Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2025, 17:39   #13961
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da Abiak Guarda i messaggi
Assurdo ragazzi ho reinstallato il sistema operativo e ora dice product key non valido, ho contattato microsoft e mi hanno detto che lo devo ricomprare perché "era originariamente di windows 7" e che ora le key del 7 e dell'8 sono state disattivate ma io la key che ho comprato era per il 10, scandalosi davvero.

Guarda, io sto tranquillamente usando sul desktop il vecchio seriale che avevo acquistato a suo tempo per Win 7 e poi migrato passando per i vari aggiornamenti e oggi è operativo su Windows 11.

Sul laptop Samsung ho il seriale suo originale di Windows 10 migrato a Windows 11 e che funziona tranquillamente e per finire il laptop Dell, nato con windows 7 e senza requisiti minimi, aggiornato anche lui man mano fino ad arrivare a Windows 11 e che uso per fare prove o per smanettare con software che uso 1-2 volte l'anno e che non mi va di tenere sul desktop che è il PC ufficiale di famiglia e ne sul laptop Samsung che è il PC di backup sempre ufficiale di famiglia.

Su tutti e 3 i PC non ho mai avuto il minimo problema, neanche sul laptop Dell dove a causa di prove ed esperimenti, a volte si è resa necessaria la completa re-installazione di Windows.

Tieni però presente che tutti e 3 i miei PC sono sempre "loggati" con account Microsoft dove sono memorizzati, credo, anche i loro rispettivi P.K.

Dici di aver acquistato a suo tempo il product key per windows 10, forse il problema risiede li, come detto anche da MS, sei sicuro che fosse un prodotto ufficiale per Windows 10 e non per Windows 7 o 8.1 e che in passato venivano digeriti tranquillamente da windows 10, pertanto li trovavi anche on line ? Io quando ho acquistato Win 7 per il desktop, era l'epoca dove ricevevi ancora quel bel CD tutto pieno di ologrammi e con il seriale all'interno della confezione sigillata.

Comunque, supposizioni a parte, io fossi in te, mi affretterei ad acquistare un nuovo product key per windows 11 prima che Mr President TRUMPet ci metta un dazio del 500,35 %, sai mai ..... visto il periodo.

Ultima modifica di DLINKO : 05-05-2025 alle 17:59.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2025, 18:14   #13962
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Guarda, io sto tranquillamente usando sul desktop il vecchio seriale che avevo acquistato a suo tempo per Win 7 e poi migrato passando per i vari aggiornamenti e oggi è operativo su Windows 11.

Sul laptop Samsung ho il seriale suo originale di Windows 10 migrato a Windows 11 e che funziona tranquillamente e per finire il laptop Dell, nato con windows 7 e senza requisiti minimi, aggiornato anche lui man mano fino ad arrivare a Windows 11 e che uso per fare prove o per smanettare con software che uso 1-2 volte l'anno e che non mi va di tenere sul desktop che è il PC ufficiale di famiglia e ne sul laptop Samsung che è il PC di backup sempre ufficiale di famiglia.

Su tutti e 3 i PC non ho mai avuto il minimo problema, neanche sul laptop Dell dove a causa di prove ed esperimenti, a volte si è resa necessaria la completa re-installazione di Windows.

Tieni però presente che tutti e 3 i miei PC sono sempre "loggati" con account Microsoft dove sono memorizzati, credo, anche i loro rispettivi P.K.

Dici di aver acquistato a suo tempo il product key per windows 10, forse il problema risiede li, come detto anche da MS, sei sicuro che fosse un prodotto ufficiale per Windows 10 e non per Windows 7 o 8.1 e che in passato venivano digeriti tranquillamente da windows 10, pertanto li trovavi anche on line ? Io quando ho acquistato Win 7 per il desktop, era l'epoca dove ricevevi ancora quel bel CD tutto pieno di ologrammi e con il seriale all'interno della confezione sigillata.

Comunque, supposizioni a parte, io fossi in te, mi affretterei ad acquistare un nuovo product key per windows 11 prima che Mr President TRUMPet ci metta un dazio del 500,35 %, sai mai ..... visto il periodo.

sto per istallare windows 11 enterprise 25H2 insider canary vedremo
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2025, 18:36   #13963
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
termine che non avevo mai sentito prima del tuo intervento, ad ogni modo (e secondo me):
ma come si fa a suggerire un qualcosa di ignoto (in termini di cosa faccia/chi contatti realmente) per quanto (probabilmente) abbondantemente sdoganato nel sottobosco o giù di lì quando le chiavi si trovano facilmente su siti (al più grigi per quanto tendenzialmente tendenti al bianco) che te le rifilano nell'intorno dei 10€??
Tu hai anche ragione, ma quello è un progetto Opensource. Chi ci capisce vada e si studi cosa farebbe il fantomatico script, è pubblicato tutto in chiaro, se interessa. Se facesse injecting di roba strana o semplicemente, ipotizzo io, faccia invece semplicemente credere a Windows che un server esterno approvi la licenza e via, solo osservando lo script si capirebbe.

