|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15261 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
Pure Prince of Persia dovevi finirlo in meno di un'ora ma quanto tempo ci mettevi prima di riuscirci ? L'howlongtobeat degli anni 80-90 dovrebbe misurare i giochi in settimane e mesi ![]()
![]() |
![]() |
#15262 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Detto questo, ovviamente ci si doveva passare molto tempo sopra per imparare a giocarci, e oggi come allora, c'era chi era più portato e chi no e pensava solo a divertirsi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15263 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
![]() hltb appunto si riferisce alla durata del gioco giocato indicativamente dritto per dritto, in caso di giochi così vecchi, o almeno mi pare Nella realtà la difficoltà era causata probabilmente dal dover dare una durata "reale" al prodotto di diverse ore, per giustificare il prezzo e l'acquisto Non si potevano fare giochi lunghi con le risorse (sia hardware che di manodopera) di allora, allora li si faceva durare rendendoli delle sfide, per quei tempi era perfettamente normale..ovviamente facendo un discorso generale, poi ci saranno state le eccezioni, tipo i vecchi gdr SSI (per Curse of The Azure Bonds per esempio vedo più di 20 ore) Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15264 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
|
Quote:
ora ora mi viene in mente, l'ho giocato ieri, il primo castlevania per gameboy. brevissimo, ma quasi criminale [e invecchiato terribilmente, lento, lentissimo] con i save states lo finisci in nemmeno mezz'ora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15265 | ||
Senior Member
|
Quote:
I limiti tecnici c'entravano fino ad un certo punto. Se parliamo di sistemi casalinghi il vincolo maggiore era la capacità delle cartucce ma quella la saturavi se pompavi la grafica, non col il numero di livelli. Spesso il gameplay era abbastanza semplice di suo e discretamente ripetitivo quindi contenere l'estensione del gioco era anche una scelta di design. La durata dei giochi comunque non è cambiata gran che negli anni per molti generi. Se parliamo di platform e simili non è che quelli moderni durino gran che di più di quelli vecchi. La differenza è che una volta il videogioco nasceva per dare una sfida al nerd di turno mentre oggi si punta ad accedere al pubblico più vasto possibile, cercando di dare a tutti la possibilità di finire un titolo senza ammattire quindi si è progressivamente abbasata la sfida intrinseca al portare a termine il gioco trasformandola in qualcosa opzionale di contorno come trofei e achievement con cui bullarsi grazie all'avvento dei social. Quote:
![]() |
![]() |
#15266 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
|
vero, così anche con un sistema di password come poi iniziarono ad uscire qualche anno dopo: con un sistema di password, 'sti giochi erano più o meno delle truffe dai. castlevania 4 livelli.
persino il capolavoro mario land 1 son 12 livelli... quindi, tutto di un fiato, o niente. una sorta di durata allungata in modo artificiale [un po' come oggi con gli achievements opzionali] |
![]() |
![]() |
![]() |
#15267 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
avete mai giocato Predator ? quello è una truffa autentica, non hanno neppure fatto il finale tanto solo il 5% dei giocatori riesce a passare il primo livello, e il 5% di chi è passato arriva al terzo livello.. poi il gioco riparte da capo senza boss finale o scritte particolari
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15268 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Però quanta soddisfazione nel ricominciare Robocod mille volte, non so , erano altri tempi.
