|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Pc assemblato si spegne :/
salve!! sono un nuovo utente di hwupgrade e mi sn iscritto appunto x porre questo informatico dilemma a cui forse sono venuto a capo ma vorrei più certezza
![]() ![]() CPU: AMD FX-Series FX-6100 3.30GHz 6MB AM3+ Bulldozer 95W BOX Dissi: quello dell'AMD phenom II BE(uguale a quello dei AMD FX-8150) Motherbouard: Asus Sabertooth 990fx Ram: DDR3 1866Mhz PC15000 8GB Corsair Vengeance 1.5V CL9 (2x4GB) Graphic card: GF GTX560 Ti MSI 1GB Hawk 2xDVI/mHDMI Alimentatore: LC-POWER Green Power LC6650GP3 V2.3 650W (che credo sia la pecca x ora...{pochi ampere sulla linea dei 12V? +12V1 -> 25A, +12V2 -> 27A}) S.O. : Windows 7 Ultimate x64 -Il pc funziona perfettamente in fase di boot , nell'utilizzo di windows, fa persino funzionare al meglio Battlefield 3 (settaggi quasi tutti a ultra) senza mai spegnersi (cosa che mi lascia alquanto perplesso), mentre incontra serie difficoltà con CODMW3, Age Of Empires III, Pes2012 e altri nomi con cui si spegne entro un paio di minuti. -I miei primi sospetti sono caduti su problemi di calore, ma dovo aver fatto benchmark mi sono accorto che le temperature rilevate da diversi software non superavano i 50° in full-stress (CPU) ![]() -Il mio secondo sospetto è ricaduto sulle RAM, ma anche qui, i vari memtest mi hanno comunicato che tutto era apposto, in più non si sono mai verificati problemi intasando la ram con applicazioni varie...(si, ho otturato fino all'ultimo byte su 8Gb ![]() - quindi il mio ultimo sospetto ricade sull'alimentatore, (il pezzo, fra l'altro, più di bassa qualità dell'intero pc).Come posso essere sicuro che sia questo il cavillo? (Magari non dovendo provarne su uno diverso ![]() ![]() ![]() Grazie in anticipo delle numerose & importanti risposte che mi darete Der Fede ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
|
Il fatto che si spenga con alcuni giochi e non con altri mi sembra vada a sfavore della tesi sull'alimentatore: avrebbe dovuto spegnersi anche in BF3, a maggior ragione.
Non puoi provarne un altro però puoi abbassare i consumi della scheda per vedere se il problema è un picco troppo alto. Con MSI afterburner setta i valori standard della GTX560Ti, in pratica togli l'overclock di fabbrica. Erano 822MHz (voltaggio a 1) e 1002MHz per la memoria. Il software l'hai escluso?
... perché sapete in fondo lo penso davvero: questo è l'inferno, noi tutti qui siamo all'inferno! Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
appena avrò contatto fisico con il pc (a breve) proverò quindi ad abbassare i consumi della 560ti (che ho visto sono piuttosto alti, e cmq, bella idea, nn ci ero arrivato XD). Per software non mi viene in mente niente che potrebbe provocare uno spegnimento cosi di netto del pc, tranne i programmini asus di controllo temperatura che ho già provvisto ad eliminare..erano cmq pesanti e si bloccavano di continuo a controllare la temperatura sotto benchmark (non lag, proprio crash..). Per escludere qualsiasi problematica di software oggi provo a bootare il pc da un'altro hard disk (sicuramente funzionante), che ha tra l'altro le stesse applicazioni e gli stessi driver di quello di cui stiamo parlando, insomma dovrebbe essere una cosa veloce. Grazie mille dell'illuminazione! anche se lo spegnersi con AGE3 e con BF3 no è una cosa che mi ha posto molti dubbi
![]() ![]() Der Fede |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.