Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-01-2021, 12:54   #101
curvanord
Senior Member
 
L'Avatar di curvanord
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2712
Premesso che la modalità conservazione è disattivata sto notando più volte che spengo il pc con 99 o 100% di batteria e quando lo riaccendo mi trovo 94 o 92%, ad esempio. Insomma inferiore.

Mah non mi convince.
__________________
Lenovo Legion 5: RYZEN 7 4800H - 16GB DDR4 - GEFORCE RTX 2060 6GB - 512GB SSD
curvanord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2021, 12:55   #102
MaxVIXI
Senior Member
 
L'Avatar di MaxVIXI
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
Messaggi: 2416
Quote:
Originariamente inviato da Freddy74 Guarda i messaggi
Confermo, a me ora funzionano in toto i tasti FN e FN lock, soprattutto dopo aver installato Lenovo Utility.



Io ho lasciato discreta, eventualmente puoi attivare la modalità ibrida da LENOVO VANTAGE.

Comunque la batteria non è particolamente performante (3 ore scarse per scaricarla da 95% a 18-20% con utilizzo normale del portatile)

La retroilluminazione la devo attivare ogni volta (o con batteria solo o con alimentazione) sempre premendo FN + barra spaziatrice (ci sono 2 livelli di luminosità, solo bianca)

Ora una curiosità personale : ho impostato in Lenovo Vantage la possibilità di attivare automaticamente la modalità PERFORMANCE ogni volta che inizio un gioco (conviene? in verità l'avevo fatto per testare ed essere certo che la mia GPU fosse da 115W )

Ho notato 2 cose :

1) al momento ho 2 giochi installati : THE ESCAPISTS 2 (e con questo funziona), mentre con RAGE 2 non si attiva automaticamente la modalità PERFORMANCE (devo farlo io), non so perchè.

2) con SOLO la batteria collegata , la modalità PERFORMANCE non si attiva, ma al massimo si attiva la modalità BILANCIATA (pallino bianco), mentre va bene se uso l'alimentazione.... credo sia dovuto allo stesso portatile che non permette un dispendio energetico elevato con solo la batteria.

Tra l'altro consiglio di utilizzare l'opzione presente in LENOVO VANTAGE della MODALITA' CONSERVAZIONE che, con l'alimentazione attivata, ricarica la batteria solo fino al 60%, in modo da non stressarla troppo nel tempo.

ps: ho fatto la prova per vedere il wattaggio della mia GPU e dopo 15 minuti di gioco con RAGE 2, vedo che il POWER GPU in hwinfo è 116 W e passa, quindi anche a me è da 115W.
La performance mode va solo a corrente (c'è anche scritto in Lenovo vantage)

Per avere perfomance GPU decenti a batteria bisogna anche disabilitare l ovrtclock della CPU da bios. Altrimenti la GPU è limitata a 30 watt a batteria andando meno di una 1650
__________________
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2021, 17:16   #103
kinson1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: marche
Messaggi: 322
ragazzi buon pomeriggio.
Ho installato lenovo vantage ma non trovo la sezione dove ci sono i driver. Mi sta sfuggendo qualcosa o è tutto così automatico che non sono degno di vedere lo stato dei driver da vantage e devo cercare altrove ?

Aggiorno : mi si era aperta una pagina web con le impostazioni del vantage e io le cercavo sulla app scaricata.

Tra l' altro noto che c'è una sezione garanzia dove mi dice che il mio portatile è da novembre che ha l' attivazione . Immagino che sia dovuto al precedente possessore.

Ad ogni modo vedo 2 anni aggiuntivi a 44 euro che mi pare un ottimo prezzo .

Qualcuno qua ha consigli per l eventuale estensione di garanzia ? Pare tra l'altro che solo la copertura per danni accidentali abbia una scadenza , per il resto praticamente sembra che io possa rinnovare la garanzia standard in qualsiasi momento . Si accettano consigli.
__________________
R.I.P: CASE: Chieftec Matrix CPU:INTEL Core i7 920 c0 @3800 + dissi Noctua nhu12p MOBO:GIGABYTE 1366 GA-X58-UD5 f13 RAM: DDR3 1333Mhz PC10666CL9 3x2gbGB G.skill VGA: XFX GTX 260: SSD 840 pro 250Gb+ WD 1Tb green ALIM Enermax liberty 620m LCD Samsung Syncmaster 2770hd + Samsung t220hd S.O.Win8 64bit Galaxy Note 3.

On Board con : Lenovo Legion Ryzen 4800h 16gb + 512gb + rtx 2060.
Lenovo Ideapad 3 Gaming 4800h 16gb + 512gb + 1tb hdd + gtx 1650ti

Ultima modifica di kinson1 : 09-01-2021 alle 17:26. Motivo: edit
kinson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2021, 18:56   #104
hunte888
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 420
Ragazzi oggi è arrivato il secondo portatile Legion 5 e quello che avevo io con il pixel bruciato l'ho dato a mio padre

Sul mio ho installato 64 gb di ram e vi posso confermare che ho installato le ballistix crucial cl16 e funzionano alla grande.

Più avanti proverò anche dei giochi e monterò un ssd nvme.

Buon Legion a tutti
hunte888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2021, 21:08   #105
Freddy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 980
Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
Premesso che la modalità conservazione è disattivata sto notando più volte che spengo il pc con 99 o 100% di batteria e quando lo riaccendo mi trovo 94 o 92%, ad esempio. Insomma inferiore.

Mah non mi convince.
Come per ogni mio acquisto di prodotti in cui è presente la batteria (portatile in questo caso, ma anche tablet e smartphone), faccio sempre qualche esperimento e tengo un foglietto dove annoto durata dell'utilizzo e tempo che intercorre tra una accensione e l'altra (il tutto per un tot di tempo, proprio per controllare in maniera quasi empirica la bontà delle batterie dei dispositivi).

Ora appositamente ho tenuto spento il portatile per alcuni giorni ed ho notato ad esempio che, spegnendolo quando la carica era a 100%, me lo ritrovavo a 94% dopo 4 giorni di inattività.

Allo stesso modo ho notato che la batteria scende vertiginosamente in meno di 3 ore, con un utilizzo normale (navigazione, installazione di qualche programma, posta e SOLO accensione per 4-5 minuti di un gioco tanto per testarlo, tastiera retroilluminata al primo livello, luminosità schermo non al massimo, modalità silenziosa, cioè tasto blu) da 100% a 20%.

La batteria è il vero punto debole di questo portatile, a quanto leggo anche da parte vostra, all'inizio mi ero preoccupato, ma credo sia in linea di massima "un problema" di tutti.

Per quanto mi riguarda ho deciso di tenere la modalità conservazione attiva (quindi ricarica massima fino al 60%) e quasi sempre , per non dire sempre, l'alimentazione collegata, anche perchè questo NON e' un portatile da portare in giro.


Quote:
Originariamente inviato da MaxVIXI Guarda i messaggi
La performance mode va solo a corrente (c'è anche scritto in Lenovo vantage)

Per avere perfomance GPU decenti a batteria bisogna anche disabilitare l ovrtclock della CPU da bios. Altrimenti la GPU è limitata a 30 watt a batteria andando meno di una 1650
Hai ragione , non ci avevo fatto caso.

Credo, come detto sopra, che utilizzerò sempre, o quasi, l'alimentazione.

Grazie comunque per la dritta sul corretto ed ottimale utilizzo GPU con batteria
__________________
CASE : Fractal Design Focus G CPU : AMD Ryzen 7 2700X 3,7/4,3 GHz MB : ASRock X470 Taichi RAM : D4 3200 16GB C14 GSkill FlareX K2 GPU : VGA MSI GeForce GTX 1080 Gaming X 8G PSU : Seasonic FOCUS Plus 650 Gold SSD : SAMSUNG 970 EVO PLUS NVMe 1 tb HDD : int. 3,5 2TB Seagate Barracuda DVD-RW : LG GH24NSB0 bulk Black SATA VENTOLE AGGIUNTIVE : Noctua NF-S12A FLX Ventola da 120mm a 1200 rpm

Ultima modifica di Freddy74 : 09-01-2021 alle 21:12.
Freddy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2021, 08:28   #106
curvanord
Senior Member
 
L'Avatar di curvanord
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2712
Si, tutto logico e normale credo. Che le performance gpu calino drasticamente a batteria non dovrebbe essere un problema poichè se uno vuole giocare è logico che tenga il pc collegato alla corrente.

Inoltre sono d'accordo sul fatto che non sia un notebook da portare in giro viste le dimensioni e il peso, quindi vai con l'alimentazione collegata

Pour parler... ottimo feedback della tastiera. Mi piace tanto anche se non apprezzo le dimensioni del tasto invio. Troppo piccolo. Oppure sono io che sono abituato con il vecchio tasto ed ancora non riesco a premerlo bene.

Inoltre ho attaccato gli sticker. Ho preso 2 set a 3 euro circa sulla baia e li ho usati praticamente per soli quattro tasti (quelli delle vocali accentate).
__________________
Lenovo Legion 5: RYZEN 7 4800H - 16GB DDR4 - GEFORCE RTX 2060 6GB - 512GB SSD

Ultima modifica di curvanord : 10-01-2021 alle 11:09.
curvanord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2021, 11:15   #107
MaxVIXI
Senior Member
 
L'Avatar di MaxVIXI
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
Messaggi: 2416
Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
Si, tutto logico e normale credo. Che le performance gpu calino drasticamente a batteria non dovrebbe essere un problema poichè se uno vuole giocare è logico che tenga il pc collegato alla corrente.

Inoltre sono d'accordo sul fatto che non sia un notebook da portare in giro viste le dimensioni e il peso, quindi vai con l'alimentazione collegata

beh dio è 2,4 kg non è che sia gigantesco. in più da bios disabilitando l'overclock, attivando la super quite mode e la modalità hybrid il mio (con batteria da 80watt) fa 10 ore di utilizzo normale, 6/7 utilizzando autacad e affini (non rendering ovviamente). di gioco (in treno) sono arrivato a 3 ore abbondanti ore (con le impostazioni di risparmio energetico di nvidia e frame bloccati a 40fps, giocando a death stranding impostazioni massime).

quello che limita la porabilità è più che altro l alimentatore da 230watt. qualcuno sa se si possono utilizzare anche alimentatori da 65watt (come quelli degli yoga -ovviamente non tipo c-)?


edit: la tastiera è fantastica. sinceramente è quello che mi ha convinto a tenerlo... non so dire il perchè ma il feedback è estremamente gradevole... anche se personalmente avrei preferito tasti leggermente più grandi, niente tastierino e magari casse di fianco alla tastiera come i mac o i razer
__________________
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2

Ultima modifica di MaxVIXI : 10-01-2021 alle 11:20.
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2021, 11:25   #108
curvanord
Senior Member
 
L'Avatar di curvanord
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2712
Te hai la versione da italiana da 80W?

Il tastierino io lo trovo una comodità e lo preferisco sempre. Se devo fare dei conti quelli in fila sono scomodissimi. E' vero che esistono quelli esterni da collegare però sono sempre un impiccio.

Max ricordo che forse te avevi parlato di calibrazione schermo e colori. Com'era la questione? C'è una guida o un software da installare?
__________________
Lenovo Legion 5: RYZEN 7 4800H - 16GB DDR4 - GEFORCE RTX 2060 6GB - 512GB SSD
curvanord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2021, 12:44   #109
MaxVIXI
Senior Member
 
L'Avatar di MaxVIXI
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
Messaggi: 2416
Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
Te hai la versione da italiana da 80W?

Il tastierino io lo trovo una comodità e lo preferisco sempre. Se devo fare dei conti quelli in fila sono scomodissimi. E' vero che esistono quelli esterni da collegare però sono sempre un impiccio.

Max ricordo che forse te avevi parlato di calibrazione schermo e colori. Com'era la questione? C'è una guida o un software da installare?
beh quello mi sa che dipenda da che tipo di lavoro si fa... io il tastierino lo uso una volta ogni morto di papa ahahaha (si si io ho versione italiana 80 watt)


io ho usato displaycal associato ad uno spider express 2 (vecchiotto ma ancora funziona) solo che è cambiato un gran poco. sono ancora tentato di cambiare il monitor, ma sicuramente non per il 1080p144. dovessi mai cambiarlo lo cambierei con un 4k 120hz calibrato (che è il massimo supportato dai 40pin) anche se forse quest anno dovrebbero presentare dei legion 2k 144 che su un portatile sarebbe l ideale
__________________
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2021, 13:56   #110
curvanord
Senior Member
 
L'Avatar di curvanord
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2712
Il cambio monitor è bel rischio per la garanzia. A proposito di quest'ultima, come segnalava qualcuno nei precedenti post c'è l'estensione di due anni a soli 44 euro. Non sarebbe male.

Per misurare gli fps in gaming cosa usate? Geforce experience, fraps?
__________________
Lenovo Legion 5: RYZEN 7 4800H - 16GB DDR4 - GEFORCE RTX 2060 6GB - 512GB SSD

Ultima modifica di curvanord : 10-01-2021 alle 13:59.
curvanord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2021, 14:05   #111
MaxVIXI
Senior Member
 
L'Avatar di MaxVIXI
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
Messaggi: 2416
Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
Il cambio monitor è bel rischio per la garanzia. A proposito di quest'ultima, come segnalava qualcuno nei precedenti post c'è l'estensione di due anni a soli 44 euro. Non sarebbe male.

Per misurare gli fps in gaming cosa usate? Geforce experience, fraps?

msi afterburner con tutti i set di informazioni attivati


si per la garanzia è una menata... su reddit leggevo che forse non decade quella relativa alla scheda madre.

sto ancora meditando... o cambio il monitor o faccio l estensione di garanzia e ci metto pure 4 anni di danni accidentali con 1 sostituzione integrale del notebook (tutto compreso era 190 euro)... si sa mai che tra 3 anni e 6 mesi mi cada dal balcone
__________________
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2021, 15:55   #112
kinson1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: marche
Messaggi: 322
Salve ragazzi.

Mi stavo appunto chiedendo se potete metter su una breve guida alle impostazioni energetiche da mettere in modo da usare il pc solo il modalità " studio " , quindi con la sola funzione di farlo durare per più tempo a batteria.

Per l estensione ho visto che ci sta un limite di tempo a farla solo per i danni accidentali , ma per quella classica no . Cioè potrei decidermi tra un anno in teoria , correggetemi se sbaglio.

Cambiare il monitor sarebbe più una questione di star tranquilli ad installarlo . Ok che son state postate delle guide , ma per esempio quando ho cercato io non c'era disponibilità e da ebay eravamo sui 100 euro almeno ed immagino che vada considerato un minimo di kit tra pinze , biadesivi , guanti antistatici e cose del genere. Se fossi sicuro del pannello che trovo e di essere del tutto capace a fare l'operazione ( e di avere ora tempo che mi manca ) la cosa mi tenterebbe .

Va detto che così com è non mi pare male e non avverto la necessità di tempi di risposta da progamer . Ovviamente la questione è soggettiva all'uso.
__________________
R.I.P: CASE: Chieftec Matrix CPU:INTEL Core i7 920 c0 @3800 + dissi Noctua nhu12p MOBO:GIGABYTE 1366 GA-X58-UD5 f13 RAM: DDR3 1333Mhz PC10666CL9 3x2gbGB G.skill VGA: XFX GTX 260: SSD 840 pro 250Gb+ WD 1Tb green ALIM Enermax liberty 620m LCD Samsung Syncmaster 2770hd + Samsung t220hd S.O.Win8 64bit Galaxy Note 3.

On Board con : Lenovo Legion Ryzen 4800h 16gb + 512gb + rtx 2060.
Lenovo Ideapad 3 Gaming 4800h 16gb + 512gb + 1tb hdd + gtx 1650ti
kinson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2021, 23:58   #113
hunte888
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 420
Salve a tutti,
provando ad andare sul sito lenovo per la registrazione del prodotto il sito mi rileva che il prodotto proviene dal mercato spagnolo e cita la seguente cosa:
La garanzia della macchina si basa sull'acquisto originale in Spain, potremmo indirizzarti alla pagina di aggiornamento della garanzia Spain oppure puoi procedere alla pagina di aggiornamento della garanzia Italy.

E poi posso cliccare su un bottone con su scritto "Modifica in Spain" o "Procedi con Italy". Non so cosa cliccare.

Voi cosa fareste ?
hunte888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 02:04   #114
kinson1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: marche
Messaggi: 322
beh se é valida allo stesso modo vai di versione ita almeno la logistica della riparazione ha base nei centri italiani . Almeno credo . Ad ogni modo Amazon Spagna come gestisce la garanzia? Chiami l assistenza italiana o tocca chiedere facendo accesso ad Amazon. es? Questa cosa mi ha sempre frenato dal prendere cose da fuori
__________________
R.I.P: CASE: Chieftec Matrix CPU:INTEL Core i7 920 c0 @3800 + dissi Noctua nhu12p MOBO:GIGABYTE 1366 GA-X58-UD5 f13 RAM: DDR3 1333Mhz PC10666CL9 3x2gbGB G.skill VGA: XFX GTX 260: SSD 840 pro 250Gb+ WD 1Tb green ALIM Enermax liberty 620m LCD Samsung Syncmaster 2770hd + Samsung t220hd S.O.Win8 64bit Galaxy Note 3.

On Board con : Lenovo Legion Ryzen 4800h 16gb + 512gb + rtx 2060.
Lenovo Ideapad 3 Gaming 4800h 16gb + 512gb + 1tb hdd + gtx 1650ti
kinson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 06:00   #115
curvanord
Senior Member
 
L'Avatar di curvanord
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2712
Quote:
Originariamente inviato da hunte888 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
provando ad andare sul sito lenovo per la registrazione del prodotto il sito mi rileva che il prodotto proviene dal mercato spagnolo e cita la seguente cosa:
La garanzia della macchina si basa sull'acquisto originale in Spain, potremmo indirizzarti alla pagina di aggiornamento della garanzia Spain oppure puoi procedere alla pagina di aggiornamento della garanzia Italy.

E poi posso cliccare su un bottone con su scritto "Modifica in Spain" o "Procedi con Italy". Non so cosa cliccare.

Voi cosa fareste ?
Io ho cliccato italy ed è comparsa la schermata sulla selezione della garanzia. Ci sono i vari pacchetti. Poi non ho fatto nulla. Ancora sono indeciso. In verita non ho mai usato estensioni di garanzia.
__________________
Lenovo Legion 5: RYZEN 7 4800H - 16GB DDR4 - GEFORCE RTX 2060 6GB - 512GB SSD
curvanord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 16:52   #116
curvanord
Senior Member
 
L'Avatar di curvanord
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2712
In gestione dispositivi vi risulta un dispositivo sconosciuto nominato SMS/MMS?

Dovrebbe riguardare il bluetooth a quanto ho capito. Eppure i driver bluetooth sono installati, o comunque l'invio di file tramite bluetooth avviene.


Aggiorno: ho notato anche che il notebook diventa particolarmente caldo al centro della tastiera e vicino al tasto invio, mentre si sta giocando. Anche a voi?
__________________
Lenovo Legion 5: RYZEN 7 4800H - 16GB DDR4 - GEFORCE RTX 2060 6GB - 512GB SSD

Ultima modifica di curvanord : 11-01-2021 alle 18:56.
curvanord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 23:56   #117
hunte888
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 420
Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
In gestione dispositivi vi risulta un dispositivo sconosciuto nominato SMS/MMS?

Dovrebbe riguardare il bluetooth a quanto ho capito. Eppure i driver bluetooth sono installati, o comunque l'invio di file tramite bluetooth avviene.


Aggiorno: ho notato anche che il notebook diventa particolarmente caldo al centro della tastiera e vicino al tasto invio, mentre si sta giocando. Anche a voi?
Ciao, io non ho dispositivi sconosciuti in lista generale.

Per la garanzia nemmeno io ho selezionato nulla. Credo sia stata pre attivata a novembre 2020 (pazienza).

Non l'ho ancora provato in game ma credo sia normale che scaldi.
hunte888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 01:02   #118
Freddy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 980
Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
In gestione dispositivi vi risulta un dispositivo sconosciuto nominato SMS/MMS?

Dovrebbe riguardare il bluetooth a quanto ho capito. Eppure i driver bluetooth sono installati, o comunque l'invio di file tramite bluetooth avviene.


Aggiorno: ho notato anche che il notebook diventa particolarmente caldo al centro della tastiera e vicino al tasto invio, mentre si sta giocando. Anche a voi?
A me scanda un po' più o meno nella parte centrale della tastiera, ma niente di mostruoso... anche se bisogna pure considerare che siamo in inverno, d'estate le temperature saranno ben diverse.
__________________
CASE : Fractal Design Focus G CPU : AMD Ryzen 7 2700X 3,7/4,3 GHz MB : ASRock X470 Taichi RAM : D4 3200 16GB C14 GSkill FlareX K2 GPU : VGA MSI GeForce GTX 1080 Gaming X 8G PSU : Seasonic FOCUS Plus 650 Gold SSD : SAMSUNG 970 EVO PLUS NVMe 1 tb HDD : int. 3,5 2TB Seagate Barracuda DVD-RW : LG GH24NSB0 bulk Black SATA VENTOLE AGGIUNTIVE : Noctua NF-S12A FLX Ventola da 120mm a 1200 rpm
Freddy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 01:11   #119
Freddy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 980
Quote:
Originariamente inviato da MaxVIXI Guarda i messaggi
beh dio è 2,4 kg non è che sia gigantesco. in più da bios disabilitando l'overclock, attivando la super quite mode e la modalità hybrid il mio (con batteria da 80watt) fa 10 ore di utilizzo normale, 6/7 utilizzando autacad e affini (non rendering ovviamente). di gioco (in treno) sono arrivato a 3 ore abbondanti ore (con le impostazioni di risparmio energetico di nvidia e frame bloccati a 40fps, giocando a death stranding impostazioni massime).

quello che limita la porabilità è più che altro l alimentatore da 230watt. qualcuno sa se si possono utilizzare anche alimentatori da 65watt (come quelli degli yoga -ovviamente non tipo c-)?


edit: la tastiera è fantastica. sinceramente è quello che mi ha convinto a tenerlo... non so dire il perchè ma il feedback è estremamente gradevole... anche se personalmente avrei preferito tasti leggermente più grandi, niente tastierino e magari casse di fianco alla tastiera come i mac o i razer
Max scusa, alcune cose :

- per disattivare l'overclock della GPU (parlavi di questa, esatto?) da bios, esattamente dove devo cliccare ?

- la super quite mode invece come la attivo?

- la modalità ibrida invece è nel Lenovo Vantage (e mi pare pure nel Bios) e la uso già ogni tanto

Ti chiedo tutto ciò perchè noto che davvero la batteria non dura granchè e vorrei provare con questi accorgimenti. Grazie.
__________________
CASE : Fractal Design Focus G CPU : AMD Ryzen 7 2700X 3,7/4,3 GHz MB : ASRock X470 Taichi RAM : D4 3200 16GB C14 GSkill FlareX K2 GPU : VGA MSI GeForce GTX 1080 Gaming X 8G PSU : Seasonic FOCUS Plus 650 Gold SSD : SAMSUNG 970 EVO PLUS NVMe 1 tb HDD : int. 3,5 2TB Seagate Barracuda DVD-RW : LG GH24NSB0 bulk Black SATA VENTOLE AGGIUNTIVE : Noctua NF-S12A FLX Ventola da 120mm a 1200 rpm
Freddy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 13:34   #120
MaxVIXI
Senior Member
 
L'Avatar di MaxVIXI
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
Messaggi: 2416
Quote:
Originariamente inviato da Freddy74 Guarda i messaggi
Max scusa, alcune cose :

- per disattivare l'overclock della GPU (parlavi di questa, esatto?) da bios, esattamente dove devo cliccare ?

- la super quite mode invece come la attivo?

- la modalità ibrida invece è nel Lenovo Vantage (e mi pare pure nel Bios) e la uso già ogni tanto

Ti chiedo tutto ciò perchè noto che davvero la batteria non dura granchè e vorrei provare con questi accorgimenti. Grazie.

Entri nel BIOS
Secondo menù (configuration)
Alla quinta voce trovi switchable grafics (impostazione che trovi anche nel vantage)
Sotto hai quella misteriosa voce sull ovrtclock che io ho disabilitato
L ultima voce dell' elenco è ultra quiet mode (che io ho abilitato)
__________________
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v