Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-12-2018, 22:02   #61
antocomo
Senior Member
 
L'Avatar di antocomo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Como
Messaggi: 3414
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
mi chiedo perchè non ti sei comprato un lettore dvd portatile, ti saresti semplificato di molto la vita.

cmq non sarà il tuo caso ma non credo che tutti quelli che scrivono sul forum chiedendo come usare Plex a casa siano persone che hanno comprato DVD o BluRay e invece di usarli come dovrebbero li rippano su hard disk.
Il dubbio viene, e visto che oggi con 10 euro al mese vedi tranquillamente un sacco di serie tv mi sembra strano che ci sia ancora il pirataggio sistematico. Posso capire magari qualcosa ogni tanto, ma non sistematico.

In ogni caso non voglio fare la morale a chi scarica, intendevo dire come mai uno sente ancora il bisogno di piratare "tanto" se appunto con 10 euro ti vedi un sacco di roba.
quoto io per esempio netfix lo divido in 2 e pago 5.50
poi con la fire stick mi trovo bene.
antocomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 17:22   #62
liladude
Member
 
L'Avatar di liladude
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da Danifast Guarda i messaggi
Ho il tuo stesso problema relativo alla ethernet, e non è che se costa poco significa che non lo debba o possa fare.
A me sta bene che uno voglia usare un oggetto al suo massimo, ma se l'idea è che se nelle funzioni per cui non è stata pensata non è perfomante mi accontento, invece di lamentarmi. Tipo, posso usare il motore del mio spazzolino elettrico per farmi un microtrapano, ma se la potenza non basta per forare l'acciaio non è che lo spazzolino ha un motore da schifo...
liladude è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 22:32   #63
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3531
Quote:
Originariamente inviato da liladude Guarda i messaggi
Devo essere torda, ma sei sicuro che non sia la funzione "duplica schermo"?
In pratica schiacci la casetta per 5 secondi, entri nel menù di sospensione, attivi la voce "duplica schermi" che ti avvisa che ora la firestick sarà visibile da altri dispositivi con nome "firestick XXX", apri il cellulare, sezione "duplica schermo" invia a "firestick XXX"? perché in questo modo io vedo il telefono sul proiettore a cui è attaccata la stick.
si' ma non basta
bisogna installare un applicativo sul telefono, "cast for fire tv" ce ne sono diverse versioni per chromecast tv sony tv samsung ecc...
con quello si riesce senza limitazioni particolari salvo il fatto che ti fa scegliere i vari formati predefiniti e un contenuto 720p non lo accettava e bisognava passare a 960x540p forse per limitazione del protocollo
Quote:
VLC. Premesso che parliamo di VLC for Fire TV (quello ufficialmente scaricabile da Amazon App store). Io posso selezionare e riprodurre tranquillamente i file che sono nella memoria interna, nella USB OTG collegata alla Firestick, nei dischi di rete con protocollo smb e upnp, quello che, a differenza di VLC for Android del Play store, non riesco a vedere, è il mio dlna. Però appunto mi basta upnplay per collegarmi e poi vlc diventa semplicemente il renderer, anche nella Fire stick. Plex ho provato a guardarlo ma non ha senso per i miei scopi.
si riescono a riprodurre i bluray (da remoto chiaramente) e anche i 265 mentre gli avi puri no roba che anche i telefunken riescono quindi li probabilmente bisogna appoggiarsi anche a un dlna

cmq riproduce quasi tutto anche di suo
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 13:59   #64
spaurus
Senior Member
 
L'Avatar di spaurus
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Savigliano (CN)
Messaggi: 300
Buongiorno a tutti, se prendessi un a firestick senza avere un account prime avrei delle limitazioni sull'uso in se? Ovvio non avrei prime video ma chissene.

La prenderei esclusivamente per YouTube e Netflix

Potrebbe andare o devo per forza di cose avere un account prime per avviarla?

Grazie mille
__________________
Feedback positivi: s5otto, jventure, kakahack, elbolo, Exorcists, aloaa; maurizioi
spaurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 14:22   #65
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3531
no puoi usarlo anche sloggato, è previsto
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 12:07   #66
William Somerset
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 129
Ciao a tutti, visto che è in offerta a 29 euro stavo pensando di prenderla, la userei principalmente per 2 cose:

Kodi (tramite file video posizionati su un nas di rete)
Youtube

Si comporta bene in queste 2 cose?

Grazie
William Somerset è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 12:36   #67
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20775
Quote:
Originariamente inviato da William Somerset Guarda i messaggi
Ciao a tutti, visto che è in offerta a 29 euro stavo pensando di prenderla, la userei principalmente per 2 cose:

Kodi (tramite file video posizionati su un nas di rete)
Youtube

Si comporta bene in queste 2 cose?

Grazie
youtube mai provata ma per i video su nas con vlc non hai problemi
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2019, 17:21   #68
William Somerset
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 129
Grazie!

Acquistata oggi!
William Somerset è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 19:57   #69
spaurus
Senior Member
 
L'Avatar di spaurus
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Savigliano (CN)
Messaggi: 300
Ciao a tutti, arrivata ieri e subito installato VLC l'app YouTube per smarttv e TVtap pro versione firestick

Le uniche cose per cui l'ho acquistata d'altronde.
Ho un dubbio se sono scemo io o non si possa fare.
In TVtap sul tablet posso in alto selezione il filtro per nazione e vedere solo i canali italiani invece con la firestick non riesco con il telecomando ad arrivare in quel punto. Come avete risolto voi se la usate?
A me viene comodo TVtap perché in montagna non mi prende l'antenna TV ma prende bene Vodafone e la userei con una saponetta hotspot per vedere la TV quando sono su. Ma così devo fare scorrere tutti i canali prima di trovare quelli desiderati.

Grazie mille a tutti.
Andrea
__________________
Feedback positivi: s5otto, jventure, kakahack, elbolo, Exorcists, aloaa; maurizioi
spaurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 21:57   #70
antocomo
Senior Member
 
L'Avatar di antocomo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Como
Messaggi: 3414
premi il tasto freccia destra e 2 righe verticali
antocomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2019, 08:08   #71
spaurus
Senior Member
 
L'Avatar di spaurus
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Savigliano (CN)
Messaggi: 300
Quote:
Originariamente inviato da antocomo Guarda i messaggi
premi il tasto freccia destra e 2 righe verticali

Scusa ma non ho capito. Sul telecomando non ho nessuna linea verticale.
Nell'app non credo di averle viste
__________________
Feedback positivi: s5otto, jventure, kakahack, elbolo, Exorcists, aloaa; maurizioi
spaurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2019, 21:54   #72
antocomo
Senior Member
 
L'Avatar di antocomo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Como
Messaggi: 3414
ci sono sei tasti giusto? i tre sotto devi premere quello in mezzo che dovrebbe essere il tasto play
antocomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 09:45   #73
William Somerset
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 129
Ciao, una domanda: ho una rete wifi 2.4ghz con un nas dove ho diversi file video.

Tramite wifi sulla fire stick pesco i files video e li guardo senza problemi.

Quando però li guardo insieme a delle cuffie bluetooth spesso va in buffering, come se wifi+bluetooth non riuscisse a gestirli correttamente.

Difatti quando connetto le cuffie sulla fire stick appare un messaggio che indica che ci potrebbero essere problemi col wifi attivando il bluetooth.

E' normale? Capita anche a voi? Per risolvere ho spostato il router di fianco alla stick disattivando il wifi e collegandola tramite cavo ethernet

Grazie
William Somerset è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2019, 09:10   #74
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10478
ciao, io non ho capito perchè il volume del nuovo telecomando (ps: ci sono voluti 5 anni per infilare i tasti del volume...) non comanda direttamente il canale HDMI.

Non ho una TV, bensì un monitor per PC con gli speaker, nemmeno quest ultimo telecomando amazon può governare l'audio se questo non è predisposto per essere interrogato da un telecomando IR. E ovviamente tutti i monitor per PC non sono provvisti di tale tecnologia.

Perciò io che non voglio comprare e avere una TV, che cosa devo inventarmi per usare Amazon Fire Stick TV e alzare/abbassare il volume?
Prendermi anche una soundbar?
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2019, 10:21   #75
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8456
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
ciao, io non ho capito perchè il volume del nuovo telecomando (ps: ci sono voluti 5 anni per infilare i tasti del volume...) non comanda direttamente il canale HDMI.
La funzione esiste (HDMI CEC) ma lavora al contrario è il telecomando della TV (o monitor/TV) che è in grado di comandare i dispositivi collegati all'HDMI (rendendo quasi superflui i telecomandi aggiuntivi).
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2019, 10:54   #76
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18696
Avevo Chromecast ma non va più... volevo provare Amazon FIRE TV ma sono preoccupato che non faccia proprio le stesse cose.
Su Fire TV obbligatoriamente si devono salvare le app o posso lanciare uno streaming di, per esempio, un video di YouTube direttamente dal mio cellulare?
O un vídeo sul NAS usando un’app sul cell (sul mio iPhone uso AllCast)
O vedere le foto del cell sulla TV?

Funziona come Chromecast o è una “banale” tv box?
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2019, 13:22   #77
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19207
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Avevo Chromecast ma non va più... volevo provare Amazon FIRE TV ma sono preoccupato che non faccia proprio le stesse cose.
Su Fire TV obbligatoriamente si devono salvare le app o posso lanciare uno streaming di, per esempio, un video di YouTube direttamente dal mio cellulare?
O un vídeo sul NAS usando un’app sul cell (sul mio iPhone uso AllCast)
O vedere le foto del cell sulla TV?

Funziona come Chromecast o è una “banale” tv box?
Diciamo che non funziona come un banale cromecast, ma e' un vero player. Magari fa quello che chiedi, ma non ne ho mai sentito il bisogno ne mai provato.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2019, 13:22   #78
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19207
Qualcuno ha provato la versione 4k con contenuti interlacciati? La vecchia qualche problemino ogni tanto lo dava.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2019, 08:58   #79
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8456
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Su Fire TV obbligatoriamente si devono salvare le app o posso lanciare uno streaming di, per esempio, un video di YouTube direttamente dal mio cellulare?
O un vídeo sul NAS usando un’app sul cell (sul mio iPhone uso AllCast)
O vedere le foto del cell sulla TV?
Si, youtube può funzionare come da chromecast, puoi cercare un video dallo smartphone e mandarlo in riproduzione sulla firestick.
Per il resto non saprei perché sincronizzo i dati dello smartphone con il NAS e poi sono libero di vederli dove voglio, che sia pc/tablet/altro smartphone/firestick o altro media player etc. senza lag o ritardi.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 20:21   #80
milanok82
Senior Member
 
L'Avatar di milanok82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Messaggi: 2805
Scusate ma la nuova firestick 4k permette di impostare la risoluzione 1080i o ha solo la 1080p come nella versione base?
__________________
| MacBook Air 15,3 M2 Space Gray | iPhone XS Max Space Gray || Affari :25
milanok82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v