Io penso che se c'è da anni, pienamente visibile, e nessuno l'ha ancora ritirato, credo che qualcun altro abbia già dato un'occhiata a quello script e l'abbia ritenuto innocuo. E se fa uso di abilità che, se patchate, toglierebbero spazio alle aziende di comprare licenze a volume, non è un problema mio, ma di MS.
Old 05-05-2025, 19:52   #13964
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
sto per istallare windows 11 enterprise 25H2 insider canary vedremo
Fammi sapere,

anche se per adesso ho limitato la partecipazione al programma insider al muletto.

Però, sai mai .....

Old 05-05-2025, 20:26   #13965
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Se vi riferite a GitHub, è proprietà di Microsoft.

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2025, 10:00   #13966
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Iscritto dal: Nov 2020
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Se vi riferite a GitHub, è proprietà di Microsoft.

.
ma sicuro di microsoft ????

" GitHub è un servizio di hosting per progetti software, di proprietà della società GitHub Inc., con sede legale a San Francisco in California. Il nome deriva dal fatto che "GitHub" è una implementazione dello strumento di controllo versione distribuito Git. "
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2025, 10:39   #13967
UtenteSospeso
Senior Member

Si, sicuro.

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
Old 06-05-2025, 10:40   #13968
UtenteSospeso
Senior Member

https://it.m.wikipedia.org/wiki/GitHub

.
Old 06-05-2025, 10:47   #13969
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Iscritto dal: Nov 2020
ma quindi sta' gia arrivando il successore di WIN 11, si sa gia qualche data ?
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2025, 11:02   #13970
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Abiak Guarda i messaggi
Che vuol dire convertita?
Comunque ad aprile avevo reinstallato tutto da zero e nessun problema, 2 giorni fa reinstallato di nuovo tutto da zero e mi ha dato questo problema.
Nel microsoft store costa 145€, non penso nessuno l'abbia comprata da lì, io l'avevo comprata su ebay a 3€. Magari l'hanno spacciata per 10 ma originariamente era per 7?
Ora non so quanto sia affidabile comprarle fuori dal microsoft store, c'è il rischio che non funzionino, che poi ora su ebay le vedo minimo a 25€.
Ma poi non serve a niente, serve solo a cambiare lo sfondo e rimuovere la scritta di attivazione.
Allora ha avuto sfortuna che le key comprata a pochi soldi è "spirata", capita a volte con le keys di origine dubbia e rivendute n-mila volte uguali. Ma si trovano anche a meno di 25, ci sono spesso le pubblicità su Tom per esempio.
Ma visto che non serve a nulla attivarlo tientelo così, o prova mass per curiosità.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2025, 12:19   #13971
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
ma quindi sta' gia arrivando il successore di WIN 11, si sa gia qualche data ?
Ultimamente, le novità, se così si può definirle, arrivano, salvo cambiamenti, nell'ultimo quarter dell'anno, pertanto potrebbe trattarsi di ottobre 2025.

Ma se fosse così, come mai non c'è traccia di un programma INSIDER ? Normalmente sempre attivato circa 6 mesi prima ?

Semplicemente a rigor di logica, secondo la mia modestissima opinione, più che di una versione veramente nuova e successiva a Win 11, mi sa che per quest'anno uscirà ancora una versione aggiornata della serie: Windows 11 25H2.

Old 06-05-2025, 21:16   #13972
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Comunque Massgrave me lo sono andato un po' a curiosare, in pratica quello che fa è usare vari stratagemmi per ingannare i server MS dandogli in pasto HWID diversi da quelli del tuo PC e ricevendo indietro gli OK ad attivare.

Se MS non lo blocca (anzi ci sono casi in cui anche il supporto tecnico loro l'abbia usato per sbrigarsi) ci sarà un perchè (preferisce la maggior base installata possibile). A dirla tutta qualcosa ha bloccato: quando c'era lo switch da 7 a 10 gratuito, Massgrave era di una facilità disarmante. Ora riesce comunque a fare il suo lavoro sporco, ma con più difficoltà.
Old 07-05-2025, 18:40   #13973
gabmac2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
a breve verrà utilizzato un pc in formato mini
per evitare problemi, verrà immediatamente formattato
fare un backup dei driver con Glary Utilities Portable può essere imprudente? (accedere quindi al sistema per compiere l' operazione data la possibile presenza di app poco gradite)
grazie

Ultima modifica di gabmac2 : 07-05-2025 alle 19:38.
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2025, 19:40   #13974
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Secondo me morirete tutti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2025, 06:39   #13975
gabmac2
Senior Member

forse intendevo il fatto se c' è il rischio di tirarsi dietro qualche schifezza, facendo un backup dei driver.....(in teoria no)
prima della formattazione.....
Old 08-05-2025, 07:45   #13976
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
forse intendevo il fatto se c' è il rischio di tirarsi dietro qualche schifezza, facendo un backup dei driver.....(in teoria no)
prima della formattazione.....
Ti sei risposto bene, in teoria no.

Ora tocca a te sperimentare la pratica, non c'è una risposta sempre a tutto, la pratica va sperimentata da chi ha il dispositivo in questione. Gli altri non possono farlo.

Oppure se si è paranoici fino a tal punto, comprate computer meno a rischio e la domanda non ve la ponete.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 08-05-2025 alle 07:55.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2025, 08:24   #13977
gabmac2
Senior Member

fare una scansione preventiva con CureIT?
ci sono altri antivirus live di buona qualità?
Old 08-05-2025, 08:39   #13978
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
fare una scansione preventiva con CureIT?
ci sono altri antivirus live di buona qualità?
Ci sono sì ma nessuno di loro ti da la garanzia 100% di trovare l'eventuale malware. Inoltre il produttore potrebbe averlo "messo nell'UEFI" e che si ricarichi ad ogni accensione del Pc o ad ogni installazione di Windows (o Linux). Non hai nessuna certezza in queste cose e ti resterà sempre il dubbio.

Quindi lascia perdere l'eccessiva paranoia su queste cose, accetta il rischio ragionevole e vivi sereno come fanno tutti gli altri, perché non esiste sicurezza assoluta. Fai una installazione ex novo di Windows 11 e chiudila così.

O se vuoi fare qualcosa di serio, non comprare quelle scatolette che ad un prezzo allettante molto spesso in questi ultimi anni hanno fornito anche una gratuita farcitura di malware.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 08-05-2025 alle 08:44.
Old 08-05-2025, 10:12   #13979
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Ragazzi,

giusto per ribadire il concetto che se vuoi la certezza del 100 % che il tuo PC non venga violato, devi lasciarlo spento e per tranquillità, togli anche la spina.

Giusto per info, da qualche giorno, ogni tanto mi partiva una notifica a prima vista scambiata come una notifica di windows, era un "bannerino" riassuntivo e quindi non ci facevo caso, poi, per fortuna che essendo firmata e entrando per curiosità, ho visto che proveniva dal famoso software nero che possiedo da anni e che ogni tanto aggiorno per avere il pacchetto sempre attuale o quasi. L'ultima volta nel 2024.

Ebbene, nonostante trattasi di un software regolarmente acquistato, non si può mai stare tranquilli, mi sono accorto che all'interno di uno degli applicativi c'era una "utility" ma che a me non serviva, trovata grazie a gestione attività, che praticamente si era installata il 4/5 durante un aggiornamento periodico del pacchetto. Nello specifico, apparentemente, faceva un controllo e suggeriva/proponeva cosa fare/rimuovere per ottimizzare il PC.

Ora quello che mi fa i.......e è: 1° non chiedere se puoi installare e 2° se è così innocua e utile, perché era inserita in un applicativo che serviva per stampare le cover dei dischi e non certo per ottimizzare ? Bah !

Comunque, tutto è bene quel che finisce bene, ho rimosso l'ospite indesiderato e non ho dato la colpa a WINDOWS come accade molto spesso.

Una riflessione sorge spontanea, era un software originale regolarmente acquistato, pensate a quelli gratuiti e dopo di che, come diceva Renzo Arbore meditate gente meditate.

Ecco la prova:

Se possedete il pacchetto e volete rimuovere "l'ospite" indesiderato, il file eseguibile è dentro Cover Designer che ho rimosso totalmente, tanto oramai chi utilizza più CD-DVD-BD ?

Della serie via il dente via il dolore e via anche le, diciamo, notifiche indesiderate.

Ultima modifica di DLINKO : 08-05-2025 alle 11:21.
Old 08-05-2025, 18:50   #13980
gabmac2
Senior Member

cercando meglio c' è un' altra soluzione
HBCD offre Smart Driver Backup 2.12
si può fare backup dei driver senza accedere al sistema
non è soluzione migliore?
 Rispondi

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Soldati immuni allo stress grazie a una ...
AMD Ryzen 5 5500X3D: il più econo...
L'incredibile accessorio che trasforma l...
Ondata di calore: le migliori app per di...
Il miglior videogioco italiano del 2025?...
Nessuno le usava: Google elimina le Inst...
Svizzera, presto una legge per garantire...
Tutte le offerte tecnologiche del weeken...
A partire da 149€ fino ai top di gamma: ...
Venezia in rivolta contro il matrimonio ...
Offerte imperdibili Amazon: il tuo pross...
Una action cam da urlo a un prezzo da no...
Sony WH-1000XM4 a prezzo shock su Amazon...
DREAME X50 Ultra Complete scende al mini...
Motorola Edge 60 a meno di 290€ su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian