Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2025, 15:44   #52201
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Ci sarebbe una questione riguardo al Realme GT6, alla presentazione avevano promesso 4 anni di major update e 4 di patch, ma essendo stato presentato a giugno 2024 si arriverebbe a giugno 2028, cioe' prima del rilascio di android 18.
Cosa ne pensate ?
Parlarono di 3 anni di major e 4 di patch e già il fatto che ne parlarono è un unicum perchè in genere sono fumosi sull'argomento, con Realme comunque è sempre da prendere tutto con le molle, a volte in Cina fanno politiche diverse rispetto all'India e altre ancora in Europa. Non andrà oltre A17 e patch fino al maggio 2028 se tutto va bene, ma di sicuro non va oltre a questo, possibile qualcosa meno ma non di più.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2025, 15:51   #52202
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Prestazionalmente EDge 50 Neo è una Golf mentre X7Pro è una sportiva di rango .... le rom sono agli antipodi e l'unica cosa che li accomuna è l'assistenza perchè credo che quasi tutti i brand (Samsung e Pixel esclusi) si rivolgano a Video Pacini e quindi in caso di guasto siamo tutti messi malissimo...
Ah ok era per quel supporto un po' più avanzato nel tempo...
Ma tutti quei maghi di riparatori che si vedono sul tubo sono tutti all'estero?

Sai come posso fare per verificare cosa mi stornano se faccio il reso del PocoF1?
Grazie
Old 27-04-2025, 20:50   #52203
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Ah ok era per quel supporto un po' più avanzato nel tempo...
Ma tutti quei maghi di riparatori che si vedono sul tubo sono tutti all'estero?

Sai come posso fare per verificare cosa mi stornano se faccio il reso del PocoF1?
Grazie
Non so assolutamente cosa ti stornerebbero, penso 2 spicci e non so neppure dove, io i post qua in discussione dove si parla di offerte a tempo, valutazioni varie ecc... le salto tutte, mi baso sui prezzi online validi nel tempo e fruibili a tutti, le altre offerte dove ci si deve perdere tempo per gli sconti con punti fedeltà o promo varie li lascio a chi ha voglia di smazzarsi, non fanno per me
Old 27-04-2025, 21:55   #52204
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Quote:
Non so assolutamente cosa ti stornerebbero, penso 2 spicci e non so neppure dove, io i post qua in discussione dove si parla di offerte a tempo, valutazioni varie ecc... le salto tutte, mi baso sui prezzi online validi nel tempo e fruibili a tutti, le altre offerte dove ci si deve perdere tempo per gli sconti con punti fedeltà o promo varie li lascio a chi ha voglia di smazzarsi, non fanno per me
Ok, comunque mi sono spiegato male, ti fanno una permuta sul sito Xiaomi, fino a 100€, devi mettere su (non so dove) modello telefono o IMEI e loro ti danno una prima quotazione.
Poi quando lo ricevono saranno più precisi (punto che non mi convince proprio...).

Se è vero è una buona cifra ...

Grazie lo stesso
Old 27-04-2025, 22:08   #52205
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Sulle valutazioni normali non ti danno niente per telefoni così vecchi, a meno che non facciano una supervalutazione ma quelle sono offerte particolari dei produttori
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2025, 08:52   #52206
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
in merito al pixel 9a vedo c'è pure sul sito ufficiale questa superpermuta da 150 euro. non c'è lo sconto aggiuntivo di 50 euro ma regala un credito di 25 euro euro per il google store.
ho fatto un veloce confronto confrontando le valutazione e ipotizzo google dia valutazioni più alte. ho simulato dando dentro iphone se 2020 da 64 e su mw viene valutato 36+150=186 mentre google lo valuta 218
Sì c'è anche sul sito ufficiale ma i cellulari che accettano in permuta sono pochi (almeno tra i motorola).
Non so se Mediaworld o altri negozi fisici sono più "elastici"
Old 28-04-2025, 08:55   #52207
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Quote:
in attesa che arrivi a prezzi umani il nuovo Edge 60 Fusion che invece è un ottimo device ma per ora costa 100 euro di troppo.
Dici? Aldilà del prezzo ti sembra valido?
Old 28-04-2025, 09:06   #52208
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Sì c'è anche sul sito ufficiale ma i cellulari che accettano in permuta sono pochi (almeno tra i motorola).
Non so se Mediaworld o altri negozi fisici sono più "elastici"
su mediamondo la lista è mooolto più lunga, banalmente gli iphone google li ritira fino a IPHONE SE2020 mentre mediamondo ritira iphone del 2016, ci metti comunque un secondo a vedere se ritirano il tuo smartphone
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2025, 17:10   #52209
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Dici? Aldilà del prezzo ti sembra valido?
Si è un Edge 50 neo senza la CAM zoom e senza ricarica eireless e con schermo maggiore ma non ltpo e maggiore batteria. Deve costare meno del neo per avere un senso, e per ora visto il prezzo il senso non lo ha, ma in futuro magari ...
Old 28-04-2025, 17:15   #52210
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Quote:
Si è un Edge 50 neo senza la CAM zoom e senza ricarica eireless e con schermo maggiore ma non ltpo e maggiore batteria. Deve costare meno del neo per avere un senso, e per ora visto il prezzo il senso non lo ha, ma in futuro magari ...
Ah capito, grazie. Tra l'altro il supporto patch di sicurezza finirà prima che per l'edge 50 neo.
Incredibile
Old 28-04-2025, 19:39   #52211
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Ah capito, grazie. Tra l'altro il supporto patch di sicurezza finirà prima che per l'edge 50 neo.
Incredibile
il nuovo CMF Phone 2 Pro è decisamente più interessante del 60 Edge ad oggi, almeno ha un prezzo giusto già all'uscita anche se storicamente i Nothing e CMF non calano molto col tempo. Va considerata solo la versione 8/256 a 289 euro, perchè quella basica con 128 gb è già risicatissima oggi e figuriamoci tra qualche anno....
https://www.hdblog.it/smartphone/rec...a-test-prezzo/
Nella recensione su HWUpgrade invece c'è una grave inesattezza, hanno scritto che ha audio stereo, in realtà è mono
https://www.hwupgrade.it/articoli/te...buy_index.html

Da considerare che ha OIS sulla principale ma non sulla 2X che quindi è molto meno usabile di quanto si vorrebbe.
Lato prestazioni è identico al Phone 1 precedente e anche al Edge 50 Neo (che ha però memorie leggermente migliori), quel 10% di prestazioni in più di cui parlano per la versione Pro è solo nelle loro menti, il SoC è lo stesso pure come frequenze quindi ....marketing. Però lato cam e aggiunta di NFC e aggiornamenti patch di 6 anni e 3 di major sono un bel passo in avanti, se arriva tra qualche mese a 250 euro nella versione 8/256 incomincia ad essere un prodotto buono per quasi tutti (a patto di digerire i quasi 8 cm di larghezza)

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 28-04-2025 alle 19:49.
Old 29-04-2025, 08:02   #52212
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Quote:
i (a patto di digerire i quasi 8 cm di larghezza)
Eh al momento ho un edge 30 e puntavo al 50 neo proprio per le dimensioni contenute
Old 29-04-2025, 08:15   #52213
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
...
Da considerare che ha OIS sulla principale ma non sulla 2X che quindi è molto meno usabile di quanto si vorrebbe.
...
Dalle specifiche solo EIS .

Ultima modifica di spaccacervello : 29-04-2025 alle 08:17.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2025, 09:45   #52214
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Dalle specifiche solo EIS .
quindi anche HDBlog ha sbagliato qualcosa in recensione indicando la OIS sulla principale, bene
Attenderemo GSMArena per vedere se ha OIS o no, ma se nella scheda tecnica non c'è facile sia così (ma a volte anche le schede tecniche sono sballate)
Old 29-04-2025, 12:11   #52215
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
@Romagnolo1973
È anche vero che su HDBlog dicono anche che la scocca è sostituibile, vorrei capire con cosa, visto che anche per il CMF Phone 1 dicevano la stessa cosa e non le vendono separatamente.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2025, 12:47   #52216
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
@Romagnolo1973
È anche vero che su HDBlog dicono anche che la scocca è sostituibile, vorrei capire con cosa, visto che anche per il CMF Phone 1 dicevano la stessa cosa e non le vendono separatamente.
Su Aliexpress e simili dovrebbero esserci scocche (non ufficiali ovvio), se ricordo bene c'erano anche delle istruzioni per stamparle con la stampante 3D
Old 29-04-2025, 13:05   #52217
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Il POCO X7 Pro a 260 euro é il best buy del momento?
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2025, 13:29   #52218
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Salve ragazzi ho il mio vecchio Motorola G72 che non ricarica piu', sembra riconoscere il collegamento con l'alimentatore ma rimane sempre a zero con il simbolo della batteria e il "flash", e' da ieri sere sotto carica.

Prima di andare alla ricerca di un sostituto posso provare qualcosa? Roba tipo combinazione di tasti ad esempio o altro.
Che problema potrebbe essere? E' da buttare e basta?

Grazie

Ultima modifica di hwutente : 29-04-2025 alle 13:31.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2025, 13:53   #52219
blasco017
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Salve ragazzi ho il mio vecchio Motorola G72 che non ricarica piu', sembra riconoscere il collegamento con l'alimentatore ma rimane sempre a zero con il simbolo della batteria e il "flash", e' da ieri sere sotto carica.

Prima di andare alla ricerca di un sostituto posso provare qualcosa? Roba tipo combinazione di tasti ad esempio o altro.

Grazie
Prova a cambiare il cavo di alimentazione. A volte con dei cavi ballerini mi è capitato che sentissero la connessione ma non caricassero, anche su apparati nuovi.
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2025, 13:59   #52220
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi

Grazie
se con è il cavo come detto, il problema è sicuramente alla porta di ricarica.
Prima prova a pulire la porta type-c con un ago/stuzzicadenti/spazzolino se non risolvi, il problema è la porta type-c o il pcb di ricarica
 Rispondi

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Incredibile: Luca De Meo lascia Renault,...
Sconti su iPad, MacBook Air M4, iPhone 1...
Nuova interfaccia cervello-computer cons...
Tutti gli sconti sui componenti PC di ul...
Meta Quest 3S a 299€: la Realtà Virtuale...
Prezzi da urlo su Amazon: iPhone 16 Pro ...
ASUS Vivobook sotto i 600€: Ryzen o Inte...
Un portatile sotto i 1000 euro che pu&og...
Scoperta del MIT: un nuovo magnetismo po...
È crollato il prezzo dell'LG OLED...
Balle Spaziali 2 si farà! Il trai...
DeepL può tradurre tutto il web i...
Memorie DDR4 al tramonto: preparatevi a ...
Soldati immuni allo stress grazie a una ...
AMD Ryzen 5 5500X3D: il più econo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP