Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Altri produttori

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-10-2021, 11:53   #1
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22609
Xiaomi PAD 5: Il Tablet Android che convince

Da qualche settimana è disponibile il nuovo PAD 5 di Xiaomi.
Disponibile per il momento solo in versione 6Gb Ram e 128Gb Storage, in due colorazioni: Nero e Bianco.

le specifiche consentono di inserirlo nella fascia dei "migliori" Tablet Android in circolazione, soprattutto per il rapporto hardware/qualità/prezzo.
:: Caratteristiche tecniche ::
Link Specs Sito MI: https://www.mi.com/it/product/xiaomi-pad-5/
- Display da 11 pollici IPS LCD 120Hz 16:10 a risoluzione WQHD+ (1600 x 2560 pixel), 275 PPI, con vetro Gorilla Glass 5, curvatura 2.5D HDR10, 1 Miliadro di Colori, DCI-P3 Dolby Vision;
- 254.5x166.2x6.82mm peso 511g
- SoC Qualcomm Snapdragon 860, 7nm, CPU octa-core e GPU Adreno 640
- 6 GB di RAM LPDDR4X
- 128 GB di memoria interna UFS 3.1 NON espandibile (circa 110Gb disponibili).
- Sensore fotografico posteriore:13 megapixel f/2 fino a 4K a 30fps
- Sensore fotografico fontale: 8 megapixel f/2 fino a 1080p 30fps
- Connettività: USB Type-C OTG, Bluetooth 5, Wi-Fi 802.11 dual band ac , SENZA NFC, Senza Vibrazione, Senza GPS, Senza SIM Card
- Sensoristica: luminosità, accelerometro, giroscopio, e magnetometro.
- Batteria da 8720 mAh non removibile carica fino a 33W compatibile Power Delivery 3
- Sistema Operativo: Android 11 su MIUI 12.5.1
- Quad Speaker Stereo con Dolby Atmos
Garantiti aggiornamenti mensili/bimestrali per le patch di sicurezza, Android 12 assicurato.
Disponibilità accessori ufficiali quali
- Penna Capacitiva a 4096 livelli di pressione con carica induzione magnetica presente direttamente sulla cornice in alto del tablet.
- Tastiera/cover esterna con pin magnetici che viene connessa direttamente sul frame inferiore del Tablet
Prezzo al pubblico 399€, prezzo durante alcune promo o eventi Live, 299€
Penna capacitiva a 99€
Tastiera Cover a 99€
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni

Ultima modifica di megthebest : 13-10-2021 alle 13:40.
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 13:40   #2
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22609
Riservato approfondimenti, pro e contro, recensioni
Video
https://www.youtube.com/watch?v=Kwo9pBHa5KA
https://www.youtube.com/watch?v=CAIuaV_RaVc
https://www.youtube.com/watch?v=UMCqGl01qzM
https://www.youtube.com/watch?v=b0Vx-3yky0c
https://www.youtube.com/watch?v=hsVTOcgtzu4
https://www.youtube.com/watch?v=WD0l1ktHuIs

vs Ipad Air 2020
https://www.youtube.com/watch?v=YyI5_jeQe50
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni

Ultima modifica di megthebest : 14-10-2021 alle 15:23.
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 15:52   #3
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42105
Come schermo secondo te rispetto ad un ipad std come si colloca come qualita` ?
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 16:25   #4
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22609
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Come schermo secondo te rispetto ad un ipad std come si colloca come qualita` ?
Ciao,
sfortunatamente non ho la possibilità di confrontarlo, ne ho conoscenti che lo posseggono.. L'ho confrontato con vari "cinesoni" dal Teclast P20 HD (che è molto scarso) e con un Teclast M40 (poco + che discreto).
per quello che ho visto, confrontandolo con schermi di diversi smartphone (Oneplus 8T, Poco M3, Realme GT Master) non è da meno, pur essendo IPS ha davvero una ottima qualità/nitidezza/luminosità.
Avendo anche HDR10 e Dolby Vision è un piacere per gli occhi e per le orecchie (con 4 speaker e Dolby Atmos).
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2021, 20:08   #5
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12529
Si sa nulla sullo sbarco in amazzonia di questo tablet?

Ci stavo facendo un pensierino per natale ma inizio ad avere dubbi che arrivi.

Intanto ho visto come alternativa il Matepad 11 con Snap 865 che ha anche un bel bundle e la Type-C 3.0, unica pecca sono l'assenza dei servizi google, bootloader bloccato e il nuovo Harmony OS invece di Android di cui non so come si comporterà con gli aggiornamenti...
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2022, 12:52   #6
giulia1300
Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 260
Da quanto è frequentato il topic vedo che il tablet ha avuto molto successo e seguito...
Ho avuto la (s)fortuna di prenderne uno nuovo ad aprile a 259,90 direttamente dal loro store.

Tra tutti i difetti e limitazioni devo dire che ho trovato proprio insopportabili le assenze del GPS e di un lettore biometrico: GMaps funzionicchia (grazie ai Gservices) ma il resto dei navigatori praticamente no (o una volta sì e 4 no...); app come KeePass diventano una rottura immane, dovendo immettere la master password tutte le volte; impossibile l'uso rapido di qualunque altra app con autenticazione rapida via impronta...

Ma non è il motivo principale per cui ho scritto qui: quello che proprio non funziona, ed è proprio di base, è la sincronizzazione in background di qualunque client di posta elettronica. Non parlatemi di GMail, perché quella è una delle prime disabilitazioni che faccio su qualunque terminale. Comunque, ogni altro client installato (ad es. K-9, AquaMail Pro, FairEmail) rileva correttamente le limitazioni, di batteria e accesso ai dati, che potenzialmente impedirebbero la sincronizzazione in background e rimanda ai menù di sistema per disabilitarle... ma non c'è verso. Fatto, ma funzionano per qualche ora, quando va bene, dopodiché la sincronizzazione cessa. Anche l'avvio automatico dell'app di posta è abilitato ma non serve manco quello.

Qualcuno che l'ha o l'ha provato un po' a lungo, ha suggerimenti?

Ultima modifica di giulia1300 : 16-07-2022 alle 13:22.
giulia1300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2022, 07:27   #7
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3410
sarà uno dei soliti bug dello schifo MIUI.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2022, 10:44   #8
giulia1300
Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 260
già, l'ho pensato anch'io

oltretutto dopo le patch di sicurezza del 1 maggio non si è visto più alcun aggiornamento di qualunque genere... ma come? gli Xiaomi non erano quelli che ricevevano aggiornamenti costanti? stiamo parlando di un device iniziato a strombazzare soltanto ad ottobre scorso...

alla fine sta là spento, in un cassetto o in un angolo a prendere polvere; definirlo "Il Tablet Android che convince", "nella fascia dei migliori Tablet Android in circolazione" mi sembra come minimo un'azzardata forzatura, per non dire altro o di peggio...
giulia1300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2022, 11:50   #9
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12529
Onestamente è abbastanza anomalo non ho sentito nessuno lamentarsi di quei bug, manco su Matepad 11 che non ha proprio i GMS ho problemi a sincronizzare le mail di google con altri client.
Chi ne è in possesso ne è soddisfatto è ovvio che voler usare un tablet senza GPS per l'uso di app che richiedono localizzazione mi sembra normale trovare problemi ma per il resto prova a dargli una pulita...

Lato aggiornamenti dipende su che canale sei, sul canale EEA l'ultimo aggiornamento risale al 2 giugno, mentre per la global è stato rilasciato il 7 Luglio, in china è già iniziato il test delle build con android 12.

Non mi sembra sia cosi male come rollout degli aggiornamenti, alcuni device non vengono aggiornati anche per 4-6 mesi
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2022, 16:31   #10
giulia1300
Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
è ovvio che voler usare un tablet senza GPS per l'uso di app che richiedono localizzazione mi sembra normale trovare problemi
Infatti in Cina hanno prontamente fatto il Mi Pad 5 Pro, dotato di GPS
modello che però pare non sia distribuito nel resto del mondo


Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Lato aggiornamenti dipende su che canale sei, sul canale EEA l'ultimo aggiornamento risale al 2 giugno, mentre per la global è stato rilasciato il 7 Luglio
solo per alcuni telefoni; per questo Pad sarebbe uscito il 12 luglio ma al solito le versioni sono tutt'altro rispetto all'installato attuale.

https://adimorahblog.com/july-2022-s...xiaomi-phones/
https://www.rprna.com/updates/securi...-xiaomi-pad-5/

Questo è quello che già ho su, e non risultano aggiornamenti disponibili:


^^ click


Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Non mi sembra sia cosi male come rollout degli aggiornamenti, alcuni device non vengono aggiornati anche per 4-6 mesi
A dire il vero qui non sarebbe menzionato proprio nessun Mi Pad; ma lasciamo anche stare, stiamo pure parlando di Xiaomi...
https://www.mi.com/global/service/su...ty-update.html


EDIT
> Xiaomi MIUI July 2022 security update rolled out for these devices[list]

Ultima modifica di giulia1300 : 18-07-2022 alle 16:35.
giulia1300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2022, 16:42   #11
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12529
I firmware puoi trovarli qui:
https://xiaomifirmwareupdater.com/miui/nabu/

Nel tuo caso sei sul canale EEA e hai l'ultimo aggiornamento disponibile, e nessun produttore ti assicura aggiornamenti con cadenza mensile, manco google XD

Riguardo al Pad 5 Pro, oltre al GPS ed eventuale slot sim, ha anche un soc più potente con lo snapdragon 870, ma credo che essendo l'europa un mercato minore abbiano prima sondato il terreno con la variante liscia.

Infatti già si parla dei nuovi Pad 6, con 8 Gen 1 e mediatek 8100.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2022, 16:44   #12
giulia1300
Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Nel tuo caso sei sul canale EEA
Da cosa lo capisco? leggo "Global"
giulia1300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2022, 16:50   #13
giulia1300
Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 260
Vedo anch'io che alla riga "V13.0.5.0.RKXEUXM" di quel sito sta scritto "EEA" ... però lo screen dice "Global" ...

EDIT
Infatti >QUA per una versione vecchia (febbraio scorso) dicevano:
Quote:
L’aggiornamento fa riferimento alla build 13.0.3.0.RKXEUXM della MIUI e corrisponde al versione stabile Global della ROM Xiaomi

Ultima modifica di giulia1300 : 18-07-2022 alle 16:59.
giulia1300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2022, 16:58   #14
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12529
Te ne rendi conto dalla sigla della build, EUX è europea quindi EEA, mentre MIX è la Global.

Comunque sono le medesime, entrambe ricavate dalla rom China, anche se seguono una nomenclatura diversa, ad esempio la 13.0.4 Global potrebbe avere patch aggiornate di giugno o persino luglio.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2022, 17:09   #15
giulia1300
Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 260
Sì capisco, anche che non solo io posso esser tratto in inganno. Vedi sito sopra, stesso abbaglio (?) mio, c'è scritto "Global" quindi... non lo è.

Comunque non è tanto sulle patch di sicurezza su cui volevo fossilizzarmi, speravo in un aggiornamento della MIUI con bugfix. Ho visto per esempio che non ha tenuto le impostazioni di esclusione dall'ottimizzazione di batteria che avevo messo per K-9 Mail dopo l'ultima prova.

Vabbé, fa lo stesso. Per qualche tempo tornerà in letargo nell'armadio...
giulia1300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2022, 19:00   #16
giulia1300
Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
per il resto prova a dargli una pulita...
Infatti alla terza o quarta volta... che ho ripetuto sempre gli stessi settaggi (nessuna restrizione in Risparmio energetico e avvio automatico abilitato per AquaMail) ora sembra che la sincronizzazione proceda correttamente. Quindi forse...
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
sarà uno dei soliti bug dello schifo MIUI.


Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
I firmware puoi trovarli qui:
https://xiaomifirmwareupdater.com/miui/nabu/
Come si dovrebbe fare a installarli manualmente dallo zip? Non trovo alcuna voce per farlo in questa MIUI... ce n'è una per controllare gli aggiornamenti delle app di sistema (Mi Video e caxxate varie in salsa "Mi") ma non vedo nemmeno la possibilità di controllare online se si ha già l'ultima MIUI.
giulia1300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2023, 16:38   #17
KD2
Senior Member
 
L'Avatar di KD2
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2960
MIUI è monnezza, comunque nonostante abbia una custom rom molto buona (ArrowOS), una rarità per i tablet, non ha LTE ma solo wi-fi, per cui è scaffale per me.
Peccato che la versione Pro con LTE non venga distribuito fuori dalla Cina, però in Italia arriverà il Mi Pad 6, magari con quello la SIM con annesse funzionalità gps e altro la mettono.

Conviene aspettare oppure se si vuole stare sui costi contenuti meglio andare sui brand cinesi con Unisoc T61x, quelli hanno tutto e costano sui 200 eur, di recente c'è l'ottimo Blackview Tab 16.
__________________
Case: Fractal Design Define R6 Ups: ACMT1500E 1500VA Psu: Seasonic Focus GX-650 Mb: Asrock B365 Phantom Gaming 4 Cpu: Intel i5-9400F
Cooler: Arctic Freezer 34 eSport Ram: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 2x8Gb ddr4 Vga: Palit GTX 1660Ti StormX 6Gb gddr6
SSD1: Crucial MX500 250Gb - SSD2: WD Blue 500Gb Monitor: HP 27F Speakers: Creative Pebble V3 Modem: FB 7590 OS: Win7 Pro x64
KD2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2023, 16:45   #18
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22609
Quote:
Originariamente inviato da KD2 Guarda i messaggi
MIUI è monnezza, comunque nonostante abbia una custom rom molto buona (ArrowOS), una rarità per i tablet, non ha LTE ma solo wi-fi, per cui è scaffale per me.
Peccato che la versione Pro con LTE non venga distribuito fuori dalla Cina, però in Italia arriverà il Mi Pad 6, magari con quello la SIM con annesse funzionalità gps e altro la mettono.

Conviene aspettare oppure se si vuole stare sui costi contenuti meglio andare sui brand cinesi con Unisoc T61x, quelli hanno tutto e costano sui 200 eur, di recente c'è l'ottimo Blackview Tab 16.
Capisco, ma è stata una scelta di Xiaomi di non inlcudere supporto 4G e di non aggiungere GPS e sensoristica extra, proprio per mantenere i costi bassi.
Sotto ai 300€ era ed è ancora oggi, uno dei migliori.
I vari "cinesi" come Blackview, Teclast, Chuwi non sono assolutamente paragonabili.. a fronte della presenza del 4G, sono deficitari in tutto il resto.. dalla qualità del prodotto, touch, pannello, aggiornamenti.. per non parlare del residuato bellico Unisoc T61x .. roba del 2017 riesumata in chiave moderna (un soc a 12nm fa già capire che quei SoC T61* sono davvero di bassa lega).
Purtroppo sembra che anche Mi Pad 6 e 6Pro non avranno il supporto Sim
https://www.gsmarena.com/xiaomi_pad_6-12237.php
https://www.gsmarena.com/xiaomi_pad_6_pro-12238.php
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2023, 16:49   #19
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9249
Quote:
Originariamente inviato da KD2 Guarda i messaggi
MIUI è monnezza, comunque nonostante abbia una custom rom molto buona (ArrowOS), una rarità per i tablet, non ha LTE ma solo wi-fi, per cui è scaffale per me.
Concordo sulla miui, sempre peggio e perennemente affetta da bug che in alcuni casi sono tanto assurdi e banali che è difficile credere siano reali.



Sent with M4 Pro 5G
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v