Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2025, 06:16   #2641
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
aspè ma è da interno?in questo caso sostituire la sim anche se fisica non è un problema...
Si è interno ma stavo pensando se esteriorizzarlo

Inviato dal mio 2306EPN60G utilizzando Tapatalk
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2025, 07:46   #2642
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Busto Garolfo Cops Guarda i messaggi
Infatti lascia perdere, non spendere più tempo e soldi per miglioramenti effimeri che lasciano il tempo che trovano. Basta avere una connessione decente e non scadente come quella 4G. Da un certo punto in poi non noterai la differenza (tranne che di euro mancanti nel tuo portafogli). Il nocciolo della questione per cui si sceglie un apparato 5G è andare almeno a 200-300 Mbit più o meno costanti invece che a 10-20 Mbit. Raggiunto quel risultato il resto è solo fuffa.
concordo

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Si è interno ma stavo pensando se esteriorizzarlo
mascherina ti conosco
Old 18-05-2025, 19:15   #2643
Gibson
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
cosa ne pensate di questa cpe outdoor 5G? https://teltonika-networks.com/products/routers/otd500 so che questo marchio produce principalmente apparati per uso industriale,ma è l'unica sul mercato con la possibiltà di installare eSIM(fino a 7 profili)che tradotto significa che non devi più salire sul tetto se devi cambiare operatore.come modem ha mediatek e non snapdragon...ho mandato un email a teltonika per chiedere se è già pronta per il 5G SA,ovvero se fa CA in 5G...ho visto una recensione di miononno su un router interno 5G RUTX50 e ne parla molto bene soprattutto dal lato software,ha infinite personalizzazioni
La cpe otd500 è un 3gpp r16, in 5g aggrega 2 bande. Nei task impegnativi come scaricare oltre 800 Mbps oppure usare una vpn è cpu limited. Al momento su tutti i modem Teltonika manca la porta ethernet 2.5G, l'uscita è sempre limitata sotto i 1000 Mbps. I Teltonika sono lontani da essere dei top performer ma sono apprezzabili per il fatto che possono essere messi in qualche posto abbandonati a se stessi e riescono a mantenere sempre su una connessione. Usano dei componenti hw molto conservativi ma per noi che abbiamo le bts e il loro backhaul indietro di anni vanno molto bene
Io ho il rutx50, lo uso per le sue funzioni di controllo remoto che permettono di accendere, spegnere e monitorare cose. Seppure i quectel con snapdragon per dare il massimo hanno bisogno di ricevere segnali forti che solo le antenne esterne riescono a fornire, il rutx50 messo dentro casa senza collegare antenne esterne usato con le sue poco prestanti orecchie da coniglio per me spinge già abbastanza
https://www.speedtest.net/my-result/...a-8bd2c70ddbc5
Gibson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 06:42   #2644
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
Originariamente inviato da Gibson Guarda i messaggi
La cpe otd500 è un 3gpp r16, in 5g aggrega 2 bande. Nei task impegnativi come scaricare oltre 800 Mbps oppure usare una vpn è cpu limited. Al momento su tutti i modem Teltonika manca la porta ethernet 2.5G, l'uscita è sempre limitata sotto i 1000 Mbps. I Teltonika sono lontani da essere dei top performer ma sono apprezzabili per il fatto che possono essere messi in qualche posto abbandonati a se stessi e riescono a mantenere sempre su una connessione. Usano dei componenti hw molto conservativi ma per noi che abbiamo le bts e il loro backhaul indietro di anni vanno molto bene
Io ho il rutx50, lo uso per le sue funzioni di controllo remoto che permettono di accendere, spegnere e monitorare cose. Seppure i quectel con snapdragon per dare il massimo hanno bisogno di ricevere segnali forti che solo le antenne esterne riescono a fornire, il rutx50 messo dentro casa senza collegare antenne esterne usato con le sue poco prestanti orecchie da coniglio per me spinge già abbastanza
https://www.speedtest.net/my-result/...a-8bd2c70ddbc5
grazie per le delucidazioni
cazzarola se spinge! vodafone?a quanti metri hai la bts?
Old Ieri, 10:23   #2645
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Bello il teltonika, un mucchio di cose e possibilità di customizzarlo a piacimento, band lock, wireguard, ddns, traffic balance, e tanto altro ancora tra cui alcune cose davvero interessanti come appunto supporto e-sim, peccato che che non ha cell lock ma credo sia possibilissimo un hack per chi ha le conoscenze adatte e peccato per le antenne omnidirezionali da 4db o poco più oltre la cpu in effetti un pelino sottodimensionata, per il resto sembra ben fatto.

Non ce la faccio quasi più con il 4G in casa ma nemmeno il cellulare ormai non ce la fa più ed è arrivato il momento che devo decidermi che cpe esterna comprare ma non c'è niente che mi convince al 100%, solo lo zte 889pro mi andrebbe bene ma non posso usarlo con quell'attacco che ha sotto per il cavo inoltre sono troppo distante per usare un router da interni e mettergli le antenne, sono nella m....
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 10:31   #2646
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
...solo lo zte 889pro mi andrebbe bene ma non posso usarlo con quell'attacco che ha sotto per il cavo inoltre sono troppo distante per usare un router da interni e mettergli le antenne, sono nella m....
Non vedo dove sia il problema, dalle foto direi che è un "coso" in gomma, non dovrebbe essere difficile farci passare un normale cavo cat6

Difficile comunque trovare quello che ti si adatta al 100% per non dire impossibile, ogni modello ha i suoi vantaggi e svantaggi e mai visto uno con solo vantaggi.

Come si dice, piuttosto che niente meglio piuttosto !
Old Ieri, 10:42   #2647
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

tu dici? ho guardato il video di miononno 80 volte e a me sembra un attacco rigido di plastica e metallo dove passa solo il cavo piatto originale che non posso usare perchè troppo corto, mi sbaglio? se mi sbaglio sono contentissimo!
Old Ieri, 10:46   #2648
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
tu dici? ho guardato il video di miononno 80 volte e a me sembra un attacco rigido di plastica e metallo dove passa solo il cavo piatto originale che non posso usare perchè troppo corto, mi sbaglio? se mi sbaglio sono contentissimo!

Io non ci vedo problemi...
Old Ieri, 11:14   #2649
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

lasciandolo aperto così sì, ma resterebbero l'uscita usb-c e la sim completamente senza protezione agli agenti atmosferici, col tempo non mi ispira tanta fiducia, magari mi faccio storie io per niente ma non mi fido tanto visto anche le condizioni estreme del posto in cui abito, inverni abbondantemente sottozero per settimane di fila e poi estati roventi, soprattutto la sim se gela d'inverno non mi ispira tanto, il resto dell'apparato non mi fa paura visto che è certificato
Old Ieri, 11:19   #2650
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:
lasciandolo aperto così sì, ma resterebbero l'uscita usb-c e la sim completamente senza protezione agli agenti atmosferici, col tempo non mi ispira tanta fiducia, magari mi faccio storie io per niente ma non mi fido tanto visto anche le condizioni estreme del posto in cui abito, inverni abbondantemente sottozero per settimane di fila e poi estati roventi, soprattutto la sim se gela d'inverno non mi ispira tanto, il resto dell'apparato non mi fa paura visto che è certificato
metti il suo cavo poi giuntalo con uno di questi

https://www.amazon.it/CTRICALVER-Acc...s%2C121&sr=8-1
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 11:59   #2651
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
Bello il teltonika, un mucchio di cose e possibilità di customizzarlo a piacimento, band lock, wireguard, ddns, traffic balance, e tanto altro ancora tra cui alcune cose davvero interessanti come appunto supporto e-sim, peccato che che non ha cell lock ma credo sia possibilissimo un hack per chi ha le conoscenze adatte e peccato per le antenne omnidirezionali da 4db o poco più oltre la cpu in effetti un pelino sottodimensionata, per il resto sembra ben fatto.
si esatto,l'unica cosa che non mi convince sono le antenne da 4db...per il,resto sarebbe top

Quote:
ecco la soluzione https://www.subito.it/informatica/ta...-602267671.htm che lo prenderò anch'io se prenderò questa cpe
Old Ieri, 12:59   #2652
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
ecco la soluzione https://www.subito.it/informatica/ta...-602267671.htm che lo prenderò anch'io se prenderò questa cpe
Ma infatti...
realizzare una cosa del genere è di una semplicità imbarazzante, o se non avete tempo /modo la prendete già fatta.
Per questo dicevo che non vedo il problema.
Old Ieri, 20:50   #2653
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania ma vivo a Trento
Buonasera, per pura curiosità, non ho nessuna intenzione di acquistare nulla... Ho trovato questo:

https://www.amazon.it/D-Link-G530-Gi..._rd_wg=m7B5Y&p

Qualcuno conosceva la sua esistenza?
Fractal Design Define R6, Tuf Gaming B660-PLUS WIFI D4, Intel Core I5 12600K, Crucial Ballistic 32GB & 3600, Samsung 980 PRO M.2 NVMe, Tuf Gaming RTX 5070 TI, Viewsonic XG270QG, Creative AE-5 PLUS, Edifier S350Db, Corsair HX1000i Platinum.
scatolino è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 20:55   #2654
ghostrider2
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Quote:
Ma che problemi ti fai... Io ho acquistato su subito il tappo stampato 3D per il passaggio del cavo normale...15 euro spedito e passa la paura
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 05:30   #2655
Gibson
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
grazie per le delucidazioni
cazzarola se spinge! vodafone?a quanti metri hai la bts?
la bts è a 700 metri, non è a vista. Ha ricevuto l'upgrade di una cella n78 due mesi fa, prima era soltanto in 4g e avendo la b7 e la b1 a 15 MHz andava molto meno della bts wind3 con le stesse bande a 20 MHz.
Gibson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Xiaomi non scherza: investimento da 6 mi...
OpenAI al lavoro su GPT-5: un modello un...
Microsoft Store diventa gratis: niente p...
Vanno a ruba, giustamente: HP Victus con...
Google porta NotebookLM sullo smartphone...
Windows Subsystem for Linux (WSL) divent...
Rasaerba smart, tempo e fatica risparmia...
Samsung risponde ad Apple: Samsung Galax...
La Cina fa sul serio sul clima e sfida l...
Amazon, giù i prezzi delle Strato...
MacBook Air e Pro scontati di centiaia d...
Record infranto: nuova reazione nucleare...
Naughty Dog, un gioco segreto in lavoraz...
Le novità Cooler Master al Comput...
Il rover NASA Perseverance ha fotografat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian