Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro PaperMatte Edition (2025) adotta un particolare display Tandem OLED da 12,2" che elimina il 99% dei riflessi grazie alla superficie PaperMatte. Con soli 508 grammi di peso e 5,5 mm di spessore, integra il processore Kirin T92A, 12GB di RAM e connettività Wi-Fi 7, novità peculiare dell'edizione di quest'anno. La batteria da 10.100 mAh supporta ricarica SuperCharge Turbo da 100W per il pieno in 55 minuti, per un tablet estremamente fluido e affidabile nei contesti più disparati.
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2009, 19:48   #21
fotogiornalista
Member

Iscritto dal: Oct 2008
...sento parlare di 1600-3200 iso.... il mio sogno sarebbe una compatta che "non facesse rumore" a iso 400, ma vedo che non esiste e che nemmeno le più potenti "semireflex" come la e-p1 e la gf1 a iso 400 svaccano ampiamente. al momento come compatta ho la lx3, ho visto le foto e la g11 a iso 400 mi pare un pelo superiore. voi che dite? la presunta superiorità in termini di rumore vale la sostituzione?
fotogiornalista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 20:01   #22
RosoXR
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da fotogiornalista Guarda i messaggi
...sento parlare di 1600-3200 iso.... il mio sogno sarebbe una compatta che "non facesse rumore" a iso 400, ma vedo che non esiste e che nemmeno le più potenti "semireflex" come la e-p1 e la gf1 a iso 400 svaccano ampiamente. al momento come compatta ho la lx3, ho visto le foto e la g11 a iso 400 mi pare un pelo superiore. voi che dite? la presunta superiorità in termini di rumore vale la sostituzione?
c'è da dire che l'obiettivo della lx3 è più luminoso, quindi se con la g11 per avere un tempo di otturatore accettabile metti l'ISO a 400, con l'lx3 lo metti a 200 e hai lo stesso tempo di otturazione...
RosoXR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 16:14   #23
Chelidon
Bannato

L'Avatar di Chelidon

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Infatti nella sensibilità conviene considerare anche la luminosità dell'ottica che permette di guadagnare stop tanto quanto l'ISO (anzi pure meglio visto che non introduce rumore aggiuntivo, anche se di solito il costo è aggiuntivo f/2 credo sia quanto di meglio si possa trovare su una compatta ed è uno stop meglio di f/2.8 cosi come 400 lo è di 200 )
Quote:
Be' a dire il vero le reflex (o comunque macchine con sensori grandi come le nuove microquattroterzi) in media sono sempre di almeno 3 stop migliori delle compatte (anche 4 considerando che le seconde barano sugli ISO molto più delle prime: cioè che spacciano spesso per 1600ISO quelli che in realtà sono poco più di 800 o peggio) arrivare a preferire una g11 a una di quelle per quel motivo mi sembra eufemisticamente azzardato! (ciò non toglie che la scelta della g11 possa essere migliore se uno non vuole la complessità e ingombro di un sistema a ottiche intercambiabili)
Puoi fartene un'idea usando i confronti di un qualsiasi sito del tipo di imaging-resource e vedrai che quando sembra che ci sia poco rumore (non sempre ma spesso nelle compatte) è perché di solito c'è un algoritmo di NR aggressivo che si mangia tutti i dettagli!
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 13:45   #24
thorndyke
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
attualmente c'è questa promozione per gli accessori g11:
http://www.canon.co.uk/g11accessorycashback/Index.asp

compri una g11 in un negozio inglese e dentro dovresti trovare dei buoni sconto per degli accessori ad esempio il canon 580ex viene 70euro in meno.

Conoscete siti uk che spediscono in italia ed hanno la g11 in confezione con i buoni regalo a prezzi decenti?

camerabox.co.uk ancora non la da disponibile...
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 13:47   #25
fotogiornalista
Member

Domanda a tutti quelli che hanno avuto modo di testare sul campo la G11: a livello di rumore, a iso400, si comporta meglio della Lx3, che in questa cosa mi ha abbastanza deluso? Grazie in anticipo.
Old 09-11-2009, 14:11   #26
thorndyke
Senior Member

Quote:
a livello di rumore, a iso400, si comporta meglio della Lx3
va lievemente meglio, ma se ti ha deluso la lx3 devi rivolgerti ad una reflex possibilmente a formato pieno
Old 09-11-2009, 14:43   #27
djdiegom
Senior Member

L'Avatar di djdiegom

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
La differenza di questi ultimi modelli per me è molto meno accentuata rispetto alle versioni precedenti se confrontata con le macchine "entry".
Se andate a prendere es. la G5 sembrava moltopiù professionale...ghiera per il diaframma, lenti con f/2....tasti ovunque per regolazioni immediate...
Old 09-11-2009, 17:50   #28
fotogiornalista
Member

Preciso, solo per chiarezza, che non sono stato affatto deluso dalla lx3 nel suo complesso, confermo che si tratta di una gran macchina, ma soltanto per quanto riguarda il rumore. Quindi se la g11, come mi pare di aver letto in giro, si comportasse meglio (a me interessa che vada bene fino a iso400, più asa non li ho mai utilizzati) potrebbe essere una valida opzione. Se invece la differenza fosse impercettibile o nulla tanto vale che mi tenga la lx3 aspettando tempi migliori. Grazie ancora per le risposte.
Old 09-11-2009, 18:17   #29
thorndyke
Senior Member

Quote:
Se invece la differenza fosse impercettibile o nulla tanto vale che mi tenga la lx3
Come ti ho detto, tanto vale tenerti la lx3. Se usi la macchina principalmente al massimo grandangolo il vantaggio lieve del sensore della g11 viene annullato dall'ottica della lx3 che in quelle focali è + luminosa.
Se ti serve qualcosa di meglio devi cambiare genere.
Old 09-11-2009, 19:54   #30
fotogiornalista
Member

Quote:
Originariamente inviato da thorndyke Guarda i messaggi
Come ti ho detto, tanto vale tenerti la lx3. Se usi la macchina principalmente al massimo grandangolo il vantaggio lieve del sensore della g11 viene annullato dall'ottica della lx3 che in quelle focali è + luminosa.
Se ti serve qualcosa di meglio devi cambiare genere.
Si, ne sono consapevole. Ho anche una reflex ma quando giro mi piace portarmi dietro la compattina. Speravo anche nella Gf1, ma da quel poco che ho potuto vedere anche in questo caso la grana è già evidente a iso200. Grazie comunque per la risposta.
Old 04-12-2009, 12:58   #31
thorndyke
Senior Member

Attenzione, prima vi avevo nominato camerabox.co.uk , ma forse è meglio non fidarsi.

L'altro ieri ho ordinato una macchina fotografica che dovrebbe essere in stock e quindi loro ne garantiscono la spedizione il giorno stesso.
Ieri, non avendo ancora spedito, li contatto per chiedere spiegazioni. Mi sento dire che il loro sistema di pagamento è andato completamente in crash a causa della mole enorme di ordini. Mi vengono alcuni dubbi...
Oggi il mio ordine non risulta + nel sito.

Vado a controllare in rete e molti si sono lamentati di questo negozio, ed alcuni hanno subito un furto di dati della carta di credito:
http://forums.dpreview.com/forums/re...ssage=33760972

Non mi fido + di loro, avevo inserito i dati della postepay, ancora non hanno prelevato nulla ed ora sto andando in ufficio postale per bloccarla e farne un'altra.
Old 25-04-2010, 14:33   #32
onelikenoone
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Il 'gentile' moderatore mi ha riportato a questa discussione, anche se morta da tempo. Volevo avere delle informazioni e magari qualche foto da chi la G11 l'ha acquistata e la usa. Non per sentito dire.
Grazzieeee!
onelikenoone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 16:17   #33
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da onelikenoone Guarda i messaggi
Il 'gentile' moderatore
credo di essere stato gentilissimo e cmq sarebbe bene, oltre che per educazione anche da regolamento, che mi dicessi in pvt i tuoi commenti sul mio operato.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 17:24   #34
onelikenoone
Junior Member

Trovo molto sgarbato chiudere una discussione 'tout court' senza neanche cercare di capire che cosa l'utente volesse comunicare.
Il tasto 'Cerca' lo so usare molto bene e conoscevo già questo thread.
Senza rancore.
Bye.
Old 25-04-2010, 17:29   #35
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
O forse quello che non capisce sei te.. sia come si usa un forum sia come rispettarne le regole.. ripeto: le contestazioni in pvt non farmelo dire una 3° volta perchè non sarò + gentile

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 22:36   #36
Davis Nolan
Registered User

Iscritto dal: Apr 2010
Città: cesenatico
ciao ragazzi, sono nuovo del forum e possessore di questa fantastica macchinetta fotografica,volevo chiedervi alcune cose:
-Ho notato che il JPG è molto compresso dal software della g11(max2,5mb)l'unica soluzione è scattare in RAW?
-Esistono aggiornamenti filrmware per la suddetta macchina?
infine;
-mi sapreste indicare dove posso trovare accessori per la g11 (zoom,grandangoli,flash, etc...) ? grazie anticipatamente

saluti.
Davis Nolan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 10:12   #37
di4b0liko
Senior Member

L'Avatar di di4b0liko

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cesenatico
Quote:
Originariamente inviato da Davis Nolan Guarda i messaggi
ciao ragazzi, sono nuovo del forum e possessore di questa fantastica macchinetta fotografica,volevo chiedervi alcune cose:
-Ho notato che il JPG è molto compresso dal software della g11(max2,5mb)l'unica soluzione è scattare in RAW?
-Esistono aggiornamenti filrmware per la suddetta macchina?
infine;
-mi sapreste indicare dove posso trovare accessori per la g11 (zoom,grandangoli,flash, etc...) ? grazie anticipatamente

saluti.
up
MB Aorus Z390 Pro wi-fi - RAM Gskill Trident Z RGB 32GB 3200 mhz CL14 STORAGE Samsung M2 970 EVO 512GB + Crucial p3 plus 2TB - ALI Corsair AX Platinum 760W - VGA RTX 4070 TI ASUS TUF - IPS LG 27UK850 - AUDIO + Edifier s880 - OS 11pro 64bit
di4b0liko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 11:56   #38
Davis Nolan
Registered User

Iscritto dal: Apr 2010
Città: cesenatico
up
Davis Nolan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 12:46   #39
thorndyke
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Davis Nolan Guarda i messaggi
Ho notato che il JPG è molto compresso dal software della g11(max2,5mb)l'unica soluzione è scattare in RAW?
per quasi tutti gli usi va bene il jpg della macchina
imposta sempre la modalità massima qualità, ma tra la risoluzione massima e quella un po' inferiore non dovresti notare differenze (anche se li hanno diminuiti, i megapixel sono lo stesso troppi) fai le prove confrontanto le immagini al 100%

non ci sono aggiornamenti firmware veri e propri, ma dai un'occhiata al chdk
http://chdk.wikia.com/wiki/Italian/CHDK_In_Breve
dovrebbe esserci un thread anche qui nel forum

Quote:
mi sapreste indicare dove posso trovare accessori per la g11 (zoom,grandangoli,flash, etc...)?
Zoom non esistono perchè non è una reflex.
Ci sono gli aggiuntivi ottici sia tele che grandangolari, ma non li prendere assolutamente perchè la qualità è bassa e costano molto.

Se proprio ci tieni l'unica ditta che fa aggiuntivi in alluminio per le compatte canon è questa:
lensmateonline.com/newsite/G10.html

Puoi trovare anche degli esempi, io ci ho comprato l'adattatore per un altra canon è sono stati molto corretti

Il mio consiglio è di non comprarli, l'unica cosa che ti serve è un filtro polarizzatore, ma senza aggiungere nulla lo puoi semplicemente tenere con le dita poggiato sull'obiettivo solo quando ti serve.

Se pensi di usare il flash raccogliti i soldi e prendi 2 580ex II, oppure 1 580ex II ed un 480ex II. Considerà pero' che il 480ex ha alcune limitazioni importanti (non puo' comandare altri flash, non ha il piedino in metallo, non ha l'aletta integrata per la luce di rimbalzo).
Old 06-05-2010, 05:04   #40
onelikenoone
Junior Member

Ciao, riguardo il filtro polarizzatore la G11 ha la possibilità di enfatizzare i toni colore, tra cui il blu per il cielo o il mare. L'effetto è lo stesso del filtro o no?
Siete riusciti ad ottenere un buon effeto bokeh nei ritratti (cioè viso a fuoco e sfondo sfocato)?
Se si, come?
Cmq ottima fotocamera!
Grazie.
 Rispondi

HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'IA che non dice la verità: cosa...
Mitsubishi entra nel settore delle batte...
Recensione kit Tapo T30: il sistema di a...
Bolletta TIM più salata: aumenta ...
Nasce la 'Trump Mobile': ecco l'ultima p...
La Formula E torna a Jakarta. Nel paddoc...
Lo schermo di Nintendo Switch 2 è...
Una Xiaomi SU7 si scontra con 16 veicoli...
Fino a 52 core e un TDP di 150 Watt: que...
Gratis su Android arriva aPS3e, primo em...
Truffa delle GeForce RTX 4090 contraffat...
Scendono i prezzi dei mini droni DJI: Mi...
Hacker si nasce: anche bambini di 11 ann...
3 PC portatili da 15,6'' sotto i 450€: p...
Più energia in meno spazio: le nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP