Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2021, 12:12   #41701
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Il Realme 8 PRO a quel prezzo è ottimo l'avevo visto anche io, peccato solo per il problema dell'aggregazione 4G (anche se non ho capito se alla fine è un vero problema, o va bene lo stesso)
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2021, 15:37   #41702
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Ho visto che c'è il Realme 8 PRO 6/128 a 219e e a 199 il Mi10s 6/64.
Immagino che la sorella non cambi telefono ogni anno o ogni due ma lo tenga per molto tempo, in quel caso pur essendo quello che a numeri farebbe le foto meglio (ma non è così) evitalo (come tutti i Realme non 5G) perchè non avrebbe aggregazione bande 4G+ che più che servire ad andare più veloce (che è un aumento di velocità spesso minimo) servirà a brevissimo perchè la linea 4G è già oggi intasata (Vodafone ha eliminato il 3G, TIM lo sta eliminando a zone) e lo sarà ancora di più. Aggregando le bande hai dati (e voce VOLTE) anche in situazioni limite, senza 4G+ il rischio di non avere i dati è assai elevato in un futuro non remoto.

Tornando alle foto il Relame 8 Pro ha una pessima lente (il sensore di suo è buono quindi per avere uno scatto in Automatico con una ISO così elevata e nonostante quello lo scatto è scurissimo può essere solo colpa della lente) quindi è ok di giorno ma problematico su c erti scatti di notte qui lo vedi bene e prende paga anche dal Poco X3 Pro con poca luce
https://www.gsmarena.com/piccmp.php3...idPhone3=10662

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 02-09-2021 alle 15:46.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2021, 15:47   #41703
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
Sto arrivando sempre a tappo con la memoria interna del poco f1, maledetta la volta che l'ho preso solo da 64... spero di resistere almeno un annetto, adesso mi sembra che ci sia una gran penuria in giro.
Old 02-09-2021, 16:00   #41704
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Immagino che la sorella non cambi telefono ogni anno o ogni due ma lo tenga per molto tempo, in quel caso pur essendo quello che a numeri farebbe le foto meglio (ma non è così) evitalo (come tutti i Realme non 5G) perchè non avrebbe aggregazione bande 4G+ che più che servire ad andare più veloce (che è un aumento di velocità spesso minimo) servirà a brevissimo perchè la linea 4G è già oggi intasata (Vodafone ha eliminato il 3G, TIM lo sta eliminando a zone) e lo sarà ancora di più. Aggregando le bande hai dati (e voce VOLTE) anche in situazioni limite, senza 4G+ il rischio di non avere i dati è assai elevato in un futuro non remoto.

Tornando alle foto il Relame 8 Pro ha una pessima lente (il sensore di suo è buono quindi per avere uno scatto in Automatico con una ISO così elevata e nonostante quello lo scatto è scurissimo può essere solo colpa della lente) quindi è ok di giorno ma problematico su c erti scatti di notte qui lo vedi bene e prende paga anche dal Poco X3 Pro con poca luce
https://www.gsmarena.com/piccmp.php3...idPhone3=10662
Si, non si fosse distrutto il vetro del MiA2Lite che ha adesso, lo avrebbe tenuto fino alla morte per anzianità.

Ottima spiegazione come sempre, in lizza sono quindi, col Poco X3 Pro 8/128 a 229e:
-Xiaomi Redmi Note 10 Pro - 6/64GB a 259e
-Xiaomi Redmi Note 10 S - 6/64GB a 199e

Propenderei sempre per il POCO, o eventualmente il Note 10 Pro, l'S con il Mediatek mi sconfiffera poco.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2021, 16:45   #41705
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Si, non si fosse distrutto il vetro del MiA2Lite che ha adesso, lo avrebbe tenuto fino alla morte per anzianità.

Ottima spiegazione come sempre, in lizza sono quindi, col Poco X3 Pro 8/128 a 229e:

Propenderei sempre per il POCO, o eventualmente il Note 10 Pro, l'S con il Mediatek mi sconfiffera poco.
Di degno non c'è altro entro i 300 a parte proprio 300 euro il Poco F3 che è una gran bella bestiolina, ma va comprato su amazon onde evitare la questione sensore, idem dovrai comunque fare per l'acquisto di uno dei 3 perchè sono tutti modelli senza sensore fisico quindi cautelarsi acquistando da amazon.
I Redmi hanno entrambi un display parecchio meglio del Poco essendo amoled che al sole si vedono bene, il poco non brilla per luminosità unito al fatto che è IPS e non molto oleofobico ....
Vedi tu, io un IPS non lo compro più
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2021, 21:02   #41706
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Sto arrivando sempre a tappo con la memoria interna del poco f1, maledetta la volta che l'ho preso solo da 64... spero di resistere almeno un annetto, adesso mi sembra che ci sia una gran penuria in giro.
Se non usi il dual sim, puoi metterci tranquillamente una microsd
Old 03-09-2021, 02:49   #41707
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Mah io tutti sti problemi del mancato 4g+ dei Realme non lo riesco a sentire, non nascondo mi dia un notevole giramento di marroni a livello psicologico, ma giro con 2 telefoni, uno personale e uno di lavoro e quello aziendale è da poco un iPhone 12 che le bande le aggrega senza ombra di dubbio, ma non solo nell'uso comune ma anche nei numerosi speedtest effettuati finora non ho visto differenze prestazionali.
Edit: siccome non me piace sparare cavolate ho appena fatto e rifatto uno dei miei tanti Speed test, non riesco ad allegare gli screenshot perché tapaminc... Ha deciso di farmeli girare ma al momento (ore 4:00) l'iPhone va quasi il doppio in download fra i 60 e i 70 mbs mentre il Realme viaggia fra i 30 e i 40 in upload invece il contrario il Realme 7 pro va a circa 16 mentre l'iPhone a 8mbs scarsi entrambi su server Vodafone che non so perché pin a parte è il più veloce con iliad (che OT da oggi permette il cambio piano online verso quello da 120gb con accesso al 5g a 10 euro al mese)

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Cely : 03-09-2021 alle 03:09.
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2021, 06:50   #41708
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
leggo che stai al sud dove non c'è esselunga, non hai un amico/parente in Lombardia o altre regioni del nord che te lo possa prendere e spedire?
Si ma non con così tanta "confidenza" da spedirli in giro a cercarmi telefoni (le offerte sono ghiotte e i pezzi saranno pochi penso, come sempre quando fanno queste promozioni nei negozi fisici). Troppo sbattimento

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Redmi hanno in generale questo problema, i Poco non so (X3 nfc che ho avuto per un mese non ne aveva), ma con i Mi (ora Xiaomi) puoi andare più tranquillo che non hanno quasi mai problemi al sensore.
Mi risulta ci sia su tutti.

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Boh io cerco sempre di ragionare in termini quanto più "statistici" possibile, anche se ovviamente si può fare solo in maniera mooolto approssimata estrapolando dalle discussioni in rete.
Sugli Xiaomi propriamente detti ho sempre letto molto poco, in quantità diciamo irrilevante, di questo tipo di problemi.
Quindi precludermi un'intera linea di prodotti che magari mi possono interessare per le altre caratteristiche, a causa di un possibile problema che ha incidenza molto bassa, mi sembra non corretto.
Tanto più che anche Samsung et altri leggo avere i loro sporadici problemi, e non solo nella fascia medio bassa.
Poi se si compra su Amazon, alla peggio si fa il reso giustificato
Questo discorso lo comprendo e lo condivido anche, ma è valido per gente come noi del forum o per appassionati, ma per una persona di 60 anni (alla quale è destinato il telefono) non interessa altro che avere un terminale che fa quelle 4 cose in croce (tra cui telefonare) decentemente senza problemi.

Ad oggi son quindi per il Realme 8 5G a 159 euro, se qualcuno ha altri suggerimenti sono tutt'orecchie.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2021, 08:40   #41709
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
...secondo voi come prestazioni è un salto in avanti il passaggio da Oneplus 6T a Oneplus Nord 2? O niente di che...
https://www.gsmarena.com/compare.php...idPhone2=10960
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2021, 08:50   #41710
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:

Direi che la scelta gliela farò fare tra il 10 Pro a 259 e l'X3 Pro a 229, perchè dubito che ci sia altro a questo livello a quel prezzo (anche meno eh).
Forse solo il Moto G50, ma in ottica futura lo schermo più scarso e il soc inferiore me lo fan scartare.

A sentimento , dopo i vostri consigli e considereazioni, stavolta andrei sul 10 Pro (contrariamente a quanto pensavo), mi pare più equilibrato rispetto al Poco X3 che ha un SOC esagerato ma per questo dovrebbe consumare pure di più (e mia sorella del gaming frega nulla, lei cerca un cell per social, foto e chiamate in teams con l'ufficio).
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2021, 09:10   #41711
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
...secondo voi come prestazioni è un salto in avanti il passaggio da Oneplus 6T a Oneplus Nord 2? O niente di che...
https://www.gsmarena.com/compare.php...idPhone2=10960
..sto guardando le foto qui https://www.gsmarena.com/piccmp.php3...idPhone2=10960
e mi sembrano pessime quelle del nord2...
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2021, 10:07   #41712
daniel123
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Dato che era qui che mi era stato consigliato. Volevo scrivere qualche impressioni sul POCO X3 PRO...

Noto quotidianamente dei rallentamenti visivi lag, anche se quando ho attivato la modalità 120hz era sorprendetemente fluido, varie volte non noto una scorrevolezza buona... è come se fosse leggermente al rallentatore. O a scatti...

Questo aspetto mi ha deluso, in quanto il mio vecchio Sony modello del 2017 non presentava questi problemi, ma il POCO x3 PRO ha una CPU almeno il doppio più performante in teoria...

Ho infatti letto che anche altri hanno problemi del genere, lag/rallentamenti con questo modello... Ho ancora tempo di far reso, ma se fosse solo un problema di software/grafico che verrà risolto con un update potrei evitare di cercare un altro modello... È solo un aspetto grafico?

(ricordo che i requisiti che cercavo importanti per me è potente processore, schermo grande e jack audio)

Ultima modifica di daniel123 : 03-09-2021 alle 10:09.
daniel123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2021, 10:21   #41713
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da daniel123 Guarda i messaggi
CUT
La MIUI aveva un bug sui refresh alti, non so se sia stato risolto. Settando un refresh maggiore di 60 bisognava riavviare il cell se no laggava. Sicuro poi la MIUI ha qualche tentennamento di suo.
La prova la puoi comunque fare rimettendo un refresh più basso (e riavviando), se va più fluido sono bug e imperfezioni della MIUI e delle app.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2021, 10:38   #41714
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Cely Guarda i messaggi
Edit: siccome non me piace sparare cavolate ho appena fatto e rifatto uno dei miei tanti Speed test, non riesco ad allegare gli screenshot perché tapaminc... Ha deciso di farmeli girare ma al momento (ore 4:00) l'iPhone va quasi il doppio in download fra i 60 e i 70 mbs mentre il Realme viaggia fra i 30 e i 40
Ma finchè stai in zone dove su singola banda vai già a 30 Mbps, non ti cambia niente aggregare.
L'utilità è ben diversa qui da me in "campagna", dove su singola banda vai a 4-5 Mbps, se aggreghi invece magari riesci ad andare a 20 Mbps.
Old 03-09-2021, 10:38   #41715
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Dato che era qui che mi era stato consigliato. Volevo scrivere qualche impressioni sul POCO X3 PRO...

Noto quotidianamente dei rallentamenti visivi lag, anche se quando ho attivato la modalità 120hz era sorprendetemente fluido, varie volte non noto una scorrevolezza buona... è come se fosse leggermente al rallentatore. O a scatti...

Questo aspetto mi ha deluso, in quanto il mio vecchio Sony modello del 2017 non presentava questi problemi, ma il POCO x3 PRO ha una CPU almeno il doppio più performante in teoria...

Ho infatti letto che anche altri hanno problemi del genere, lag/rallentamenti con questo modello... Ho ancora tempo di far reso, ma se fosse solo un problema di software/grafico che verrà risolto con un update potrei evitare di cercare un altro modello... È solo un aspetto grafico?

(ricordo che i requisiti che cercavo importanti per me è potente processore, schermo grande e jack audio)
quando noti questi rallentamenti il telefono com'è? tiepido/caldo/freddo?

il mio x3 nfc lagga quando si scalda... con la miui 12 lo faceva spesso, con la 12.5 sembrerebbe farlo meno frequentemente.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2021, 10:40   #41716
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:

dipende questi lag dove li hai visti: se li hai notati nella home probabilmente è colpa della miui stessa perchè con la 12.5 non hanno fatto un gran lavoro, se invece li hai notati in chrome è perchè il browser non supporta nativamente i 120hz (avevo postato una soluzione ma non la trovo più)

edit: trovato il post https://www.hwupgrade.it/forum/showt...e#post47513954

Ultima modifica di domthewizard : 03-09-2021 alle 10:43.
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2021, 10:45   #41717
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Ma finchè stai in zone dove su singola banda vai già a 30 Mbps, non ti cambia niente aggregare.
L'utilità è ben diversa qui da me in "campagna", dove su singola banda vai a 4-5 Mbps, se aggreghi invece magari riesci ad andare a 20 Mbps.
che poi ormai per Vodafone "campagna" significa uscire da qualunque comune da 30.000 abitanti. Impressionante lo schifo della rete da quando hanno spento il 3G.
Old 03-09-2021, 12:39   #41718
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
che poi ormai per Vodafone "campagna" significa uscire da qualunque comune da 30.000 abitanti. Impressionante lo schifo della rete da quando hanno spento il 3G.
Io sto su rete TIM, ma è la stessa cosa... nel mio caso "campagna" è un comune di 10K abitanti, e le prestazioni del 4G sono quelle che ho scritto.
Old 03-09-2021, 14:45   #41719
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Se ti posso dare un consiglio non ha senso comprarlo lì, a meno che non debba tornarci, perchè gli Xiaomi salvo un paio di modelli hanno prezzi popolari, l'avere l'assistenza Amazon Italia è decisamente un vantaggio se appunto resta da noi.
In italia se ricordo bene si usano per LTE la 1, 3, 7,20 ma poi dipende il telefono cosa aggrega per il 4G+ e si rischia che quello non faccia aggregazione, perchè magari non è il Global vero e proprio
grazie Romagnolo per la risposta. il problema dell'assenza di assistenza e garanzi l'ho notato anche io, il problema è che l'attuale iphone che ha non dura più di 2-3 ore e deve ricaricarlo.
e come suggerisci, non si risolve. Lei dovrebbe stare lì per scarso 3 settimane, e poi durante il viaggio avrà lo smartphone che funziona così

Ultima modifica di Bandit : 03-09-2021 alle 14:47.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2021, 16:50   #41720
Hohenheim78
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Consiglio

Ciao a tutti

chiedo a voi esperti un consiglio

Vorrei cambiare il mio Moto g5s plus, mi ha soddisfatto il suo schermo e le moto gestures per cui in casa Motorola guardavo con interesse il Moto g60s.
L'unica pecca di entrambi è l'assenza di bussola, che vero non si usa mai, poi la volta che ti serve sul serio ... rimpiangi di non averla.
Un Pari grado potrebbe essere Op Nord CE?

So che in questo thread sono consigliati i prodotti della famiglia Xiaomi ... ma per me sono troppi, non saprei scegliere, della miui non sento parlar bene in altri lidi, la questione del sensore la considero una pecca non da poco e che non fa onore al produttore in generale, per cui eviterei.

Oppo, Realme, Vivo, Samsung paragonabili al G60s?

Conviene salire di più? Moto Edge 20 Lite - Nord2 come limite max.

Mi interessa molto la ricezione, lo schermo (video sotto wifi) sonoro (ascolto molta musica) buon storage e - almeno - buona autonomia (la giornata lavorativa deve superarla in gloria, poi a casa mi arrangio).

Grazie in anticipo a chiunque risponderà
Hohenheim78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Donne seviziate e barbe bruciate: le agg...
NVIDIA avverte: stiamo regalando il merc...
La visione di Cisco per il futuro: l'IA ...
JRC, allerta sull'IA Generativa: minori,...
Il tema portante di Google Cloud Summit ...
Un nuovo logo per HPE, per sottolineare ...
Lenovo LOQ: ecco un PC portatile che off...
Pixel 9, 9 Pro e 9 Pro XL scendono di pr...
La sonda spaziale ESA Solar Orbiter ha c...
NASA rinvia la missione Ax-4 per delle p...
Gaming su Mac: Steam si aggiorna per App...
Nothing Phone (3a) in offerta su Amazon:...
Il più compatto e leggero della s...
Quanto si ingrandisce e quanto ruota vel...
Shopify lancia la rivoluzione delle stab...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian