di iPhone in Cina:
https://www.iphoneitalia.com/689987/...te-iphone-cina

Se, e ripeto se, questo rumor si rivelasse veritiero vuol dire che a Cupertino per avidità superano Tafazzi nel prendersi a bottigliate i Dardanelli: https://www.iphoneitalia.com/689981/...re-iphone-2019
Bhè è la legge della domanda e offerta con corollari annessi... Per come è fatto il mercato cinese Apple vede un calo della domanda di iPhone ( e non solo ) a doppia cifra, ma anche nel resto del mondo il trend non è positivo come proiezione futura.

Ripeto: Apple costa troppo per quello che offre e l'analisi IDC sul mercato cinese dimostra proprio questo. Uno smartphone non sostituirà mai un computer così come un iPad ( anche se ci si avvicina ). Se poi ci aggiungiamo che il mercato si è saturato e che le prestazioni anche dei terminali di fascia medio/bassa ( compresi i " vecchi " top di gamma ) sono ancora più che soddisfacenti, la frittata è fatta.

Il " caro " Tim Cook l'ha fatta fuori dal vaso di parecchio con i prezzi...
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 12:00   #73
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
Io è da un bel pò che penso di passare ad Android.

iPhone è troppo caro per quel che offre, considerando specialmente che dei servizi Apple utilizzo quasi nulla.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 12:04   #74
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Io è da un bel pò che penso di passare ad Android.

iPhone è troppo caro per quel che offre, considerando specialmente che dei servizi Apple utilizzo quasi nulla.
consiglio. Premetto che non ho mai avuto iPhone ma ho avuto in passato due top gamma android, Samsung Galaxy s2 e s6, appena usciti.

Oggi come oggi, se devi passare ad android, ti consiglio di risparmiare sul serio e andare sui medio gamma / top gamma dello scorso anno, insomma di stare sui 250 euro di spesa. Vanno benissimo e costano il giusto.

Se devi spendere 800 euro di samsung ultra nuovo tanto vale restare con iPhone.

Con android hai la possibilità di accedere a terminali di costo contenuto ma validi, con iPhone hai solo la fascia alta.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 12:06   #75
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
consiglio. Premetto che non ho mai avuto iPhone ma ho avuto in passato due top gamma android, Samsung Galaxy s2 e s6, appena usciti.

Oggi come oggi, se devi passare ad android, ti consiglio di risparmiare sul serio e andare sui medio gamma / top gamma dello scorso anno, insomma di stare sui 250 euro di spesa. Vanno benissimo e costano il giusto.

Se devi spendere 800 euro di samsung ultra nuovo tanto vale restare con iPhone.

Con android hai la possibilità di accedere a terminali di costo contenuto ma validi, con iPhone hai solo la fascia alta.
concordo il tuo pensiero
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 13:50   #76
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4252
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
consiglio. Premetto che non ho mai avuto iPhone ma ho avuto in passato due top gamma android, Samsung Galaxy s2 e s6, appena usciti.

Oggi come oggi, se devi passare ad android, ti consiglio di risparmiare sul serio e andare sui medio gamma / top gamma dello scorso anno, insomma di stare sui 250 euro di spesa. Vanno benissimo e costano il giusto.

Se devi spendere 800 euro di samsung ultra nuovo tanto vale restare con iPhone.

Con android hai la possibilità di accedere a terminali di costo contenuto ma validi, con iPhone hai solo la fascia alta.
+1
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 14:55   #77
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12337
Quote:
Originariamente inviato da Myrland Guarda i messaggi
Un iphone lo sfrutti veramente se usi i servizi che ti offre e hai in casa altri device (ipad, Apple TV, Mac/Imac).
Altrimenti, un qualsiasi Android da 200€ funziona uguale.
Per quello che mi riguarda, io ad esempio non ho mai speso più di 600€ per avere un telefono della mela. E ancora oggi, se voglio, è esattamente quela la cifra che spenderei.
Forse oggi a diventare obsoleto non è tanto l'iphone, ma tutti i nuovi modelli che vengono venduti davvero a prezzi spropositati.
concordo col discorso, iPhone senza altri dispositivi apple secondo me è troppo limitato, accoppiato ad un mac però per me diventa veramente comodo
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 14:58   #78
leofguerri
Member
 
L'Avatar di leofguerri
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 118
Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
per me no......ma Apple deve rivedere le proprie politiche sia sui prezzi che su innovazione dei propri prodotti


Inviato dal mio iPhone XS MAX utilizzando Tapatalk Pro
anche secondo me, stanno veramente impazzendo con i prezzi, e visto il flop dell'ultima generazione non capisco come mai non sviluppino la serie SE che invece era stato tanto amata per la qualita' prezzo
__________________
PC: Rog Strix B650, Ryzen 9 7900x3D, Asus TUF 7900 XTX, GSkill 64 GB

Acquistato da: Robbyno89, sandrol78, b83, uazzamerican, ToXiCo
leofguerri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 14:59   #79
leofguerri
Member
 
L'Avatar di leofguerri
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 118
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
consiglio. Premetto che non ho mai avuto iPhone ma ho avuto in passato due top gamma android, Samsung Galaxy s2 e s6, appena usciti.

Oggi come oggi, se devi passare ad android, ti consiglio di risparmiare sul serio e andare sui medio gamma / top gamma dello scorso anno, insomma di stare sui 250 euro di spesa. Vanno benissimo e costano il giusto.

Se devi spendere 800 euro di samsung ultra nuovo tanto vale restare con iPhone.

Con android hai la possibilità di accedere a terminali di costo contenuto ma validi, con iPhone hai solo la fascia alta.
esatto
__________________
PC: Rog Strix B650, Ryzen 9 7900x3D, Asus TUF 7900 XTX, GSkill 64 GB

Acquistato da: Robbyno89, sandrol78, b83, uazzamerican, ToXiCo
leofguerri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 16:53   #80
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
Ho avuto 3GS, 4, sono passato a Galaxy S4 e sono scappato, 5, 6, 6S, 7, 7S.

Ad oggi non trovo un vero e proprio vantaggio nel passare a Xs.

Prezzi folli, poche novità... Apple TV non la uso, utilizzo Spotify, Netflix, Facebook, Telegram, WhatsApp, Youtube, Google Maps... dei servizi Apple uso solo le foto, il Trova Amici e poco altro
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v