|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13941 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13942 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Como
|
Ho un problema con il mini pc beelink mini s 13 pro dopo che lo formattato con windows 11 pro, perchè mi hanno consigliato di farlo,comunque aveva gia windows 11. Praticamente ogni volta che lo spengo o lo riavvio mi trovo lo schermo nero, l'unico modo per avviare windows e spegnerlo dal pulsante.
Ultima modifica di kunardin : 04-05-2025 alle 07:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13943 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
personalmente era successo con un' altra marca dopo un pò fu necessario il reso (in garanzia) perchè iniziò a dare problemi di ogni genere hai provato con Linux o con una live, ad esempio HBCD? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13944 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
Se si, allora potrebbe essere un problema di driver, inizierei con quelli della scheda video, poi rete, poi resto, se hai lasciato fare a Win prova con quelli del produttore, e viceversa. Se ci sono i driver sul sito beelink acora meglo, dovresti scaricarli tutti da li. Se ancora non funziona puoi crearti un file batch con l'arresto forzato (guide su google, tempo 1 minuto) e mettere l'icona sul desktop. https://it.101-help.com/fc03b1be83-c...eintilizzarlo/ In ogni caso disabilita l' avvio rapido. Altrimenti rimettici l'immagine originale, la differnza maggiore è la gestione degli aggiornamenti. Poi casomai aggiorni a Pro: https://www.techpedia.it/windows/win...e-a-pro-gratis Ultima modifica di sbaffo : 04-05-2025 alle 08:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13945 |
Member
|
Senza avvio rapido sempre schermo nero ma windows dopo il riavvio è partito
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13946 | |
Senior Member
|
Quote:
Lì io eliminerei tutte le ibernazioni, standby e quant'altro, guarda nelle combinazioni risparmio energetico tutte le opzioni, i setting chiusura coperchio/pressione pulsanti, e giù di lì... io proverei a togliere e rimettere spunte ecc. insomma smanett alla vecchia maniera. Se non va resta valido il mio post sopra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13947 |
Member
|
ho creato il file batch grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13948 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2020
|
Per chi e' passato....ma da un po di tempo da win 10 a win 11 ....
passaggio indolore e tutto ok ? la mia GRANDE paura e' magari nei vari driver (ma non credo vero ? ) ma piu che altro avendo TANTI programmi che uso, ma che sono molto vecchi .... che poi non funzionino piu ? a voi successo o poi andava ancora tutto ? non so che fare , aiutooo ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13949 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Se hai già controllato che il tuo computer supporta Windows 11...
Programmi vecchi è un bel dilemma. Qualche esempio? Se hai tempo da perdere, prova a passare a Windows 11 e a vedere come va. In caso negativo, ritorna al Windows 10.
![]() |
![]() |
#13950 | |
Senior Member
|
Quote:
Mah, io ti dico solamente che ho installato Win 11 quando era ancora in preview e senza nemmeno pensarci 5 secondi. Il 99 % dei problemi descritti puntualmente a ogni passaggio di versione e da almeno 20 anni a questa parte se non di più, sono le solite leggende metropolitane di chi senza non saprebbe cosa scrivere, oppure, causate da problemi hardware o software o entrambi creati dall'utilizzatore, magari in buona fede. Poi, sai, nessuno e niente è perfetto al 100 %, ma se aspettassimo sempre, saremmo ancora qui a smanettare con i floppy disk e con la prima versione di MS-DOS. Al limite, in caso di problemi, potrai cercare versioni aggiornate sia dei programmi e sia dei driver, oppure, spuntare la compatibilità con Windows 10 su quelli che non dovessero funzionare. Ma normalmente, quello che gira su Win 10, al 90 % gira anche su Win 11. Poi vedi tu, ma tieni presente che quest'anno finirà il supporto su alcune versioni di 10 e probabilmente alla fine del 2025 dovremmo vedere il successore di windows 11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13951 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13952 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13953 | |
Senior Member
|
Quote:
I driver sono gli stessi al 99%, i programmi anche al 99%. I veri problemi sono arrivati (anche per W10) quando c'è un passaggio ad un major update (24H2 per esempio) nel quale vengono deprecati driver model vecchi (per certi intel Atom o celeron per esempio) o altri casini del genere, ma come avrai letto le grane sono per tutti anche per chi ha già W11. Se non vuoi comprare un ssd in più per provare puoi fare una virtualmachine con W11 e provare i programmi (non i driver) più importanti, ma visto il costo degli ssd io farei un bel clone del tuo Win10 che ti serve anche di backup... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13954 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2020
|
Quote:
veroooo.... non ci pensavo ! grazieee |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13955 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S. anche se da Windows 7, non lo faccio quasi più, in ogni caso ho ancora 2 baie occupate da cassetti estraibili una per 1X3.5 " e l'altra per 2X2.5 ". ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13956 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2018
|
Assurdo ragazzi ho reinstallato il sistema operativo e ora dice product key non valido, ho contattato microsoft e mi hanno detto che lo devo ricomprare perché "era originariamente di windows 7" e che ora le key del 7 e dell'8 sono state disattivate ma io la key che ho comprato era per il 10, scandalosi davvero.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13957 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai piallato l'hd prima del reinstall o fatto un reinstall/ripristino in place ? Io con W10 upgradato da w7, un annetto fa ho fatto un "in place reinstall" e mi ha mantenuto la licenza senza neanche chiedermi il codice (che non ho idea dove sia ![]() Ultima modifica di sbaffo : 05-05-2025 alle 10:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13958 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2018
|
Che vuol dire convertita?
Comunque ad aprile avevo reinstallato tutto da zero e nessun problema, 2 giorni fa reinstallato di nuovo tutto da zero e mi ha dato questo problema. Nel microsoft store costa 145€, non penso nessuno l'abbia comprata da lì, io l'avevo comprata su ebay a 3€. Magari l'hanno spacciata per 10 ma originariamente era per 7? Ora non so quanto sia affidabile comprarle fuori dal microsoft store, c'è il rischio che non funzionino, che poi ora su ebay le vedo minimo a 25€. Ma poi non serve a niente, serve solo a cambiare lo sfondo e rimuovere la scritta di attivazione. Ultima modifica di Abiak : 05-05-2025 alle 13:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13959 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Googla Massgrave.
Io non l'ho mai provato, ma dicono che sono script Opensource che funzionano.
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13960 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
termine che non avevo mai sentito prima del tuo intervento, ad ogni modo (e secondo me):
ma come si fa a suggerire un qualcosa di ignoto (in termini di cosa faccia/chi contatti realmente) per quanto (probabilmente) abbondantemente sdoganato nel sottobosco o giù di lì quando le chiavi si trovano facilmente su siti (al più grigi per quanto tendenzialmente tendenti al bianco) che te le rifilano nell'intorno dei 10€?? Cioè, una chiave che male che vada alla formattazione successiva non è più valida (ma la hai anche pagata il prezzo di una birra! e cmq si parla di una sequenza di codici alfanumerici!!) rispetto a °!° e mazzi vari (script appunto), boh ![]() Diciamo che vi adoro e che sono un vostro fan, dai (ma personalmente mi muovo in modo diametralmente opposto ai vostri suggerimenti)...e no, non ci trovo nulla di scandaloso (dato che come minimo non sapevi neppure cosa avevi acquistato a suo tempo), @ DOC: ma fatti quantomeno una pinta che ti rilassa Ultima modifica di LL1 : 05-05-2025 alle 16:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.