|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#241 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
si, c'è pure quella
![]() |
#242 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
scaricata dal lavoro (viaggiavo a 3,5MB!!)
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
![]() |
![]() |
![]() |
#243 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
se voglio installare un sistema base senza tante cose mi basta solo il cd1??
o mi conviene scaricare tutti i cd? Saluti.
![]() |
#244 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
MKi potete dare una mano?
Ho installato Fedora per la prima volta (ed é la prima volta che installo Linux in generale). Durante l'installazione non mi ha riconosciuto il monito, per sbaglio ho inserito un modello errato e adesso quando avvio linux vedo sempre lo schermo nero e quindi non posso reimpostare uno schermo e una risoluzione corrette.come posso fare? grazie
![]() |
#245 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Piacenza
|
Aiuto! Avevo installato su un hd sia WinXP ke Fedora core 3 e ho cancellato le partizioni di linux e quella del kernel (lo so, non avrei mai dovuto farlo) e qui sn cominciati i problemi. il fatto è ke ora non riesco più ad usare winXP. ogni volta ke riavvio mi appare una schermata con su scritto "grub". Qualcuno riesce a darmi una mano? Grazie
Cooler Master Stacker - Enermax Noisetaker 470w - Asus A8N-SLI - AMD Athlon 64 3500+ - 2*512 MB Kingmax Dual Channel - Gigabyte 6800GT - WD Raptor 74GB 10k - 2*Maxtor Diamond Max Plus 9 160GB Raid 0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#246 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Ripristina l'MBR dell'hard-disk col cd di installazione di winXP ed il gioco è fatto. Non so quale sia la procedura esatta, ma google è pieno di queste info (l'unica volta che ho cancellato partizioni è stato per eliminare definitivamente windows!
![]() *edit* il primo link che ho trovato con google.. http://www.neowin.net/forum/lofivers...p/t292614.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#247 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Grazie mille, c proverò subito.
Cooler Master Stacker - Enermax Noisetaker 470w - Asus A8N-SLI - AMD Athlon 64 3500+ - 2*512 MB Kingmax Dual Channel - Gigabyte 6800GT - WD Raptor 74GB 10k - 2*Maxtor Diamond Max Plus 9 160GB Raid 0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#248 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Problemi 64 bit?
Ciao!
Sto provando ad istallare la Fedora Core 3 su un biprocessore Intel Xeon EM64T con due dischi Maxtor Serial ATA. Il problema è che all'inizio dell'istallazione non vengono riconosciuti i dischi e mi chiede di scegliere il controller in un elenco di mille..... Avete qualche consiglio da darmi? Grazie. Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#249 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Passare dalla versione 1 alla 3 di fedora
Ciao devo passare dalla versione 1 alla versione 3 di fedora (premetto non so quasi nulla di linux)...come posso fare?ho i cd della versione 3ma non risco a far installare sopra alla 1...datemi una mano vi prego...ciao grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#250 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Salve a tutti!
![]() Stavo valutando l'idea di farmi un muletto-serverino con su linux tanto per smanettare e imparare a usarlo. L'idea era quella di fare una config a bassi consumi 24/7 stabile e sempre connessa ( webserver e sharing ) accessibile tramite accesso remoto, quindi mi sono detto perchè non farla con linux? ![]() Alla fine mi hanno consigliato come distribuzioni la fedora e suse, la prima molto valida in stabilità e la seconda in quando valida in tutto ![]() I miei dubbi sono diversi ma i principali sono: -La fedora andrebbe bene? è valida o magari vista la mia inseperienza sarebe meglio puntare su una distribuzione "+ seguita" ( nel senso con + supporti) ? ![]() -Esiste un'app grafica di accesso remoto free o open per win a linux? ![]() Vi ringrazio anticipatamente e scusate l'interruzione ![]() ![]()
![]() |
#251 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Paullo (MI)
|
Domanda:
Ho una Fedora Core 3, il mio sistema ha un controller raid IDE con 3 hd. Come faccio ad installarla su quello anziche sull'Hd master normale? E poi: ora è installato sul canale IDE primario e mi 'vede' l'HW per il raid IDE (fastrack sx 4000), ma non so dove andare a pescare il punto di mount... Ho leggiucchiato qua e là, ma non capisco... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#252 |
Senior Member
Città: La Spezia
|
sicuramente i dischi li vedra come scsi... a quel punto poi vedi in che partizione è installato l'os e ti regoli di conseguenza.
ciao
![]() ![]() Gigabyte ga-p55-ud6 | Intel i7 860 | 2x2gb Corsair xms3 | Adaptec 2410sa | raid1 barracuda 500gb 7200.12 | Intel x25-m 80gb G2 | ATI radeon 4890 | tutto in downclock (non ho parenti all'enel) |
![]() |
![]() |
![]() |
#253 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Paullo (MI)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#254 |
Senior Member
|
Fedora non parte
Ciao a tutti sono nuovo della fedora (ho sempre usato mandrake), l'ho scarica ed installata giusto oggi poiche' con la mandrake non riuscivo a fargli vedere il mio disco maxtor SATA. L'installazione e' andata a buon fine, sia il partizionamento con il favoloso disk druid sia l'installazione dei pacchetti e la configurazione di grub.
Al riavvio seleziono fedora, inizia la spunta delle varie periferiche, ma appena superati i due punti (rete audio) mi compare schermo completamente nero ![]() Sapete indicarmi dove sta' il problema? P.S. Ho messo la fedora core x86 (iso perfette controllato md5), il mio pc ha disco fisso maxtor sata da 120gb, processore AMD 64, 1gb ddr ram 400mhz, scheda video ati radeon x800 pro, scheda madre chaintech con chipset nforce4. Aggiungo che la scheda video mi era stata rilevata correttamente da anaconda in fase di installazione, solo lo schermo non era stato identificato ma cmq l'installazione attraverso interfaccia grafica me l'ha fatta fare senza probl. Grazie in anticipo, spero possiate aiutarmi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#255 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#256 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
scusate ma se io installo un linux qualsiasi e voglio toglierlo poi come faccio?
ovviamente non vorrei toccre windows e il suo MBR
![]() |
#257 |
Senior Member
|
Lucagreco ho messo quella per processori a 64 bit la fedora core3 x86_64
|
![]() |
![]() |
![]() |
#258 |
Member
|
...ah
allora prova a scaricare i driver per linux dal sito ATI.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#259 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che mi lascia perplesso e' che (almeno con la mandrake) se c'erano problemi con la scheda video, il check iniziale all'avvio del sistema, veniva completato, qua con la fedora ho la spunta solo delle prime due voci e basta (senza contare quel messaggio di errore PCI che nn so a cosa puo' essere dovuto) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#260 | |
Member
|
Quote:
In ogni caso io ho avuto problemi con FC3 su un biprocessore Intel Xeon a 64 bit con dischi SATA: in quel caso il problema era che non riusciva a vedere i dischi (problemi di controller) e ho risolto installando la Scientific Linux 4.0 che in pratica è una Red Hat Enterprise ricompilata (www.scientificlinux.org) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:14.