Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Ieri, 11:42   #52321
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Boh, Family space è uno spazio da usare per un ospite o un figlio senza dover cancellare le impostazioni tue, in realtà non mi serve perchè lo uso solo io ma avevo paura che disattivarlo andasse a influire sul Moto Secure a cui concettualmente si aggancia nella sua parte di cartelle condivise/secondo spazio, nel dubbio l'ho lasciato attivo.
Moto Unplugged io lo faccio di mio mettendo il telefono in Modalità aereo
comunque qua spiega cosa sia https://www.smartworld.it/news/motor...unplugged.html
Moto Secure è la vera app utile che hanno nella loro rom ed è diciamo l'antivurus Motorola + cartella sicura + altre cose in termini di sicurezza (trova il dispositivo, i vari blocchi ecc)
https://www.hdblog.it/smartphone/art...come-funziona/

Tieni presente che di default la rom Motorola è impostata per NON caricare velocemente il device e se vuoi caricarlo veloce va attivata tutte le volte (c'è la voce in BATTERIA per la carica veloce) a meno che con un caricatore originale non lo faccia in automatico, io ho 10 caricatori ma sono tutti vecchi e il più veloce è PD da 20W quindi non so dirti con prova, ma certamente devi comprare un caricatore serio (non le cineserie che vuoi comprare) da almeno 65W che sia PD Power Delivery in modo da caricare anche il portatile.

La cosa strana che ho io è che con tutti i miei caricatori (anche PD a 20W) al massimo arrivo a caricarlo al 95% e poi si stacca, mentre se lo carico con una power-bank da 20W PD che ho arrivo al 100%....misteri elettronici
Grazie per le esaustive spiegazioni sulle app Moto

Per il caricatore, ho già abbandonato quell'idea, perché leggendo in rete pare che se non usi il suo caricatore originale (che costa qualcosa come 40€) la carica rapida non funziona perché quelli generici sono da 65 mentre servirebbe da 68. Certo andrebbe comunque veloce, ma non comparirebbe la scritta "Turbopower" ciò detto per adesso lo sto caricando con il caricatore+cavo del vecchio OnePlus (da 20W) e mi sa che continuo così per adesso

Intanto ho preso coverina+vetro dalla Cina (sì, ci sono ricascato intanto a breve mi scalano la seconda rata del OnePlus da PayPal e ancora il telefono non si vede, è in fase di sdoganamento da 3gg ) dovrebbero arrivarmi tra qualche giorno

Intanto del telefono sono contentissimo, mi piace anche come scatta le foto, ero scettico sul SoC MediaTek ma veramente sorprendente devo dire

Grazie ancora per la dritta sul modello, non appena ho visto l'offerta non ci ho davvero pensato un secondo. L'alternativa più credibile sappiamo siano gli Xiaomi/Poco ma anche io non digerisco la ROM fino in fondo, e con l'Edge 50 Neo avrei avuto un dispositivo un filino più premium forse ma non con quella sensazione di "appena uscito" come il 60 Fusion che ho preso, e sarei stato col cruccio conoscendomi
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 12:55   #52322
gabmac2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
allo stato attuale se si vuole utilizzare a lungo, Motorola G75 è la scelta migliore?
durata batteria e schermo accettabili?
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 14:15   #52323
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Grazie per le esaustive spiegazioni sulle app Moto

Per il caricatore, ho già abbandonato quell'idea, perché leggendo in rete pare che se non usi il suo caricatore originale (che costa qualcosa come 40€) la carica rapida non funziona perché quelli generici sono da 65 mentre servirebbe da 68. Certo andrebbe comunque veloce, ma non comparirebbe la scritta "Turbopower" ciò detto per adesso lo sto caricando con il caricatore+cavo del vecchio OnePlus (da 20W) e mi sa che continuo così per adesso

Intanto ho preso coverina+vetro dalla Cina (sì, ci sono ricascato intanto a breve mi scalano la seconda rata del OnePlus da PayPal e ancora il telefono non si vede, è in fase di sdoganamento da 3gg ) dovrebbero arrivarmi tra qualche giorno

Intanto del telefono sono contentissimo, mi piace anche come scatta le foto, ero scettico sul SoC MediaTek ma veramente sorprendente devo dire

Grazie ancora per la dritta sul modello, non appena ho visto l'offerta non ci ho davvero pensato un secondo. L'alternativa più credibile sappiamo siano gli Xiaomi/Poco ma anche io non digerisco la ROM fino in fondo, e con l'Edge 50 Neo avrei avuto un dispositivo un filino più premium forse ma non con quella sensazione di "appena uscito" come il 60 Fusion che ho preso, e sarei stato col cruccio conoscendomi
Figurati, se posso aiutare sono solo contento, sei passato dal non comprare mai un nuovo teelfono ad averne due (forse)
Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
allo stato attuale se si vuole utilizzare a lungo, Motorola G75 è la scelta migliore?
durata batteria e schermo accettabili?
lo schermo per essere LCD è molto valido, si vede bene anche al sole quasi sempre e questo è un plus rispetto ai vecchi LCD che invece erano illeggibili in quella condizione. La batteria è buona, a sera ci si arriva sempre e con uso blando i due giorni si fanno dai.
Con supporto lungo sotto ai 200 c'è solo lui, a 50 in più il Moto Edge 50 Neo anche lui con ancora supporto lungo e il nuovo CMF Phone 2 Pro che avrà addiruttura patch fino al 2031 ma a 259 è il 128 GB che è poco poco per avere un futuro. Comunque in generale i nuovi prodotti hanno tutti un 3+4 di supporto o 4+5, insomma si sono adeguati a Samsung e Pixel o perdevano quote di mercato. Solo i base gamma da 100 euro o poco + restano su un 2+3 a volte ma visto il prezzo ci sta.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : Ieri alle 14:18.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 16:34   #52324
Morobros
Junior Member

L'Avatar di Morobros

Iscritto dal: May 2015
Città: Cattolica (RN)
Del Moto G55 5g 8/256 in vendita spedito da Amazon a 133 euri, al posto del Moto G34 che trovo solo 4/128, che mi dici?

Avrei puntato quello per mia mamma..

Grazie, *M*.
Morobros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 18:05   #52325
gabmac2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
@Romagnolo

secondo me il G75 entro fine anno si trova a 150 euro
è possibile? (sarebbe un affare davvero)
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 18:27   #52326
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Morobros Guarda i messaggi
Del Moto G55 5g 8/256 in vendita spedito da Amazon a 133 euri, al posto del Moto G34 che trovo solo 4/128, che mi dici?

Avrei puntato quello per mia mamma..

Grazie, *M*.
va benissimo, in fondo lo schermo è più definito essendo fullHD, il SoC dimensity 7025 del G55 è leggermente più potente, hai 8/256 che nell'ottica di tenerlo tanto tempo fanno sicuramente comodo e costa poco di più, direi che puoi acquistare in tranquillità.
L'ho anche appena inserito al post 1 visto che i prodotti sotto i 150 decenti sono davvero pochi.

Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
@Romagnolo

secondo me il G75 entro fine anno si trova a 150 euro
è possibile? (sarebbe un affare davvero)
ah possibile come no, chi lo sa .... con quello con la marmotta scolorita in testa che sta a Washington può succedere di tutto e il suo contrario. Se Cina e USA non trovano l'accordo e vanno alla guerra commerciale i prezzi salgono e non solo in USA ma di riflesso anche da noi .... se trovano la quadra invece i prezzi vanno come devono quindi cala col tempo il prezzo di qualsiasi prodotto tecnologico, Io sono sempre dell'idea di acquistare il nuovo quando il vecchio si è rotto o non regge più. Quindi quando servirà valuti cosa comprare. Personalmente a 150 la vedo dura, ma un 170 ci può arrivare (è stato anche a 179 a inizio anno quindi ....)

Ultima modifica di Romagnolo1973 : Ieri alle 20:22.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Xiaomi non scherza: investimento da 6 mi...
OpenAI al lavoro su GPT-5: un modello un...
Microsoft Store diventa gratis: niente p...
Vanno a ruba, giustamente: HP Victus con...
Google porta NotebookLM sullo smartphone...
Windows Subsystem for Linux (WSL) divent...
Rasaerba smart, tempo e fatica risparmia...
Samsung risponde ad Apple: Samsung Galax...
La Cina fa sul serio sul clima e sfida l...
Amazon, giù i prezzi delle Strato...
MacBook Air e Pro scontati di centiaia d...
Record infranto: nuova reazione nucleare...
Naughty Dog, un gioco segreto in lavoraz...
Le novità Cooler Master al Comput...
Il rover NASA Perseverance ha fotografat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian