|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
...sento parlare di 1600-3200 iso.... il mio sogno sarebbe una compatta che "non facesse rumore" a iso 400, ma vedo che non esiste e che nemmeno le più potenti "semireflex" come la e-p1 e la gf1 a iso 400 svaccano ampiamente. al momento come compatta ho la lx3, ho visto le foto e la g11 a iso 400 mi pare un pelo superiore. voi che dite? la presunta superiorità in termini di rumore vale la sostituzione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
Infatti nella sensibilità conviene considerare anche la luminosità dell'ottica che permette di guadagnare stop tanto quanto l'ISO (anzi pure meglio visto che non introduce rumore aggiuntivo, anche se di solito il costo è aggiuntivo
![]() ![]() Quote:
![]() Puoi fartene un'idea usando i confronti di un qualsiasi sito del tipo di imaging-resource e vedrai che quando sembra che ci sia poco rumore (non sempre ma spesso nelle compatte) è perché di solito c'è un algoritmo di NR aggressivo che si mangia tutti i dettagli! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
|
attualmente c'è questa promozione per gli accessori g11:
http://www.canon.co.uk/g11accessorycashback/Index.asp compri una g11 in un negozio inglese e dentro dovresti trovare dei buoni sconto per degli accessori ad esempio il canon 580ex viene 70euro in meno. Conoscete siti uk che spediscono in italia ed hanno la g11 in confezione con i buoni regalo a prezzi decenti? camerabox.co.uk ancora non la da disponibile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
|
Domanda a tutti quelli che hanno avuto modo di testare sul campo la G11: a livello di rumore, a iso400, si comporta meglio della Lx3, che in questa cosa mi ha abbastanza deluso? Grazie in anticipo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
|
La differenza di questi ultimi modelli per me è molto meno accentuata rispetto alle versioni precedenti se confrontata con le macchine "entry".
Se andate a prendere es. la G5 sembrava moltopiù professionale...ghiera per il diaframma, lenti con f/2....tasti ovunque per regolazioni immediate...
Nikon D610 // Tamron AF 17-35mm f/2.8-4 Di Ld IF // Nikon AF-S 50mm f/1.8 G // Nikon AF 80-200mm f2.8 ED // Flash Yongnuo YN-465+YN460 II // Trigger Yongnuo CTR-301 // Ricoh KR-5 Super II//Canon A630 |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
|
Preciso, solo per chiarezza, che non sono stato affatto deluso dalla lx3 nel suo complesso, confermo che si tratta di una gran macchina, ma soltanto per quanto riguarda il rumore. Quindi se la g11, come mi pare di aver letto in giro, si comportasse meglio (a me interessa che vada bene fino a iso400, più asa non li ho mai utilizzati) potrebbe essere una valida opzione. Se invece la differenza fosse impercettibile o nulla tanto vale che mi tenga la lx3 aspettando tempi migliori. Grazie ancora per le risposte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ti serve qualcosa di meglio devi cambiare genere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Attenzione, prima vi avevo nominato camerabox.co.uk , ma forse è meglio non fidarsi.
L'altro ieri ho ordinato una macchina fotografica che dovrebbe essere in stock e quindi loro ne garantiscono la spedizione il giorno stesso. Ieri, non avendo ancora spedito, li contatto per chiedere spiegazioni. Mi sento dire che il loro sistema di pagamento è andato completamente in crash a causa della mole enorme di ordini. Mi vengono alcuni dubbi... Oggi il mio ordine non risulta + nel sito. Vado a controllare in rete e molti si sono lamentati di questo negozio, ed alcuni hanno subito un furto di dati della carta di credito: http://forums.dpreview.com/forums/re...ssage=33760972 Non mi fido + di loro, avevo inserito i dati della postepay, ancora non hanno prelevato nulla ed ora sto andando in ufficio postale per bloccarla e farne un'altra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Il 'gentile' moderatore mi ha riportato a questa discussione, anche se morta da tempo. Volevo avere delle informazioni e magari qualche foto da chi la G11 l'ha acquistata e la usa. Non per sentito dire.
Grazzieeee! |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
credo di essere stato gentilissimo e cmq sarebbe bene, oltre che per educazione anche da regolamento, che mi dicessi in pvt i tuoi commenti sul mio operato.
>bYeZ<
![]() |
![]() |
#34 |
Junior Member
|
Trovo molto sgarbato chiudere una discussione 'tout court' senza neanche cercare di capire che cosa l'utente volesse comunicare.
Il tasto 'Cerca' lo so usare molto bene e conoscevo già questo thread. Senza rancore. ![]() Bye. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
O forse quello che non capisce sei te.. sia come si usa un forum sia come rispettarne le regole.. ripeto: le contestazioni in pvt
![]() ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
#36 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2010
Città: cesenatico
|
ciao ragazzi, sono nuovo del forum e possessore di questa fantastica macchinetta fotografica,volevo chiedervi alcune cose:
-Ho notato che il JPG è molto compresso dal software della g11(max2,5mb)l'unica soluzione è scattare in RAW? -Esistono aggiornamenti filrmware per la suddetta macchina? infine; -mi sapreste indicare dove posso trovare accessori per la g11 (zoom,grandangoli,flash, etc...) ? grazie anticipatamente saluti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cesenatico
|
Quote:
MB Aorus Z390 Pro wi-fi - RAM Gskill Trident Z RGB 32GB 3200 mhz CL14 – STORAGE Samsung M2 970 EVO 512GB + Crucial p3 plus 2TB - ALI Corsair AX Platinum 760W - VGA RTX 4070 TI ASUS TUF - IPS LG 27UK850 - AUDIO + Edifier s880 - OS 11pro 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2010
Città: cesenatico
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | ||
Senior Member
|
Quote:
imposta sempre la modalità massima qualità, ma tra la risoluzione massima e quella un po' inferiore non dovresti notare differenze (anche se li hanno diminuiti, i megapixel sono lo stesso troppi) fai le prove confrontanto le immagini al 100% non ci sono aggiornamenti firmware veri e propri, ma dai un'occhiata al chdk http://chdk.wikia.com/wiki/Italian/CHDK_In_Breve dovrebbe esserci un thread anche qui nel forum Quote:
Ci sono gli aggiuntivi ottici sia tele che grandangolari, ma non li prendere assolutamente perchè la qualità è bassa e costano molto. Se proprio ci tieni l'unica ditta che fa aggiuntivi in alluminio per le compatte canon è questa: lensmateonline.com/newsite/G10.html Puoi trovare anche degli esempi, io ci ho comprato l'adattatore per un altra canon è sono stati molto corretti Il mio consiglio è di non comprarli, l'unica cosa che ti serve è un filtro polarizzatore, ma senza aggiungere nulla lo puoi semplicemente tenere con le dita poggiato sull'obiettivo solo quando ti serve. Se pensi di usare il flash raccogliti i soldi e prendi 2 580ex II, oppure 1 580ex II ed un 480ex II. Considerà pero' che il 480ex ha alcune limitazioni importanti (non puo' comandare altri flash, non ha il piedino in metallo, non ha l'aletta integrata per la luce di rimbalzo). |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Junior Member
|
Ciao, riguardo il filtro polarizzatore la G11 ha la possibilità di enfatizzare i toni colore, tra cui il blu per il cielo o il mare. L'effetto è lo stesso del filtro o no?
Siete riusciti ad ottenere un buon effeto bokeh nei ritratti (cioè viso a fuoco e sfondo sfocato)? Se si, come? Cmq ottima fotocamera! Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:11.