Su prince of persia c'ho lasciato il fegato. Idem Lupo Alberto su amiga che mi ero impuntato di voler finire e finalmente un giorno ce la feci, uno dei rari platform di quegli anni portati a termine. Ora chiaramente non sarei piu' in grado, siamo diventati tutti molto "viziati", vediamo troppo ed abbiamo troppo fin da ragazzini. Però un gioco che ha reincendiato il gameplay è stato Dark Souls, che inseriva un nuovo tipo di salvataggio ,molto piu' complesso ma appagante, che però costringeva cmq la ripetizione di molte sezioni. Io ho sempre amato cmq i giochi a checkpoint, perchè son quelli che in passato mi hanno invogliato di piu' a migliorare il mio gameplay. Quelli dove si salva sempre e cmq, con zero ripetitività quindi, lasciano sempre poco a livello mentale. MA ero molto piu' giovane molto piu' invasato dei videogiochi, invasatissimo, ora da gamer serafico dico che è molto meglio salvare ovunque, con buona pace del purismo e lo stile Dark Souls mi ha già rotto le palle ampiamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15269 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
The Ascent
dopo 4,5 ore posso dire qualcosa. Ambientazione e lato artistico/tecnico top, davvero bello. Lato gioco divertente, alla fine è quello che vedete, uno sparatutto isometrico. Ci sono tante cose da prendere, potenziare, personalizzare, c'è da esplorare per raccogliere e fare missioni secondarie ma non è un gdr. Bel passatempo che al prezzo che costa è un delitto non provarlo (il suo prezzo pieno merita i classici 29.90 per capirci). Non so cosa cambierà andando avanti...ma credo che il succo sia quello. Già a livello difficoltà normale, si muore e impegna il giusto.
Christopher Hinz - Ciclo Paratwa - ![]() Ultima modifica di R@nda : 08-05-2025 alle 09:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15270 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
avevo visto i primi video dove usavi il predator, ma poi ho visto che da lato umano è una sorta di classico FPS, facendomi calare l'interesse praticamente. Non sapevo di sta roba. Io ero cmq rimasto agli Alien VS Predator, classico arcade che precedeva i 2 film con egual nome usciti anni dopo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15271 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15272 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
|
Quote:
![]() Quindi per me improponibile.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15273 | |
Senior Member
|
Quote:
https://www.nexusmods.com/theascent/mods/33 (No davvero per quei due spicci se piace il tipo di gioco prendetelo...non è il gioco della vita ma ne vale la pena ![]()
![]() |
![]() |
#15274 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
|
Urka, grazie!
![]() Lo giochi col pad o mouse + tastiera? Non ho capito se con questa inquadratura quale sia meglio. Volendo si può switchare di continuo fra i due comandi, come è possibile fare in vari giochi? Ah, e hai preso la versione base del gioco o la Cyber edition?
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#15275 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ma no, HG è buono.
parlo di Predator ! https://www.youtube.com/watch?v=9UxtSn_leNI lunghezza del gioco ( god mode senza dubbio ) 16:54 , beh un finale più o meno c'è.. si poteva fare peggio. per me rientra nei 10 peggiori giochi della storia, non c'è competizione pure con certe porcate di oggi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15276 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2020
|
è da un pò che gioco solo roba su console del 1986-88 (nes - ms - pce )
vorrei installare solo 5 giochi nuovi 2D per PC. Mi consigliate i migliori giochi d' azione recenti 2D per pc ? sia come gameplay, che come grafica: giochi nuovi e belli ![]() secondo le vostre preferenze! (conosco già ORI - TRINE e i seguiti) me ne servono solo i migliori 5 (e sarò apposto per un bel pò ![]()
PC 2003 : Pentium 4 EE 3.2 (gallatin-1C/2T)-5950U@530 MHz -PC 2004 : Pentium 4 EE 3.46 (gallatin-1C/2T)-X800 XT Platinum Edition@570 MHz -PC Early 2006 : Pentium EE 965 (Presler-2C/4T)-7900 GTX -PC Mid 2006 : X6800 (2C)-7900 GTX -PC Late 2006 : QX6700 (4C)-8800 GTX -PC 2008 : QX9770 EE - GTX 280 (@700 - 1350) - HYTE Y60 - HX1500i |
![]() |
![]() |
![]() |
#15279 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
|
Quote:
fixed ![]()
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S | | ram: 16gb G.Skill DDR4 | gpu: Sapphire 9070 XT | ali: EVGA G2 850 | | ssd: 4 tb Samsung 870 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED| PS5 PRO | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15280 | |
Senior Member
|
Quote:
Da giocare assolutamente con pad e le due levette, altrimenti camminare mentre fai il track per sparare è impossibile.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:16.