|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13001 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Chiaramente se fai l'installazione da 0 le impostazioni le perdi, non credo tu possa aggiornare se non ci sono i requisiti, ma magari mi sbaglio quindi attendi altre conferme. La licenza di 10 è valida anche per 11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13002 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Quote:
La procedura per creare la iso con RUFUS l'ho appena vista, ma non specificava se possibile aggiornare. Su altro video, durante le schermate di installazione, c'erano le 3 opzioni per la scelta su quale tipo di installazione fare, in una se ricordo bene si leggeva mantenere file e impostazioni. Non so se sia consentito da regolamento inserire link a video, magari mi confermate o no. Il problema che credo non abbia solo io e che avere un pc dove non hai nulla da salvare, impostazioni installazioni e files vari, non è una cosa di questo mondo... ![]() Quindi vorrei salvare capra e cavoli ![]()
![]() |
![]() |
#13003 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
Intendo dire, fossero solo i files fai una copia da qualche parte e poi nel caso li rimetti al loro posto, in pochi minuti fai tutto, a meno che siano video in 4K enormi, ma anche in quel caso è solo questione di tempo. Il software è un po' diverso, magari uno non trova più il DVD oppure i seriali ec... In ogni caso che dire è solo ed esclusivamente una scelta personale, le strade di partire da zero e fare una pulizia generale oppure mantenendo tutto sono entrambi percorribili. A te la scelta. Io personalmente, quello che ti posso suggerire e quello che ho scelto di fare. Nel mio caso, sul PC che non ha i requisiti ho di tutto, proprio perché ci faccio anche prove, esperimenti vari e programmazioni di hardware con software vecchi, tipo il navigatore che ho su una macchina di "servizio" un po' datata e non più supportata dalla casa ma che mi ha accompagnato per anni e ancora oggi incollata sulla strada come nemmeno le auto "tettesche" fanno. ![]() Mentre il Desktop e il Laptop recenti e con i requisiti, sono uno la copia dell'altro sia come file e sia come software, con il Desktop che fa da Master e li a bordo solamente OS, applicativi originali necessari e i miei files, niente giochi e ne tools vari soprattutto gratuiti. Inoltre files sincronizzati in 3 dischi. Questo perché in caso di crash grave o rottura di un disco o ripulire tutto per scelta, sono in grado di ricostruire tutto nel giro di 1 oretta compresa la re-installazione di Windows 11. Vai, fatti coraggio e parti .... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13004 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
monti la ISO da cmd con privilegi amministrativi entri nella cartella sources della ISO esegui il comando setupprep /product server ti verrà chiesto se vuoi mantenere tutto, solo le app o ripartire da zero. funziona su pc non supportati
![]() |
![]() |
#13005 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13006 | |
Senior Member
|
Quote:
Che poi, scusate l'ignoranza (manco tanto nel senso che ho provato a cercare in rete ma non sono riuscito a trovare info chiaritrici), non ho neanche capito che differenza c'è tra W11 e W11 24H2, è un paccchetto di aggiornamenti cumulativi uniti al SO? Si come dici tu i files si rimpiazzano subito, i softwares installati e aggiornati, impostati e se già penso ad un blocco di sistema casuale mi si rizzano i peli della schiena, se poi il danno lo faccio io divento il sosia di Tafazi... ![]() ![]() Pensa Ho un Synologi 215 da qualche anno a prender polvere e non lo uso nemmeno per archiviarci i backup dei pc... Ho visto qualche video nel frattempo dove con una procedura da Server con il comando "x:\setup-exe /product server" si riesce ad aggiornare senza formattare (teoricamente) il pc senza requisiti. Avete notizia di questa procedura? La posso seguire? L'eventuale .iso di installazione la preparo con RUFUS o con il tool di Microsoft? Grazie
![]() |
![]() |
#13007 | |
Senior Member
|
Quote:
Devo spostarmi a casa dei miei dove hanno la fibra per scaricare il malloppone e gli aggiornamenti a seguire... ![]() p.s.: la sola cpu non è supportata "AMD A8-7410 APU with AMD Radeon R5 Graphics"
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica. Ultima modifica di Rastakhan : 10-12-2024 alle 15:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13008 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Anche un SSD sarebbe auspicabile per togliere un pochino di lavoro alla cpu
![]() |
![]() |
![]() |
#13009 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13010 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13011 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
|
Menù a tendina fuori dalle dimensioni schermo
Io ho un problema abbastanza fastidioso.
Quando ho una qualsiasi finestra di Esplora risorse aperta e massimizzata a schermo intero, se tento di cliccare sui tre puntini, il relativo menù a tendina viene aperto verso l'alto e va fuori dalle dimensioni dello schermo. Un' immagine vi spiega meglio il mio problema, e un'altra immagine per mostrare cosa accade quando una finestra di Esplora risorse la ho, ad esempio, al centro dello schermo ed aperta non massimizzata: ![]() ![]() Cosa posso fare ?
![]() |
#13012 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13013 |
Senior Member
|
@Saturn: è l'unico caso di "tendina" che si apre contro le leggi della Fisica (forza di gravità)
![]() Sapete dirmi come faccio a segnalarlo direttamente a Microsoft, sperando in una veloce risoluzione ? Tra l'altro è abbastanza fastidioso per me, perché in quel menù a tendina l'opzione "Seleziona tutti" per selezionare tutti i files di una cartella la uso spesso ![]()
Il mio computer - Il mio muletto - Thread ufficiali : Windows 10 - Windows 11 - Blog Windows - Mozilla Firefox - Mozilla Thunderbird - Libreoffice - Software portabile installationless gratuito ! Ultima modifica di frankdan : 10-12-2024 alle 17:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13014 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13015 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Build 26100.2605
Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...
![]() Build 26100.2605 This security update includes improvements that were a part of update KB5046740. Below is a summary of the key issues that this update addresses when you install this KB:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13016 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
Ci mette troppo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13017 |
Senior Member
|
Installato l'aggiornamento ed un altra volta il processore alla max frequenza, senza che si attivi il downthrottling (sento la ventola e fa rumore).
![]() Anche settando su Bilanciato le opzioni di risparmio energia stavolta non accade nulla ![]()
![]() |
#13018 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Ma se elimino l'account del mio PC creato con un indirizzo email outlook (quello creato in fase di installazione di W11) mi elimina anche l'indirizzo email?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13019 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Me li ingrandisce tutti, io vorrei ingrandire solo quelli delle piccole schermate di sistema che ho detto, o quanto meno renderli più nitidi... Potete verificare voi stessi andando qualche post indietro e rivedendo il post dell'utente che avevo "quotato", ma anche nel mio post di qualche giorno fa dove mostravo le opzioni cartella per la condivisione con SMB (che peraltro, non ho risolto), ma se servono altre schermate le posto...
No, sto usando proprio quella nativa e con ingrandimento 125% (peraltro entrambi i settaggi consigliati anche dal sistema), qualsiasi altra risoluzione che ho provato porta a risultati impraticabili, con parti delle finestre che non stanno nello schermo perché troppo grandi... Personalmente con 3 laptop diversi che ho in casa ho 3 visualizzazioni un po' differenti, e tutti hanno la risoluzione nativa/ottimale. Quest'ultimo nuovo, l'unico con W11 dato che gli altri hanno W10, è quello in cui vedo peggio, e la cosa mi fa pensare che forse dipende da come è fatto il monitor lcd, oppure da windows11 che non ha dedicato particolare attenzione alla grafica e alle risoluzioni, non saprei... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13020 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
![]() E' stato corretto il bug del menu che delle finestre di explorer che si apriva verso l'alto, stavolta ci han messo poco tempo a risolvere! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.