|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
ma sinceramente, detto tra me e te, chi è spronato a spendere 1800 euro quando nella pagina di "produttività" di meta mi appaiono quasi tutte app con avatar 3d giocosi? i quest sono stupendi prodotti per giocare ma nessuno li compra per la produttività, semplicemente non è pane per i loro denti Quote:
![]() Ultima modifica di TorettoMilano : 05-02-2024 alle 22:29. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#103 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
se uno lo usa per guardare youtube ed editare nel frattempo una foto usando delle gesture ....bhe si...è un coglione ![]() bisogna fare i dovuti distinguo..... in generale un uso che supera le due ore penso sia abbastanza perverso...e masochista...e, si, un po' idiota.. ![]() edit: ah, penso che la cosa di simulare la struttura interna dei muri si possa fare anche con N altri visori...quindi..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Non so se nell'articolo di hwu si parli di questa cosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
1- Chi usa il computer per lavoro (grafici, CAD...) molto spesso ha monitor con risoluzioni superiori al 1080p: ci sono 1440p e anche 4k Anche molti gamers hanno monitor 4k (o almeno 1440p) Quindi il discorso che o Vision Pro o sei uno sfigato a 1080p non regge molto. 2- La risoluzione di Vision Pro è 3,391 x 3,391 per occhio. Siccome il 4k è 3840x2160, è evidente che il visore Apple da 5000$/€ non arrivi alla risoluzione 4k, anche se venissero usati tutti i pixel per l'immagine: ne mancano almeno 500 sull'asse x. In realtà una parte dei pixel viene usata per i bordi o le immagini intorno, quindi la risoluzione reale utilizzata è decisamente minore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#107 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Nell'articolo, che immagino sia un copia incolla di altri articoli e senza aver preso in mano il visore, non se ne parla, ho risposto ad un altro utente a mia volta dubbioso. Semplice ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#108 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
|
sono molto curioso di provarli, perchè sono stato selezionato come beta tester...sono sicuro che saranno molto diversi da qualsiasi tipo di occhiali vr
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
La risoluzione non è tutto in un visore VR.
C'è da dire, però, che quasi 3400*3400*2 a 90hz sono davvero tanti pixel da elaborare, ma proprio tanti!!
![]() |
#110 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Puoi farci girare Revit come puoi farci girare fruit ninja. Quindi sto discorso proprio non esiste. L'eye tracking può pure essere comodo in alcuni frangenti ma in generale certo non ti cambia la vita e sicuramente non basta a giustificare un simile esborso.
![]() |
![]() |
#111 | |
Senior Member
Città: perugia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#112 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Avete presente quei film che capita di vedere, con effetti speciali incredibili, robe pazzesche, probabili spese di milioni e milioni di euro....e la storia fa cagare....e uno pensa "ma cavolo che spreco ma non potevano pensare ad una storia leggermente più profonda?!?!"...poi ci pensi meglio e ti rendi conto che è il mercato a volere quelle cagate....
Buongiorno amici!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#113 | |
Senior Member
|
Quote:
ha floppato il visore di meta ad hoc per la produttività, e me ne dispiaccio, difficile pensare invece il visore "low cost" abbia successo lato produttività. ho trovato al volo questo breve articolo che parla in modo distaccato della situazione di meta https://www.fastweb.it/fastweb-plus/...-di-quest-pro/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Nel mentre sono passate le solite dieci pagine classiche delle news legate a prodotti della mela e come sempre abbiamo divagazioni, vaneggiamenti, voli pindarici, paragoni improbabili ma come da tradizione non una sola risposta valida a quello che è stato il mio primissimo post a pagina 1.
![]() |
![]() |
#115 | |
Senior Member
|
Quote:
Non lo so davvero, sia chiaro. I visori, ad oggi, non fanno per me e quindi ribadisco la mia ignoranza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=8pWO3z-Ddp8 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#117 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
Vorrei linkarti questo video, è uno dei tanti che mi è capitato di vedere sul tubo: https://www.youtube.com/watch?v=f42UgKbaq_s&t=1270s Da quello che ho potuto vedere, AVP sembra essere qualitativamente migliore, e vorrei ben vedere dato che si colloca in una fascia di prezzo ben più alta. Però pure il quest 3 si difende bene, non ha il tracciamento delle mani cosi preciso, il passthrough non è preciso come quello dell'AVP, insomma il visore Apple sembra nel complesso migliore: ma è uscito dopo e costa dalle 7 alle 5 volte tanto. Secondo me, per chi non ha problemi di fondi e usa già l'ecosistema Apple, non ha senso prendere un visore che non sia l'AVP: il punto è che la maggior parte della gente infojata che sta inondando i social con sto coso in faccia lo ha comprato tanto per flexare, per essere tra i primi a pubblicare su sti azzo di social che lo hanno preso, ma alla fine della fiera non ci faranno molto se non guardarsi i film e poco altro. Mio personale parere. PS se avessi 4000€ che mi cadessero dalla tasca lo prenderei sicuramente.
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 06-02-2024 alle 11:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#118 | |
Senior Member
Città: perugia
|
Quote:
esatto, il solo problema è principalmente il costo, ma se lo prende chi può, non è certo puntato a tutti. fortunatamente per apple non tutti guadagnano mediamente poco come in italia (e lo sa bene) ![]() il mio quest pro come gestione dell' AR e tracking sembra un giocattolo del 1900 ![]()
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ 27GR95QE, Headset AR/VR Meta Quest Pro Ultima modifica di al135 : 06-02-2024 alle 12:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io posso scegliere il visore marca X, marca Y, nessun visore come nel mio caso... Ma l'unica costante è che nelle notizie Apple ci sono subito gli hater a commentare per primi ![]() PS Anche con 4mila euro che mi piovono dal cielo non comprerei il visore Apple, non comprerei nessun visore. Ho però comprato qualche tempo fa un orologio che costa poco di più, ben conscio del fatto che l'ora la segna anche il forno... ma non ho chiesto i soldi a Demon77 così come penso non glieli abbiano chiesti gli acquirenti del Vision Pro. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#120 | |
Senior Member
|
Quote:
Il quest 3 (che ho provato proprio due minuti quindi non so dirti nel dettaglio) è di tutt'altro livello con hardware superiore e camere a colori in alta risoluzione, quindi molto valido anche per scenari AR. Gli occhi della paersona che lo indossa non li vedi. La connessione al PC è totalmente wireless (wifi 5ghz) e funziona molto bene già sul 2. Con svariate app puoi riprodurre il desktop del tuo PC (o vari desktop) grande quanto vuoi in ambiente virtuale, su quello non c'è praticamente limite. In questo ambito entra in gioco la risoluzione degli schermi interni del visore, passabile sul quest 2 (1832x1920 per occhio), più che godibile nel 3 (2064x2208 per occhio) Puoi usare hardware fisico (tastiera ecc) o digitare su tastiera virtuale (abbastanza scomodo ovviamente) Se poi il visore è supportato direttamante da un determinato software per progettare o lavorare con modelli 3d allora appunto puoi materializzare il tuo modello di lavoro in full 3d davanti a te in ambiente virtuale e lavorarci. "VISORE" in senso generale intendo, cioè può essere qualsiasi visore.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:54.